Gita di 1 giorno da Amman

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amman Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

1. Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

Parti da Amman di mattina e viaggia nel deserto verso Petra e Wadi Musa. All'arrivo all'antica città, entra nel sito archeologico e raggiungi il famoso monumento scavato nella roccia chiamato "Tesoro", accessibile dallo straordinario canyon Siq. Visita il grande Teatro, scavato nella pendice della montagna, poi continua verso il Monastero, dove potrai ammirare i resti della facciata del sito sacro. Al ritorno, passa tra le pareti rocciose, tramite l'imponente Altura del Sacrificio, dove ti attendono viste mozzafiato e straordinarie rocce di diversi colori. Parti nel pomeriggio e rientra al tuo hotel ad Amman.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

2. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

3. Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

Lascerai l'hotel la mattina presto per guidare a sud verso la città nabatea delle rose rosse di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, per una visita classica. Mentre viaggi, osserva i paesaggi desertici e ascolta i racconti della storia della Giordania. Scavata in una valle di arenaria scolpita dal popolo nabateo più di 2000 anni fa, questa antica città di roccia rosata si trova a 245 chilometri da Amman, all'incrocio di antiche rotte commerciali, per dominare l'antica Arabia. Raggiungi il sito principale di Petra per saperne di più sulla sua magnifica storia. All'arrivo, lascia il tuo veicolo e goditi un tour di 2 ore di questa meraviglia patrimonio dell'UNESCO con una guida locale. Per prima cosa, cammina attraverso il famoso "Siq", uno stretto sentiero di 1,2 chilometri di fenditura rocciosa che un tempo era l'ingresso principale della città, e ammira per la prima volta il tesoro inquietante "Al - Khazneh" mentre il canyon si apre all'improvviso su. Ammira questo capolavoro rosa, originariamente costruito per ospitare tesori inestimabili e catturalo sulla fotocamera. Quindi, procedi attraverso il canyon in espansione per assistere ad altri monumenti come il Teatro da 3.000 posti, le Tombe Reali e la Chiesa Bizantina. Mentre esplori, ascolta come la tua guida descrive come i Nabatei hanno scolpito gli edifici e scopri come hanno dominato le dure condizioni del deserto per guadagnarsi la vita qui. Dopo circa due ore di esplorazione, goditi un po' di tempo libero. Se il tempo lo consente, puoi arrampicarti sul Monastero da solo o sull'Alto Luogo del Sacrificio, un altare in cima a una scogliera che un tempo veniva utilizzato per i sacrifici di animali e altre cerimonie. Oppure usa il tuo tempo libero per visitare il Museo di Petra. Dopo aver lasciato il sito, passare per Little Petra, una piccola valle rocciosa con incisioni, che gli archeologi ritengono fungesse da carovana dei Nabatei prima di dirigersi verso la città principale e da sosta di alloggio per i commercianti che percorrevano la città. Quindi, torna ad Amman, dove la tua gita di un giorno termina con un drop-off in hotel.

Madaba, Monte Nebo e Mar Morto: tour di 1 giorno

4. Madaba, Monte Nebo e Mar Morto: tour di 1 giorno

Inizia il tour con una visita panoramica della capitale della Giordania, Amman. Parti dalla zona antica con il punto di belvedere della cittadella e prosegui per il centro, passando per il Teatro Romano e la Strada Arcobaleno. Dopodiché, procedi verso la moderna Amman per partecipare a un giro turistico della moderna architettura bianca che caratterizza la città. Continua con una visita alla città mosaico di Madaba, la più popolare e nota mappa antica della Gordania e della Terra Santa. Fondata nel VI secolo e situata all'interno della chiesa ortodossa di San Giorgio, ti permetterà di visitare i punti di interesse storici presenti nella Bibbia. Dopodiché, sali sul Monte Nebo, dove si racconta che Mosè abbia vissuto i suoi ultimi giorni. Goditi i panorami della Terra Santa e della Valle del Giordano, visita i mosaici e le antiche reliquie ritrovate all'interno della chiesa francescana del Monte Nebo. Guida verso il punto più profondo della Terra e goditi del tempo libero per nuotare nelle acque terapeutiche del Mar Morto, la prima spa naturale al mondo. Si tratta diun'esperienza assolutamente imperdibile! In seguito a una lunga giornata, termina il tour con un transfer verso il tuo albergo ad Amman.

