Aggiungi date

Amantaní

Amantaní: le attività e i tour più consigliati

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

1. Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca in questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una famiglia sull'isola di Amantani e scopri le tradizioni locali. Giorno 1: Isole Uros e Amantani Dirigetevi verso le leggendarie isole di canne galleggianti in motoscafo. Sull'isola di Amantani il tour si suddivide in gruppi più piccoli per soggiorni con famiglie locali. Trekking fino alla cima della montagna per vedere i templi della Pachamama e della Pachatata. Il cibo autentico sarà preparato e la musica eseguita dalla tua famiglia designata. Giorno 2: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, fai un breve giro in barca verso la vicina isola di Taquile e incontra gente del posto nota per i suoi intricati intrecci. Rientro a Puno dopo pranzo, con arrivo tra le 15:15 e le 15:30.

Da Puno: tour di 2 giorni delle isole Uros, Amantaní e Taquile

2. Da Puno: tour di 2 giorni delle isole Uros, Amantaní e Taquile

1° giorno: Puno – Isola degli Uros – Amantaní Dopo il ritiro e il trasferimento al porto principale, fai un giro in barca fino all'isola di Uros. Pescatori e cacciatori abitano quest'isola galleggiante costruita con la totora, una pianta acquatica che cresce sulla superficie del lago. Scopri come la totora viene tessuta, posata e stratificata per costruire la superficie di ogni isola. Come attività facoltativa è possibile effettuare un viaggio in una barca chiamata "balsa de totora", un tradizionale mezzo di trasporto acquatico, anch'esso realizzato con canne. Quindi, continua verso l'isola di Amantani. All'arrivo, una famiglia locale ti accompagnerà a casa loro. Un pranzo tradizionale sarà preparato dalla gente del posto con prodotti della zona. Successivamente, visita il famoso tempio pre-Inca Pachatata. Al tramonto, sali sulla cima dell'isola a 4130 m, da dove potrai osservare il tramonto sul Lago Titicaca. Cena e pernottamento presso la casa della famiglia locale sull'isola di Amantani. 2° giorno: Amantaní – Taquile – Puno Dopo la colazione, dirigiti all'isola di Taquile, famosa per la sua produzione artigianale e gli splendidi tessuti. La gente del posto indossa persino un cappello speciale per indicare se sono single, sposati o ricoprono una posizione di autorità. Esplora templi, tombe e terrazze locali di epoca pre-Inca, oltre a conoscere le tecniche agricole tradizionali e le antiche usanze dell'isola. Il pranzo non è incluso qui, quindi torna a Puno e torna al tuo hotel.

Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

3. Lago Titicaca: escursione di 2 notti da Cusco

1° Giorno Raggiungi il terminal degli autobus a Cusco in serata e sali a bordo del tuo autobus notturno per Puno; con partenza alle 21:30. L'indirizzo del terminal è Industrial 550. 2° Giorno Dopo la notte di viaggio, arriverai a Puno intorno alle 05:30 del mattino. Usufruisci quindi del transfer all'ostello del partner dove è possibile depositare gratuitamente i bagagli durante il tour. Dopodiché, prendi la barca per le isole degli Uros e partecipa a un tour guidato delle famose isole galleggianti. Attraversa in barca il lago navigabile più alto al mondo per raggiungere la remota isola di Amantani. Goditi un tour guidato dell'Isola di Amantani. Scopri la storia, lo stile di vita e le culture tradizionali della comunità dell'isola. Alle 12:30 circa, prendi la barca per raggiungere la penisola di Llachon. Pranzo nel villaggio costiero di Llachon. Assisti alle attività stagionali di questa comunità rurale e goditi un po' di tempo libero in uno dei rifugi più caratteristici del Lago Titicaca. A Puno avrai del tempo libero per esplorare la città o per andare a cena in uno dei tanti ristoranti, prima di riprendere il bus notturno delle 21:30 per tornare a Cusco. 3° Giorno Rientra al tuo hotel o ostello a Cusco al mattino.

