Cose da fare Amman

I nostri consigli per Amman

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato.  Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

2. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino.. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo, e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini, può essere scaricata gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non richiede una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci. Per maggiori informazioni sui siti che passeremo, scarica la nostra app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

3. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri i punti salienti della Giordania grazie a un viaggio di 3 giorni in compagnia di una guida e autista da Amman. Lasciati incantare dai monumenti della città scolpita nella roccia di Petra, assisti al tramonto sul Mar Morto e scopri la vita beduina in un accampamento nel Wadi Rum. Giorno 1: Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, percorri l'autostrada del deserto verso Petra. Fermati alla riserva di Dana e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile paesaggio. Prosegui per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira le tombe scavate nella roccia. Rientra nel tuo hotel a 3 stelle a Wadi Musa per il pernottamento. Giorno 2: Trascorri la giornata a Petra e ammira questa città archeologica perfettamente conservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa impresa architettonica prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. Giorno 3: Esplora la valle con un safari in Jeep e ammira i paesaggi mozzafiato. Quindi parti per una spiaggia del Mar Morto, passando attraverso la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Arriva in tempo per ammirare il tramonto sul Mar Morto. Infine, ritorna ad Amman in serata.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

4. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

5. Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, il castello di Ajloun e Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e il castello di Aljoun, o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais . Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione in un'auto o un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con la possibilità di visitare l'antica città di Jerash ed esplorare la città che era un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Collonaded Street e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Seleziona un tour ad Ajloun e visita il castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubide. Ammira la sua architettura militare arabo-islamica che custodiva i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le sue torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche viste sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto. Opta per un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città di Gadara, nella Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, riuniti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour termina con un drop-off in qualsiasi luogo centrale di tua scelta.

Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

6. Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

Parti da Amman di mattina e viaggia nel deserto verso Petra e Wadi Musa. All'arrivo all'antica città, entra nel sito archeologico e raggiungi il famoso monumento scavato nella roccia chiamato "Tesoro", accessibile dallo straordinario canyon Siq. Visita il grande Teatro, scavato nella pendice della montagna, poi continua verso il Monastero, dove potrai ammirare i resti della facciata del sito sacro. Al ritorno, passa tra le pareti rocciose, tramite l'imponente Altura del Sacrificio, dove ti attendono viste mozzafiato e straordinarie rocce di diversi colori. Parti nel pomeriggio e rientra al tuo hotel ad Amman.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

7. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Scopri l'antica città di Petra grazie a questo tour guidato serale da Tel Aviv. Visita i siti più famosi della città, tra cui il tesoro, l'anfiteatro e le tombe reali, e pernotta in un accampamento beduino. Inizia il tour con il prelievo da un punto di incontro centrale a Tel Aviv e dirigiti verso il confine giordano. Attraversa il confine del Re Hussein/Allenby ed entra in Giordania, percorrendo il deserto della Giudea per circa un'ora. Prosegui verso Madaba, antica città giordana, e sali fino al belvedere del Monte Nebo. Fermati per il pranzo e poi visita Kerak, nota per il suo castello dell'era dei crociati. Da qui, viaggia verso il campo beduino vicino a Petra, dove godrai della tradizionale ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e ammira le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, dirigiti verso l'antica città di Petra, l'attrazione più preziosa della Giordania. Ammira le varie strutture scolpite nelle rocce rosse. Entra attraverso il Siq, una stretta gola, e scopri il tesoro e l'anfiteatro in compagnia della tua guida che ti spiegherà la storia dei siti mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi prenditi un po' di tempo libero per esplorare il sito in autonomia. Sali alle Tombe Reali, percorri il Cardo romano e sali fino al Monastero. Raggiungi a Wadi Musa per pranzo, dopodiché rientra a Tel Aviv attraverso il valico di frontiera di Allenby.

