Aggiungi date

Amman Accessibile in sedia a rotelle

Amman Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

1. Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, il castello di Ajloun e Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e il castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais. Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione in un'auto o un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con la possibilità di visitare l'antica città di Jerash ed esplorare la città che era un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Strada Colonnata e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Seleziona un tour ad Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubide. Guarda la sua architettura militare arabo-islamica, che proteggeva i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le sue torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Scegli un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città di Gadara nella Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina.  Infine, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour termina con un rientro in qualsiasi luogo centrale di tua scelta.

Amman: tour privato di Madaba, Mar Morto e Monte Nebo

2. Amman: tour privato di Madaba, Mar Morto e Monte Nebo

Lasciati stupire dai panorami della Terra Santa e della Valle del Giordano, visita i mosaici e le antiche reliquie ritrovate all'interno della chiesa francescana del Monte Nebo. Goditi il tempo libero prima di fare una nuotata nel Mar Morto e tornare al tuo hotel.Inizia questo tour privato con una visita panoramica della capitale della Giordania, Amman. Parti dalla zona antica con un punto panoramico dalla cittadella e prosegui per le vie del centro.Ammira i mercati locali, passa davanti a chiese e moschee, a un teatro romano e Rainbow Street. Dopodiché, procedi verso la Amman moderna per partecipare a un tour della famosa architettura bianca della città.Prosegui poi per la città dei mosaici; Madaba. Procedi verso il museo all'aperto noto come Parco Archeologico, che ospita una collezione di rovine e mosaici, come la Chiesa della Vergine Maria e altri mosaici pavimentali.Visita la storica chiesa cattolica di San Giovanni Battista e il suo bel campanile, da cui si può ammirare Madaba. Visita il suo museo sotterraneo di San Giovanni Battista.Quindi, se ti interessa, puoi approfittare del tempo libero a disposizione per esplorare un laboratorio di mosaico. Dopodiché, sali sul Monte Nebo, dove si racconta che Mosè abbia vissuto i suoi ultimi giorni.Infine, galleggia sulle acque terapeutiche del Mar Morto In seguito a una lunga giornata, termina il tour con un transfer verso il tuo albergo ad Amman.

Mar Morto: tour di un giorno da Amman

3. Mar Morto: tour di un giorno da Amman

Lasciati la città di Amman alle spalle e dirigiti verso il Mar Morto, situato a un'ora di viaggio, uno dei posti più incredibili al mondo. Il lago salato è uno dei punti più profondi della terra e le sue particolari condizioni climatiche hanno effetti benefici sulle malattie dermatologiche e reumatiche. La concentrazione di minerali nel fango è utilizzata per i trattamenti terapeutici e di bellezza. La regina di Saba e Cleopatra apprezzavano già nella loro epoca gli effetti benefici del Mar Morto sulla loro salute. A causa dell'elevata concentrazione di salinità, quest'acqua permette di galleggiare senza fatica. Inoltre questa zona giocò un ruolo significativo nelle narrazioni della Bibbia, di cui la più popolare è quella relativa alla distruzione delle peccaminose città di Sodoma e Gomorra. In seguito al tour potrai usufruire del servizio di transfer che ti riporterà al tuo hotel di Amman.

Petra: tour privato di 1 giorno da Amman

4. Petra: tour privato di 1 giorno da Amman

Con questa escursione di 10 ore, viaggerai da Amman a Petra su un'auto con aria condizionata e ti fermerai per una pausa durante il viaggio di 2 ore e 30 minuti. Al tuo arrivo al Centro Visitatori di Petra, potrai richiedere il servizio facoltativo di una guida privata per te e il tuo gruppo di massimo 3 persone, dopo l'acquisto dei biglietti. A quel punto, inizierai il tuo tour di questo affascinante sito. La tua guida anglofona (se hai acquistato questa opzione) ti condurrà in un tour all'interno di Petra, ti mostrerà le attrazioni principali e ti parlerà della fondazione della città. Alla fine dello stretto canyon detto Al Siq, potrai ammirare la facciata in stile greco di Al Khazneh. Assicurati di rimanere vicino alla guida, così da non perdere nulla delle sue spiegazioni. Scoprirai dettagli dell'affascinante storia dei Nabatei che costruirono la città dalle rocce. Avrai anche la possibilità di riposare, bere, mangiare e usare i servizi del sito, mentre sei a Petra. Alla fine del tour, la guida ti accompagnerà al punto d'incontro per il viaggio di ritorno di 3 ore ad Amman.

