Tour privato

Amman: tour privato di 1 giorno della parte antica e moderna

Fornitore dell'attività: Zaid Tours and Travel

Amman: tour privato di 1 giorno della parte antica e moderna

Fornitore dell'attività: Zaid Tours and Travel

Da 136,17 € a persona

Scopri i punti di riferimento della parte antica e moderna di Amman grazie a questo tour privato di 6 ore. Viaggia a bordo di un veicolo privato e climatizzato insieme a un autista di grande esperienza.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 6 - 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Il prelievo è disponibile dagli hotel di Amman.
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita i resti della Cittadella e il suo Museo Archeologico, l'Anfiteatro Romano, il Museo delle Tradizioni Popolari e Rainbow Street
  • Scopri i vari volti della capitale della Giordania, dai resti di epoca classica ai vivaci mercati, passando per il raffinato Abdali Boulevard
  • Scopri la ricca storia di quest'antica città
Descrizione completa

Partecipa a un tour privato e scopri le meraviglie di Amman, dai tempi antichi a quelli moderni. Goditi i biglietti d'ingresso inclusi per attrazioni come il Royal Automobile Museum, la Cittadella di Amman e il Teatro Romano. Scegli se aggiungere alla tua attività un pranzo arabo o un bagno turco.

Tour standard

Inizia la giornata con il prelievo mattutino direttamente dal tuo hotel ad Amman. Incontra l'autista privato che ti farà anche da guida per la giornata. Iniziate a scoprire i punti salienti della capitale della Giordania mentre parti per la prima tappa.

Viaggia indietro nel tempo fino al 3.500 a.C. o prima e ascolta le origini della città. Scopri com'era la vita sotto l'Impero romano e come la città venne occupata dai Nabatei e dai Bizantini.

Raggiungi una delle principali attrazioni di Amman, la Moschea del re Abdullah I, famosa per la sua cupola a mosaico blu. Osserva il vicino Palazzo del Parlamento e la Chiesa ortodossa. Dirigiti, quindi, verso la Cittadella di Amman, il sito storico che domina la città.

Lì, potrai esplorare le antiche reliquie romane, bizantine e dei primi islamici in compagnia della tua guida privata. Visita il Museo Archeologico della Cittadella per ammirare le sue collezioni di antichi manufatti rinvenuti in siti di tutta la Giordania.

Continua verso l'Anfiteatro romano e l'Hashemite Plaza, una magnifica struttura strategicamente posizionata sulla collina e risalente, si pensa, al II secolo. Ammira la simmetria e le dimensioni del teatro mentre la guida spiega come è stato costruito come parte della città romana di Filadelfia.

Prosegui con una visita al Museo delle tradizioni popolari, in cui sono esposti abiti e gioielli tradizionali. Passa davanti al Palazzo Raghadan, luogo di sepoltura del defunto re Hussein, e fai un giro nel centro della città per esplorare i suoi mercati colorati e visitare le chiese e le moschee, come la Grande Moschea Husseini.

Poi, passeggia lungo la colorata Rainbow Street, la via dello shopping di Amman, passa di fronte alla Jordan River Foundation e alla residenza del re Talal. Scopri i quartieri di lusso di Abdoun e Swefieh, le cui strade sono ricche di centri commerciali e di sfarzose ville.

Scopri da vicino la storia locale visitando il Museo della Giordania. Procedi con una visita al Royal Automobile Museum, dove potrai ammirare la collezione privata di auto d'epoca della dinastia reale degli Hashemiti. Il museo si trova nei giardini del King Hussein Park, dove si trova la moschea intitolata al re Hussein.

Il Royal Automobile Museum espone una rara collezione di veicoli della Giordania, dalle automobili di re Hussein bin Ali (arrivato ad Amman nel 1916) alle vetture sportive più moderne.

Se non hai selezionato l'opzione per il bagno turco o il pranzo, il tour terminerà al tuo hotel. In alternativa, puoi chiedere di farti accompagnare presso uno dei centri commerciali lungo il percorso del tour, come Galleria Mall, Taj Mall o ad Abdali Boulevard.

Opzione con bagno turco

Aggiungi l'opzione con bagno turco e prova il lusso di un'esperienza che comprende una sessione tonificante, uno scrub e un massaggio per sciogliere i muscoli. Termina la giornata al meglio con un'esperienza rinfrescante e rivitalizzante.

Opzione con pranzo arabo

Questa opzione ti permette di assaporare un gustoso pranzo a base di Mezze (piccoli piatti freddi e caldi) in un ristorante locale.

Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Autista privato
  • Transfer a bordo di un veicolo di lusso climatizzato con Wi-Fi
  • Biglietto d'ingresso alla Moschea di Re Abdullah I
  • Biglietto d'ingresso alla Cittadella di Amman
  • Guida del posto presso la Cittadella di Amman
  • Biglietto d'ingresso al Museo Archeologico della Giordania
  • Biglietto d'ingresso al Teatro Romano
  • Biglietto d'ingresso al Museo delle Tradizioni Popolari
  • Biglietto d'ingresso al Museo della Giordania
  • Biglietto d'ingresso allo Royal Automobile Museum
  • Bagno turco (solo se si seleziona l'opzione)
  • Pranzo (solo se si seleziona l'opzione)
  • Bevande
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Spuntini
  • Bevande

Informazioni utili

  • Il martedì, il Royal Automobile Museum e il Museo della Giordania sono chiusi
  • Ai partecipanti in possesso del Jordan Pass verranno restituiti direttamente i relativi costi di ingresso
  • Tour con pranzo: la maggior parte dei ristoranti in Giordania non vende alcolici
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 1 recensioni

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Come ho detto nella mia recensione precedente, in Giordania il trasporto pubblico è pessimo. Questo viaggio è stato un po' costoso ma l'organizzazione è stata ottima. L'autista è venuto a prenderci al nostro hotel e poi abbiamo visitato il teatro romano, la cittadella di Amman, il museo della Giordania, il museo delle auto private e la moschea. Alla fine ci ha riportato al nostro hotel. Dopo il museo della Giordania siamo andati a pranzo, ma dipende da te quando lo vuoi. Il pranzo era delizioso, ma devi pagare per le bevande. Il tuo autista sta organizzando tutto per te. Per tutto il tempo ci ha dato i biglietti e ci ha lasciati andare. Ci stava aspettando davanti in macchina e ha detto che possiamo venire quando avremo finito, il che è stato molto bello perché abbiamo avuto tempo per tutto e ci siamo davvero goduti questo tour.

Mostra di più

1 maggio 2019

Codice di riferimento: 208893