I nostri consigli per Amazzonia

Amazzonia: tour di 3 o 4 giorni nell'area del fiume Ipanema

1. Amazzonia: tour di 3 o 4 giorni nell'area del fiume Ipanema

Concediti un'incredibile avventura nella bellissima e variegata giungla amazzonica per raggiungere l'enigmatica area del fiume Ipanema. Scopri la flora e la fauna uniche dell'Amazzonia. La pensione a Ipanema si trova a 100 km da Manaus, a circa 3 ore di macchina e motoscafo. Il Lodge è ubicato sulle rive del Rio Negro e presenta una sala per gli ospiti, una piscina e un ristorante. Può accogliere fino a 50 persone. I pacchetti includono l'alloggio, il transfer di andata e ritorno da e per Manaus, tutti i pasti inclusi (pensione completa) e attività con guida bilingue, come indicate di seguito. 1° giorno: 08:00: prelievo dal tuo hotel e transfer al porto 08:30: giro in motoscafo passando sul punto d'incontro tra i fiumi Negro e Solimoes 09:00: transfer alla pensione, arrivo alle 11:00 13:00: pranzo  15:00: raggiungi il fiume e osserva i delfini rosa e grigi e altri animali selvatici 19:00: cena  20:00: avvistamento di caimani 2° giorno: 08:00: colazione  09:00: escursione nella giungla per scoprire le piante della foresta pluviale 13:00: pranzo 15:00: spedizione di pesca di cichla o piranha (a seconda della stagione) 19:00: cena  3° giorno: 05:30: sveglia presto con un tour all'alba per l'osservazione degli uccelli 08:00: colazione 09:00: visita una famiglia di nativi per scoprire la loro cultura e le varie piante tropicali 13:00: pranzo 14:00: ritorno a Manaus o, se hai scelto l'opzione 4 giorni, partenza per una notte di campeggio guidato nella giungla  17:00: arrivo a Manaus Se hai selezionato l'opzione da 4 giorni 4° giorno: 08:00: colazione 10:00: ritorno al lodge 13:00: pranzo 14:00: ritorno a Manaus 17:00: arrivo a Manaus Le camere sono dotate di zanzariere, doccia con acqua naturale e letti singoli per un massimo di 3 persone per alloggio. La prima colazione a buffet è a base di frutta di stagione e succhi di frutta, pane, latte e caffè. Il pranzo e la cena prevedono carne o pollo alla griglia, pesce della regione, insalate, pasta, riso, succhi di frutta e bevande analcoliche. Le bevande alcoliche non sono incluse.

Da Manaus: tour di 2, 3 o 4 giorni nella foresta amazzonica

2. Da Manaus: tour di 2, 3 o 4 giorni nella foresta amazzonica

Trascorri 2, 3 o 4 giorni in Amazzonia e scopri le lussureggianti foreste pluviali che contengono quasi 40.000 specie di piante e un'incomparabile varietà di animali e uccelli. Scegli tra lodge privati con ventilatore o aria condizionata e goditi tutto il meglio di quest'avventura amazzonica. Visita il Jungle Lodge Anaconda Island Inn sulle rive del Rio Negro. Utilizza il lounge per gli ospiti, la piscina e il ristorante, con camere dotate di zanzariere e docce ad acqua naturale. La prima colazione a buffet è a base di frutta di stagione e succhi di frutta, pane, latte e caffè. Il pranzo e la cena prevedono carne o pollo alla griglia, pesce della regione, insalate, pasta, riso, succhi di frutta e bevande analcoliche. 1° giorno: Approfitta del servizio di prelievo dalla hall del tuo hotel e viaggia in motoscafo da Manaus fino a Cacau Pirera. Raggiungi in auto il villaggio di Paricatuba. Sali a bordo di una canoa a motore e dirigiti alla volta del Lodge. Dopo pranzo, lasciati condurre dalla guida bilingue in un'escursione in canoa lungo i piccoli canali dell'area e prova a pescare qualche piranha. Partecipa inoltre a una spedizione notturna per avvistare gli alligatori e altre creature che non riusciresti a vedere con la luce del sole.   2° giorno: Gusta la prima colazione e concediti successivamente una passeggiata educativa nella giungla. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni sulle piante medicinali e gli alberi della Foresta amazzonica. L'altitudine elevata è sinonimo di biodiversità, di alberi più grandi e di una fitta foresta. Dopo la passeggiata, fai ritorno al lodge per pranzo e goditi il tempo libero a disposizione per nuotare nelle acque del colore del tè del Rio Negro. Se hai prenotato l'opzione da 3 o 4 giorni: dopo pranzo, concediti un giro in canoa e pagaia attraverso i piccoli canali (Igarapés) o le terre allagate (Igapós), a seconda della stagione. 3° giorno (opzionale): Partecipa a un tour all'alba, fai colazione e visita un'abitazione di nativi locali. I "Caboclos" mantengono uno stile di vita tradizionale e sono persone fiere di condividere il loro modo di vivere. Qui la guida ti spiegherà anche le tecniche di allevamento locale. Se hai prenotato l'opzione da 4 giorni: pranza e parti insieme a una guida locale per l'accampamento nella giungla dove passerai la notte. La guida esperta della giungla ti mostrerà come procurarti tutto ciò di cui avrai bisogno senza danneggiare la foresta pluviale. Avrai inoltre l'opportunità di ammirare alcuni animali selvatici e di udire il verso degli uccelli, delle aluatte e di altri animali notturni. 4° giorno (opzionale): Fai colazione nella giungla e poi torna al lodge. Dopo pranzo, avrai un po' di tempo libero per nuotare nelle acque color tè del Rio Negro. Preparati a tornare a Manaus, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Manaus: tour nella giungla al Tucan Lodge di 3, 4 o 5 giorni

