Amalfi
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amalfi Sport acquatici: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

...
Da Roma: escursione a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

2. Da Roma: escursione a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

...
Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

3. Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

L'UNESCO ha dichiarato la Costiera Amalfitana patrimonio dell'umanità nel 1997 per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere e la sua importanza storica. Il programma di 9 ore inizia con il transfer dal tuo hotel al porto. Imbarcati per una crociera intorno al Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante la crociera passerai Nerano, la grotta dello Smeraldo e l'isola Li Galli, con soste per nuotare e fare snorkeling. Al tuo arrivo al porto di Amalfi avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima città. Riprendi la barca per il viaggio di ritorno, fermandoti a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue case rosa e bianche e la cattedrale a cupola che abbraccia la scogliera, non è facilmente raggiungibile via terra. Ammira questa famosa costa rilassandoti a bordo di una barca, prendendo il sole sul ponte e sulle spiagge, nuotando e facendo snorkeling.

...
Da Sorrento: tour di 1 giorno in barca ad Amalfi e Positano

4. Da Sorrento: tour di 1 giorno in barca ad Amalfi e Positano

Dopo il prelievo dal tuo hotel, alle 09:00 parti per il tuo tour a bordo di una barca condivisa. Per prima cosa, naviga intorno all'Isola Li Galli, luogo del mito di Ulisse e delle sirene. Poi la barca si dirigerà alla volta dell'antica Repubblica Marinara di Amalfi, dove avrai 4 ore di tempo libero per esplorare la città. Assicurati di ammirare le attrazioni principali, come il Duomo e il Chiostro del Paradiso. Trascorri un po' di tempo sulla spiaggia, ad abbronzarti oppure a nuotare nell'acqua blu.Fermati anche ad acquistare dei prodotti locali, come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana.  Dopodiché, riparti alla volta di Positano, dove avrai un'altra ora e mezza di tempo libero per esplorare la località. Ammira il pittoresco Fiordo di Furore e la splendida città vecchia di Positano. Durante il viaggio di ritorno, ammirerai il Fiordo di Crapolla e il suggestivo isolotto d'Isca appartenente a Eduardo de Filippo. Infine, farai ritorno al porto verso le 17:15 e prenderai la navetta per tornare al tuo alloggio.

...
Da Napoli: tour giornaliero di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

5. Da Napoli: tour giornaliero di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

Scopri i punti salienti del sud Italia in un tour di un giorno di gruppo che colpisce tutti i punti dolci. Vai da Napoli a Positano e poi sulla panoramica Amalfi e Revello. Inizia da Napoli con un prelievo anticipato dall'hotel. Assapora le viste sulla Costiera Sorrentina. Arrivo a Positano per viste mozzafiato sulla scogliera di case color caramello. Ammira i negozi di artigianato che offrono abbigliamento e sandali. Successivamente, ammira la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Infine, scopri Ravello, con le sue viste panoramiche sull'intera Costiera Amalfitana. Esplora le sue gemme, tra cui Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira giardini lussureggianti e terrazze con vista sul mare. Ascolta come il tuo autista racconta il tuo viaggio. Respira i profumi dei profumati alberi di limoni. Dai un'occhiata alle tradizionalmente colorate cupole in maiolica, il tutto prima di essere riportato al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

6. Costiera Amalfitana: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

...
Da Napoli: tour di gruppo a Sorrento, Positano e Amalfi

7. Da Napoli: tour di gruppo a Sorrento, Positano e Amalfi

Essere prelevati alle 08:30 dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli. Rilassati nel tuo veicolo con aria condizionata e ammira i panorami lungo la strada panoramica della costa sorrentina fino a raggiungere la città di Sorrento. Passeggia tra i vicoli di Sorrento, famosa per la lavorazione del legno. Acquista un rinfrescante limoncello o un gelato e ammira viste mozzafiato sul mare. Viaggia a Positano per vedere i colori vivaci e variegati delle case sugli scogli. Concediti un po' di tempo libero per passeggiare per le strade di Positano ricche di botteghe artigiane dove potrai ammirare splendidi abiti, sandali fatti a mano e ceramiche uniche nel loro genere. Infine, raggiungi la soleggiata città di Amalfi. Immergiti nel suo mare cristallino e visita la maestosa cattedrale di Sant'Andrea, capolavoro architettonico che domina il centro storico della città. Rientro al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

