Cose da fare a

Amburgo

Dal complesso di magazzini patrimonio dell'UNESCO alla Reeperbahn, questa città portuale è un tesoro da scoprire.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Amburgo

  • Sesso e criminalità a St. Pauli: tour per maggiorenni

    1. Sesso e criminalità a St. Pauli: tour per maggiorenni

    Scopri il lato selvaggio di Amburgo in questo tour che ti mostrerà l'ambiente criminale ed erotico nel distretto di St. Pauli. Scopri come il leggendario bar "Zur Ritze" ha preso il nome e visita il club di pugilato nel seminterrato, dove si sono allenati Mike Tyson e i fratelli Klitschko. Scopri dove è scomparso il famoso pugile locale e perché così tante celebrità vengono in questo bar rustico. Il tour è particolarmente emozionante per le donne allo "Olivias Wilde Jungs Stripclub" - dal momento che gli uomini sono ammessi solo se ballano. Ascolta interessanti aneddoti sulla vita e gli amori nel quartiere a luci rosse. Scopri di più su Herbertstrasse e sulla gang "Nutella" e le sua rivale, la gang "GMBH". Ascolta le storie sul "padrino" del quartiere, che controlla St. Pauli, e sul sistema legale. Scopri se Jack lo Squartatore si trovava ad Amburgo ed entra in uno dei migliori show cl...

  • St. Pauli: tour a piedi della Reeperbahn con Drag Queen o celebrità locale e drink

    2. St. Pauli: tour a piedi della Reeperbahn con Drag Queen o celebrità locale e drink

    Scopri il quartiere simbolo di Amburgo, St. Pauli, con una drag queen del posto. La tua guida perspicace ti racconterà le sue esperienze e alcune curiosità sul quartiere di St. Pauli mentre ti accompagna in un tour attraverso la Reeperbahn. Scopri com'era la vita nel quartiere più famoso di Amburgo, come questo è cambiato nel tempo e quanto è affascinante oggi. Ascolta la drag queen più famosa e colorata della Germania, Olivia Jones, parlare di rispetto, diversità e tolleranza. Divertiti con le sue osservazioni spiritose, gli aneddoti stravaganti e un buon drink. Questo tour combina il mix perfetto di informazioni, intrattenimento, fermate e attrazioni. Una volta terminato il tuo tour, potrai continuare a divertirti tutta la notte a St. Pauli.

  • St. Pauli: tour a piedi di Reeperbahn e quartiere a luci rosse

    3. St. Pauli: tour a piedi di Reeperbahn e quartiere a luci rosse

    Esplora il quartiere St. Pauli di Amburgo e percorri la famosa strada Reeperbahn e il quartiere dei divertimenti. Ascolta storie di sesso e criminalità per adulti mentre visiti numerosi pub, teatri e sexy shop. Passeggia davanti al famoso bar erotico e di pugilato "Zur Ritze" dove si allenavano Mike Tyson e i fratelli Klitschko. Passa anche per la strada laterale più famosa della Reeperbahn: la Große Freiheit. Ascolta alcune storie sulla scena della vita notturna della città e sui famosi strip club, tra cui la commedia "Dollhouse". Scopri di più sulla vita in questo speciale quartiere e le sue regole. La tua guida ti racconterà aneddoti sia oscuri che divertenti durante il tour, fornendoti un contesto aggiuntivo e informazioni di base che altrimenti non conosceresti. Per rendere il tour ancora più speciale, cogli l'occasione per goderti un drink con il tuo gruppo e la guida.

  • Porto di Amburgo: tour delle luci

    4. Porto di Amburgo: tour delle luci

    Vivi il porto di Amburgo nella luce della sera. Fai un romantico viaggio lungo il porto di Amburgo e goditi l'atmosfera magica e il profilo illuminato della città. Percorri lo storico Speicherstadt (marea permettendo) e passa accanto agli enormi magazzini illuminati. Ascolta il commento del comandante sulla storia del porto mentre ti rilassi sorseggiando un drink. In alternativa, seleziona un tour speciale che si svolge solo occasionalmente. Scegli la crociera speciale Queen Mary II per accompagnare la Queen Mary II al Terminal Crocieristico e poi seguirla lungo il Fiume Elba. Durante il giro in barca, scoprirai di più su di lei insieme alla tua guida professionista. Oppure, puoi festeggiare l'anniversario del Porto di Amburgo a bordo di una chiatta tradizionale. Assisti alla parata d'apertura del festival e partecipa alle celebrazioni che seguiranno nel weekend.

