Aggiungi date
Amman

Safari e animali selvatici

Amman Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

1. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

2. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

3. Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Amman. Rilassati a bordo di un veicolo privato e climatizzato e viaggia fuori città fino alle pianure desertiche della Giordania orientale. La regione è punteggiata di castelli del VII e VIII secolo, molti dei quali a meno di 15 minuti di distanza l'uno dall'altro; questi castelli vennero originariamente costruiti dai califfi della dinastia Omayyade come ritiri rurali e rifugi di caccia. Ascolta il racconto di questi potenti primi sovrani musulmani del regno arabo, e scopri alcuni affascinanti dettagli sulle loro stravaganze e dissolutezze. Durante il viaggio potrai chiedere all'autista di fare visita più approfondita di un certo castello oppure di visitarne un altro che preferisci (a tue spese). Dopo circa 1 ora di viaggio, fermati al Qasr Amra, patrimonio dell'UNESCO, uno dei castelli più famosi della Giordania orientale. Un tempo palazzo di caccia degli Omayyadi, questo edificio splendidamente restaurato è abbellito da affreschi dell'VIII secolo che mostrano scene decadenti di nudi femminili, vino e feste. Prosegui per Qasr Al-Kharana, un'impressionante fortezza su 2 livelli situata in un'enorme pianura. Eretto probabilmente su originari resti romani, questo suggestivo castello è ricco di intrighi e mostra una gamma di influenze architettoniche mesopotamiche, arabe e greche. Infine, dirigiti verso Qasr Al-Azraq, originariamente un rifugio di caccia omayyade e utilizzato in passato come quartier generale da T.E. Lawrence, soldato britannico del XX secolo e leader della rivolta araba, più conosciuto come Lawrence d'Arabia. Passeggia nei cortili, nelle torri e nella moschea bruciati dal sole e scopri come Lawrence abbia avuto la sua base operativa qui dal 1917 al 1918. Dopo la visita, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Amman, dove la tua esperienza termina con il rientro in hotel. Aggiungi l'opzione per includere una guida autorizzata che ti accompagnerà da Amman per la visita dei 3 meravigliosi castelli del deserto.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

4. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

5. Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese, e goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il 2° giorno visita le spiagge del Mar Rosso ad Aqaba prima di intraprendere un viaggio di 4 ore alla volta del Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo e raggiungi Amman. Da qui usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Safari e animali selvatici a Amman: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Amman?

Safari e animali selvatici a Amman: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo avuto Ahmed Habi come guide e devo dire che ha fatto la nostra gita ancora più bella. Ci ha fatto non solo vedere posti mozzafiati ma con la sua gentilezza, passione e conoscienza ci ha creato un'avventura che non dimenticherò mai. Solo da raccomandare

Siamo stati fortunati ad avere un'ottima guida a Gaweat Yassin. Molto ben informato, cordiale e accomodante. Il tempo è stato utilizzato in modo efficiente per vedere tutto ciò che è bello nel sud della Giordania.

Mahdi è stata una guida molto preparata. Ha saputo tenere inaieme il gruppo di 28 persone, facendoci rispettare orari e raccontandoci molta storia! Tour consigliato ma preparatevi a molte ore di pullman

guida amichevole ed esperta, conoscendo i luoghi e rispettando il mio tempo e spazio. altamente raccomandabile.

Great experience , recommended. Great Pilot and very good guide .