Petra by Night: mostra i biglietti e il prelievo dall'hotel

5. Petra by Night: mostra i biglietti e il prelievo dall'hotel

Scopri un modo unico e magico di vedere Petra. Questa esperienza notturna inizia alle 17:00 dal centro visitatori e dura circa 2 ore. La tua esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel o alloggio ad Amman. Inizia la tua esperienza unica con una passeggiata lungo Al-Siq in completo silenzio per indulgere nei luoghi ipnotizzanti intorno a te. Il percorso è illuminato da centinaia di candele su entrambi i lati. All'arrivo al tesoro, siediti e divertiti ad ascoltare la musica tradizionale giordana suonata dai beduini locali mentre sei circondato da candele. Osserva ciò che resta dei paesaggi naturali, rocce e montagne e sperimenta un cielo illuminato dalle stelle. Le candele e la luna creano scene incredibilmente belle e magiche tutt'intorno. Quando l'evento termina, torna indietro verso Amman in un veicolo climatizzato.

Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

6. Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo climatizzato tra l'01:30 e le 02:00 di notte. Dirigiti verso la frontiera di Taba, che raggiungerai intorno alle 06:00. Usufruisci di un servizio di accoglienza e assistenza al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Sali su traghetto e naviga direttamente verso la "Città Rosa" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, che venne scavata nelle montagne diversi secoli fa. Scegli tra un percorso a piedi o in sella a un cammello verso Siq (canyon), una crepa naturale tra le rocce. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le meravigliose sculture di statue, idoli e varie strutture. Alla fine del canyon, potrai ammirare il famoso “Al Khazneh”, che esiste da ben 2.000 anni. Scopri il teatro Romano, le tombe reali, le strade Romane delinate da colonne e Qasr al-Bent, il tutto insieme a una guida. Dopo aver scoperto le tante bellezze di Petra, goditi un pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba e tornare verso Taba. Infine, ritorna al tuo hotel a Sharm El Sheikh intorno alle 23:00.

Trasferimenti aeroportuali Queen Alia

7. Trasferimenti aeroportuali Queen Alia

Goditi il trasporto senza problemi all'arrivo nel Regno di Giordania. Il tuo autista ti incontrerà con un cartello personalizzato all'arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia e ti condurrà in sicurezza e direttamente alla tua destinazione in Giordania. Non c'è bisogno di aspettare un taxi o negoziare i prezzi con questo servizio sicuro e affidabile. Il trasporto privato di sola andata è disponibile 24 ore al giorno, durante tutto l'anno, per la tua comodità. Ora puoi dedicare più tempo a esplorare la Giordania e meno tempo a capire come raggiungere la tua destinazione. A dire il vero, questo trasferimento aeroportuale privato è l'inizio perfetto per la tua vacanza in Giordania.