  • Elbphilharmonie Plaza: tour guidato

    5. Elbphilharmonie Plaza: tour guidato

    Visita la Elbphilharmonie Plaza insieme ad una guida e ascolta informazioni interessanti su questo spettacolare edificio lungo il percorso. Scopri di più sui piani originali dell'edificio, sulla sua costruzione, le sfide relative al suo completamento e le sue peculiarità. Visita l'esterno dell'edificio mentre osservi la sua facciata e altri dettagli. Poi, percorri la "Tube", la scala mobile più lunga del mondo. Ammira la grande finestra panoramica prima di arrivare alla Plaza: un fulcro che collega i moli storici alla moderna architettura di vetro. Prenditi un momento per ammirare, direttamente dalla Plaza, uno dei più bei panorami della città sul porto e su HafenCity. Ascolta la musica suonata all'interno mentre la guida ti racconta altre curiosità su questa sorprendente struttura moderna.

  • Amburgo: tour della Elbphilharmonie senza sale concerti

    6. Amburgo: tour della Elbphilharmonie senza sale concerti

    Visita la Elbphilharmonie di Amburgo e scopri dei fatti interessanti sulla spettacolare sala concerti, dall'idea iniziale e dalla realizzazione, fino alle difficoltà per il suo completamento e alle sue peculiarità. Esplora l'esterno dell'edificio, ammirandone la facciata e le altre caratteristiche esterne. Poi, entra nella Elbphilharmonie sulla Tube, la scala mobile più lunga del mondo. Supera l'ampia vetrata panoramica e raggiungi ilPlaza: il fulcro di tutte le attività e il punto di contatto tra la storica area portuale e la moderna struttura di vetro. Al Plaza  potrai ascoltare tutto quello che devi sapere sulle sale concerti e gli interni dell'edificio. Prendi la passerella esterna del Plaza e gira attorno all'edificio, scoprendo, da ogni direzione, un panorama diverso di Amburgo.

  • Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

    7. Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

    Ammira le attrazioni del porto di Amburgo da una prospettiva unica, osserva le imponenti navi portacontainer e scopri lo storico distretto di Speicherstadt a bordo di una crociera di 1 ora e 30 minuti; ascolta i commenti di una guida che parla tedesco e goditi una sosta all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura sulla terraferma, attraversando il famoso "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto di magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Ammira la straordinaria architettura degli edifici, che ...

  • Amburgo: tour in autobus panoramico (linea A)

    8. Amburgo: tour in autobus panoramico (linea A)

    Il tour della linea A ti porterà a conoscere i siti di maggior interesse di Amburgo, nonché le maggiori aree commerciali, la Speicherstadt ("città dei magazzini") e la zona portuale. Ammira le splendide ville del quartiere di Harvestehude, il lago Alster, il municipio, i numerosi musei, la famosa via Reeperbahn e il porto. Il biglietto giornaliero ti permetterà di salire e scendere a 20 fermate. Tutti i tour sugli autobus rossi a due piani prevedono la presenza di un accompagnatore. Un sistema audio GPS offre un commento informativo in 11 lingue tramite set cuffie: inglese, francese, russo, italiano, spagnolo, danese, giapponese, cinese, arabo e portoghese. Accomodati e osserva il panorama. Quando le condizioni meteo sono favorevoli il tetto dell'autobus è aperto.