...
Positano e Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

8. Positano e Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Salpa dalla costa di Sorrento e naviga alla volta della Costiera Amalfitana. Rilassati a bordo di un'imbarcazione di lusso e goditi una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo pullulanti di vita marina. Usufruisci di un comodo servizio di prelievo presso il tuo alloggio fino al porto di Marina della Lobra, dove avrà inizio il tour. Dopo aver navigato lungo la costa di Sorrento, raggiungerai la Costiera Amalfitana. Scopri varie parti della costiera, tra cui Positano, Amalfi, Punta Campanella, Nerano, Praiano, Fiordi di Furore e l'Isola Li Galli. Fai delle soste lungo il tragitto per nuotare e fare snorkeling e approfitta della sosta di 2 ore ad Amalfi e di 1 ora a Positano per esplorare queste incantevoli città.

...
Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

9. Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e nelle grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, vi fermerete presso l'"Arco degli Innamorati", un arco di roccia naturale creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano al massimo. Poco dopo navigherai davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrete anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle suore domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che nasce la deliziosa "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il mare di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, da dove avrete una bellissima vista dei paesi di Furore e Praiano e delle isole di Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola Grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggia, dove ancorerete per una sosta per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerete poi il famoso Fiordo di Furore, unico fiordo naturale d'Italia e sede della gara internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano lanciandosi dall'alto del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti verso il villaggio di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore blu grazie alla rifrazione unica della luce. Infine farete il giro di Capo Sottile e proseguite la crociera verso Positano, dove farete un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo via mare e quindi per nulla affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi ti regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia del mare che della terra.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

10. Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

Partecipa a questo tour di 7 ore lungo la Costiera Amalfitana, a bordo di un gozzo tradizionale, con partenza da Salerno. Goditi un po' di relax sorseggiando un Prosecco di benvenuto. Lasciati incantare dalla vista panoramica delle splendide spiagge, delle grotte e dei villaggi locali disseminati lungo la costa e incastonati in uno splendido scenario naturale. Nuota e fai snorkeling nel mare azzurro per rinfrescarti. Gusta un panino, frutta e bevande offerti a bordo con la brezza marina tra i capelli. Visita le rinomate località di Amalfi e Positano con due soste di 1 ora ciascuna ed esplora le loro strade storiche. Non perderti un'ultima sorpresa dall'equipaggio prima di fare ritorno al porto di Salerno, in tempo per l'aperitivo e la cena serali.

...

Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Per chi desidera visitare la costiera amalfitana ed ha poco tempo a disposizione questa gita è l’ideale,io e mia figlia di 7 anni siamo state veramente più di quanto ci aspettassimo.L’autista Giovanni veramente eccezionale e la guida Anna oltre ad essere simpaticissima non si è risparmiata neanche un minuto in tutta la giornata,anche durante il tragitto ci spiegava nel dettaglio cosa andavamo a vedere.Ciliegina sulla torta il pranzo in un ristorante con affaccio diretto sul mare e una vista meravigliosa.Esperienza sicuramente da ripetere…super consigliata!

La guida Anna è stata impeccabile, con simpatia e molta professionalità ci ha spiegato in questo bellissimo tour ogni posto che abbiamo visitato, partendo da Sorrento, poi Positano e per finire Amalfi, ogni piccola città di Mare con il suo fascino. Lo consiglio vivamente! Ci tengono al gruppo e ad ogni minima esigenza. Ci sono storie da raccontare durante tutta la gita. Un grazie per la bella giornata ad Anna e al suo autista per questa indimenticabile giornata. A presto !!!! Mara da Cuba

Bellissimo tour, breve, ma intenso, Mariangela ottima guida, chiara nelle spiegazioni e molto disponibile.Giovanni ottimo autista sulle strade tortuose della costiera. Consiglio per una visione breve, ma significativa della meravigliosa costiera amalfitana

Alexandra e Remigo hanno reso il viaggio molto divertente. Ancora e ancora

Percorso ben organizzato. Guida ed autista esperto dei posti.