Aggiungi date

Amboise Tour dei palazzi e castelli

Amboise Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Castello di Chenonceau: biglietto di ingresso

1. Castello di Chenonceau: biglietto di ingresso

Accedi al Castello di Chenonceau e ai suoi meravigliosi giardini. Questo insolito castello fu costruito su un ponte sul fiume Cher. Sono disponibili audioguide in 16 lingue per permetterti di conoscere la storia del castello. Il castello si trova vicino al piccolo villaggio di Chenonceaux, nel dipartimento dell'Indre e Loira. Il castello di Chenonceau, noto anche come Chateau des Dames (il castello delle dame), è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto, come Diana di Poitiers e Caterina de Medici, e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Il castello fu anche utilizzato come ospedale militare durante la prima guerra mondiale. Scopri la ricca storia di quest'incredibile costruzione.

Chambord e Chenonceau: escursione da Tours e Amboise

2. Chambord e Chenonceau: escursione da Tours e Amboise

Parti a bordo di un minivan climatizzato da 8 posti e viaggia alla volta del pittoresco Castello di Chenonceau, con i suoi meravigliosi giardini rinascimentali. Dopodiché, recati ad Amboise per un tour con degustazione di vini. Visita Les Caves Duhard per un'esperienza enologica unica e per assaggiare alcuni dei vini della Valle della Loira durante una degustazione con un sommelier. Gusta una raffinata selezione di formaggi, affettati e dolci, prima di proseguire per Chambord, dove parteciperai a un tour guidato del castello e della riserva di caccia. Ammira i pregiati dettagli del castello più grande della Valle della Loira, inclusa una scalinata a doppia elica di Leonardo da Vinci. Alla fine del tour, usufruisci del transfer di ritorno a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

3. Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

Scopri alcuni dei castelli più belli della Valle della Loira grazie a un'escursione guidata per piccoli gruppi con partenza da Parigi. Approfitta di un comodo transfer in minibus climatizzato e viaggia alla scoperta dei castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise. Concediti una passeggiata nel giardino fiorito del Castello di Chenonceau e ammira i graziosi archi che attraversano il Fiume Cher. Scopri la straordinaria storia dell'edificio, che fu abitato e gestito da sole donne per gran parte della sua esistenza. Prosegui quindi in direzione di Chambord per visitare il più grande castello della Valle della Loira. Lasciati incantare dalla stravagante architettura e dalla scalinata a doppia spirale del Castello di Chambord. Osserva le centinaia di colonne e di guglie che ne decorano il tetto. Concludi la giornata con una visita all'ex residenza di Re Francesco I di Francia e ammira il Castello di Amboise e la tomba di Leonardo da Vinci nel villaggio di Amboise. Il castello, confiscato dalla monarchia nel XV secolo, era una delle residenze preferite della famiglia reale e fu ampiamente ricostruito.

Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

4. Amboise: Castello di Clos Lucé, Parco e Museo Da Vinci

Scopri la storia di Leonardo Da Vinci e dei suoi capolavori (compresa la Monna Lisa) durante la sua permanenza al maniero di Clos-lucé.Si invito di Re Francesco I di Francia, Leonardo da Vinci lasciò l'Italia e si stabilì al Castello di Clos Luce nell'autunno del 1516. Nominato "primo pittore, ingegnere e architetto del Re", Da Vinci servì il monarca con il suo talento, lavorando instancabilmente a numerosi progetti e immaginando piani per il "castello ideale". Il biglietto ti permetterà di accedere sia al castello, sia al parco. La visita comincerà dalla stanza da letto di Leonardo Da Vinci, dove morì nel 1519 all'età di 67 anni. Dalla finestra della sua stanza vedrai la cappella di Saint Hubert, presso il castello reale di Amboise, dove Da Vinci è sepolto. Nel parco Leonardo Da Vinci, ti verranno mostrate le maggiori creazioni artistiche e le più brillanti invenzioni dell'artista. Attraverso questo tour avrai la possibilità di vedere i luoghi unici che ispirarono Leonardo Da Vinci.

Castelli della Loira: tour di 1 giorno da Parigi

5. Castelli della Loira: tour di 1 giorno da Parigi

Esplora la Valle della Loira e i suoi meravigliosi castelli e giardini. Viaggia lungo la strada del re per visitare i castelli di Chambord, Ambroise e Chenonceau in compagnia di una guida esperta e amichevole. Fai una sosta per pranzare al "Au Gateau Breton", una suggestiva locanda risalente a più di 200 anni fa. Scopri i suggestivi e fiabeschi castelli e giardini rinascimentali della Valle della Loira con un tour di un'intera giornata. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Parigi. Inizia con il castello Ambroise, simbolo dello splendore rinascimentale e una delle prime residenze della nobiltà del tempo. Ripercorri i passi dei grandi re di Francia e ammira questo esempio di architettura gotica e rinascimentale Prosegui verso il castello di Chenonceau. Lasciati incantare da uno dei più spettacolari castelli della Francia, ricco di bellezza sia all'interno che all'esterno. Scopri di più sulla sua avvincente storia e sulle sue numerose dame. Dopo la visita ai castelli, goditi del tempo libero per pranzare e per degustare del vino locale. Prima di far ritorno a Parigi a bordo di un comodo minivan, visita l'ultimo castello della giornata. Il castello di Chambord è il più grande e riconoscibile tra i castelli della Loira. Parte della sua costruzione ha avuto come architetto Leonardo da Vinci, che al tempo risiedeva nei pressi del castello di Amboise. Mentre visiti il castello, esplora anche il suo meraviglioso parco che occupa più di 5.000 ettari di terreno.

