Amalfi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amalfi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

...
Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

2. Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Sali a bordo e spiega le vele verso Capri. Parti da Praiano, Positano o Amalfi e lasciati stupire dalla bellezza della costiera amalfitana dal mare. Ammira l'arcipelago delle isole di Li Galli, dove la leggenda narra che Ulisse abbia visto le sirene. In seguito, naviga intorno a Capri e vicino alla Grotta Bianca, all'Arco Naturale, a Casa Malaparte e ai Faraglioni. Attracca nella baia di Marina Piccola per nuotare, scoprire la Grotta Verde e visitare con un'escursione opzionale la Grotta Azzurra.  Prosegui verso Marina Grande per trascorrere 3 o 4 ore di tempo libero sull'isola. Approfittane per fare un'altra nuotata prima di riprendere la rotta verso la costiera amalfitana nel tardo pomeriggio.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

3. Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

Partecipa a questo tour di 7 ore lungo la Costiera Amalfitana, a bordo di un gozzo tradizionale, con partenza da Salerno. Goditi un po' di relax sorseggiando un Prosecco di benvenuto. Lasciati incantare dalla vista panoramica delle splendide spiagge, delle grotte e dei villaggi locali disseminati lungo la costa e incastonati in uno splendido scenario naturale. Nuota e fai snorkeling nel mare azzurro per rinfrescarti. Gusta un panino, frutta e bevande offerti a bordo con la brezza marina tra i capelli. Visita le rinomate località di Amalfi e Positano con due soste di 1 ora ciascuna ed esplora le loro strade storiche. Non perderti un'ultima sorpresa dall'equipaggio prima di fare ritorno al porto di Salerno, in tempo per l'aperitivo e la cena serali.

...
Costiera Amalfitana e Pompei: tour di 1 giorno da Roma

4. Costiera Amalfitana e Pompei: tour di 1 giorno da Roma

Concediti una giornata indimenticabile e visita gli scavi archeologici di Pompei e la meravigliosa costiera amalfitana, entrambi dichiarati Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Viaggia a bordo di un comodo minivan dotato di aria condizionata, insieme al tuo gruppo (6 partecipanti) e alla tua guida di lingua inglese. Questo tour della costiera amalfitana e di Pompei in partenza da Roma ti lascerà ricordi indelebili: approfittane per scoprire alcuni del luoghi di maggiore incanto del famoso Bel paese. Inizia il tour da Roma: incontra la tua guida di fronte al tuo hotel alle ore 07:00 e poi approfitta di una fermata lungo il tragitto per concederti un'altra colazione. La prima tappa prevista sono gli scavi archeologici di Pompei: ascolta attentamente la tua guida e scopri le curiosità e le informazioni principali riguardanti quest'antica città romana. Visita le aree principali del sito come, ad esempio, il Macellum (il mercato della città), le terme, i luoghi di incontro dove gli antichi Romani cenavano e bevevano vino, le residenze delle famiglie più benestanti e scopri come vivevano i suoi abitanti. Dopo aver visitato Pompei, dirigiti verso la costiera amalfitana, fermandoti a Positano per pranzo lungo il tragitto. In inverno, gran parte della attività commerciali a Positano sono chiuse. Visiterai Amalfi al suo posto, un'altra cittadina della costiera amalfitana, dove potrai fermarti per pranzare, fare shopping e assaggiare del limoncello .

...
Costiera Sorrentina e Capri: crociera da Amalfi

5. Costiera Sorrentina e Capri: crociera da Amalfi

Parti da Amalfi e viaggia fino a Piano di Sorrento, dove salirai su una barca e navigherai lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalla rocce. Attraversa il Mar Tirreno fino all'elegante Isola di Capri e lasciati ammaliare dalle grotte marine e dalla costa rocciosa durante un giro in barca intorno all'isola. Scopri i faraglioni di Capri, lo storico faro di Punta Carena e le suggestive rocce dell'Arco Naturale. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e approfitta di bevande e snack serviti a bordo della barca. Utilizza la mappa dettagliata in dotazione per esplorare Capri a tuo piacimento, prima della traversata di ritorno per Sorrento. Assaggia il limoncello locale prima di tornare al porto di Piano di Sorrento per il viaggio di ritorno ad Amalfi.

