Amboise
Storia e cultura

Storia e cultura
43 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Esperienze immersive

Amboise

Amboise

Amboise Storia e cultura: le attività più consigliate

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Accedi al castello di Chenonceau e ai suoi meravigliosi giardini. Questo insolito castello fu costruito su un ponte sul fiume Cher. Sono disponibili audioguide in 16 lingue per permetterti di conoscere la storia del castello. Il castello si trova vicino al piccolo villaggio di Chenonceaux, nel dipartimento di Indre e Loira. Il castello di Chenonceau, noto anche come Chateau des Dames (il castello delle dame), è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto, come Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. L'edificio fu anche utilizzato come ospedale militare durante la prima guerra mondiale. Scopri la ricca storia di quest'incredibile fortezza.

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco Da Vinci e biglietto per il museo

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco Da Vinci e biglietto per il museo

Scopri la storia di Leonardo da Vinci e dei suoi capolavori (tra cui la Gioconda) durante il suo soggiorno in Francia al Castello del Clos Lucé. Invitato dal re Francesco I di Francia, Leonardo da Vinci lasciò l'Italia e si stabilì al Castello del Clos Luce nell'autunno del 1516. Nominato "primo pittore, ingegnere e architetto del re", Da Vinci servì il monarca con il suo talento, lavorando instancabilmente a numerosi progetti e immaginando piani per il "castello ideale". Con questo biglietto d'ingresso, potrai accedere sia al castello che al parco. La visita inizierà nella camera da letto di Leonardo da Vinci, il luogo in cui Leonardo morì nel 1519 all'età di 67 anni. Dalla finestra potrai vedere la Cappella di Sant'Uberto del Castello Reale di Amboise, che è il luogo di sepoltura di Da Vinci. Nel Parco di Leonardo da Vinci potrai conoscere le creazioni artistiche e le principali invenzioni dell'artista. Entrerai nel mondo immaginario di Da Vinci e vedrai il mondo come lo vedeva lui in questi luoghi unici. Nelle Gallerie Leonardo da Vinci, pittore e architetto, un tour immersivo introdurrà i visitatori all'intera opera pittorica di Leonardo da Vinci. La galleria virtuale proietterà un'esposizione animata di 17 capolavori di Leonardo da Vinci abbinati ai suoi disegni. Nella galleria superiore, un tour educativo e divertente presenta le opere di Leonardo da Vinci come architetto civile, religioso e militare, urbanista e regista di spettacoli epimerali.

Valle della Loira: biglietto per il castello di Amboise

Valle della Loira: biglietto per il castello di Amboise

Sbarazzati del fastidio di fare la fila e inizia subito a esplorare il castello di Amboise. Residenza della famiglia reale francese dal XV al XIX secolo, il castello ha ospitato un lungo elenco di figure celebri del Rinascimento, in particolare Leonardo da Vinci, la cui tomba si trova in una delle cappelle del castello.  Visita una classica espressione del lusso francese gironzolando per i balconi, i giardini terrazzati e gli ampi tetti, da cui godrai una vista panoramica del celebre fiume Loira. Esplora ulteriormente la tenuta e gli edifici con l'Histopad, un'attività su tablet che offre ai visitatori uno sguardo indietro nel tempo al castello nei suoi tempi d'oro. La tecnologia HistoPad offre un modo spettacolare di arricchire la tua scoperta del castello reale di Amboise. Include le ricostruzioni in 3D degli ambienti della Loggia, che ripropongono non solo le decorazioni degli interni, ma anche scene della vita quotidiana a corte. Mostre 2020 • “Un viaggio da re.” Nel 2020, il castello di Amboise celebrerà i viaggi e le esplorazioni. A farlo sarà soprattutto la mostra "Sulle orme delle principesse in viaggio", che si protrarrà per tutto l'anno.

Amboise: Visita alle Grotte di Amboise e degustazione di vini

Amboise: Visita alle Grotte di Amboise e degustazione di vini

Scopri i vini originali e le annate stagionate offerte dalla casa Duhard, fondata nel 1874. Visita le loro grotte troglodite del XVI secolo affacciate sulla Loira, vicino al centro storico di Amboise, e goditi un tour enologico in due parti. Innanzitutto, risveglia e stimola i tuoi 5 sensi e impara di più sul vino durante il tour sensoriale. Poi, viaggia attraverso 150 anni di storia del vino con il tour Vintages Odyssey della collezione di vini Les Caves Ambacia (ex Les Caves Duhard). Segui il tour con una degustazione di 3 vini in compagnia di un sommelier, con la possibilità di un abbinamento enogastronomico opzionale. Dopo, goditi la boutique di specialità gastronomiche e acquista i vini con spedizione in tutto il mondo. I tour in inglese si svolgono alle 12.00, alle 14.00 e alle 16.00. I tour in francese si svolgono alle 11:00, alle 15:00 e alle 17:00. Non dimenticarlo! Il nostro bistrot ti accoglie tutto l'anno e serve prodotti della Valle della Loira al 100% locali, "Dalla fattoria alla tavola". Prenota ora per telefono o via e-mail.