Tour privato di mezza giornata al Mar Morto da Amman

8. Tour privato di mezza giornata al Mar Morto da Amman

Scopri le meraviglie del Mar Morto in questo tour privato di mezza giornata da Amman. Viaggia in un veicolo privato climatizzato attraverso il paesaggio desertico della Giordania fino alle coste orientali di Sowayma. Visita una spiaggia privata e goditi del tempo libero per nuotare nelle acque del Mar Morto; rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla splendida cornice mai trovata altrove. In alternativa, è possibile migliorare il tour con l'accesso a un hotel con una più ampia gamma di servizi, tra cui diverse piscine all'aperto e un elegante centro benessere con trattamenti ai fanghi del Mar Morto tra cui scrub corpo rivitalizzante e massaggi, a spese del cliente. Il Mar Morto è uno dei luoghi più incredibili e la prima spa naturale al mondo. È noto per la storia biblica della distruzione delle antiche città di Sodoma e Gomorra nel Vecchio Testamento, trasformate in sale. Il Mar Morto parla da sé: nelle sue acque non ci sono pesci! È di gran lunga uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari della Giordania. Le sue acque calme che scintillano sotto il sole cocente sono note per la concentrazione di sale e minerali. Nuotare tra queste acque permette di provare un'esperienza terapeutica unica da non perdere! Dopo un'esperienza di relax nella prima spa naturale al mondo, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel situato in posizione centrale ad Amman.

Tour privato di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

9. Tour privato di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

Goditi un tour di mezza giornata del Monte Nebo e Madaba da Amman City. Il tuo autista privato che parla inglese ti verrà a prendere al tuo hotel. Situato a 10 chilometri a ovest di Madaba, affacciato sulla Valle del Giordano, si trova il Monte Nebo, uno dei presunti siti della tomba di Mosè. La cima di questo solitario sito battuto dal vento offre viste spettacolari sul Mar Morto, sulla Cisgiordania e su Gerusalemme. Puoi vedere le sorgenti dove Mosè percosse la terra per produrre acqua. A soli 20 minuti a sud di Amman, sulla Kings Highway, si trova la città di Madaba, ricca di mosaici. Incoronata da una piccola chiesa, questa città storica si trova nel mezzo della terra più fertile della Giordania. Per molti aspetti Madaba è una città atipica della sponda orientale che si differenzia per un aspetto importante: sotto quasi ogni casa si trova un bel mosaico bizantino. Molti di questi mosaici sono stati scavati e sono in mostra nel museo della città, ma si stima che molti altri siano nascosti in attesa di essere scoperti. Il più bel mosaico trovato fino ad oggi è ancora al suo posto originale sul pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Al termine del tour, torna allo stesso punto di prelievo (qualsiasi Amman City Hotel).

Amman: JR The Wine Experience

10. Amman: JR The Wine Experience

Scopri oltre 40 varietà di vitigni selezionati a livello internazionale, appositamente realizzati per te in oltre 20 tipi di vino e prodotti da uno dei terroir più caratteristici del mondo, il deserto di basalto della Giordania. Come la prima esperienza di degustazione di vini in Giordania, questo tour sarà la meta per gli appassionati di vino per avere un senso e il gusto di questo patrimonio e dare un'occhiata al settore enologico. Con la grande musica, gli eventi, i deliziosi stuzzichini e soprattutto con te. Crea ricordi, rendendo oggi e ogni giorno una festa che merita il brindisi di un grande vino.

  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Amman

Quali sono le migliori attrazioni di Amman?

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 24 recensioni

Ottima prenotazione! Questa agenzia di viaggi mi ha organizzato un viaggio incredibile. Non dimenticherò nessun minuto di questo viaggio, puoi prenotare senza alcun dubbio. Se vuoi scoprire la Giordania in 3 giorni, non rimarrai deluso. Grazie ancora!!

Fantastico viaggio! Il mio autista Basil è stato davvero genuino con un'ottima conversazione. Così tanto terreno è coperto in un giorno in questo tour. Madaba è assolutamente da vedere!! Il resort del Mar Morto è piuttosto carino! 10/10

Il nostro giro con Mohammad è stato davvero buono..è così professionale, è arrivato esattamente in tempo e ci ha detto molte informazioni sul Mar Morto e su altre aree in Giordania! Consiglio vivamente di fare questo viaggio

Viaggio veloce e confortevole, con WIFI disponibile. Mohammad ci ha fornito una visione approfondita della splendida posizione e della sua storia.

Grande tour e Hasan è una guida molto amichevole, accomodante e istruttiva.