Amburgo
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amburgo Mostre e musei: le attività più consigliate

Miniatur Wunderland: ingresso rapido e spese di prenotazione

1. Miniatur Wunderland: ingresso rapido e spese di prenotazione

Il Miniatur Wunderland è in costante crescita dal 2001. Contando all'inizio solo 2 zone, Harz e Germania meridionale, a novembre 2007 ha aperto la settimana, la Svizzera. Altre ancora sono state inaugurate nel 2014. Il Miniatur Wunderland è, senza dubbio, una meraviglia, non solo per le aree paesaggistiche ricreate, ma anche per la tecnologia su cui si fonda l'esposizione.  Gerrit Braun e il team che crea i modelli si sono spinti oltre i limiti del modellismo con gran parte dell'esposizione progettata e costruita in maniera personalizzata. Non era possibile usare soltanto i componenti e le apparecchiature elettroniche già disponibili, prima di tutto perché questi componenti non sono progettati per funzionare in maniera continuativa. Inoltre, mancano molte aree comuni per sostenere la scala di 1:87. Quindi, la maggior parte delle 150 sequenze attivate da un bottone, per esempio, sono create appositamente, come i sistemi automobilistici e di navigazione navale.   Sono inoltre accessibili le sezioni in costruzione ed i laboratori del Miniatur Wunderland. Questo significa che è possibile vedere i modellisti e i tecnici al lavoro nelle nuove aree. In questo modo ci si può rendere conto dello sforzo intrapreso per realizzare un'opera di tale dimensione.

...
Amburgo: biglietto per il Museo delle cere Panoptikum

2. Amburgo: biglietto per il Museo delle cere Panoptikum

Scopri il fascino delle statue di cera al Museo Panoptikum a Amburgo, il più antico museo delle cere della Germania. Scopri l'affascinante mondo della cera, capace di fondere la realtà con la fantasia, in uno spazio espositivo di 700 metri quadri. Incontra più di 120 personaggi storici, dell'arte e della politica, oltre ai vip e alle star, tutte realistiche e accuratamente riprodotte in statue di cera. Che si tratti di Michael Schumacher o della regina Elisabetta II, di Vitali Klitschko, Karl Lagerfeld o Helmut Schmidt, sono tutti lì ad aspettarti! Scoprirai anche Mariedl, la donna gigante alta 2,27 metri, un uomo con 3 occhi e altre persone straordinarie. Completano la mostra l’angolo “dello spavento” e un gabinetto medico-anatomico.

...
Reeperbahn: esperienza multimediale di Panik City Udo Lindenberg

3. Reeperbahn: esperienza multimediale di Panik City Udo Lindenberg

Situato sulla Reeperbahn, proprio di fronte alla famosa Spielbudenplatz, vi aspetta la città di Panik. L'esperienza multimediale di 90 minuti mette in luce il lavoro della vita del famoso musicista e artista tedesco Udo Lindenberg e invita appassionati di musica, tecnici, adulti e bambini. Fai una visita guidata a piedi attraverso il museo che può essere descritto come una bella sinfonia di arte, cultura e media. Segui le orme di Udo - dipingendo con "likörelle" e registrando un successo, imparando anche la vita nella DDR e il ruolo di Udo come sostenitore della giustizia sociale. Le linee tra storia e presente si confondono, grazie alla realtà aumentata e virtuale mentre vieni portato in un viaggio colorato. Il tour inizia al caffè "Alten Liebe - die Panik Bar", dove la tua guida ti accoglierà e ti condurrà all'interno del museo. Durante il tour, la guida ti insegnerà come utilizzare l'attrezzatura tecnica e ti guiderà attraverso le diverse fasi di questa esperienza. Dopo 90 minuti di storia, musica e tecnologia, il tour terminerà al caffè "Alten Liebe - die Panik Bar", dove riceverai un colpo alcolico gratuito. Il tour è perfetto per famiglie, appassionati di musica e appassionati di tecnologia.

