Aggiungi date

Amman Attività all'aperto

Amman Attività all'aperto: le attività più consigliate

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato.  Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

2. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

Inizia con un prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parti per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, un sentiero stretto e profondo che funge da ingresso principale a Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, dove si possono trovare eleganti resti dell'antichità scolpiti in profondità nella roccia. Ammira il monastero, l'altare del sacrificio, la strada delle facciate, le tombe reali e altro ancora. Dopo aver ammirato tutti i panorami, continua il tour verso il Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Successivamente, dirigiti a Wadi Rum, il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian. Lasciati trasportare in questo paesaggio ultraterreno. Parti per un avventuroso safari in 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti tra cui il Tempio Nabateo. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e per socializzare con la gente del posto. Infine, ammira un tramonto mozzafiato attraverso le setose pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

3. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

4. Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

Inizia il tour di 10 ore con un viaggio da Amman a Madaba, una delle città più antiche del Medio Oriente e sede di numerose chiese. Molte ora sono in rovina, ma è ancora possibile ammirarne gli straordinari mosaici del VII e VIII secolo. Visita le chiese di San Giorgio e dei martiri, e poi la chiesa del Monte Nebo. Dalla cima, ammira la vista della Terra santa e della valle del Giordano. Di solito si vede Gerico e con il bel tempo anche Gerusalemme. Prosegui poi per il sito battesimale del Fiume Giordano e per il Mar Morto per ammirare una splendida vista panoramica. Fermati sul Mar Morto per 1 ora di relax e per pranzare, prima di fare ritorno ad Amman.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: escursione di 2 giorni da Amman

5. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: escursione di 2 giorni da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese. Goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il secondo giorno, visita il Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo, prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel ad Amman.

Mar Morto: tour di un giorno da Amman

6. Mar Morto: tour di un giorno da Amman

Lasciati la città di Amman alle spalle e dirigiti verso il Mar Morto, situato a un'ora di viaggio, uno dei posti più incredibili al mondo. Il lago salato è uno dei punti più profondi della terra e le sue particolari condizioni climatiche hanno effetti benefici sulle malattie dermatologiche e reumatiche. La concentrazione di minerali nel fango è utilizzata per i trattamenti terapeutici e di bellezza. La regina di Saba e Cleopatra apprezzavano già nella loro epoca gli effetti benefici del Mar Morto sulla loro salute. A causa dell'elevata concentrazione di salinità, quest'acqua permette di galleggiare senza fatica. Inoltre questa zona giocò un ruolo significativo nelle narrazioni della Bibbia, di cui la più popolare è quella relativa alla distruzione delle peccaminose città di Sodoma e Gomorra. In seguito al tour potrai usufruire del servizio di transfer che ti riporterà al tuo hotel di Amman.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

7. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

Questo ricco tour di due giorni inizia a Gerusalemme. Guidando attraverso il deserto della Giudea, dirigiti verso il confine e attraversa il ponte Allenby/King Hussein attraversando la Giordania. Una volta in Giordania, visita il sito storico del Monte Nebo, un punto di vista unico della sponda occidentale del fiume Giordano. Dopo pranzo in un ristorante locale, prenditi il tuo tempo e osserva l'antica mappa a mosaico di Gerusalemme nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio a Madaba. Da lì, goditi un viaggio panoramico verso sud. Alla fine, arriva al tuo alloggio per la notte, un campo beduino vicino a Petra. L'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo, ti aprirà il cuore. Prima di andare a dormire su un comodo letto, siediti sotto il limpido cielo del deserto e osserva le stelle, mentre sorseggi una tazza di tè locale. Svegliati e inizia la giornata con la colazione al campo prima di partire per Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più apprezzata della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere di nuovo accessibile. Una guida turistica autorizzata ti condurrà attraverso il Siq (una stretta gola), il Tesoro e l'Anfiteatro mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Successivamente, avrai il tempo di esplorare in modo indipendente: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano o fai un'escursione fino al Monastero. Incontra di nuovo il resto del gruppo per pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera Re Hussein/Allenby.

Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

8. Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Amman. Rilassati a bordo di un veicolo privato e climatizzato e viaggia fuori città fino alle pianure desertiche della Giordania orientale. La regione è punteggiata di castelli del VII e VIII secolo, molti dei quali a meno di 15 minuti di distanza l'uno dall'altro; questi castelli vennero originariamente costruiti dai califfi della dinastia Omayyade come ritiri rurali e rifugi di caccia. Ascolta il racconto di questi potenti primi sovrani musulmani del regno arabo, e scopri alcuni affascinanti dettagli sulle loro stravaganze e dissolutezze. Durante il viaggio potrai chiedere all'autista di fare visita più approfondita di un certo castello oppure di visitarne un altro che preferisci (a tue spese). Dopo circa 1 ora di viaggio, fermati al Qasr Amra, patrimonio dell'UNESCO, uno dei castelli più famosi della Giordania orientale. Un tempo palazzo di caccia degli Omayyadi, questo edificio splendidamente restaurato è abbellito da affreschi dell'VIII secolo che mostrano scene decadenti di nudi femminili, vino e feste. Prosegui per Qasr Al-Kharana, un'impressionante fortezza su 2 livelli situata in un'enorme pianura. Eretto probabilmente su originari resti romani, questo suggestivo castello è ricco di intrighi e mostra una gamma di influenze architettoniche mesopotamiche, arabe e greche. Infine, dirigiti verso Qasr Al-Azraq, originariamente un rifugio di caccia omayyade e utilizzato in passato come quartier generale da T.E. Lawrence, soldato britannico del XX secolo e leader della rivolta araba, più conosciuto come Lawrence d'Arabia. Passeggia nei cortili, nelle torri e nella moschea bruciati dal sole e scopri come Lawrence abbia avuto la sua base operativa qui dal 1917 al 1918. Dopo la visita, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Amman, dove la tua esperienza termina con il rientro in hotel. Aggiungi l'opzione per includere una guida autorizzata che ti accompagnerà da Amman per la visita dei 3 meravigliosi castelli del deserto.