Da Parigi: tour di un giorno dei Castelli della Loira per piccoli gruppi

Da Parigi: tour di un giorno dei Castelli della Loira per piccoli gruppi

Scopri alcuni dei castelli più belli della Valle della Loira grazie a un'escursione guidata per piccoli gruppi con partenza da Parigi. Approfitta di un comodo transfer in minibus climatizzato e viaggia alla scoperta dei castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise. Concediti una passeggiata nel giardino fiorito del Castello di Chenonceau e ammira i graziosi archi che attraversano il Fiume Cher. Scopri la straordinaria storia dell'edificio, che fu abitato e gestito da sole donne per gran parte della sua esistenza. Prosegui quindi in direzione di Chambord per visitare il più grande castello della Valle della Loira. Lasciati incantare dalla stravagante architettura e dalla scalinata a doppia spirale del Castello di Chambord. Osserva le centinaia di colonne e di guglie che ne decorano il tetto. Concludi la giornata con una visita all'ex residenza di Re Francesco I di Francia e ammira il Castello di Amboise e la tomba di Leonardo da Vinci nel villaggio di Amboise. Il castello, confiscato dalla monarchia nel XV secolo, era una delle residenze preferite della famiglia reale e fu ampiamente ricostruito.

Tour/Amboise: Escursione a Chambord, Chenonceau e degustazione di vini

Tour/Amboise: Escursione a Chambord, Chenonceau e degustazione di vini

Approfitta del servizio di prelievo con un van a 8 posti dotato di aria condizionata e dirigiti verso il pittoresco Château de Chenonceau con magnifici giardini rinascimentali. Poi, vai ad Amboise per un tour del vino con degustazione. Visita Les Caves Ambacia per un'esperienza enologica e assaggia alcuni dei vini della Valle della Loira durante una degustazione con un sommelier. Pranzo libero ad Amboise. Prosegui per Chambord per un tour guidato del castello. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

Da Amboise: Tour di Chambord e Chenonceau con pranzo

Da Amboise: Tour di Chambord e Chenonceau con pranzo

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un giorno dei castelli della Valle della Loira. Goditi un pranzo rilassante all'interno di un castello di proprietà privata e ancora abitato. Incontra la tua guida ad Amboise e parti per il Castello di Chenonceau. Passeggia tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi hanno abitato, ovvero Caterina de' Medici e Diana di Poitiers. Ammira la raffinata architettura e l'influenza femminile in ogni stanza e scopri preziosi oggetti di antiquariato e composizioni floreali. Per pranzo, dopo un breve tragitto, gusterai un pasto servito in un castello privato lontano dai sentieri più frequentati e sarai ospite della contessa francese che vi risiede. Assapora il cibo locale in uno dei castelli più piccoli della Valle della Loira. Dopodiché, prosegui per il Castello di Chambord. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare operata dalla tua guida. Ascolta aneddoti memorabili che ti permetteranno di notare tutti i dettagli nascosti. Ammira viste mozzafiato del castello durante una pausa caffè nel parco di Chambord prima di tornare ad Amboise in serata.

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Incontra la tua guida all'ufficio turistico di Tours e parti in minivan per Vouvray. Scopri questa bellissima zona vinicola ricca di appassionati viticoltori. Incontra un viticoltore francese in una cantina locale. Osserva le vigne e visita la tradizionale sala dei tini e le cantine. Durante questa visita, migliorerai le tue conoscenze sulla vinificazione e, naturalmente, sulla degustazione dei vini. In questa zona si producono eleganti spumanti e vini bianchi. Durante la visita, esplorerai la famosa grotta sotterranea scavata nel X secolo per estrarre le pietre e oggi utilizzata da una famosa casa vinicola della Valle della Loira per produrre e conservare i vini. Durante il pomeriggio, la tua guida condividerà con te le sue conoscenze per aiutarti a comprendere la diversità dei vini della Loira e il loro specifico terroir. Imparerai le diverse fasi della degustazione del vino e allenerai il tuo naso a identificare molti aromi del vino. Approfitta dei consigli e dei trucchi della tua guida e impara a degustare come un professionista. In seguito, verrai riaccompagnato a Tours, dove si concluderà il tuo tour.