Vouvray: tour enologico della Valle della Loira da Tours

6. Vouvray: tour enologico della Valle della Loira da Tours

Incontra la guida all'Ufficio del Turismo di Tours e raggiungi Vouvray in minivan. Scopri questa bellissima regione vinicola ricca di viticoltori appassionati. Incontra un produttore di vino francese in un'affascinante tenuta a conduzione familiare. Osserva le vigne ed esplora la tradizionale sala dei tini e le cantine. Durante la visita, approfondisci le tue conoscenze sulla vinificazione e scopri di più sul processo di degustazione di vini. Qui vengono prodotti spumanti eleganti e vini bianchi. Dopo questa prima visita, esplora una delle famose grotte sotterranee scavate nel X secolo per estrarre le pietre e oggi utilizzate da una famosa casa vinicola della Valle della Loira per produrre e conservare i vini. Per tutto il pomeriggio la guida condividerà le sue conoscenze con te per aiutarti a comprendere la diversità dei vini della Loira e il suo territorio specifico. Conosci le diverse fasi della degustazione del vino e allena il tuo naso a riconoscere i differenti aromi. Approfitta dei suggerimenti e dei trucchi della guida e impara a degustare come un vero professionista. Concludi infine il tour con il transfer di ritorno a Tours. 

Chenonceau e Clos Lucé: tour e degustazione da Tours/Amboise

7. Chenonceau e Clos Lucé: tour e degustazione da Tours/Amboise

Approfitta del prelievo al mattino e raggiungi la Valle della Loira, dove inizierai la giornata con un tour del Castello di Chenonceau. Il ponte del Castello delle Dame, costruito sul Fiume Cher, è famoso per le grandi eroine che lo abitarono (Diana di Poitiers e Caterina de' Medici) e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Al termine della visita, ti attende una degustazione di vini con un esperto presso le Caves Ambacia di Amboise. Un enologo ti accoglierà nelle cantine, ricavate da antiche cave di tufo, per una visita guidata. Seguirà una degustazione di vini Vouvray.  Terminato il pranzo, visiterai il Castello di Amboise, residenza di Carlo VIII e del giovane Francesco d'Angoulème, il futuro re Francesco I. Scoprirai così un esempio perfetto di transizione architettonica dal gotico al rinascimentale e la Cappella di Sant'Uberto, che ospita la tomba di Leonardo da Vinci. Per concludere, raggiungerai il Maniero di Clos Lucé, a poca distanza dal Castello di Amboise. Leonardo da Vinci trascorse qui gli ultimi tre anni della sua vita e vi morì nel 1519. Osserva la sua camera, l'ufficio, la stanza dei ricevimenti, la cucina e resta senza fiato nella sua stanza delle invenzioni, che espone alcuni modelli delle sue creazioni più spettacolari. Infine, terminerai la giornata tornando ad Amboise alle 17:15 o a Tours alle 18:00.

Castelli della Loira: tour per piccoli gruppi da Parigi

8. Castelli della Loira: tour per piccoli gruppi da Parigi

Scopri gli splendidi castelli francesi del periodo rinascimentale con questo tour di 1 giorno da Parigi. Approfitta del trasporto in un veicolo climatizzato e dell'ingresso ai 3 meravigliosi castelli di Cheverny, Chenonceau e Chambord. Inizia con il prelievo da un punto d'incontro in centro a Parigi. Accomodati a bordo e parti alla volta del magnifico Castello di Cheverny, utilizzato per tenere al sicuro importanti opere d'arte, come la Monna Lisa, durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita il castello e ammirane l'architettura classica. Acquista qualcosa per pranzo e poi riparti alla volta del Castello di Chenonceau, costruito sul Fiume Cher. È anche conosciuto come il "Castello delle 6 donne". Le donne, come Caterina de Medici, giocarono un ruolo estremamente importante nella storia del castello: vieni a scoprire le loro vite interessanti. Visitato il castello e i suoi giardini, raggiungerai il Castello di Chambord, conosciuto a livello mondiale grazie allo scalone a doppia elica: qui avrai l’opportunità di scoprire le stanze reali di Francesco I e Luigi XIV. Alla fine della giornata, farai ritorno al tuo hotel a Parigi.