3. Manaus: tour nella giungla al Tucan Lodge di 3, 4 o 5 giorni

1° giorno: Inizia il tuo viaggio con il servizio di prelievo da Manaus. Dirigiti al Porto da CEASA e sali a bordo di un motoscafo. Naviga lungo il Rio Negro, fermandoti all'Encontro das Águas. Prosegui per 1 ora e 30 minuti in auto fino al lago do Ubim. Sali quindi a bordo di un altro motoscafo e intraprendi un viaggio di 30-50 minuti per raggiungere il lodge. Rilassati con degli spuntini, mentre i padroni di casa preparano la tua sistemazione. Goditi il pranzo e un po' di tempo libero prima di partire in canoa motorizzata per la pesca dei piranha e il birdwatching. Ammira il tramonto dal centro del fiume prima di tornare al lodge per la cena. Dopo cena riparti in canoa motorizzata per cercare di avvistare i caimani, i rettili più temuti dell'Amazzonia. 2° giorno: Fai colazione alle 07:00 prima di partire per un trekking mattutino nella giungla. Durante l'escursione, la guida ti illustrerà la flora, la fauna e le piante medicinali endemiche dell'Amazzonia. Fai rientro al lodge verso mezzogiorno per il pranzo. Dopo pranzo, allontanati dal lodge per visitare una comunità indigena e partecipare a una celebrazione rituale di danze e canti. Fai rientro al lodge per una tranquilla serata nella giungla. 3° giorno: Gusta la colazione alle 07:00 e parti per esplorare i corsi d'acqua locali in barca, tenendo d'occhio la fauna selvatica. Dirigiti successivamente verso una casa galleggiante e visita l'allevamento di esemplari di arapaima gigante. Puoi nutrirli e sentire quanto sono forti. Potrai quindi vedere i delfini e nuotare con questi mammiferi, tra i più iconici dei fiumi amazzonici. Dopo il bagno, rientra al lodge per il pranzo. Se hai scelto l'opzione di 3 giorni, inizia il viaggio di ritorno a Manaus dopo pranzo. Se hai scelto un tour più lungo, concediti un giro in barca sul fiume Ariau per esplorare la regione, facendo birdwatching e cercando scimmie e altri animali. Durante la stagione secca, da settembre ad aprile, goditi un'escursione nella zona di Vazea. Torna al lodge per trascorrere la notte. 4° giorno: Inizia la giornata con la colazione alle 07:00. Dopo colazione, sali su una piccola imbarcazione ed esplora il piccolo canale (igarape) alla ricerca di animali selvatici. Fai ritorno al lodge per il pranzo. Se hai scelto l'opzione di 4 giorni, inizia il viaggio di ritorno a Manaus dopo pranzo. Se hai scelto l'opzione di 5 giorni, goditi un po' di tempo libero al lodge prima di partire per accamparti nella giungla. Trascorri la notte su amache dotate di zanzariere e gusta la cena preparata su un falò nella giungla. 5° giorno:  Al sorgere del sole, rientra al lodge per la colazione. Dopo colazione, visita una comunità di persone del posto e scopri il loro modo di vivere nella giungla. Se lo desideri, acquista alcuni prodotti artigianali realizzati nella comunità. Torna al lodge per il pranzo e inizia il viaggio di ritorno a Manaus.

