Aggiungi date
Amburgo

Storia e cultura

Amburgo Storia e cultura: le attività più consigliate

Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

1. Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo da una prospettiva unica, osserva le imponenti navi portacontainer e scopri lo storico distretto della Speicherstadt con una crociera di 1 ora e 30 minuti. Ascolta il commento informativo di una guida che parla tedesco e goditi una sosta all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura sulla terraferma, attraversando il famoso ponte "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto dei magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Apprezza la straordinaria architettura degli edifici, che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Esplora i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo. Conosci la storia di numerose e importanti attrazioni grazie alla guida esperta che parla tedesco. Quando il viaggio volge al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

2. Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo e il quartiere di Speicherstadt illuminati alla sera e osserva da vicino le imponenti navi portacontainer durante una crociera serale di 1 ora e 30 minuti; ascolta i commenti informativi di una guida che parla tedesco e goditi una sosta esclusiva all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura serale sulla terraferma, attraversando il famoso "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto di magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Ammira la straordinaria architettura degli edifici illuminati che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Scopri i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo illuminato. Scopri di più sulla storia dei numerosi importanti punti di riferimento insieme alla tua guida esperta che parla tedesco. Quando il tuo viaggio volgerà al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

3. Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

Calati nell'esclusiva atmosfera marittima e osserva la folla colorata del porto di Amburgo in questo tour del porto. Scopri la vastità del Porto di Amburgo , il secondo porto più grande d'Europa. Difficilmente un'altra città al mondo è così legata al suo porto; Amburgo infatti si è sviluppata proprio grazie ad esso. I siti principali e il suo skyline vi sono indissolubilmente legati. Osserva il contrasto tra passato e presente, tra commercio e cultura, tra la piccola città di pescatori lungo l'Elba e i complessi di ex-container all'avanguardia, le strade a luci rosse e il mercato del pesce, vecchie motovedette ed enormi navi da crociera e da trasporto. Scopri l'ingresso a questo universo a bordo di una piccola imbarcazione.

Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

4. Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

Partecipa a una crociera nel porto durante la tua visita alla città anseatica. Nessuna città in Europa ha più ponti di Amburgo, neppure Venezia. Ad Amburgo, tra canali e moli ci sono all'incirca 2.400 strutture costruite sull'acqua. Sali a bordo dell'imbarcazione e ammira le attrazioni della città, diverse ogni volta in base alle maree e agli eventi della giornata. Esplora la storica Speicherstadt (la "città dei magazzini") con i suoi canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, le chiuse e i terminal container, il ponte Köhlbrand e molto altro ancora. Scopri di più lungo il tragitto sulla storia della città, sul via vai di navi e su tutto quello che colpisce la tua curiosità. Rilassati a bordo e lasciati incantare dalla vista della città dal ponte o dalla sala interna climatizzata dotata di ampie finestre panoramiche.

Amburgo: biglietto d'ingresso per l'Hamburg Dungeon

5. Amburgo: biglietto d'ingresso per l'Hamburg Dungeon

L'Hamburg Dungeon fa rivivere in modo divertente uno dei periodi più bui della storia della città. Gli effetti speciali all'avanguardia e gli attori professionali forniranno un intrattenimento davvero speciale. Gli attori impersoneranno ruoli storici e ti faranno fare un viaggio di 600 anni nel torbido passato di Amburgo con show interattivi. Questa attrazione nel quartiere storico di Speicherstadt ha 11 diversi spettacoli su un tour di 1 ora e 30 minuti e offre moltissime occasioni di azione in 2 emozionanti itinerari. I visitatori possono salire per un viaggio del tutto insolito sull'"ascensore del destino". Puoi anche scoprire gli anni bui della peste o cercare di salvare il pirata Klaus Störtebecker dall'esecuzione. Difenditi sul banco degli imputati e affronta la vendetta di uno spirito senza pace  - facendo l'occhiolino all'inquisitore e divertendoti un sacco. Nuovo spettacolo solo fino alla fine di Agosto: "Cadaver Revolt" Scopri cosa c'è dietro le Brawn-Riots del 1919; entra in una fabbrica di inscatolamento da incubo e incontrane il proprietario, il signor Starck, che ti servirà la "miglior" carne in città... buon appetito!

Amburgo: crociera nel porto di 1 ora

6. Amburgo: crociera nel porto di 1 ora

Imbarcati per una crociera nel porto di Amburgo e ascolta informazioni dal vivo in tedesco mentre passi vicino al quartiere Speichersadt, HafenCity, il Ponte Köhlbrand, la Filarmonica dell'Elbe e molto altro. Ammira la più emblematica delle 2.400 strutture dela città navigando lungo i corsi d'acqua, i canali e il bacino portuale. Sali a bordo di una comoda imbarcazione ed esplora le diverse attrazioni che Amburgo offre ai suoi visitatori, sempre tenendo conto delle variazioni di marea e dell'ora del giorno. Lungo il percorso scopri la storia e i racconti più intriganti sulla città e sull'area portuale mentre siedi comodamente e ti godi un panorama favoloso. Esplora lo storico Speicherstadt (il distretto dei magazzini) con i suoi stretti canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, gli indaffarati terminal logistici, l'ampio cantiere navale di Blohm + Voss e il ponte Köhlbrand. Infine, termina il tour e sbarca al punto di partenza.

