Amburgo Architettura

Amburgo Architettura: le attività più consigliate

Amburgo: tour a piedi di Speicherstadt e HafenCity

1. Amburgo: tour a piedi di Speicherstadt e HafenCity

Immergiti nel mondo del porto di Amburgo in compagnia di una guida amichevole e preparata. Questo tour ti porterà alla scoperta delle attrazioni marittime di Amburgo. Visita alcuni dei punti di riferimento architettonici più sorprendenti della città, tra cui la Elbphilharmonie e altri luoghi storicamente importanti,con un tour divertente e informativo. Passeggia per la Speicherstadt (il quartiere dei magazzini) e scopri curiosità interessanti sulla sua origine e sulla sua importanza oggi. Nel XIX secolo, la Speicherstadt era nota in tutto il mondo come importante centro commerciale: tra i prodotti più noti figuravano spezie, caffè e tappeti orientali. In questo quartiere si trovano molti musei interessanti, come lo Speicherstadt Museum e il Museo delle spezie, ma anche il Miniatur Wunderland e l'Hamburg Dungeon. Passeggia poi lungo HafenCity, il quartiere più nuovo e contemporaneo di Amburgo. Scopri questo progetto di rigenerazione urbana e la sua architettura da una prospettiva unica.

Amburgo: visita guidata della chiesa di San Michele

2. Amburgo: visita guidata della chiesa di San Michele

Partecipa a un tour guidato dell'accattivante chiesa di San Michele, emblematica dello skyline di Amburgo con il suo imponente campanile alto 132 metri, per vedere sia le grandi caratteristiche che le complessità architettoniche nascoste che più mancano. Esplora la chiesa barocca mentre impari la sua storia interessante e ascolti storie sulla leggendaria cripta. Entra nella suggestiva chiesa, con spazio per 2.500 persone a sedere, con la tua guida che procederà a mostrarti dettagli architettonici, affreschi giocosi, le lancette gigantesche dell'orologio da torre più grande della Germania e l'organo più grande del paese. Ascolta le storie sui tempi turbolenti che ha attraversato la chiesa di San Michele. St. Michaelis fu costruito già alla metà del XVII secolo. Fu distrutta ripetutamente da numerose guerre e incidenti e fu successivamente ricostruita. Ascolta altre storie sui personaggi famosi che sono intimamente legati all'edificio, come l'ex cancelliere Helmut Schmidt. Si prega di notare che la visita alla cripta o l'arrampicata sulla torre non sono incluse in questa attività. In base alla disponibilità, potresti essere in grado di prenotare queste esperienze aggiuntive direttamente sul posto.

San Michele, Elbe Tunnel & Harbor 2 ore Amburgo Tour

3. San Michele, Elbe Tunnel & Harbor 2 ore Amburgo Tour

Su questo interessante tour si arriva a vedere 3 dei più affascinanti luoghi di Amburgo: Chiesa di S. Michele, il Vecchio Elbe Tunnel, e il porto. Chiesa di San Michele viene affettuosamente chiamato "Michel" dagli abitanti di Amburgo, ed è il più giovane dei 5 principali chiese della città. Ammirate i 5 organi, la più grande torre dell'orologio in Germania, e l'imponente campanile. Godetevi la vista mozzafiato dalla piattaforma di osservazione, cui è possibile accedere a piedi o in ascensore. Scopri le case vedova del 17 ° secolo dietro la chiesa nel Krayenkamp, gli ultimi esempi rimasti di cortili tipici edifici intorno cortili di Amburgo. Poi proseguire a piedi attraverso il quartiere portoghese nella direzione delle fasi di atterraggio. Qui si possono vedere le due navi dal puntello: Rickmer Rickmers e Cap San Diego. Mentre il trambusto dei pontili vi invita a soffermarsi per un po ', si continua sulla vecchia Elbe Tunnel. Salite le scale in oltre 100 anni di costruzione o di prendere l'ascensore. A seconda del tempo rimanente, si andrà sotto il fiume Elba a Steinwerder, dove si può godere la splendida vista panoramica sulla città di Amburgo.