Manaus: tour di un giorno sul Rio delle Amazzoni

4. Manaus: tour di un giorno sul Rio delle Amazzoni

Trascorri una giornata lungo il Rio delle Amazzoni, il più grande bacino fluviale al mondo, nonché fonte di 1/5 di tutta l'acqua che scorre liberamente nel globo terrestre. Le sue foreste pluviali sono le più grandi e lussureggianti del pianeta e ospitano il 10% delle specie conosciute sulla Terra. In Amazzonia, si possono trovare fino a 40.000 specie di piante differenti e la più grande varietà di uccelli, pesci e farfalle. Quest'area rappresenta uno degli ultimi rifugi di giaguari, aquile arpie e delfini rosa. Le migliaia di specie arboree presenti ospitano bradipi didattili, uistitì pigmei e tamarini di Goeldi. Il tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel di Manaus o dall'aeroporto. Da qui, ti godrai una crociera in barca fino al lago Janauari per osservare il luogo dove si incontrano le acque del Rio Negro e del Rio delle Amazzoni. Sali in canoa per ammirare i delfini e le famose ninfee giganti Victoria Amazzonica. Raggiungi in motoscafo un villaggio indigeno, dove potrai interagire con le tribù locali dei Desano e dei Tucano. Visita una farmacia nella giungla e osserva la gente del posto svolgere le proprie attività giornaliere. Incontra lo sciamano della tribù e cogli l'opportunità per acquistare oggetti fatti a mano.

Da Manaus: gita di un giorno alle cascate Presidente Figueiredo

5. Da Manaus: gita di un giorno alle cascate Presidente Figueiredo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Manaus, avventurati nella giungla amazzonica con un'escursione di 1 giorno. Inizia il tour ammirando l'incredibile cascata d'acqua delle cascate Presidente Figueiredo. Entra nella grotta Gruta do Refugio, un'affascinante formazione naturale che ospita animali selvatici autoctoni come alligatori, tartarughe, pesci e pipistrelli. Esplora la splendida grotta, nuota nell'acqua rinfrescante e scopri l'ecologia della zona dalla tua guida professionale. Un ruscello poco profondo attraversa l'intera grotta, fornendo uno sfondo sereno per la tua spedizione. All'esterno, bellissime cascate ti trasportano in un paradiso nella giungla uscito da un sogno. Fermati per il pranzo in un ristorante locale incluso nel prezzo del tour. Alla fine del viaggio, goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel a Manaus.

