Amburgo
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amburgo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Amburgo: crociera fluviale del porto e della Speicherstadt

1. Amburgo: crociera fluviale del porto e della Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo da una prospettiva unica, osserva le imponenti navi portacontainer e scopri lo storico distretto di Speicherstadt a bordo di una crociera di 1 ora e 30 minuti. Ascolta il commento informativo di una guida che parla tedesco e goditi una sosta all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura sulla terraferma, attraversando il famoso ponte "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto dei magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Ammira la straordinaria architettura degli edifici, che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Scopri i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo. Scopri di più sulla storia dei numerosi importanti punti di riferimento insieme alla tua guida esperta che parla tedesco. Quando il tuo viaggio volge al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure puoi scegliere di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

2. Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

Calati nell'esclusiva atmosfera marittima e osserva la folla colorata del porto di Amburgo in questo tour del porto. Scopri la vastità del Porto di Amburgo , il secondo porto più grande d'Europa. Difficilmente un'altra città al mondo è così legata al suo porto; Amburgo infatti si è sviluppata proprio grazie ad esso. I siti principali e il suo skyline vi sono indissolubilmente legati. Osserva il contrasto tra passato e presente, tra commercio e cultura, tra la piccola città di pescatori lungo l'Elba e i complessi di ex-container all'avanguardia, le strade a luci rosse e il mercato del pesce, vecchie motovedette ed enormi navi da crociera e da trasporto. Scopri l'ingresso a questo universo a bordo di una piccola imbarcazione.

Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

3. Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

Partecipa a una crociera nel porto durante la tua visita alla città anseatica. Nessuna città in Europa ha più ponti di Amburgo, neppure Venezia. Ad Amburgo, tra canali e moli ci sono all'incirca 2.400 strutture costruite sull'acqua. Sali a bordo dell'imbarcazione e ammira le attrazioni della città, diverse ogni volta in base alle maree e agli eventi della giornata. Esplora la storica Speicherstadt (la "città dei magazzini") con i suoi canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, le chiuse e i terminal container, il ponte Köhlbrand e molto altro ancora. Scopri di più lungo il tragitto sulla storia della città, sul via vai di navi e su tutto quello che colpisce la tua curiosità. Rilassati a bordo e lasciati incantare dalla vista della città dal ponte o dalla sala interna climatizzata dotata di ampie finestre panoramiche.

Amburgo: crociera serale tra le luci del porto

4. Amburgo: crociera serale tra le luci del porto

Parti per una crociera serale in partenza da Speicherstadt, storico complesso di magazzini, e lasciati trasportare dall’atmosfera romantica regalata dalle luci che illuminano il porto di Amburgo. Goditi un tour in barca attraverso i canali del complesso di Speicherstadt e scopri le meraviglie di Amburgo direttamente dall’acqua. Ascolta la tua guida esperta in tedesco per scoprire la storia di questa affascinante città. Osserva lo Zollkanal, il Wasserschloss e il Museo Marittimo Internazionale e costeggia HafenCity, il quartiere più nuovo e moderno di questa città. Dai un'occhiata all'università di HafenCity, la torre Marco Polo, la sala da concerti Elbphilharmonie e il panorama del quartiere. Ammirerai una veduta mozzafiato dei moli di St Pauli mentre procedi verso l'Überseebrücke con le navi-museo Rickmer Rickmers e Cap San Diego.   Naviga lungo le mille luci del porto e lasciati stupire dall'attività frenetica intorno ai terminal container.

Porto di Amburgo: crociera serale in chiatta

5. Porto di Amburgo: crociera serale in chiatta

Scopri il porto di Amburgo alla luce della sera a bordo di una chiatta tradizionale. Fai un romantico viaggio di andata e ritorno nel porto di Amburgo e goditi un'atmosfera accogliente con lo skyline illuminato della città come sfondo. Percorri lo storico Speicherstadt (marea permettendo) e passa accanto agli enormi magazzini illuminati. Ascolta il commento del comandante sulla storia del porto mentre ti rilassi sorseggiando un drink. In alternativa, seleziona un tour speciale che si svolge solo occasionalmente. Scegli la crociera speciale Queen Mary II per accompagnare la Queen Mary II al Terminal Crocieristico e poi seguirla lungo il Fiume Elba. Durante il giro in barca, una guida professionista di spiegherà tutto sullo nave. Oppure, puoi festeggiare l'anniversario del Porto di Amburgo a bordo di una chiatta tradizionale. Assisti alla parata d'apertura del festival e partecipa alle celebrazioni che seguiranno nel weekend.

Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

6. Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo e il quartiere di Speicherstadt illuminati alla sera e osserva da vicino le imponenti navi portacontainer durante una crociera serale di 1 ora e 30 minuti; ascolta i commenti informativi di una guida che parla tedesco e goditi una sosta esclusiva all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura serale sulla terraferma, attraversando il famoso "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto di magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Ammira la straordinaria architettura degli edifici illuminati che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Scopri i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo illuminato. Scopri di più sulla storia dei numerosi importanti punti di riferimento insieme alla tua guida esperta che parla tedesco. Quando il tuo viaggio volgerà al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera turistica attraverso i corsi d'acqua della città

7. Amburgo: crociera turistica attraverso i corsi d'acqua della città

Scopri la bellezza e la storia dei corsi d'acqua di Amburgo con una crociera turistica. Passa attraverso canali stretti e sotto ponti vecchi e nuovi. Ammira la vista del quartiere dei magazzini di Speicherstadt e fai una crociera sul brigantino a palo "Pechino". Incontra la tua guida presso il negozio del partner del tour e sali a bordo della comoda e spaziosa nave. Inizia la tua avventura in barca a vela attraverso il vecchio porto franco di Amburgo, dove il contrasto in città tra la vecchia e la nuova architettura è più evidente. Naviga attraverso imponenti file di magazzini in mattoni rossi che immagazzinano tappeti, caffè e spezie nel quartiere di Speicherstadt. Ascolta i commenti a bordo o usa la tua audioguida per conoscere l'affascinante storia di questa città anseatica. Scivola attraverso il volto moderno della metropoli mentre raggiungi HafenCity, il quartiere residenziale e degli affari contemporaneo di Amburgo. Cattura immagini del tetto ondulato della Elbphilharmonie Concert Hall. Fai una breve deviazione verso la nave pechinese dallo scafo in acciaio per ammirare i suoi splendidi 4 alberi. Ritorna al punto di incontro alla fine della crociera.

Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

8. Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

Non puoi visitare Amburgo senza regalarti un indimenticabile tour della sua area portuale. Nessuna città in Europa ha infatti più ponti di Amburgo, neppure Venezia: si contano circa 2.400 strutture di attraversamento dei corsi d'acqua lungo tutta l'area urbana. Sali a bordo di una comoda imbarcazione ed esplora le diverse attrazioni che Amburgo offre ai suoi visitatori, sempre tenendo conto delle variazioni di marea e dell'ora del giorno. Esplora lo storico Speicherstadt (il distretto dei magazzini) con i suoi stretti canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, gli indaffarati terminal logistici, l'ampio cantiere navale di Blohm + Voss, il ponte Köhlbrand e molto altro ancora. Lungo il percorso scopri la storia e i racconti più intriganti sulla città e sull'area portuale mentre siedi comodamente e ti godi un panorama favoloso.

Amburgo: giro turistico del canale lungo l'Alster

9. Amburgo: giro turistico del canale lungo l'Alster

Viaggia lungo i canali tortuosi dell'Alster in questo giro turistico in barca. Viaggia a breve distanza dal centro città e assisti alla vegetazione idilliaca che abbellisce le zone residenziali al confine con l'Alster. Scopri di più sulla storia di Amburgo e del famoso Alster mentre scivoli lungo questo itinerario acquatico. Dai un'occhiata ai rustici giardini di arbusti e alla costa incontaminata di Amburgo. Scopri impressionanti viste panoramiche mentre ti rilassi in questa crociera. La scelta di questo programma unico ti condurrà attraverso i nobili sobborghi della città anseatica e sperimenterai le ville ben tenute, i parchi nascosti e i lussuosi attici. La via dell'acqua è il modo migliore per scoprire questo lato misterioso della città.

Elbphilharmonie: tour senza sale concerti e crociera

10. Elbphilharmonie: tour senza sale concerti e crociera

Regalati un tour guidato della nuova attrazione di Amburgo, l'Elbphilharmonie. Scopri di più su questo impressionante edificio insieme alla tua guida. Inizia con un tour intorno all'edificio, prima di salire sulla scala mobile più lunga al mondo. Dopodiché, ammira viste spettacolari di Amburgo e del porto dalla Plaza, mentre la guida ti fornisce interessanti informazioni. Il tour include anche una crociera nel porto di circa 1 ora. Viaggia vicino alle enormi navi container e ammira l'Elbphilharmonie dall'acqua. Fotografa l'edificio da questa prospettiva unica. Se il livello dell'acqua è sufficiente, attraverserai anche i canali della Speicherstadt, il distretto dei magazzini di Amburgo. Il molo è vicino all'Elbphilharmonie. A seconda dell'orario prenotato, visiterai prima l'Elbphilharmonie e poi parteciperai al tour in barca alle 11:00, oppure ti recherai prima al porto per la crociera e poi visiterai l'Elbphilharmonie.

Crociere e tour in barca a Amburgo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Amburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Amburgo sono:

Crociere e tour in barca a Amburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.680 recensioni

Genau Richtig. 1-Stündige Tour mit einem tollen Guide, der mit dem richtigen Humor die Schifffahrt kommentiert hat.

Itinerario sapientemente scelto, si ottiene una panoramica generale delle parti più importanti del porto.

Un tour del porto la sera è stato mega mega bello. Puoi davvero consigliare

Ottime informazioni e un'ottima guida per un giro spettacolare!

è stato un bel giro del porto in un'ora successiva