Tour di 2 giorni del turismo rurale dell'isola di Amantani

4. Tour di 2 giorni del turismo rurale dell'isola di Amantani

L'escursione inizia con un prelievo mattutino dall'hotel al porto principale della città. Partendo dalla città di Puno, la barca si ferma nelle isole galleggianti degli Uros, dove la guida spiegherà la storia, lo scopo e il modo di creare isole galleggianti. Dopo la spiegazione avrai tempo libero per passeggiare lungo l'isola o semplicemente interagire con la gente del posto. Continuando con il viaggio la barca si dirigerà verso l'isola di Amantani dove la famiglia locale ti aspetterà per portarti a casa, il pranzo sarà preparato dalla famiglia utilizzando prodotti locali. Nel pomeriggio la guida ti porterà in cima all'isola per vedere uno dei tramonti più incredibili del Perù (facoltativo), in caso contrario, passeggia per l'isola godendoti la splendida vista del Lago Titicaca. La sera, nella sala comune, si terrà una festa di benvenuto organizzata dalla gente del posto. La cena e la colazione saranno fornite dalla famiglia. Il secondo giorno dopo la colazione il capofamiglia ti porterà al molo dell'isola per prendere una barca per raggiungere l'isola di Taquile, dove la tua guida ti spiegherà le tradizioni degli isolani di Taquile che sono molto speciali rispetto ad altri luoghi del lago . Il pranzo sarà servito in un ristorante locale nell'isola di Taquile. Ritorno alla città di Puno il secondo giorno.

Da Cusco: Lago Titicaca - Tour di un giorno intero con bus a cuccetta

5. Da Cusco: Lago Titicaca - Tour di un giorno intero con bus a cuccetta

Inizia con il servizio di prelievo dal tuo alloggio nel centro storico di Cusco alle 20:30. Riposa per la notte su un autobus con sedili reclinabili a 180 gradi. Arriva a Puno di prima mattina, gusta una gustosa colazione e fai una doccia prima di dirigerti al porto. Sali a bordo di un motoscafo per il breve trasferimento verso l'isola di Uros. Ammira la vista di aspre catene montuose e altipiani che fanno da sfondo alle acque scintillanti del lago. Sull'isola di Uros sarai accolto da una famiglia locale che ti racconterà le sue tradizioni, i suoi costumi e il suo stile di vita. Prendi un motoscafo per raggiungere l'isola di Taquile e ammira le sue dolci colline e i campi terrazzati, con le ripide scogliere che scendono fino alle rive del lago Titicaca. Fermati nei mercati tradizionali dove potrai scattare foto di merci colorate e acquistare souvenir artigianali. Pranza con una famiglia locale e assapora i sapori della regione. Ritorna al porto di Puno con ricordi indimenticabili del tuo soggiorno in questa zona unica. Sali a bordo dello sleeper bus alle 17:00 e viaggia per tutta la notte sullo sleeper bus per poi tornare al tuo hotel a Cusco di prima mattina.

Puno: tour tra le isole degli Uros, Amantaní e Taquile

6. Puno: tour tra le isole degli Uros, Amantaní e Taquile

Parti da  Puno  il primo giorno del tour ,dirigiti verso le isole galleggianti di  Uros  e ammira il paesaggio mozzafiato circostante. Dopodiché, parti per un giro in motoscafo sull'isola di  Amantani  e osserva le famiglie locali che scendono dalla collina per venirti a dare il benvenuto. Incontra la famiglia che ti ospiterà e immergiti nella cultura e nello stile di vita tradizionale di queste persone. Goditi un pranzo tipico con la famiglia a base di prodotti locali naturali e partecipa ad attività interculturali fino all'ora di cena. Dopo cena, assisti un tradizionale spettacolo con la famiglia, prima di passare la notte nella loro casa. Il secondo giorno, inizia il tuo con una colazione presto al mattino. Dopo un commovente saluto, sarà il momento di partire per l'isola di  Taquile , una comunità che parla la lingua  Quechua.  Ammira il meraviglioso  porto  di  Taquile  e poi passeggia lungo uno stretto sentiero al  centro  dell'isola. Lungo il cammino, contempla i paesaggi naturali mozzafiato, che comprendono la vicina catena montuosa boliviana. Quando giungerai in cima, ascolta le storie e gli aneddoti che ti verranno raccontati dalla guida locale riguardanti la vita tradizionale a  Taquile. Successivamente, goditi del tempo libero per passeggiare, esplorare e rilassarti in un ristorante locale, dove gusterai un delizioso pranzo. Infine, scendi al  porto e sli a bordo dell'imbarcazione verso  Puno.