...
Amburgo: ingresso al Museo Ship Cap San Diego

4. Amburgo: ingresso al Museo Ship Cap San Diego

Fai un viaggio immaginario negli anni '60 e '70, attraverso l'Oceano Atlantico a Rio de Janeiro e Buenos Aires e ritorno. Sperimenta la vita come una vedetta sul ponte o stai in profondità nella sala macchine per sentire il costante impulso dei motori. Rilassati con i passeggeri nel salone al suono della musica leggera mentre sei in un viaggio all'insegna del divertimento in Sud America. Cap San Diego è la più grande nave museo civile al mondo. È l'ultima nave sopravvissuta in una serie di sei veloci navi da carico generale, costruite nel 1961/62 per la compagnia di spedizioni Hamburg South e guidate in Sud America fino alla fine del 1981. L'unico monumento marittimo di Amburgo è stato una nave museo da allora 1988 e visitabile dal ponte alla botola e dal cuore alla testa. Durante il tuo tour autoguidato, guarda il documentario "A Suitcase Full of Hope - Emigration Port of Hamburg" sul destino degli emigranti tra il 1850 e il 1930. Nel tratteggio 2, trova la mostra permanente "General Cargo and Container Handling", che chiaramente documenta la storia del trasporto di merci per mare dal 1960 ad oggi con molte immagini storiche e testi esplicativi.

...
Amburgo: ingresso al Museo Marittimo Internazionale

5. Amburgo: ingresso al Museo Marittimo Internazionale

Fai un viaggio alla scoperta dei nove "ponti" dell'imponente Museo Marittimo Internazionale. Ospitato all'interno del più antico magazzino sopravvissuto ad Amburgo, il museo offre una visione completa del mare e degli oceani e di come le culture li hanno esplorati nel corso dei millenni. Incontra i pirati, scopri come i capitani padroneggiano la navigazione, guarda centinaia di uniformi nautiche e entra in contatto con l'importante storia nautica di Amburgo. La mostra comprende più di 40.000 pezzi, che la rendono la più grande collezione marittima privata del mondo. Un punto culminante assoluto di questo museo è il piano dedicato alla ricerca di biologia marina. Questa parte della mostra è stata sviluppata in collaborazione con le principali istituzioni scientifiche ed è costantemente aggiornata. Strumenti di ricerca, campioni dal fondo del mare, filmati ripresi da robot subacquei, un vero muro di ghiaccio e affascinanti campioni audio subacquei offrono una vivida impressione dei mari.

...
Amburgo: biglietto d'ingresso al Museo RICKMER RICKMERS

6. Amburgo: biglietto d'ingresso al Museo RICKMER RICKMERS

Benvenuto a bordo. La nave museo di Amburgo riporta i giorni di gloria del windjammer. La nave è una delle ultime grandi navi a vela, costruita da un cantiere tedesco e utilizzata esclusivamente come nave mercantile. Oggi, l'orgoglioso tre-maestro si trova nel cuore del porto di Amburgo, fungendo da museo interattivo che attira visitatori da tutto il mondo. Usa il tuo biglietto d'ingresso per iniziare a esplorare i RICKMER RICKMERS, con accesso completo a tutte le aree. Il museo consente ai suoi visitatori di dare un'occhiata alla vita di un marinaio. La barca è divisa in tre sezioni. Il primo è l'area museale, che evidenzia la storia della nave, ed è il luogo in cui tutti gli aspetti della vita a bordo sono stati meticolosamente restaurati. Nell'area espositiva troverai un mix di oggetti nautici restaurati e mostre temporanee e mostre fotografiche modificabili. Il ristorante di bordo è il luogo ideale per sedersi e gustare autentici piatti di Amburgo e piatti tipici della nautica.

...
Amburgo: biglietto d'ingresso al Gewürzmuseum di Spicy e audioguida

7. Amburgo: biglietto d'ingresso al Gewürzmuseum di Spicy e audioguida

Prenota il tuo biglietto d'ingresso allo Spicy's Gewürzmuseum di Amburgo e goditi un'audioguida gratuita accessibile tramite un'app sul tuo telefono o tablet. Scopri il mondo delle erbe e delle spezie e assaggia i campioni di spezie al pepe e gli orsetti gommosi. Costruito generosamente su un piano di stoccaggio originale, scopri gli oltre 900 reperti del museo degli ultimi cinque secoli che descrivono in dettaglio la storia delle spezie. Scopri l'intero processo di produzione di una varietà di spezie internazionali, dalla coltivazione al prodotto finito tramite attrezzature e macchinari antichi. Metti le cuffie per ascoltare la tua audioguida mentre esplori erbe e spezie provenienti da vicino e da lontano, in parte in contenitori e in parte presentate in ciotole di argilla sui tavoli degli assaggiatori. Tocca, annusa e assapora la variegata collezione di spezie.