Da Amman: tour di Amman, Jerash e Mar Morto

9. Da Amman: tour di Amman, Jerash e Mar Morto

Alle 8:00 verrai prelevato dal tuo hotel e inizierai il tuo tour di Amman. La geografia è spesso descritta in riferimento agli otto cerchi che formano la spina dorsale della città. First Circle si trova vicino al centro e la serie si estende verso ovest attraverso l'Ottavo Circle. Subito dopo Petra nell'elenco delle destinazioni preferite in Giordania c'è l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana che risale a più di 6.500 anni fa. Jerash si trova su una pianura circondata da aree boschive collinari e bacini fertili. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 aC, passò sotto il dominio romano e fu una delle dieci grandi città romane della Lega Decapoli. I suoi 2 km a sud della striscia principale del resort sono gestiti dal comune di Amman per offrire un accesso economico al Mar Morto. I giardini sono paesaggistici in modo attraente e la spiaggia è pulita, con ombrelloni, docce d'acqua dolce e un vivace sapore locale, che lo rende un luogo ideale per intavolare una conversazione con una famiglia giordana. Ci sono anche diverse piscine, un ristorante (buffet JD 10), alcune bancarelle di bevande, campi da basket e un parco di divertimenti accanto. Alla fine della giornata, verrai riportato al tuo hotel.

Wadi Mujib Siq Trail: escursione privata da Amman

10. Wadi Mujib Siq Trail: escursione privata da Amman

Parti per un'escursione privata del canyon del fiume Wadi Mujib. Ammira lo splendido paesaggio naturale su un sentiero escursionistico da facile a moderato, con la possibilità di nuotare nel fiume. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel ad Amman, che avverrà a bordo di un veicolo privato climatizzato. Raggiungi il ponte Mujib e attraversa lo splendido paesaggio per raggiungere Wadi Mujib. Lasciati stupire dalla gola mozzafiato situata a 400 metri sotto il livello del mare. Intraprendi il sentiero escursionistico classificato da facile a moderato. Goditi un trekking senza guida al tuo ritmo, seguendo il corso del fiume verso la diga. Una volta raggiunte la cascata e la gola, potrai goderti una nuotata, a seconda del livello dell'acqua. Successivamente, raggiungi nuovamente il veicolo. Goditi un breve tour panoramico con vista sulla città di Amman, prima di rientrare in hotel.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto bello, guida super preparata. C’ha dato consigli utili a risparmiare soldi. Forse preferirei aver avuto un giorno in più, scegliendo la gita da 3 giorni. Petra è fantastica ma perde un po’ il fascino a causa dei tanti turisti. Il deserto del Wadi Rum è molto suggestivo, e viverlo al tramonto arrivando all’accampamento con quella luce rossa sulle montagne è stato bellissimo. Il mar morto esperienza unica, da fare avendo a disposizione un’intera giornata.

Esperienza indimenticabile! La guida, meglio nota come SeeYouTomorrow ci ha dato tantissimi consigli utili e ci ha raccontato molte cose interessanti sulla storia e le caratteristiche dei posti che abbiamo visitato. La sistemazione per la notte nel deserto del Wadi Rum era più confortevole di molti hotel in città. Il cibo buonissimo. Fluttuare nel mar morto al tramonto non ha prezzo. Consigliatissimo.

Andava tutto bene, avevamo un super pilota, che ci ha mostrato il sud della Giordania. Davvero un bel tour per scoprire il sud del paese: il nostro autista ci ha spiegato molto sul paese e sulla sua cultura e ci siamo divertiti molto. Altamente raccomandato!

Fantastico viaggio! Il mio autista Basil è stato davvero genuino con un'ottima conversazione. Così tanto terreno è coperto in un giorno in questo tour. Madaba è assolutamente da vedere!! Il resort del Mar Morto è piuttosto carino! 10/10

Siamo state accompagnate da Ahmad , una persona fantastica con un cuore grande che si prendeva sempre molta cura di noi . È stata una bellissima esperienza che raccomando assolutamente ! Grazie di tutto da Eleonora , Giulia e Marta .