Amalfi
Crociere portuali e su fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amalfi Crociere portuali e su fiume: le attività più consigliate

Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

1. Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Sali a bordo e spiega le vele verso Capri. Parti da Praiano, Positano o Amalfi e lasciati stupire dalla bellezza della costiera amalfitana dal mare. Ammira l'arcipelago delle isole di Li Galli, dove la leggenda narra che Ulisse abbia visto le sirene. In seguito, naviga intorno a Capri e vicino alla Grotta Bianca, all'Arco Naturale, a Casa Malaparte e ai Faraglioni. Attracca nella baia di Marina Piccola per nuotare, scoprire la Grotta Verde e visitare con un'escursione opzionale la Grotta Azzurra.  Prosegui verso Marina Grande per trascorrere 3 o 4 ore di tempo libero sull'isola. Approfittane per fare un'altra nuotata prima di riprendere la rotta verso la costiera amalfitana nel tardo pomeriggio.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

2. Costiera Amalfitana: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

...

Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 64 recensioni

Tour in barca da Nerano fino a Amalfi che offre la possibilità di vedere la Costiera e i vari isolotti a ridosso della costa oltre che esplorare Amalfi e Positano con due soste molto lunghe. Consiglio di acquistare il supplemento della Grotta Smeraldo perché è magnifica

Bellissima esperienza: organizzazione perfetta, equipaggio professionale, preparato e molto cortese. Ottima modalità per una passeggiata a Capri e vista della splendida costiera dal mare.

Consiglio il tour c’è abbastanza tempo x vedere sia Positano che Amalfi. La guida molto disponibile e brava.

Escursione stupenda! La consiglio vivamente. Tutti molto gentili e professionali, esperienza unica!

Bella esperienza, bei panorami.Un sacco di tempo per scoprire amalfi e positivo al tuo ritmo.