...
Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

6. Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

Partecipa ad un tour privato in partenza da Sorrento alla volta della Costiera Amalfitana e visita le città di Positano, Amalfi e Ravello. In base al tuo budget, l'autista ti consiglierà i posti migliori per mangiare e si fermerà nei luoghi migliori per lasciarti scattare delle fotografie. A Positano, la prima tappa del tour, passeggia lungo i vicoli che ti conducono fino al lungomare. Lungo il tragitto, passa davanti alla cattedrale, a bar all'aperto e a boutique di alta moda. Ad Amalfi, visita la cattedrale e passeggia lungo le vie principali, dove ci sono negozi e boutique. Lungo la strada verso Ravello, visita una delle tante cantine che incontrerai. Arrivato a Ravello, un borgo rurale costruito sulla cima di una scogliera, fermati per il pranzo. Ammira gli scorci offerti dalla Costiera Amalfitana prima di fare ritorno a Sorrento.

...
Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

7. Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

La giornata avrà inizio a Roma, dove salirai su un treno ad alta velocità per Napoli con un ristretto gruppo che include non più di 14 persone e una guida turistica esperta. Una volta raggiunta Napoli, salirai a bordo di un bus climatizzato e privato che si dirigerà verso gli stretti vicoli della Costiera Amalfitana. La tua prima sosta è Positano, un piccolo paese di pescatori che è stato a lungo scelto come destinazione di vacanza dai VIP, dai poeti Romantici del XIX secolo fino alle odierne star di Hollywood. In seguito a una passeggiata orientativa con la guida, avrai due ore di tempo libero durante le quali potrai esplorare le boutique piene di costumi griffati, acquistare dei sandali in pelle realizzati su misura per te e godere di un pranzo rilassante a base di prelibatezze locali in un bar in riva al mare. Non dimenticare di portare con te un costume da bagno, in quanto non c'è niente di più bello che fare un tuffo in mare durante una calda giornata estiva. In seguito salirai su un'imbarcazione per un viaggio di 30 minuti lungo la costa che ti porterà fino alla cittadina di Amalfi. Lungo il percorso avrai modo di ammirare gli splendidi paesaggi della costa che si erige sul mare con le sue pareti a strapiombo. Ad Amalfi ti dirigerai verso un bellissimo limoneto, dove potrai degustare uno dei prodotti più amati della regione: il dolce liquore piccante chiamato limoncello. L'azienda agricola è arroccata sulla città e offre una vista mozzafiato sul mare. Dopo la degustazione avrai un'ora a disposizione per esplorare la città, e, se il limoncello è stato di tuo gradimento, potrai comprarne una bottiglia. Al termine della giornata potrai salire nuovamente in barca per una crociera di 40 minuti a Salerno, dove prenderai il treno per rientrare a Roma.

...
Da Napoli: gita di un giorno in costiera amalfitana e sorrentina

8. Da Napoli: gita di un giorno in costiera amalfitana e sorrentina

Trascorri la giornata esplorando i pittoreschi villaggi della costa di Almalfi. Ammira chiese a cupola, strade tortuose e gli strati di case color pastello arroccate sulle colline sul mare in questo tour autoguidato di un'intera giornata. Esplora ogni fermata al tuo ritmo e viaggia comodamente in un furgone con aria condizionata. L'avventura inizia a Napoli con il prelievo dal tuo alloggio, dal porto o dalla stazione ferroviaria centrale. Percorri la costa e arriva a Sorrento verso le 10:00. Sorrento si erge su una terrazza che si erge a picco sul mare ed è uno dei punti più spettacolari della costa campana. Per la sua posizione e il clima mite, Sorrento era una delle preferite degli antichi romani e le loro rovine sono ancora visibili sparse per la città. Goditi 1 ora alla scoperta di Sorrento prima di continuare con la fermata successiva. Arriva a Positano e ammira le case strette, la parrocchia di S.Assunta con la sua bella cupola piastrellata e la spiaggia sottostante. Prenditi 1 ora per passeggiare per le stradine e controlla i numerosi negozi. Proseguimento per Amalfi, che conserva ancora le testimonianze del suo prestigioso passato. Visita la cattedrale dedicata a Sant'Andrea e ammira gli intricati vicoli. Esplora Almalfi per 1 ora prima di dirigerti verso l'ultima fermata, Ravello. Prenditi 1 ora per scoprire perché Ravello è considerato uno dei tesori nascosti della costa di Almalfi prima di tornare a Napoli alle 17:15 circa.