Manaus: tour in Amazzonia al Tapiri Lodge in motoscafo

6. Manaus: tour in Amazzonia al Tapiri Lodge in motoscafo

Esplora la giungla dell'Amazzonia in questo viaggio di più giorni con la tua guida. Sali a bordo di motoscafo e canoa, fai trekking nella giungla, trascorri la notte all'aperto su un'amaca e molto altro ancora. Vivi un'esperienza con una famiglia della zona e osserva tutti i tipi di insetti, animali e piante. 1° giorno:Alle 08:00 salirai a bordo del mezzo che effettua il servizio di transfer dal tuo hotel e ti dirigerai verso Porto da Ceasa. Poi, con un motoscafo, raggiungerai il punto d'incontro dei due fiumi, il Rio Negro e il Rio Solimões. Durante il tragitto, farai una sosta per visitare l'allevamento ittico di Arapaima gigas (pirarucu). Da lì, raggiungerai il villaggio di Careiro, dall'altra parte del Rio Solimões. L'escursione prosegue a bordo di un van per circa 1 ora, fino ad arrivare al Río Mamoré.  Sali ancora a bordo di un motoscafo e arriva all'alloggio intorno alle 11:30 circa. Alle 15:00 avranno inizio le attività. Lascia l'alloggio in canoa, poi recati in un punto di osservazione di delfini e uccelli, pesca i piranha e termina la giornata con un tramonto spettacolare, verso le 18.30, prima di fare ritorno all'alloggio in tempo per la cena. Durante la notte, partecipa a un'attività di osservazione dei caimani. 2° Giorno:Alle 05:30, sali su una canoa e preparati a guardare l'alba che sorge sulla foresta pluviale dell'Amazzonia. Torna per le 07:00 e fai colazione. Poco dopo, partecipa a un'escursione di trekking che prenderà tutto il resto della mattinata. Durante la passeggiata, scopri tutto riguardo alle piante medicinali, agli alberi e agli insetti, tra cui i ragni. Con un po' di fortuna, potrai ammirare le scimmie del luogo. Se hai prenotato l'opzione da 3, 4 o 5 giorni, l'attività pomeridiana inizierà alle 15:00. Trascorri qualche ora in tranquillità mentre attraversi la giungla amazzonica a bordo di una canoa e osservi la flora e la fauna in compagnia di guide del posto. Durante la stagione secca, questo percorso sarà fatto a piedi, poiché non piove da agosto a marzo. Quando abbiamo finito, torniamo al lodge per la cena. 3° Giorno:Dalle 08:00 alle 11:00, visiterai la casa di una famiglia del posto e scoprirai le tradizioni semplici e straordinarie della vita nella foresta. Se hai prenotato l'opzione da 3 giorni, tornerai all'alloggio per il pranzo e partirai per Manaus alle 13:30 circa, per arrivare intorno alle 16:30. Se hai prenotato l'opzione da 4 o 5 giorni, esplora i piccoli canali e avvistare uccelli, scimmie, caimani e delfini. Alle 15:00 lascia il lodge per dormire nell'Amazzonia. La guida ti fornirà amache e zanzariere per accamparti e ti aiuterà a preparare la cena in una zona remota della giungla. Dopo cena, sfrutta la possibilità di praticare la pesca subacquea. 4° Giorno:Impara le tecniche di sopravvivenza e scopri molti aneddoti riguardanti la foresta. Cogli l'opportunità di fare trekking o di andare in canoa. Torna all'alloggio, dove ti sarà servito il pranzo. Se hai prenotato l'opzione da 4 giorni, partirai per Manaus dopo pranzo e arriverai intorno alle 16:30. Se hai prenotato l'opzione da 5 giorni, preparati a trascorrere la notte in una tenda nella foresta, in compagnia di una guida professionista. Giorno 5:Torna all'alloggio alle 11:00 circa. Dopo pranzo, lascia l'alloggio e rientra a Manaus.

Manaus: crociera di 3 o 4 giorni su Rio Negro e Anavilhanas

7. Manaus: crociera di 3 o 4 giorni su Rio Negro e Anavilhanas

Questa imbarcazione è stata costruita con tecniche tradizionali amazzoni. La barca è lunga 15 metri e alta quasi 3. Dispone di 3 bagni, una cucina, 1 cabina con letti singoli e di spazio per legare un'amaca. Il secondo piano è utilizzato solamente per consumare i pasti e come punto di osservazione, ma è possibile anche legarvi un'amaca. L'imbarcazione può ospitare un massimo di 15 persone in amaca e di 2 persone in cabina. Durante la crociera di 3 o 4 giorni (a seconda dell'opzione selezionata), l'equipaggio preparerà delle pietanze tipiche dell'Amazzonia per i vostri pasti. Potrai godere di un cocktail al tramonto sul pontile superiore mentre ascolti gli incredibili suoni della giungla amazzonica. Presso le fermate lungo il percorso, delle guide che parlano inglese ti mostreranno la straordinaria fauna del Rio delle Amazzoni. Giorno 1: In seguito al prelievo a Manaus, goditi un tour in barca presso il Parco Ecologico Janauri e un trekking nella giungla, dove avrai modo di avvistare enormi alberi Samauma, ninfee giganti e alligatori. Dopo pranzo, torna verso il Lago Acajatuba e nuota con i delfini di fiume rosa e grigi prima di gustare la cena. Giorno 2: Inizia con un tour all'alba dell'arcipelago di Anavilhanas e un percorso di trekking prima di andare alla ricerca di piranha e altri pesci. Dopo cena, avrai l'emozionante opportunità di avvistare degli alligatori nel loro habitat naturale. Giorno 3 (opzione di 3 giorni): Visita una famiglia originaria e scopri la produzione di manioca e altri alberi da frutto tropicali. Farai rientro a Manaus alle 17:00. Giorno 3 (opzione di 4 giorni): Avvista scimmie e bradipi da una canoa prima di imparare le tecniche di sopravvivenza nella giungla. Giorno 4: Dopo aver esplorato la spiaggia di Tupé, visita una comunità indigena dove avrai modo di assistere a incredibili danze tribali. Farai ritorno a Manaus alle 17:00.

