Escursione di un giorno

Petra: tour privato da Amman

Petra: tour privato da Amman

Fornitore dell'attività: Jordan Private Tours and Travel
Si esaurisce facilmente!

Da 108,27 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Ammira i monumenti di Petra in poche ore durante un tour di 1 giorno da Amman. Percorri l'autostrada del deserto a bordo di un veicolo moderno fino a Wadi Mousa. Visita il Tesoro e il Monastero, scavati nella roccia.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel ad Amman.

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira i monumenti principali di Petra, come il Tesoro e il Monumento, scavati nella roccia
  • Percorri l'autostrada del deserto da Amman a bordo di un veicolo moderno
  • Raggiungi l'Altura del Sacrificio tra le colline
Descrizione completa
Dopo il prelievo dal tuo hotel in mattinata, parti da Amman e segui l'autostrada del deserto fino a Wadi Musa, la città più vicina ai siti archeologici di Petra. Potresti tranquillamente trascorrere 3 giorni a Wadi Musa e visitare un sito diverso ogni giorno. Tuttavia, con l'aiuto di una guida del luogo, scoprirai i punti più importanti in poche ore. La guida sarà a tua disposizione per 2 o 3 ore. All'arrivo a Petra, oltrepassa il Siq. Continua verso lo straordinario Tesoro scavato nella roccia (il palazzo di El Khasneh). Poi, raggiungi il teatro e il bellissimo Monastero (El Deir), anch'esso scolpito dalla roccia. Le sue dimensioni sono enormi e l'ingresso stesso è alto diversi piani. Prima del Monastero, potrai visitare l'Altura del Sacrificio, collocata tra le colline. Ammira i 1050 scalini che portano alla cima del monumento. Il nome Petra deriva dalla parola latina "petrae" (roccia) e la città si estende su una grande vallata a est del Wadi Araba della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. Si è sviluppata intorno ai suoi colonnati seguendo il corso di Wadi Musa. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C. Dopo aver visitato i principali monumenti di Petra e l'Altura del Sacrificio, torna al veicolo per il transfer e raggiungi di nuovo Amman.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Autista in lingua inglese
  • Trasporto in veicolo privato, moderno e climatizzato
  • Guida (in base all'opzione selezionata)
  • Costi di ingresso per Petra
  • Assicurazione di viaggio
  • Pasti
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Protezione solare

Informazioni utili

  • Il prelievo da Amman è previsto alle 07:00 e il viaggio per Petra dura 3 ore. L'orario di arrivo e di inizio del tour a Petra è alle 10:00. Il rientro ad Amman è alle 15:00 e l'arrivo all'hotel è previsto per le 19:00.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 22 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

L'intera esperienza è stata eccellente fin dall'inizio, l'autista Murad si è presentato puntuale ed è stato molto professionale e gentile, era molto consapevole di tutto il necessario per l'esperienza, una volta arrivati a Petra abbiamo incontrato immediatamente la guida Abdulah, che era solo molto professionale, ha raccontato la storia del luogo fin dall'inizio e ha spiegato le teorie e i fondamenti di tutto, era sempre lì per domande, ci siamo fermati in ogni punto importante per ottenere una spiegazione del suo significato o uso, conoscere il fatti e forse anche teorizzare un po' sulle ragioni di alcune cose, sono stato molto contento di trovarmi con persone così professionali durante l'intera esperienza, consiglierei sicuramente questo tour e consiglierei assolutamente di farlo con questi ragazzi, ancora una volta , Murad e Abdulah sono stati fantastici, l'esperienza è stata al top grazie a questi ragazzi. Bravo

Mostra di più

7 marzo 2020

Siamo stati benissimo a visitare l'incredibile Petra. La compagnia che abbiamo prenotato tramite Jordan Private Tours & Travel (JPTT) è stata molto professionale e abbiamo apprezzato molto la nostra gita di un giorno a Petra. Il nostro autista di JPTT - Ahmad - era un gentiluomo molto simpatico con cui ci è piaciuto molto parlare durante il viaggio da e per Amman. Ha anche organizzato una guida professionale che avevamo per il tour della città. Se uno è in Giordania, deve visitare Petra e raccomanderebbe caldamente a JPTT di prenotare.

Mostra di più

8 settembre 2019

Nidal, our tour driver, was absolutely excellent. He was punctual, had a lovely, comfortable car and was great to talk to during the journey. Nidal drove us a few hours to Petra and then we met up with our tour guide, Shadi, who was very knowledgeable and also an excellent host. An unforgettable day - thank you very much to Nidal and Shadi for your hospitality.

Mostra di più

8 novembre 2021

Traduci

Codice di riferimento: 62750