Aggiungi date

Amboise Tour

Amboise Tour: le attività più consigliate

Chambord e Chenonceau: escursione da Tours e Amboise

1. Chambord e Chenonceau: escursione da Tours e Amboise

Parti a bordo di un minivan climatizzato da 8 posti e viaggia alla volta del pittoresco Castello di Chenonceau, con i suoi meravigliosi giardini rinascimentali. Dopodiché, recati ad Amboise per un tour con degustazione di vini. Visita Les Caves Duhard per un'esperienza enologica unica e per assaggiare alcuni dei vini della Valle della Loira durante una degustazione con un sommelier. Gusta una raffinata selezione di formaggi, affettati e dolci, prima di proseguire per Chambord, dove parteciperai a un tour guidato del castello e della riserva di caccia. Ammira i pregiati dettagli del castello più grande della Valle della Loira, inclusa una scalinata a doppia elica di Leonardo da Vinci. Alla fine del tour, usufruisci del transfer di ritorno a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

2. Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

Scopri alcuni dei castelli più belli della Valle della Loira grazie a un'escursione guidata per piccoli gruppi con partenza da Parigi. Approfitta di un comodo transfer in minibus climatizzato e viaggia alla scoperta dei castelli di Chenonceau, Chambord e Amboise. Concediti una passeggiata nel giardino fiorito del Castello di Chenonceau e ammira i graziosi archi che attraversano il Fiume Cher. Scopri la straordinaria storia dell'edificio, che fu abitato e gestito da sole donne per gran parte della sua esistenza. Prosegui quindi in direzione di Chambord per visitare il più grande castello della Valle della Loira. Lasciati incantare dalla stravagante architettura e dalla scalinata a doppia spirale del Castello di Chambord. Osserva le centinaia di colonne e di guglie che ne decorano il tetto. Concludi la giornata con una visita all'ex residenza di Re Francesco I di Francia e ammira il Castello di Amboise e la tomba di Leonardo da Vinci nel villaggio di Amboise. Il castello, confiscato dalla monarchia nel XV secolo, era una delle residenze preferite della famiglia reale e fu ampiamente ricostruito.

Chambord e di Chenonceau: tour con pranzo da Amboise

3. Chambord e di Chenonceau: tour con pranzo da Amboise

Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira. Goditi un pranzo rilassante all'interno di un castello di proprietà privata, ancora abitato. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Tours alle ore 09:30 e viaggia in minivan fino a Chambord. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare operata dalla tua guida. Ascolta aneddoti memorabili che ti permetteranno di notare tutti i dettagli nascosti. Goditi le viste mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Per il pranzo, gusta un pasto servito in un luogo lontano dai sentieri battuti. Ad ospitarti sarà una contessa francese che vive lì. Assapora il cibo locale in uno dei castelli più piccoli della Valle della Loira. In alternativa, acquista gli ingredienti da una panetteria francese locale (oppure porta i tuoi ingredienti) e goditi un picnic nel parco con tanto tempo libero a tua disposizione per rilassarti.  Poi, prosegui verso Chenonceau, passando per i castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Clos Lucé. Al tuo arrivo al Castello di Chenonceau (il monumento storico più visitato della Francia) potrai ammirare il curioso castello costruito su di un ponte sul fiume Cher. Passeggia tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi il tempo per apprezzare l'architettura sofisticata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza, così come per ammirare pezzi d'antiquariato e composizioni straordinarie di fiori freschi. La tua guida poi ti offrirà un aperitivo con prodotti locali in un angolo segreto del parco. Goditi la vista più straordinaria del Castello di Chenonceau. Rientra ad Amboise alle ore 19:00.

Amboise: visita alle grotte di Ambacia e degustazione di vini

4. Amboise: visita alle grotte di Ambacia e degustazione di vini

Scopri i vini originali e le annate maturate in offerta presso la casa Duhard, fondata nel 1874. Visita le sue grotte troglodite del XVI secolo di fronte alla Loira vicino al centro storico di Amboise e goditi un'esperienza di tour del vino in 2 parti. Per prima cosa, risveglia e stimola i tuoi 5 sensi e scopri di più sul vino nel tour sensoriale. Quindi, viaggia attraverso 150 anni di storia del vino nel tour Vintages Odyssey di Collezione di vini Les Caves Ambacia (ex Les Caves Duhard). Segui il tuo tour con una degustazione di 3 vini con un sommelier, con un abbinamento cibo e vino opzionale disponibile. Dopo, goditi la boutique di specialità gastronomiche e acquista i vini con spedizione disponibile in tutto il mondo. I tour in inglese si svolgono alle 12:00, alle 14:00 e alle 16:00. I tour in francese si svolgono alle 11:00, alle 15:00 e alle 17:00.