Manaus: viaggio di sopravvivenza in Amazzonia di 3/4/5 giorni

8. Manaus: viaggio di sopravvivenza in Amazzonia di 3/4/5 giorni

Questo tour di sopravvivenza in Amazzonia ti metterà in contatto con la natura e avrai la possibilità di imparare il più possibile sulla foresta. Giorno 1: Alle 8:00, verrai prelevato dal tuo hotel a Manaus e portato al porto di Caesar. Qui è dove inizia il tour di sopravvivenza dell'Amazzonia. Il tuo primo assaggio di avventura è una crociera lungo il Rio Negro su un motoscafo. La prima tappa: Catalao. Un villaggio galleggiante dove vedrai il pesce squamoso più grande del mondo, The Giant Arapaima Gigas. Toccali se hai il coraggio, ma non preoccuparti, anche se sono forti, sono innocui. Cogli l'occasione per dar loro da mangiare e ammira le loro mega dimensioni. La tappa successiva è l'affascinante fenomeno chiamato l'incontro delle acque. È qui che le acque nere del Rio Negro incontrano le acque marroni del fiume Solimões. Incredibilmente, i due colori non si mescolano e non dimenticare di scattare selfie per le tue pagine sui social media. Da lì partenza per il pranzo al lodge. A mezzogiorno viene servita una deliziosa cucina locale. Il prossimo è il tuo primo assaggio della sopravvivenza dell'Amazzonia. Camminerai nella giungla per allestire il campo della tua prima notte. Dopo cena, concluderai la giornata con un viaggio attraverso l'oscurità della notte amazzonica fino ad avvistare un caimano in barca. Giorno 2: Il secondo giorno inizia con una gita in canoa all'alba alle 5:30. Il fiume è il luogo perfetto per vedere da vicino la foresta che si sveglia al nuovo giorno. Una ricca colazione viene servita alle 7 del mattino. Quindi, si parte per un'escursione nella giungla dalle 8:00 alle 11:30. La tua guida ti insegnerà piante medicinali, ragni e alberi. Potresti anche vedere delle scimmie sfacciate. Dal secondo giorno ti godrai il pranzo sotto il maestoso baldacchino della foresta pluviale amazzonica. Alle 15:00, prendi una canoa attraverso la foresta allagata e i piccoli canali. Questa è un'ottima opportunità per vedere e conoscere la flora e la fauna di questa fantastica giungla amazzonica. È anche la tua occasione per pescare come un indigeno a caccia di qualche esuberante pirana. Al calar della notte, avrai un'altra opportunità per esplorare la vita notturna della giungla amazzonica (niente lucide palle da discoteca!). Questo viaggio nella giungla sarà in barca usando una torcia elettrica. Giorni 3/4/5: Giorno 3: Se viene prenotata l'opzione di 3 giorni, dopo la colazione è prevista un'escursione naturalistica in un'altra parte della foresta pluviale per osservare meglio la fauna selvatica. Torna al lodge per pranzo e rilassati tra i suoni della giungla. Partirai per Manaus alle 13:30 e arriverai alle 16:30 circa. Se è stata prenotata l'opzione 4 giorni: dopo pranzo, esplora i piccoli canali dell'Amazzonia in barca. Guarda la vasta gamma di uccelli colorati. La gita in barca terminerà con la pesca per la cena. Quindi, si torna al campo. Giorni 4/5: Giorno 4: Viene servita la colazione e dopo colazione c'è un'altra escursione con la spiegazione di alcune tecniche di sopravvivenza nella giungla. Torna al lodge per pranzo e rilassati tra i suoni della giungla. Partirai per Manaus alle 13:30 e arriverai alle 16:30 circa. Se è stata prenotata l'opzione di 5 giorni: Dopo pranzo, esplora i piccoli canali dell'Amazzonia in barca. Alla ricerca di alcuni animali selvatici come scimmie e altri animali che possono essere trovati nella foresta carica e di notte c'è un safari notturno per cercare più animali selvatici e la possibilità di pescare con la lancia. 5° giorno: lascia l'accampamento e torna al lodge per esplorare la regione, una buona opportunità per avvistare altri animali selvatici e nuotare nel fiume come la gente del posto. Torna al lodge per pranzo e rilassati tra i suoni della giungla. Partirai per Manaus alle 13:30 e arriverai verso le 16:30.