Puno: giornata intera alle isole galleggianti degli Uros e all'isola di Amantani

7. Puno: giornata intera alle isole galleggianti degli Uros e all'isola di Amantani

Alle 7:20 ci dirigeremo dal tuo hotel al porto lacustre di Puno per intraprendere un'emozionante escursione in barca alle isole galleggianti. Alle 7:45 salperemo verso le Isole Uros, dove scopriremo l'affascinante cultura del popolo Uros, che vive in case rurali costruite su piattaforme di canne di totora. Ogni isola ospita da 5 a 6 famiglie, permettendoci di immergerci nelle loro tradizioni uniche. Alle 10:30 continueremo il nostro viaggio in barca verso la pittoresca isola di Amantani, ammirando lungo il percorso la bellezza naturale del Lago Sacro degli Inca. Arriveremo sull'isola a mezzogiorno e conosceremo usi e costumi dei suoi abitanti, che mantengono viva la loro cultura attraverso l'abbigliamento tipico, i rituali e la religione. Quest'isola, riconosciuta come Patrimonio Nazionale, ci offrirà un'esperienza turistica coinvolgente in paesaggi mozzafiato. Alle 15:00 inizieremo il viaggio di ritorno al porto lacustre di Puno e, infine, alle 17:00, concluderemo il nostro tour, lasciandoti nei tuoi hotel o nella piazza principale della città.

Da Puno: tour giornaliero delle isole Uros e Taquile con pranzo

8. Da Puno: tour giornaliero delle isole Uros e Taquile con pranzo

Pick up negli hotel nel centro di Puno. 07:15 Partenza in barca dal porto di Puno. 07:45 Visita di 2 isole galleggianti degli Uros (1h 15 min circa) 08:00 Partenza in barca per l'isola di Taquile. 09:15 Arrivo al porto di Taquile e 25 minuti a piedi dal ristorante locale. 10:30 Spiegazione della guida nel ristorante locale. 11:30 Pranzo Tipico 12:30 Giro dell'isola e/o di Plaza de Armas (facoltativo) 13:30 Ritorno alla città di Puno alle 14:15 Arrivo a Puno e trasferimento agli hotel. 15:30

Il Perù in 16 giorni || Lima - Cusco - Puno - Bolivia || Hotel***

9. Il Perù in 16 giorni || Lima - Cusco - Puno - Bolivia || Hotel***

Tour di 1 giorno: Prelievo dall'aeroporto - Tour della città di Lima Trasferimento in hotel, alle 14:00 servizio di prelievo in hotel e tour della città di Lima. Giorno 2: Paracas-Ica Alle 4:00 del mattino trasferimento verso la Lima-Paracas Visita alle isole Ballestas, pranzo a Ica e Huacachina Giorno 3: Sorvolo di Nasca Alle 08:30 inizierà il trasferimento alla stazione degli autobus di Ica-Nasca per raggiungere le Linee di Nazca. Giorno 4: Cusco In mattinata trasferimento hotel-aeroporto da Lima a Cusco. Arrivo a Cusco, trasferimento in hotel e alle 13:00 tour della città. 5° giorno: Valle Sacra Dopo la colazione, servizio di prelievo in hotel, visita di Pisac, Ollantaytambo e imbarco sul treno per la città di Aguas Calientes. 6° giorno: Machu Picchu Partenza dall'hotel, viaggio in autobus fino alla cittadella di Machu Picchu dove avrai a disposizione una guida e poi ritorno alla città di Aguas Calientes. Ritorno in treno a Ollantaytambo. 7° giorno: Miniere di sale di Maras Moray Alle 8:30 servizio di prelievo in hotel per viaggiare fino a Moray e poi raggiungere le Salineras de Maras. 8° giorno: Lago Humantay Alle 4:00 del mattino, servizio di prelievo in hotel per raggiungere Mollepata. Successivamente raggiungeremo Soraypampa per camminare per 1 ora e 30 minuti. Poi scenderemo a Soraypampa per poter prendere la mobilità verso Mollepata e tornare a Cusco. 9° giorno: Montagna Arcobaleno Servizio di prelievo in hotel alle 4:30 e partenza verso sud per circa 3 ore. Arrivo a Cusco alle 17:00, stasera viaggio verso Puno alle 22:00. 10° giorno: Isola di Uros-Amantani Servizio di prelievo in hotel alle 7.30, andremo al porto per raggiungere in barca le isole: Uros, Amantaní (pranzo). 11° giorno: Taquile-Puno Colazione tradizionale e partenza per l'isola di Taquile. Dopo prenderemo la barca per tornare a Puno. 12° giorno: escursione Puno-La Paz-Uyuni viaggio da Puno-La Paz alle 7 del mattino Alle 20:00 viaggiamo verso Uyuni per circa 10 ore. Giorno 13: Servizio di prelievo dal terminal degli autobus - Uyuni Il tour inizia alle 10:30. Visita: cimitero, laboratori artigianali rustici e il microprocessore rustico di sale da tavola. Al termine del tour, torniamo al nostro lodge del sale per riposare. 14° giorno: Punto di vista sul vulcano Ollague Iniziamo con la colazione al rifugio di sale. Visiteremo: La laguna Chiarkota, la laguna Hedionda, la laguna Colorada, la città di Huayllajara, dove ceneremo e pernotteremo in un rifugio familiare della comunità. 15° giorno: Fumarolas - Sorgenti termali di Polques La giornata inizia molto presto al mattino con la colazione e la partenza per le fumarole. In serata prenderemo un autobus turistico per La Paz alle 21:00, un viaggio di circa 10 ore. 16° giorno: Transfer aeroportuale a La Paz L'arrivo dell'autobus a La Paz è previsto per le 6:00 del mattino, dopodiché verrai accompagnato all'aeroporto. Nota: Il servizio è soggetto a variazioni senza preavviso, a causa di condizioni meteorologiche (piogge, inondazioni, alluvioni, ecc.), scioperi e/o manifestazioni e qualsiasi altro evento che non permetta il normale svolgimento dell'itinerario. L'eventuale cancellazione del servizio per i motivi sopra indicati non prevede alcun rimborso. Questo pacchetto turistico include tutti gli hotel (3 stelle) elencati a Cusco e nella Valle Sacra. Puno e Uyuni includono l'hotel base

