Aggiungi date

Amboise Accessibile in sedia a rotelle

Amboise Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Castello di Chenonceau: biglietto di ingresso

1. Castello di Chenonceau: biglietto di ingresso

Accedi al Castello di Chenonceau e ai suoi meravigliosi giardini. Questo insolito castello fu costruito su un ponte sul fiume Cher. Sono disponibili audioguide in 16 lingue per permetterti di conoscere la storia del castello. Il castello si trova vicino al piccolo villaggio di Chenonceaux, nel dipartimento dell'Indre e Loira. Il castello di Chenonceau, noto anche come Chateau des Dames (il castello delle dame), è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto, come Diana di Poitiers e Caterina de Medici, e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Il castello fu anche utilizzato come ospedale militare durante la prima guerra mondiale. Scopri la ricca storia di quest'incredibile costruzione.

Amboise: visita alle grotte di Ambacia e degustazione di vini

2. Amboise: visita alle grotte di Ambacia e degustazione di vini

Scopri i vini originali e le annate maturate in offerta presso la casa Duhard, fondata nel 1874. Visita le sue grotte troglodite del XVI secolo di fronte alla Loira vicino al centro storico di Amboise e goditi un'esperienza di tour del vino in 2 parti. Per prima cosa, risveglia e stimola i tuoi 5 sensi e scopri di più sul vino nel tour sensoriale. Quindi, viaggia attraverso 150 anni di storia del vino nel tour Vintages Odyssey di Collezione di vini Les Caves Ambacia (ex Les Caves Duhard). Segui il tuo tour con una degustazione di 3 vini con un sommelier, con un abbinamento cibo e vino opzionale disponibile. Dopo, goditi la boutique di specialità gastronomiche e acquista i vini con spedizione disponibile in tutto il mondo. I tour in inglese si svolgono alle 12:00, alle 14:00 e alle 16:00. I tour in francese si svolgono alle 11:00, alle 15:00 e alle 17:00.

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

3. Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

Scopri la storia di Leonardo Da Vinci e dei suoi capolavori (compresa la Monna Lisa) durante la sua permanenza al maniero di Clos-lucé.Si invito di Re Francesco I di Francia, Leonardo da Vinci lasciò l'Italia e si stabilì al Castello di Clos Luce nell'autunno del 1516. Nominato "primo pittore, ingegnere e architetto del Re", Da Vinci servì il monarca con il suo talento, lavorando instancabilmente a numerosi progetti e immaginando piani per il "castello ideale". Il biglietto ti permetterà di accedere sia al castello, sia al parco. La visita comincerà dalla stanza da letto di Leonardo Da Vinci, dove morì nel 1519 all'età di 67 anni. Dalla finestra della sua stanza vedrai la cappella di Saint Hubert, presso il castello reale di Amboise, dove Da Vinci è sepolto. Nel parco Leonardo Da Vinci, ti verranno mostrate le maggiori creazioni artistiche e le più brillanti invenzioni dell'artista. Attraverso questo tour avrai la possibilità di vedere i luoghi unici che ispirarono Leonardo Da Vinci.

Amboise: biglietto d'ingresso per Château Gaillard Amboise

4. Amboise: biglietto d'ingresso per Château Gaillard Amboise

Château Gaillard è il piccolo palazzo rinascimentale ideato e costruito da Carlo VIII al suo ritorno dall'Italia. Visita la residenza privata dei 3 re rinascimentali; Carlo VIII, Luigi XII e Francesco I. Scopri il luogo in cui gli aranci furono introdotti per la prima volta in Francia, con una collezione di oltre 70 varietà diverse e 200 alberi nella tenuta. Ammira i giardini del Re e i 4 fiumi del Paradiso attraversati da una sorgente che alimenta la Fontana della Giovinezza al centro. Ammira 15 ettari di parco e foresta nel cuore della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose

Domande frequenti su Amboise

Quali sono le migliori attrazioni di Amboise?

Le attrazioni imperdibili di Amboise sono:

Amboise: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chambord

Amboise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amboise? Clicca qui per la lista completa.