Da Amman: tour panoramico privato di Amman e Jerash

5. Da Amman: tour panoramico privato di Amman e Jerash

Inizia il tuo tour privato di 6 ore con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman e viaggia su un comodo veicolo con aria condizionata fino a Jerash con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Immergiti nei panorami delle città di passaggio e dei paesaggi verdi, lungo la strada, ascolta la storia di Jerash. Fondata in gran parte da Alessandro Magno nel II secolo a.C., questa antica città fu una delle più prospere dell'Impero Romano e fu ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806 d.C. Attraversa l'antica porta della città e cammina le rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie sulla città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e l'elegante strada colonnata. Scatta foto della splendida Piazza Ovale, dei Templi di Zeus e Artemide, mentre tutti noi l'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo questa lunga passeggiata, torna nella capitale Amman, per un tour panoramico dei punti salienti della città. Guida per la città e il centro città oltre i mercati animati, le chiese e le moschee come la Moschea di Re Abdullah. Inizia scoprendo le rovine romane, bizantine e di epoca islamica della cittadella di Amman per un punto panoramico. Ammira l'Anfiteatro Romano, scolpito nel pendio di una collina nel II secolo aC e il più importante resto del predecessore di Amman, la città bianca romana di Filadelfia. Tempo libero a disposizione nel centro di Amman per lo shopping di souvenir nei mercati locali dell'oro e delle spezie. Passa accanto al palazzo di re Hussein, dove riposa il defunto re venerato. Il tuo tour si conclude quindi passeggiando lungo i quartieri "Jabal Al-Webdeih" e "Jabal Amman", la Rainbow Street, il centro artistico colorato e lo shopping di Amman. Immergiti nei quartieri esclusivi di "Abdoun" e "Swefieh", dove lussuosi centri commerciali e lussuose ville private fiancheggiano le strade. Dopo aver attraversato la moderna Amman, torna al tuo hotel.

Battesimo di Betania Visita al sito del fiume Giordano da Amman

6. Battesimo di Betania Visita al sito del fiume Giordano da Amman

Incontra il tuo autista nel tuo hotel di Amman e viaggia con un veicolo privato con aria condizionata per il tempo libero fino al fiume Giordano con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Lungo il percorso, immergiti nella vista dei paesaggi aridi della Giordania e fermati a Betania oltre il fiume Giordano, noto come "Al-Maghtas" in arabo, il sito sulla sponda orientale del fiume dove si crede che Gesù fu battezzato da Giovanni Battista . Incontra una guida locale e fai un tour delle sponde del fiume e delle principali rovine scavate, imparando come il sito fu santificato come luogo del battesimo di Gesù dal Vaticano e una visita di Papa Giovanni Paolo II nel 2000. Bevi nei potenti senso di spiritualità e vedere i resti di chiese, grotte, pozzi e vasche battesimali romani e bizantini. Mentre cammini, ascolta mentre la tua guida spiega perché gli archeologi credono che fu qui che Giovanni Battista visse, predicò e celebrò i battesimi. Scopri di più su questo famoso luogo di pellegrinaggio cristiano e su come è ritenuto sacro in tutte e tre le principali religioni: cristianesimo, ebraismo e Islam per essere il luogo creduto dell'ascensione al cielo del profeta Elia. Successivamente, riuniti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour termina con un drop-off in hotel. Nota: la Betania di questo viaggio non deve essere confusa con Betania a Gerusalemme, dove si crede che visse Maria Maddalena e Lazzaro sia risorto dai morti. Aggiorna la visita di Al Amir in Iraq: in alternativa, se hai scelto di aggiornare, recati in Iraq Al Amir, sede di numerose grotte sulla scogliera risalenti all'età del rame. Attraversa uliveti e pini e, dopo aver visto le grotte, prosegui verso la vicina Qasr al-Abad, un edificio preromano restaurato risalente al 2° o 3° secolo a.C. Ammira l'esterno, i pilastri e le incisioni di animali mentre cammini per il edificio secolare, ritenuto una villa o un palazzo minore. Quindi, raggiungi il tuo autista e concludi il tour con un drop-off in hotel ad Amman.

Da Amman: escursione sul sentiero del Wadi Mujib

7. Da Amman: escursione sul sentiero del Wadi Mujib

Goditi la comodità di un servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo privato climatizzato con un autista che parla inglese. Esplora il paesaggio mentre sei in viaggio per Wadi Mujib. Dopo l'arrivo al centro per visitatori, inizia il tuo trekking in autonomia. Segui il sentiero lungo l'argine. Fai una piacevole escursione all'ombra e goditi la serenità della natura. Fai trekking tra le scogliere di arenaria e attraversa l'argine su una passerella a sbalzo. Raggiungi la base della cascata e la gola. Ammira il Wadi Mujib, una gola mozzafiato e la riserva di acqua naturale più bassa del mondo. Stupisciti per la sua spettacolare biodiversità: oltre 300 specie di piante, 10 specie di carnivori e molte specie di uccelli migratori e non. Se la stagione è quella giusta e c'è stata pioggia a sufficienza, avrai l'opportunità di fare un tuffo rinfrescante in acqua.

Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

8. Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Amman. Rilassati a bordo di un veicolo privato e climatizzato e viaggia fuori città fino alle pianure desertiche della Giordania orientale. La regione è punteggiata di castelli del VII e VIII secolo, molti dei quali a meno di 15 minuti di distanza l'uno dall'altro; questi castelli vennero originariamente costruiti dai califfi della dinastia Omayyade come ritiri rurali e rifugi di caccia. Ascolta il racconto di questi potenti primi sovrani musulmani del regno arabo, e scopri alcuni affascinanti dettagli sulle loro stravaganze e dissolutezze. Durante il viaggio potrai chiedere all'autista di fare visita più approfondita di un certo castello oppure di visitarne un altro che preferisci (a tue spese). Dopo circa 1 ora di viaggio, fermati al Qasr Amra, patrimonio dell'UNESCO, uno dei castelli più famosi della Giordania orientale. Un tempo palazzo di caccia degli Omayyadi, questo edificio splendidamente restaurato è abbellito da affreschi dell'VIII secolo che mostrano scene decadenti di nudi femminili, vino e feste. Prosegui per Qasr Al-Kharana, un'impressionante fortezza su 2 livelli situata in un'enorme pianura. Eretto probabilmente su originari resti romani, questo suggestivo castello è ricco di intrighi e mostra una gamma di influenze architettoniche mesopotamiche, arabe e greche. Infine, dirigiti verso Qasr Al-Azraq, originariamente un rifugio di caccia omayyade e utilizzato in passato come quartier generale da T.E. Lawrence, soldato britannico del XX secolo e leader della rivolta araba, più conosciuto come Lawrence d'Arabia. Passeggia nei cortili, nelle torri e nella moschea bruciati dal sole e scopri come Lawrence abbia avuto la sua base operativa qui dal 1917 al 1918. Dopo la visita, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Amman, dove la tua esperienza termina con il rientro in hotel. Aggiungi l'opzione per includere una guida autorizzata che ti accompagnerà da Amman per la visita dei 3 meravigliosi castelli del deserto.

Amman: tour privato di mezza giornata a Jerash

9. Amman: tour privato di mezza giornata a Jerash

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman, quindi viaggia verso Jerash in un veicolo privato con aria condizionata. Con la tua guida esperta, passeggia tra antichi templi, teatri, piazze, sentieri e strade racchiuse entro le restanti mura della città. Scopri i resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, ai periodi ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside. Scopri la storia della terra e delle persone che l'hanno abitata per più di 2.500 anni mentre esplori la città della Decapoli romana che è stata lasciata alle spalle. Questa antica città era un tempo una delle più prospere dell'Impero Romano e fu ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806. Attraversa l'antica porta della città e cammina intorno alle rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta le meravigliose storie della città. Scatta una foto delle meraviglie delle rovine, tra cui la splendida Oval Plaza, e l'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi, prima di tornare al tuo hotel ad Amman.

Petra e Amman: tour di 1 giorno delle città con guida

10. Petra e Amman: tour di 1 giorno delle città con guida

Viaggia indietro nel tempo alla scoperta della città rosa rossa di Petra, l'antica capitale nabatea e una delle sette meraviglie del mondo moderno. Viaggia attraverso la Piccola Petra, una valle rocciosa con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria e utilizzata come sobborgo di Petra stessa, la capitale dei Nabatei, per ospitare i commercianti durante i loro viaggi. Raggiungi quindi il sito archeologico principale e conosci la sua magnifica storia grazie a un tour guidato di 2 ore . Attraversa a piedi o a cavallo il rinomato Siq, una volta l'ingresso principale della città. Lasciati incantare da questo capolavoro di colore rosso e rosa ed esplora le tombe reali e l'altura del Sacrificio. Fai ritorno ad Amman e goditi un tour panoramico dei siti di maggior interesse della città. Osserva i mercati animati e le chiese piene di vita. Ammira il Palazzo di Raghadan, la Moschea re Abdullah I e il Teatro romano di Amman, scavato su una collina. Approfitta di un po' di tempo libero nel centro di Amman per incontrare le persone del posto e acquistare alcuni souvenir.

Gite di un giorno da a Amman: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Amman?

Gite di un giorno da a Amman: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 12 recensioni

Ci sono venuti a prendere in hotel all'ora prestabilita 7:00, ci hanno portato in un'auto pulita e confortevole, oltre a darci l'acqua. Durante il viaggio di 3 ore da Amman a Petra, ci siamo fermati a una fermata per andare in bagno e prendere un caffè. All'arrivo, ci ha guidato e aiutato a comprare i biglietti, ci ha aspettato tutto il tempo fuori dal locale e poi abbiamo mangiato in un posto che ci ha consigliato che ha del cibo molto buono. Rientriamo in albergo in tempo utile. L'autista è altamente raccomandato e simpatico, ci ha dato molta fiducia, siamo stati molto a nostro agio e grati.

Nidal è venuto a prendermi in hotel in tempo ad Amman. Era ben informato, simpatico, sicuro, intelligente e abbastanza fluente in inglese. Il tempo è volato. Mi ha trasferito a una guida locale di Petra che è stata in grado di spiegare la storia e l'attualità di ciò che stavo vedendo in modo chiaro e comprensibile. Mi ha anche aiutato a far fronte agli implacabili venditori e allevatori di animali che sollecitano i loro servizi. E 'stata una grande giornata!

Un meraviglioso viaggio a Petra! Il mio autista Ahmad Ali mi ha mostrato molti luoghi meravigliosi durante il viaggio e ritorno. Era molto gentile e ospitale. Grazie per una bella giornata. La Giordania è bellissima.

Ci è piaciuto molto. Tour di classe mondiale. Haezem è stato molto gentile e disponibile.

Excellent driver, arrived on time Well done Jawdat