...
Sud Italia: gita giornaliera privata a Pompei, Amalfi e Positano

9. Sud Italia: gita giornaliera privata a Pompei, Amalfi e Positano

Pompei è un comune situato in pianura al versante orientale del Vesuvio, a destra del corso inferiore del fiume Sarno. Una delle aree archeologiche più grandi del mondo e Patrimonio dell'Umanità Unesco, è una rinomata meta turistica, anche grazie alla presenza del Santuario della Madonna del Rosario. Nel sito archeologico, scoprirai che l'antica città romana sepolta dall'improvvisa eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. è stata riportata alla luce. La pioggia di cenere e lava e il conseguente spesso strato di polvere si sono cristallizzati, preservando Pompei per secoli. Portato in superficie, Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo. Successivamente, visiterai Amalfi, una destinazione turistica di fama internazionale e famosa per la sua incomparabile bellezza e il clima mite. La cittadina sulla costa meridionale della Penisola Sorrentina, conosciuta come Costiera Amalfitana, è racchiusa dalle propaggini dei monti Lattari. Case bianche e stradine, molte delle quali a gradoni, caratterizzano il borgo, tipico esempio di architettura mediterranea. È una sede arcivescovile. La cattedrale, dedicata a Sant'Andrea, è l'edificio più imponente di Amalfi: di rara bellezza, edificata nel IX secolo e ristrutturata nel 1203 secondo lo stile arabo-normanno, e restaurata più volte dopo, ha solenni gradini laterali di cui si innalza il campanile (XII-XIII secolo), che conserva intatta la policromia, tipica dell'architettura romanica della zona. La valle, per le sue caratteristiche faunistiche e ambientali, è oggi una riserva naturale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, e vi incanterà con piacevoli passeggiate. Al centro della Costiera Amalfitana, Positano si trova alle pendici dei monti Comune e Sant'Angelo a Tre Pizzi. Grazie al clima mite e alla bellezza del paesaggio, Positano è stata una località di villeggiatura sin dall'Impero Romano, come attestano il ritrovamento di una villa e scoperte più recenti, risalenti al 2004. Dal borgo, le tante tipiche 'scalinate' una scalinata scende alle spiagge, alla Spiaggia Grande e al Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; altri sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutti raggiungibili principalmente via mare. Il paese, dalle tipiche case a conchiglia sferica, è un complesso urbanistico e architettonico unico, con lunghe scalinate, stretti vicoli e torri di avvistamento lungo il costone costiero.

...
Positano e Amalfi: escursione delle città costiere da Napoli

10. Positano e Amalfi: escursione delle città costiere da Napoli

Esplora la celebre Costiera Amalfitana con questa escursione di 1 giorno per piccoli gruppi da Napoli. In compagnia di un accompagnatore turistico esperto, rilassati ed esplora le città di Positano e Amalfi, entrambe arroccate sulle scogliere del Mediterraneo. Dal punto di partenza, il tuo autista ti accompagnerà a Positano. Questa città, grazie alla sua splendida posizione panoramica e all'incantevole centro, è uno dei paesini più affascinanti del sud Italia. Dai pittoreschi e colorati negozi che fiancheggiano le strade alle numerose e celebri spiagge, Positano ti lascerà senza parole. Da Positano, raggiungi Amalfi. Con la sua architettura mediterranea, le case ammassate e i variopinti edifici, Amalfi è sicuramente una delle mete estive più famose d'Italia.  Dopo una giornata passata ad ammirare l'incantevole clima di queste città e la naturale bellezza della costa, tornerai alla stazione di Napoli Centrale.

...

Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 547 recensioni

Per chi desidera visitare la costiera amalfitana ed ha poco tempo a disposizione questa gita è l’ideale,io e mia figlia di 7 anni siamo state veramente più di quanto ci aspettassimo.L’autista Giovanni veramente eccezionale e la guida Anna oltre ad essere simpaticissima non si è risparmiata neanche un minuto in tutta la giornata,anche durante il tragitto ci spiegava nel dettaglio cosa andavamo a vedere.Ciliegina sulla torta il pranzo in un ristorante con affaccio diretto sul mare e una vista meravigliosa.Esperienza sicuramente da ripetere…super consigliata!

La guida Anna è stata impeccabile, con simpatia e molta professionalità ci ha spiegato in questo bellissimo tour ogni posto che abbiamo visitato, partendo da Sorrento, poi Positano e per finire Amalfi, ogni piccola città di Mare con il suo fascino. Lo consiglio vivamente! Ci tengono al gruppo e ad ogni minima esigenza. Ci sono storie da raccontare durante tutta la gita. Un grazie per la bella giornata ad Anna e al suo autista per questa indimenticabile giornata. A presto !!!! Mara da Cuba

Bellissimo tour, breve, ma intenso, Mariangela ottima guida, chiara nelle spiegazioni e molto disponibile.Giovanni ottimo autista sulle strade tortuose della costiera. Consiglio per una visione breve, ma significativa della meravigliosa costiera amalfitana

Alexandra e Remigo hanno reso il viaggio molto divertente. Ancora e ancora

Percorso ben organizzato. Guida ed autista esperto dei posti.