Tour di 3 giorni di Mont Saint-Michel e Chateaux Country da Parigi

Tour di 3 giorni di Mont Saint-Michel e Chateaux Country da Parigi

Viaggia attraverso la splendida campagna francese per scoprire l'architettura medievale e d'ispirazione gotica e per conoscere l'intrigante storia della Normandia e della Francia insieme a una guida esperta. Raggiungi l'isola di marea di Mont Saint-Michel e immergiti nella raffinatezza dei prestigiosi castelli della Valle della Loira, come l'immenso castello reale di Chambord. 1° giorno (venerdì): Parti da Parigi a bordo di un lussuoso autobus climatizzato e attraversa i quartieri occidentali della città per poi imboccare l'autostrada della Normandia fino a Mont Saint-Michel. Arriverai a destinazione verso mezzogiorno e ti fermerai per pranzo al Relais Saint Michel a 4 stelle, che ti regalerà panorami fantastici dell'isola. Dopo pranzo, raggiungi l'Abbazia sulla cima del monte per una visita guidata dei suoi interni gotici e romanici. Goditi un po' di tempo libero per esplorare le strette stradine collinari prima di partire per Angers, culla della dinastia dei Plantageneti, dove gusterai la cena e ti fermerai per il pernottamento all'Hotel Mercure Lac de Maine (o sistemazione similare). 2° giorno (sabato): Dopo una ricca colazione, parti alla volta di Langeais, passando per Cunault e Saumur lungo il tragitto. Viaggia attraverso i vigneti dell'area e ammira viste uniche dei romantici castelli all'orizzonte. Raggiungi il Castello di Langeais per esplorare uno dei più famosi esempi di architettura tardo-medievale. Prosegui poi con una visita guidata di Clos-Lucé, l'ultima dimora di Leonardo da Vinci. Passeggia tra i meravigliosi giardini di Villandry e visita l'antico quartiere storico di Tour nella parta bassa della Loira. La sera, ti verrà servita la cena all'Hotel Mercure, la tua sistemazione per la notte a Tours. 3° giorno (domenica): Partecipa a un tour guidato del Castello di Chenonceau, costruito sul sito di un vecchio mulino sul Fiume Cher. Prosegui poi per l'affascinante Castello di Cheverny, usato da Hergé, il creatore di Tintin, come ispirazione per il suo castello fittizio di Moulinsart. Dopo il pranzo all'Hotel Saint-Hubert, visiterai il Castello di Chambord per esplorare il castello più grande e imponente della Valle della Loira. Ammirane la caratteristica architettura rinascimentale francese, che si fonde in modo sublime con le tradizionali forme medievali.

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Vieni a prenderti al mattino prima di raggiungere la Valle della Loira e inizia la tua giornata visitando il Castello di Chenonceau. Il ponte Chateau des Dames costruito sul Cher è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto (Diane de Poitiers e Catherine de Medicis) e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Successivamente, dirigiti verso la città reale di Amboise per un pranzo nel centro della città. Scopri questa affascinante città, costruita lungo il fiume Loira, considerata come l'antica capitale della Loira e dove Da Vinci trascorse i suoi ultimi tre anni. Prosegui verso Chambord per un tour guidato del castello costruito da Francesco I. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Termina la giornata con il rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:30.

Storia e cultura a Amboise: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Amboise?

Le altre cose imperdibili da fare a Amboise sono:

Le migliori attrazioni a Amboise

Cose da fare a Amboise

Francia: altre città

Amboise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amboise? Clicca qui per la lista completa.

Amboise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(32 recensioni)

Esperienza molto bella, impariamo molto, e parco, giardino molto piacevole, molto bello, buona giornata. Possiamo prenderci del tempo per visitare e passeggiare. Perfetto per i bambini, una piccola indagine durante il percorso permette loro di restare affascinati, inoltre il parco con tutte le scoperte è molto attraente per loro. Visita al castello e al museo molto interessante.

Visita libera al castello, ci sono delle belle stanze da vedere, anche i giardini sono molto belli. Non esitate a passeggiare intorno al castello per avere una visione d'insieme. Piccolo extra: caricabatterie Tesla nel parcheggio

Bellissimo. Ma dovrebbero regolamentare gli ingressi. Non ci si gode bene la visita. Troppa gente insieme nelle stesse stanze. Una marea di passeggini e bambini urlanti. E carovane di vecchietti con 4 fotocamere per mano. Un calvario

Castello magnifico, sia all'interno che all'esterno, ricordatevi di prendere il foglietto illustrativo all'ingresso, spiega bene ogni stanza. E prendersi del tempo in giardino è molto piacevole.

Il posto è magnifico, molta gente penso che potrebbe essere utile avere delle fasce orarie per limitare i gruppi e la fluidità nelle stanze molto strette