Puno: escursione di due giorni a Uros, Amantani e Taquile

10. Puno: escursione di due giorni a Uros, Amantani e Taquile

Giorno 1: Servizio di prelievo in hotel - visita delle isole Inizieremo la nostra escursione con il servizio di prelievo alle 7:00 del mattino, per portarti al porto di Puno, dove saliremo a bordo della barca e navigheremo verso l'Isola di Uros. Isola di Uros: Faremo un tour guidato nell'Isola di Uros, costruita dagli abitanti con canne di totora, utilizzate per la costruzione di case, barche (zattere), carburante e cibo per il consumo umano. Isola di Amantani: Faremo una passeggiata di un'ora per raggiungere il villaggio dove osserveremo il paesaggio e le usanze; gli abitanti ci mostreranno il loro stile di vita attraverso le loro tessiture. Poi, per fare il pieno di energia, consumeremo un pranzo tipico in un bellissimo ristorante locale. Nel pomeriggio avrai l'opportunità di camminare fino alla cima dell'isola dove potrai osservare il bellissimo tramonto sul lago Titicaca. Alla fine della giornata ci riposeremo presso una famiglia locale e vivremo l'esperienza fino al giorno successivo. Giorno 2: Visita delle isole - ritorno a Puno. Isola di Taquile: La mattina presto gusteremo una deliziosa colazione preparata dalla famiglia locale, poi ci saluteremo e continueremo il viaggio verso Taquile (1 ora di barca) e sul posto faremo il giro dell'isola e cammineremo fino alla cima dell'isola (gradini) durante questo tour potremo apprezzare diversi abiti tipici locali. Pranzeremo con uno dei piatti tipici dell'isola con una vista spettacolare sul Lago Titicaca. Infine, torneremo a Puno e arriveremo alle 17.30 (verrai accompagnato al porto). Fine del nostro servizio.

60 attività trovate
Ordina per:

Amantaní: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amantaní? Clicca qui per la lista completa.

Amantaní: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(105 recensioni)

L'ho semplicemente adorato!!!!! Una delle migliori esperienze. La nostra guida Jose Carlos è stata molto gentile e sapeva molto. La famiglia con cui ho soggiornato è stata semplicemente fantastica. Il cibo era delizioso. Penso che questo tour sia assolutamente da fare.

Fu una esperienza eccezionale, la raccomando a tutti giacché si fa la esperienza di vivere assieme a una famiglia locale chi ti accompagna fino alla fine spiegando ogni cosa sulla loro attività e vita

Bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista. La "nostra famiglia" poi è stata veramente insuperabile per disponibilità e simpatia. Grazie a Henry e MariLuz per la splendida accoglienza.

Tutto era ben organizzato. Questa esperienza è stata semplicemente incredibile e non posso che consigliarla a tutti.

Una delle esperienze più belle fatte durante il nostro soggiorno in Perù. Complimenti all’organizzazione