Petra: tour privato di 1 giorno da Amman

8. Petra: tour privato di 1 giorno da Amman

Con questa escursione di 10 ore, viaggerai da Amman a Petra su un'auto con aria condizionata e ti fermerai per una pausa durante il viaggio di 2 ore e 30 minuti. Al tuo arrivo al Centro Visitatori di Petra, potrai richiedere il servizio facoltativo di una guida privata per te e il tuo gruppo di massimo 3 persone, dopo l'acquisto dei biglietti. A quel punto, inizierai il tuo tour di questo affascinante sito. La tua guida anglofona (se hai acquistato questa opzione) ti condurrà in un tour all'interno di Petra, ti mostrerà le attrazioni principali e ti parlerà della fondazione della città. Alla fine dello stretto canyon detto Al Siq, potrai ammirare la facciata in stile greco di Al Khazneh. Assicurati di rimanere vicino alla guida, così da non perdere nulla delle sue spiegazioni. Scoprirai dettagli dell'affascinante storia dei Nabatei che costruirono la città dalle rocce. Avrai anche la possibilità di riposare, bere, mangiare e usare i servizi del sito, mentre sei a Petra. Alla fine del tour, la guida ti accompagnerà al punto d'incontro per il viaggio di ritorno di 3 ore ad Amman.

Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

9. Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

Lascerai l'hotel la mattina presto per guidare a sud verso la città nabatea delle rose rosse di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, per una visita classica. Mentre viaggi, osserva i paesaggi desertici e ascolta i racconti della storia della Giordania. Scavata in una valle di arenaria scolpita dal popolo nabateo più di 2000 anni fa, questa antica città di roccia rosata si trova a 245 chilometri da Amman, all'incrocio di antiche rotte commerciali, per dominare l'antica Arabia. Raggiungi il sito principale di Petra per saperne di più sulla sua magnifica storia. All'arrivo, lascia il tuo veicolo e goditi un tour di 2 ore di questa meraviglia patrimonio dell'UNESCO con una guida locale. Per prima cosa, cammina attraverso il famoso "Siq", uno stretto sentiero di 1,2 chilometri di fenditura rocciosa che un tempo era l'ingresso principale della città, e ammira per la prima volta il tesoro inquietante "Al - Khazneh" mentre il canyon si apre all'improvviso su. Ammira questo capolavoro rosa, originariamente costruito per ospitare tesori inestimabili e catturalo sulla fotocamera. Quindi, procedi attraverso il canyon in espansione per assistere ad altri monumenti come il Teatro da 3.000 posti, le Tombe Reali e la Chiesa Bizantina. Mentre esplori, ascolta come la tua guida descrive come i Nabatei hanno scolpito gli edifici e scopri come hanno dominato le dure condizioni del deserto per guadagnarsi la vita qui. Dopo circa due ore di esplorazione, goditi un po' di tempo libero. Se il tempo lo consente, puoi arrampicarti sul Monastero da solo o sull'Alto Luogo del Sacrificio, un altare in cima a una scogliera che un tempo veniva utilizzato per i sacrifici di animali e altre cerimonie. Oppure usa il tuo tempo libero per visitare il Museo di Petra. Dopo aver lasciato il sito, passare per Little Petra, una piccola valle rocciosa con incisioni, che gli archeologi ritengono fungesse da carovana dei Nabatei prima di dirigersi verso la città principale e da sosta di alloggio per i commercianti che percorrevano la città. Quindi, torna ad Amman, dove la tua gita di un giorno termina con un drop-off in hotel.

