Aggiungi date

Amantaní Natura e avventura

Amantaní Natura e avventura: le attività più consigliate

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

1. Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca con questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una casa locale sull'Isola di Amantani e scopri di più sulle tradizioni del luogo. 1° Giorno: Isole Uros e Amantani Raggiungi le isole dai leggendari canneti galleggianti in motoscafo. Durante il tour sull'Isola di Amantani, il gruppo verrà diviso in gruppi più piccoli per pernottare a casa di famiglie locali. Fai trekking fino alla vetta della montagna per ammirare i Templi del Pachamama e del Pachatata. La famiglia dove alloggerai ti preparerà del cibo e ti allieterà con musica tradizionale. 2° Giorno: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, ti attende un breve giro in barca fino alla vicina isola di Taquile, dove incontrerai gli abitanti locali famosi per le loro elaborate tessiture. Dopo pranzo, tornerai a Puno, dove arriverai tra le 17:00 e le 18:00.

Puno: tour tra le isole degli Uros, Amantaní e Taquile

2. Puno: tour tra le isole degli Uros, Amantaní e Taquile

Parti da  Puno  il primo giorno del tour ,dirigiti verso le isole galleggianti di  Uros  e ammira il paesaggio mozzafiato circostante. Dopodiché, parti per un giro in motoscafo sull'isola di  Amantani  e osserva le famiglie locali che scendono dalla collina per venirti a dare il benvenuto. Incontra la famiglia che ti ospiterà e immergiti nella cultura e nello stile di vita tradizionale di queste persone. Goditi un pranzo tipico con la famiglia a base di prodotti locali naturali e partecipa ad attività interculturali fino all'ora di cena. Dopo cena, assisti un tradizionale spettacolo con la famiglia, prima di passare la notte nella loro casa. Il secondo giorno, inizia il tuo con una colazione presto al mattino. Dopo un commovente saluto, sarà il momento di partire per l'isola di  Taquile , una comunità che parla la lingua  Quechua.  Ammira il meraviglioso  porto  di  Taquile  e poi passeggia lungo uno stretto sentiero al  centro  dell'isola. Lungo il cammino, contempla i paesaggi naturali mozzafiato, che comprendono la vicina catena montuosa boliviana. Quando giungerai in cima, ascolta le storie e gli aneddoti che ti verranno raccontati dalla guida locale riguardanti la vita tradizionale a  Taquile. Successivamente, goditi del tempo libero per passeggiare, esplorare e rilassarti in un ristorante locale, dove gusterai un delizioso pranzo. Infine, scendi al  porto e sli a bordo dell'imbarcazione verso  Puno.

Amantaní: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amantaní? Clicca qui per la lista completa.

Amantaní: le opinioni degli altri viaggiatori

Veramente un esperienza indimenticabile..spettacolari Uros le isole di canne.. nonostante le raccomandazioni della guida sulla vita semplice e basica delle famiglie del posto su amantani, abbiamo dormito a casa della signora Gladys molto meglio di molti hotel durante il resto del viaggio..pranzo cena e colazione semplice ma abbondante, zuppe di verdure, riso, formaggio, pancake.. buonissime.. la sera su amantani la comunità fa una festa con tutti i turisti vestiti con abiti tipici.. indimenticabile

L'esperienza stessa era in una classe a sé stante. Ti avvicini molto alle persone che vivono sulle isole. Era un programma fitto. È un alloggio rustico con la famiglia. Deve essere ricordato. Ma vivi alle stesse condizioni della famiglia stessa. Lo consiglierei sicuramente

Assolutamente fantastico. La nostra guida era eccellente e interessante e le isole erano proprio ciò di cui avevamo bisogno: una pausa dal trambusto della città. Anche il nostro soggiorno a casa è stato eccellente. Uno dei migliori tour a cui abbia mai partecipato!

Sono stati due giorni magici e intensi. La nostra guida ci ha accompagnati in tutte le attività. la notte in casa della famiglia locale è stata un'esperienza unica.

Esperienza molto bella, guida molto esperta, famiglia molto accogliente e gentile. Ci è piaciuto molto