Amburgo: tour Elbphilharmonie, Speicherstadt e HafenCity

7. Amburgo: tour Elbphilharmonie, Speicherstadt e HafenCity

Il punto di incontro per questo tour è vicino la Elbphilharmonie, per vedere cos'ha da offrire questa parte di Amburgo. La tua guida ti aspetterà con i biglietti. Entra nell'edificio attraverso la scala mobile più lunga del mondo, chiamata "Tube". Supera la finestra panoramica e raggiungi la maestosa Plaza. Gironzolando per l'edificio, scoprirai le unicità di questo capolavoro e della sua sala da concerti. Durante questo tour, conoscerai a fondo il passato della Elbphilharmonie, e tutte le tue domande troveranno risposta. Purtroppo, la sala da concerti non può essere visitata. Dopo aver visto la "Elphi", proseguirai il tour all'esterno per conoscere altre zone di Amburgo. Scopri lo storico complesso di magazzini della Speicherstadt e ascolta le spiegazioni della tua guida esperta. Poi, raggiungi la moderna HafenCity e rimani a bocca aperta dinanzi alle sue costruzioni futuristiche. Molte celebrità vivono in questa zona della città, come i fratelli Klitschko e Helene Fischer.

Amburgo: tour culinario nello Schanzenviertel

8. Amburgo: tour culinario nello Schanzenviertel

Partecipa ad un tour culinario nel quartiere Schanzenviertel di Amburgo. Caratterizzato da una grande varietà di bar e locali, questo quartiere ti delizierià con opzioni culinarie infinite. Lo Sternschanze, un tempo, era un fortino militare a forma di stella. Attualmente, costituisce una meta turistica famosa tanto quanto la via Reeperbahn. In nessun altro luogo di Amburgo avrai la possibilità di osservare in prima persona lo scontro tra gentrificazione e commercio; inoltre durante il tour discuterai di argomenti attuali come l'aumento degli affitti, le vendite e gli interessi degli investitori. Esplora un quartiere che è diventato una delle aree più trendy della città. Con un'area di 0,60 chilometri quadrati, lo Sternschanze è uno dei quartieri più piccoli, ma anche più vivi di tutta Amburgo. Proprio nel cuore del quartiere ha sede il centro autogestito di sinistra, la "Rote Flora." Segui le orme di Carl Hagenbeck e dei veri "rivoluzionari", poi visita la vecchia fabbrica di pianoforti. Lungo la strada fermati nei locali più rinomati della zona e divertiti ad osservare la diversità culinaria del quartiere in cinque locali diversi, inoltre ascolta storie interessanti e scopri il vero artigianato.

Amburgo: tour guidato a piedi per Harry Potter e Magic Fans

9. Amburgo: tour guidato a piedi per Harry Potter e Magic Fans

Scopri gli angoli di Amburgo che avrebbero potuto servire come sfondo per un film di Harry Potter, incluso il "Diagon Alley" della città. Scopri fatti divertenti sulle creature mistiche che puoi trovare sparsi per la città e le leggende dietro di loro. La tua guida ti mostrerà molti angoli segreti di Amburgo che solo la gente del posto conosce e metterà alla prova le tue conoscenze su Harry Potter. Imparerai anche la storia della città di Amburgo e la sua storia.

Amburgo: Urban Jungle Travestie Show al Pulverfass Cabaret

10. Amburgo: Urban Jungle Travestie Show al Pulverfass Cabaret

Per quattro decenni, il Pulverfass Cabaret intrattiene ospiti vicini e lontani con i suoi spettacoli colorati e frenetici. Viaggia dal passato di Amburgo nel futuro, più precisamente nell'anno 2073, anno in cui il Pulverfass Cabaret compie 100 anni. Testimone come in futuro il tempo cambia e le cose diventano calde e selvagge. Guarda con stupore mentre le piante conquistano le città e le persone in queste giungle urbane tropicali tornano alle loro radici e alla loro connessione originale con la natura. Il Pulverfass presenta uno spettacolo avvincente in cui le cose si fanno bollenti anche senza il riscaldamento globale. In questo spettacolo balliamo sotto le palme, mostriamo acrobazie sulle liane, realizziamo sogni con canti dal vivo e ti portiamo nel deserto di domani con costumi fantasiosi. Attendo con impazienza lo spettacolo di varietà queer e parodia più bollente di Pulverfass.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
29 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 29

Storia e cultura a Amburgo: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Amburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Amburgo sono:

Storia e cultura a Amburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.663 recensioni

Marco (il capitano) ha fatto un ottimo tour con noi. Molto divertente e istruttivo e soprattutto... non c'era nessun testo noioso dal nastro, ma Marco in realtà ha parlato dal vivo e ci ha parlato tutto il tempo. C'erano anche molte informazioni sulle navi / container attualmente nel porto: un fantastico tour che posso solo consigliare.

Un tour del porto è un MUST assoluto. Perché la vista dall'acqua è completamente diversa. Un'esperienza da sogno. Il nostro capitano Marco ha raccontato le informazioni in modo divertente e interessante, rendendolo un tour del porto di grande successo

Spedizione super, leggermente più economica della concorrenza. La guida è stata molto simpatica e divertente.

Il super round è stato divertente. Il capitano e la guida erano fantastici!

Molto bene, molte esperienze interessanti, il top skipper Marco