...
Amburgo: biglietto d'ingresso al Museo dell'Emigrazione BallinStadt

8. Amburgo: biglietto d'ingresso al Museo dell'Emigrazione BallinStadt

Scopri perché Amburgo è comunemente conosciuta come la "porta del mondo" con una visita al museo BallinStadt. Scopri l'importante ruolo che la città ha svolto nell'emigrazione di milioni di europei dal XVI secolo. Scopri le 2 sale espositive del museo interattivo: Port of Dreams: una mostra interattiva che racconta la storia di persone desiderose di lasciare l'Europa e la storia della persona che lo ha reso possibile, Albert Ballin, l'omonimo del museo. Scopri come sono arrivati e hanno vissuto ad Amburgo in attesa di essere spediti nel nuovo mondo. Comprendi com'era la vita quotidiana all'interno di un campo di emigrazione e le sfide per iniziare una nuova vita in un luogo lontano. World in Transit: una mostra multivisiva che mette in luce l'emigrazione e l'immigrazione negli ultimi 5 secoli. In 14 sale a tema, scopri vari paesi che sembrano lontani eppure così familiari. Scopri i fattori di attrazione e di spinta associati al ricominciare da capo e ottieni informazioni sulle ragioni occasionalmente personali dell'emigrazione. Fermati alla terza mostra di specialità, il cui argomento cambia ogni pochi mesi. Usa la stazione di ricerca per seguire la tua storia familiare con il database genealogico più grande del mondo.

...
Amburgo: 3 giorni di mostre d'arte e pass per la galleria

9. Amburgo: 3 giorni di mostre d'arte e pass per la galleria

Passeggia lungo il famoso Kunstmeile (Art Mile) di Amburgo e visita 5 rinomate istituzioni artistiche. Con un pass artistico di 3 giorni, beneficia dell'accesso illimitato a tutte e 5 le gallerie: • Forum Bucerius Kunst • Deichtorhallen Amburgo • Hamburger Kunsthalle • Kunstverein ad Amburgo • Museo für Kunst & Gewerbe Scopri una serie di spazi espositivi che coprono oltre 4.000 anni di storia dell'arte. Insieme, le gallerie espongono una vivace selezione di arte contemporanea e storica attraverso i mezzi di pittura, disegno, scultura, fotografia, arti applicate e design. Visita l'Hamburger Kunsthalle, che mette in mostra 7 secoli di arte europea, dal Medioevo ai giorni nostri. Ammira le opere di artisti olandesi, fiamminghi e italiani del XVI e XVII secolo. Ammira opere tedesche e francesi dal XIX secolo ai giorni nostri. Esplora il Museum für Kunst und Gewerbe, un museo di belle arti applicate e decorative. Ammira una varietà di strumenti storici a tastiera, pezzi in stile Art Nouveau e ceramiche e piastrelle islamiche. Scopri uno dei più grandi centri europei per l'arte contemporanea e la fotografia al Deichtorhallen. Visita il Bucerius Kunst Forum e guarda le mostre temporanee in mostra. Infine, visita il Kunstverein di Amburgo, che si concentra sulle ultime opere d'arte internazionali contemporanee.

...

Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra esperienza è stata meravigliosa...il patito di modellismo ferroviario è mio marito e per un'occasione importante gli ho regalato questo viaggio. Credo, in assoluto, sia stato uno dei regali che mio marito ha apprezzato di più. Complimenti agli ideatori di questa iniziativa...davvero bravissimi!!!! Tutto molto curato nei minimi particolari...siamo rimasti a bocca aperta e poi la nostra bella Italia è davvero molto ben rappresentata il che a noi ha fatto molto piacere...unico consiglio che possiamo dare è che sarebbe interessante trovare più accessori per il modellismo da acquistare, perché vi assicuro che mio marito ne avrebbe fatto incetta. Caterina e Maurizio

Fantastico

È la seconda volta che vado al miniatur Wunderland e ci tornerò ancora! Una realtà fantastica per piccoli e per grandi sempre piccoli!!!

un esperienza particolare. se si viene ad Amburgo non si può fare a meno di vedere il museo delle cere.

L’unico problema è l’affollamento che rende la visita un po’ faticosa e claustrofobica.

Semplicemente fantastico! Da visitare assolutamente