Da Manaus: tour nell'Amazzonia e arcipelago di Anavilhanas

9. Da Manaus: tour nell'Amazzonia e arcipelago di Anavilhanas

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Manaus alle 08:30. Viaggia per alcuni km in direzione della Foresta amazzonica, a bordo di una canoa motorizzata. Raggiungi la giungla per partecipare a questo tour educativo a piedi della durata di circa 3 ore. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni sulle piante medicinali e gli alberi della Foresta amazzonica. L'altitudine elevata è sinonimo di biodiversità, di alberi più grandi e di una fitta foresta. Potrai ammirare la flora e fauna della foresta pluviale dell'Amazzonia, caratterizzata dalla presenza di scorpioni, ragni, serpenti e molto altro ancora.  Avrai inoltre l'opportunità di visitare l'arcipelago di Anavilhanas, il più grande arcipelago di acqua dolce del mondo. L'arcipelago di Anavilhanass si trova sul Rio Negro, 70 km a monte rispetto a Manaus, dove il Rio Solimões e il Rio Negro si uniscono in un unico fiume. Il punto più largo del fiume misura 27 km. Successivamente potrai gustare un pranzo preparato a seconda della stagione sulla spiaggia, nella giungla durante l'escursione a piedi o, in caso di pioggia, nella casa galleggiante. Prova il pesce locale "Peacock Bass o Tambaqui", con i famosi riso e manioca. Farai ritorno a Manaus alle 16:30.

Manaus a Santarém: crociera di 36 ore a Rio delle Amazzoni

10. Manaus a Santarém: crociera di 36 ore a Rio delle Amazzoni

Utilizza il mezzo di trasporto più comune tra gli abitanti locali e sali su una barca che scende dal Rio delle Amazzoni. In seguito al prelievo dal tuo alloggio a Manaus, ti dirigerai verso il molo per un tour di 36 ore verso Santarem. Scegli tra l'opzione di rimanere su un'amaca o passare a una cabina climatizzata per 2 persone con bagno privato. Ammira il possente Rio delle Amazzoni mentre galleggi sul fiume durante il tuo viaggio. Avvista la flora e la fauna uniche nel suo genere. Una volta a Santarem, soggiorna in città o scegli un mezzo di trasporto verso Alter do Chão.

Aggiungi date

Cose da fare
Amazzonia

Tutte le attività

22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Esperienze immersive

Amazzonia: esplora i dintorni

Mostra tutto

Amazzonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amazzonia? Clicca qui per la lista completa.

Amazzonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 336 recensioni

Questo è stato il viaggio di una vita. Joshua e il suo team erano altamente organizzati e puntuali e si sono assicurati che l'intero viaggio si svolgesse senza intoppi. Dato che siamo andati in bassa stagione, avevamo una guida, Kennedy, tutta per noi. La sua passione per la giungla e il fiume era incredibile e si è assicurato che ne avessimo sperimentato il più possibile in breve tempo con lui (circa 3 esperienze al giorno). L'alloggio era molto pulito e confortevole e l'aria condizionata funzionava bene. Il personale parlava pochissimo inglese ma chiaramente si stavano divertendo ed era molto accomodante. Il cibo era tra i migliori che abbiamo avuto in Brasile, il che dice qualcosa dopo essere venuto da San Paolo. Colazioni abbondanti a base di frutta e torta seguite da enormi porzioni di pesce a pranzo ea cena. Abbiamo optato per la notte nella giungla. È stata un'esperienza fantastica con un gustoso barbecue, osservare le stelle e svegliarsi con una bellissima alba.

il luogo in cui ho vissuto questa esperienza è paradisiaco, natura pura , silenzio, gli unici suoni che ho sentito sono stati quelli degli animali della foresta. le guide che ci hanno accompagnato marcus ed André sono preparatissime, molto gentili e si percepisce proprio che amano la foresta amazzonica. insomma, un luogo dove rilassarsi, conoscere tanti compagni di viaggio da tutti i paesi del mondo ed imparare la vita nella foresta amazzonica. consigliatissimo!!!!

Abbiamo prenotato il tour di 4 giorni sull'amaca per due ed eravamo soli con l'equipaggio. La guida ha sempre spiegato tutto in un modo super comprensibile (sia in portoghese che in inglese quando le nostre abilità in portoghese non erano più sufficienti) e l'equipaggio ha fatto del suo meglio per farci divertire. Nel complesso è stato più di quanto ci aspettassimo e un'esperienza meravigliosa.

Very positive experience in the Anaconda Lodge. The place is wonderful and the staff is kindly and hospitable. I suggest this experience if you look for a soft adventure and relax. Not so adrenalic as we expected. Please choose the right period and place if you want to see animals (we see very few animals in November).

Esperienza meravigliosa nel cuore della foresta amazzonica. Guide esperte e simpatiche, lodge ideale per godersi l’avventura. Assolutamente consigliata!!