Petra: tour privato da Amman

10. Petra: tour privato da Amman

Dopo il prelievo dal tuo hotel in mattinata, parti da Amman e segui l'autostrada del deserto fino a Wadi Musa, la città più vicina ai siti archeologici di Petra. Potresti tranquillamente trascorrere 3 giorni a Wadi Musa e visitare un sito diverso ogni giorno. Tuttavia, con l'aiuto di una guida del luogo, scoprirai i punti più importanti in poche ore. La guida sarà a tua disposizione per 2 o 3 ore. All'arrivo a Petra, oltrepassa il Siq. Continua verso lo straordinario Tesoro scavato nella roccia (il palazzo di El Khasneh). Poi, raggiungi il teatro e il bellissimo Monastero (El Deir), anch'esso scolpito dalla roccia. Le sue dimensioni sono enormi e l'ingresso stesso è alto diversi piani. Prima del Monastero, potrai visitare l'Altura del Sacrificio, collocata tra le colline. Ammira i 1050 scalini che portano alla cima del monumento. Il nome Petra deriva dalla parola latina "petrae" (roccia) e la città si estende su una grande vallata a est del Wadi Araba della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. Si è sviluppata intorno ai suoi colonnati seguendo il corso di Wadi Musa. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C. Dopo aver visitato i principali monumenti di Petra e l'Altura del Sacrificio, torna al veicolo per il transfer e raggiungi di nuovo Amman.

Le migliori attività

Domande frequenti su Amman

Quali sono le migliori attrazioni di Amman?

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 735 recensioni

Questo tour è stato incredibilmente ben organizzato, dal momento in cui siamo stati prelevati in hotel fino a quando siamo stati lasciati di nuovo, tutto è andato perfettamente. Il nostro autista, Ahmed, è stato molto gentile e gentile, sa anche molto della città di Amman e di tutte le altre tappe della giornata. Ci ha spiegato molte cose e ha condiviso le sue conoscenze sulle storie dei siti. L'hotel a Petra era molto spazioso e vicinissimo all'ingresso del sito storico. L'area e il campo del Wadi Rum erano semplicemente fantastici! Ahmed ci ha portato a molte fermate lungo la strada e ci ha mostrato siti incredibili. E ci ha aiutato a scattare foto fantastiche :). Anche i viaggi ad Aqaba e al Mar Morto sono stati molto belli e ci hanno mostrato quanto sia interessante il paesaggio in Giordania. Vorremmo ringraziare Ahmed per averci accompagnato in questo tour e per essere stato un autista/guida straordinario durante i tre giorni!

Ahmed Habibi è stato il nostro autista e guida turistica per il tour di due giorni, e posso facilmente dire che è stata una delle migliori guide turistiche che abbia mai avuto (sono stato in oltre 65 paesi). Questo tour con Ahmed dovrebbe essere rinominato Instagramable Jordan, poiché sa dove e come scattare tutte le foto migliori! Era estremamente ben informato e un ottimo pilota. Abbiamo adorato il nostro tour a Petra e il campo di Wadi Rum è stato fantastico. Siamo arrivati giusto in tempo per vedere il tramonto nel deserto, dove Ahmed ci ha mostrato dove arrampicarci per ottenere le migliori viste del sole che tramonta. La camera del campo era molto pulita e il cibo preparato localmente era delizioso. Sicuramente un punto culminante per noi! Al mattino, abbiamo fatto un tour in Jeep nel deserto e abbiamo visto alcuni dei punti panoramici più importanti. Consiglio vivamente questo tour a chiunque venga in Giordania. Da non perdere!

Tutto perfetto, dalla puntualità ( anzi era anche in anticipo ) alla cortesia dell’autista. Grazie ancora Hussam. In generale: partenza alle 7:30/8:00 Tre ore di viaggio all’andata, tre ore per visitare Petra e poi altre tre ore per tornare. Sia all’andata che al ritorno è prevista una sosta ristoro.

Viaggio eccellente con un ospite eccezionale! Vale sicuramente la pena farlo e il soggiorno a Wadi Rum è un'esperienza straordinaria, a differenza di qualsiasi cosa tu abbia fatto prima. L'autista è super disponibile con tutte le tue domande e fornisce ottime informazioni su ovunque tu vada.

Le nostre aspettative di viaggio sono state ampiamente soddisfatte. Nessun intoppo, nessun contrattempo, nessuna frenesia. Molta disponibilità e flessibilità per orari o esigenze di viaggio. Abbiamo fatto soste veloci anche fuori tour. Siamo stati benissimo