Castelli della Loira: tour di 1 giorno da Parigi

5. Castelli della Loira: tour di 1 giorno da Parigi

Esplora la Valle della Loira e i suoi meravigliosi castelli e giardini. Viaggia lungo la strada del re per visitare i castelli di Chambord, Ambroise e Chenonceau in compagnia di una guida esperta e amichevole. Fai una sosta per pranzare al "Au Gateau Breton", una suggestiva locanda risalente a più di 200 anni fa. Scopri i suggestivi e fiabeschi castelli e giardini rinascimentali della Valle della Loira con un tour di un'intera giornata. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Parigi. Inizia con il castello Ambroise, simbolo dello splendore rinascimentale e una delle prime residenze della nobiltà del tempo. Ripercorri i passi dei grandi re di Francia e ammira questo esempio di architettura gotica e rinascimentale Prosegui verso il castello di Chenonceau. Lasciati incantare da uno dei più spettacolari castelli della Francia, ricco di bellezza sia all'interno che all'esterno. Scopri di più sulla sua avvincente storia e sulle sue numerose dame. Dopo la visita ai castelli, goditi del tempo libero per pranzare e per degustare del vino locale. Prima di far ritorno a Parigi a bordo di un comodo minivan, visita l'ultimo castello della giornata. Il castello di Chambord è il più grande e riconoscibile tra i castelli della Loira. Parte della sua costruzione ha avuto come architetto Leonardo da Vinci, che al tempo risiedeva nei pressi del castello di Amboise. Mentre visiti il castello, esplora anche il suo meraviglioso parco che occupa più di 5.000 ettari di terreno.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Amboise

Quali sono le migliori attrazioni di Amboise?

Le attrazioni imperdibili di Amboise sono:

Amboise: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chambord

Amboise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amboise? Clicca qui per la lista completa.

Amboise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 15 recensioni

Ottieni la tua guida offre un'eccellente esperienza di un giorno

La nostra esperienza in questo tour di un giorno nella regione di Chateau è stata eccezionale. Un po 'caro come i tour, la guida che ci ha portato fuori per la giornata, Vincent, era eccellente. Il nostro gruppo era di lingua inglese e Vincent, cresciuto nella regione, era in grado di comunicare molto bene e rispondere alle nostre numerose domande. Era un esempio di qualcuno che prende sul serio il suo lavoro e ha studiato molto sulla storia francese in relazione ai Castelli. Questo ha reso la nostra esperienza molto interessante e istruttiva. Ha una grande personalità e sa come rendere piacevole la giornata. Questo tour includeva anche un meraviglioso pranzo caldo in un bar locale! Consiglio vivamente France Intense e ottieni la tua guida.

Il punto di prelievo si trovava in una posizione comoda per il treno e partiva in orario poiché la giornata era stata programmata con cura per includere due grandi castelli, il pranzo e una degustazione di vini. La nostra guida, Nicholas, era ben informata, cordiale ed efficiente. Tutto è andato per il meglio e senza problemi.

Anche se eravamo gli unici nel tour - è andato nel programma pubblicitario della nostra guida autista - Tony. Era una storia importante all'università e ci ha fornito una quantità di informazioni che non avremmo imparato da soli. Il tour è DA VEDERE quando si visita Parigi e Tony è assolutamente il ragazzo da richiedere.

Grande viaggio! Bei castelli! Antoine è stata un'ottima guida! Mi è piaciuto tutto il viaggio! Il viaggio è stato ben suddiviso in tre fermate in modo da non passare troppo tempo nel furgone.

Marina era la nostra guida ed è stata meravigliosa! Così pieno di conoscenza e molto piacevole. Altamente raccomandato.