Lubecca da Amburgo 1 giorno di viaggio privato in treno

4. Lubecca da Amburgo 1 giorno di viaggio privato in treno

Fai un breve viaggio in treno da Amburgo alla carismatica Lubecca per vivere la vita in una città medievale, ammirare gli iconici edifici in mattoni rossi e scoprire i più importanti siti del patrimonio mondiale. Include biglietti del treno di andata e ritorno e guida privata a Lubecca. Immergiti nella storia, nel patrimonio culturale e nelle leggende della Germania medievale! Scegli l'opzione di 6 ore per scoprire i punti salienti di Lubecca, che dista meno di un'ora da Amburgo. Per tua comodità, i biglietti del treno di andata e ritorno sono inclusi in modo da poterti unire facilmente a una guida locale alla stazione ferroviaria di Lubecca per un tour a piedi di questa città storica. Il primo grande momento clou sarà l'Holsten Gate (Museo Holstentor), un'esclusiva costruzione gotica in mattoni della fortificazione medievale della città che ospita il museo di storia di Lubecca. All'interno troverai modelli di navi antiche, armature, armi e altri manufatti legati al commercio, al potere e alla ricchezza. Passeggiando per le stradine medievali del centro storico di Lubecca, ti sembrerà di perderti nel tempo. Goditi l'atmosfera vivace della Piazza del Mercato e ammira i mattoni e le torri medievali della Chiesa di San Pietro, della Chiesa di Santa Caterina e della Chiesa di San Giacomo. Scopri l'affascinante storia del precursore degli ospedali moderni, l'Heiligen-Geist-Hospital. Un altro punto di interesse sarà l'elegante chiesa gotica di Santa Maria. All'interno, rimarrai stupito dall'alto soffitto che sfida la gravità, da un orologio da parete unico e da una campana che cadde dalla torre, colpì il pavimento e fu lasciata lì per essere ammirata da tutti. Al termine della visita, la tua guida privata ti accompagnerà alla stazione ferroviaria, dove salirai sul treno di ritorno per Amburgo. Scegli l'opzione di 7 ore per prenotare trasferimenti in auto privata tra la stazione ferroviaria e il tuo alloggio ad Amburgo. Questa opzione include il ritiro e la riconsegna in un veicolo privato per facilitare il tuo arrivo alla stazione in tempo per il tuo treno. Risparmia tempo e fatica prenotando in anticipo il trasporto privato.

Amburgo: tour guidato privato di 3 ore

5. Amburgo: tour guidato privato di 3 ore

Scopri il meglio di Amburgo in questo tour progettato appositamente per i visitatori alle prime armi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, esplora il centro città con il suo bellissimo municipio ornato di sculture ed emblemi. Continua con un giro intorno agli eleganti laghi Alster per vedere ville classiche, lussuose barche a vela e cigni a destra prima di attraversare Stadtpark, il cuore verde della città. Continua con un viaggio attraverso il centro economico della città, iniziando entrando nel "Gateway to the world" a Speicherstadt. Successivamente, dirigiti verso HafenCity, un'enorme area di sviluppo innercity nota per la sua architettura moderna e l'iconica sala concerti Elbphilharmony. Continuando con il tema della musica, vai alla chiesa di St. Michaels dove puoi ammirare 4 organi e un suono fantastico. Più tardi, dirigiti verso il famoso centro della vita notturna e il quartiere a luci rosse, Reeperbahn. Scopri tutto su come i Beetles hanno iniziato la loro carriera in uno dei club della zona e scopri quali altre band famose frequentano la zona. Successivamente, dirigiti verso Elbchaussee, una delle strade più belle della città. Seguendo il corso del fiume Elba, ammira le classiche case di campagna, i parchi e le viste panoramiche. Termina il tour con un passaggio sul ponte dei cavi per una panoramica del terzo porto più grande d'Europa.

Amburgo: tour di guida privato con guida locale

6. Amburgo: tour di guida privato con guida locale

Dai un'occhiata ad Amburgo dal comfort di un furgone il cui autista esperto fungerà da guida privata durante il tour della città. Fermati a scattare foto o fai una passeggiata quando lo desideri. Fai una pausa per mangiare un boccone o fare un salto nei negozi di souvenir in qualsiasi momento. Fai una passeggiata lungo il lago Alster mentre ti godi un gelato o guardi le barche a vela e i cigni. Visita il pittoresco ex villaggio di pescatori, Blankenese, noto per le migliaia di scale che costeggiano le sue colline. Passa accanto a fari, giardini romantici e ville mentre guardi scorci del fiume Elba. Abbraccia l'atmosfera alternativa del quartiere trendy e colorato di Schanzen. Quindi dirigiti verso HafenCity e ammira la scintillante facciata in vetro della sala da concerto Elbphilharmonie. Scopri la ricca storia di Amburgo e gli eventi attuali dagli aneddoti che la tua guida locale condividerà durante la giornata.

Domande frequenti su Amburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Amburgo?

Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amburgo? Clicca qui per la lista completa.