  • Amburgo: crociera serale delle luci nel porto

    9. Amburgo: crociera serale delle luci nel porto

    Parti per una crociera serale in partenza da Speicherstadt, storico complesso di magazzini, e lasciati trasportare dall’atmosfera romantica regalata dalle luci che illuminano il porto di Amburgo. Goditi un tour in barca attraverso i canali del complesso di Speicherstadt e scopri le meraviglie di Amburgo direttamente dall’acqua. Ascolta la tua guida esperta in tedesco per scoprire la storia di questa affascinante città. Osserva lo Zollkanal, il Wasserschloss e il Museo Marittimo Internazionale e costeggia HafenCity, il quartiere più nuovo e moderno di questa città. Dai un'occhiata all'università di HafenCity, la torre Marco Polo, la sala da concerti Elbphilharmonie e il panorama del quartiere. Ammirerai una veduta mozzafiato dei moli di St Pauli mentre procedi verso l'Überseebrücke con le navi-museo Rickmer Rickmers e Cap San Diego.   Naviga lungo le mille luci del porto e lasciati stup...

  • Amburgo: crociera serale della città illuminata

    10. Amburgo: crociera serale della città illuminata

    Partecipa ad una crociera e ammira la Speicherstadt e il porto di Amburgo illuminati alla luce della sera. Osserva la silhouette della città mentre navighi tra i canali e l'Elba. La tua guida si metterà a disposizione per indicarti tutti gli angoli nascosti dell'area. Osserva lo storico quartiere dei magazzini di Amburgo, situato all'interno del vecchio porto. Durante la crociera, scoprirai di più su come Amburgo divenne una città portuale potente nel passato. Osserva i contrasti della città vecchia con il porto nuovo e i container illuminati di notte. Ammira anche la Elbphilharmonie, attrazione unica, in aggiunta alla tua crociera attraverso le acque di Amburgo.

Pianifica la tua visita

  • Risparmia sul costo dei trasporti

    Se hai intenzione di visitare diverse aree di Amburgo, ti converrà dotarti di un carnet di biglietti per i trasporti. Esistono varie offerte disponibili in base alla durata del tuo soggiorno, che ti permetteranno di risparmiare un bel po' rispetto all'acquisto dei singoli biglietti ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, con questi biglietti potrai utilizzare anche i traghetti, il mezzo più economico per ammirare la città dall'acqua.

  • Attendi la primavera

    In Germania il meteo va sempre tenuto in considerazione. Amburgo è nota per i suoi inverni grigi e freddi. Se ne hai la possibilità, organizza la tua visita tra aprile e ottobre. Con il bel tempo, la città si trasforma: gli animi si rallegrano, i tavoli all'aperto delle caffetterie si riempiono di gente e i parchi e i laghi tornano a essere i luoghi di ritrovo preferiti da turisti e abitanti.

  • Mangia come un amburghese senza ridurti sul lastrico

    Famoso per le porzioni giganti e i prezzi molto abbordabili, il ristorante Erika's Eck vicino allo Schlachthof è da 30 anni uno dei ritrovi gastronomici preferiti da turisti e residenti. È il luogo perfetto dove mangiare per gustare tipiche specialità tedesche, e, se sei in giro per la città, facci un salto dopo mezzanotte per assaggiare i suoi famosi panini a 1 €, disponibili fino alle 09:00!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Primavera, estate

Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 63.228 recensioni

Sii pronto a sbrigarti e a tenere il passo. Assicurati di chiedere il ritmo del tour. La guida è fantastica. Devo solo assicurarmi che siano tutti inclusi. Capisco che non puoi aspettare quello, ma facci sapere in anticipo il ritmo. Consiglio vivamente questa azienda, assicurati di essere pronto e chiedi. Grazie alla guida dall'Australia. Mi dispiace non ricordo il tuo nome.

Altamente raccomandato con un capitano mega cordiale e disponibile! Una vista mozzafiato su una delle città più belle della Germania. Prenota qui il tour del porto, ovviamente ci sono anche i saldi in loco, ma qui sono più economici ed è altrettanto veloce e molto semplice! Ne vale la pena!

Il tour è stato fantastico. John era un grande capitano. Sia mio figlio (8 anni) che io abbiamo apprezzato molto il tour. Abbiamo imparato molto e riso molto. Un must assoluto per grandi e piccini quando si visita Amburgo!

Un tour molto interessante con tanti punti di interesse turistico. Il capitano raccontava tantissimi dattagli sul porto, le navi, le cade, le strutture, la storia di Amburgo. Assolutamente consigliabile!!

Bellissima esperienza, peccato sia solo in lingua tedesca…..