Parigi: i migliori castelli della Loira con pranzo e vino

9. Parigi: i migliori castelli della Loira con pranzo e vino

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Parigi, parti per la Valle della Loira. Il primo castello che visiterai è Chateau de Chennonceau, è uno dei castelli più antichi e belli della Francia che oggi è superato solo dalla potenza di la famosa Versailles a Parigi. Successivamente, visita il dominio del vino situato accanto al castello. Sosta per il pranzo che include diversi piatti francesi. Dopo pranzo, dirigiti verso il secondo altrettanto famoso castello di Chambord, che ti impressionerà in tutta la sua maestosità e gloria. Infine, visita il romantico e raffinato "Castello delle dame" e scopri come ha preso il nome dal fatto che qui vivevano principalmente donne. Dopo aver visto questo affascinante castello, dirigiti verso l'ultimo luogo dell'escursione, la cittadina di Amboise, per passeggiare tra le affascinanti strade. Alla fine del tuo tour, prendi il trasferimento di ritorno a Parigi, dove finirà la tua giornata memorabile.

Chambord, Blois, Cheverny: tour di 1 giorno da Tours/Amboise

10. Chambord, Blois, Cheverny: tour di 1 giorno da Tours/Amboise

Parti da Tours o da Amboise e viaggia nella Valle della Loira per scoprire alcuni dei suoi famosi castelli. Fermati al Castello di Blois, rinomato per la sua particolare combinazione di architettura medievale, gotica, rinascimentale e classica. La storia dell'ex residenza dei re Luigi XII e Francesco I è caratterizzata da diverse tragedie, ma il castello è noto anche per essere il luogo dove Giovanna d'Arco fu benedetta dall'Arcivescovo di Reims prima di partire con il suo esercito per liberare Orléans dall'assedio inglese. Dopodiché, fermati per una degustazione di alcuni vini biologici di Cheverny e Cour-Cheverny. La denominazione Cheverny produce eleganti vini rossi ricavati dalle uve pinot noir e gamay, oltre a vini bianchi fruttati realizzati dalle uve chardonnay e sauvignon. Sorseggia un sensazionale vino bianco biologico prodotto dall'uva romorantin, importata nella Valle della Loira da Re Francesco I. Prosegui poi con un  tour guidato del Castello di Cheverny, di proprietà della stessa famiglia sin dai giorni di Luigi XIII. Ammira alcuni degli arredi più belli della Valle della Loira e ripercorri la lunga storia del castello, come la sua connessione con i fumetti di Tintin e le impressionanti battute di caccia a cavallo che si svolgevano con un branco di 100 cani. Potresti anche riuscire ad assistere allo spettacolare evento giornaliero della "zuppa dei cani"! Dopodiché, riparti per il Castello di Chambord, uno dei castelli più famosi al mondo per la sua caratteristica architettura rinascimentale francese. Scopri la vasta riserva nazionale di caccia del castello più grande della Valle della Loira e ripercorri l'affascinante storia del monumento, incluso il probabile ma non verificato coinvolgimento di Leonardo da Vinci nella sua costruzione. Al termine, farai ritorno nella città da cui sei partito, con l'arrivo a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Amboise

Quali sono le migliori attrazioni di Amboise?

Le attrazioni imperdibili di Amboise sono:

Amboise: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chambord

Amboise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amboise? Clicca qui per la lista completa.

Amboise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 32 recensioni

Il tour è stato fantastico, senza dubbio una delle migliori attività del viaggio. Il furgone è molto comodo e un'ottima opportunità per conoscere la campagna francese. Il pranzo è stato ottimo e nel miglior ristorante della città di Amboise. La guida Sig. Magela è stata sempre molto attenta. I castelli ei loro giardini sono davvero belli. Abbiamo visitato 3 castelli con un tempo medio di visita di 1 ora a casa, uno dei quali non è stato certamente sufficiente ma anche così il tour (che non è economico) vale molto la pena.

Anche se eravamo gli unici nel tour - è andato nel programma pubblicitario della nostra guida autista - Tony. Era una storia importante all'università e ci ha fornito una quantità di informazioni che non avremmo imparato da soli. Il tour è DA VEDERE quando si visita Parigi e Tony è assolutamente il ragazzo da richiedere.

Un buon mix di tre chateaux molto distinti: Chenonceau, Amboise e Chambord. La giornata ha avuto un ritmo abbastanza buono nel complesso, anche se Chambord è stato un po' frettoloso con solo 1 ora per vedere i momenti salienti da un enorme castello.

La nostra guida è stata eccezionale. L'unica cosa che lo avrebbe reso migliore per me era un'esperienza di degustazione di vini. C'era vino servito a pranzo ma nessuna spiegazione del vino o della regione.

Rami è stata un'ottima guida, molto creativa nel negoziare le complessità intrinseche della riapertura dei viaggi e una grande risorsa.