Aggiungi date
Amman

Safari nel deserto

Amman Safari nel deserto: le attività più consigliate

Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni (per 1-7 persone) da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo; situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa e per lungo tempo dominò le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Uadi Rum e trascorri la notte in un accampamento beduino, con tanto di cena e attività serali. Giorno 2: Uadi Rum - Mar Rosso - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Uadi Rum in jeep 4x4. A Uadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia rossa del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato. Prosegui verso il golfo di Aqaba, sul Mar Rosso, e trascorri qui circa 2 ore. La fermata al Mar Rosso non viene effettuata d'inverno, cioè da novembre alla fine di marzo. Poi raggiungi il Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra: situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Noto per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un' esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

2. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

3. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

4. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo e andremo a visitare Kerak noto per il suo castello crociato, il castello di Kerak. Il castello è uno dei tre castelli più grandi della regione. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile di recente. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app ti fornisce mappe, informazioni e immagini che possono essere scaricate gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non sarà necessaria una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci.

Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

5. Tour dei castelli della Giordania orientale da Amman

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Amman. Rilassati a bordo di un veicolo privato e climatizzato e viaggia fuori città fino alle pianure desertiche della Giordania orientale. La regione è punteggiata di castelli del VII e VIII secolo, molti dei quali a meno di 15 minuti di distanza l'uno dall'altro; questi castelli vennero originariamente costruiti dai califfi della dinastia Omayyade come ritiri rurali e rifugi di caccia. Ascolta il racconto di questi potenti primi sovrani musulmani del regno arabo, e scopri alcuni affascinanti dettagli sulle loro stravaganze e dissolutezze. Durante il viaggio potrai chiedere all'autista di fare visita più approfondita di un certo castello oppure di visitarne un altro che preferisci (a tue spese). Dopo circa 1 ora di viaggio, fermati al Qasr Amra, patrimonio dell'UNESCO, uno dei castelli più famosi della Giordania orientale. Un tempo palazzo di caccia degli Omayyadi, questo edificio splendidamente restaurato è abbellito da affreschi dell'VIII secolo che mostrano scene decadenti di nudi femminili, vino e feste. Prosegui per Qasr Al-Kharana, un'impressionante fortezza su 2 livelli situata in un'enorme pianura. Eretto probabilmente su originari resti romani, questo suggestivo castello è ricco di intrighi e mostra una gamma di influenze architettoniche mesopotamiche, arabe e greche. Infine, dirigiti verso Qasr Al-Azraq, originariamente un rifugio di caccia omayyade e utilizzato in passato come quartier generale da T.E. Lawrence, soldato britannico del XX secolo e leader della rivolta araba, più conosciuto come Lawrence d'Arabia. Passeggia nei cortili, nelle torri e nella moschea bruciati dal sole e scopri come Lawrence abbia avuto la sua base operativa qui dal 1917 al 1918. Dopo la visita, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Amman, dove la tua esperienza termina con il rientro in hotel. Aggiungi l'opzione per includere una guida autorizzata che ti accompagnerà da Amman per la visita dei 3 meravigliosi castelli del deserto.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

6. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Castelli del deserto: tour di mezza giornata da Amman

7. Castelli del deserto: tour di mezza giornata da Amman

I castelli del deserto della Giordania costituiscono splendidi esempi di prima arte e architettura islamica e testimoniano un'epoca affascinante nella ricca storia del Paese. Partecipa a un tour di mezza giornata e addentrati nella storia della Giordania affidandoti a una guida professionista. Le strutture sono chiamate "castelli" per via della loro imponente statura. Un tempo, questi complessi erano utilizzati per diversi scopi: come stazioni per le carovane, centri di agricoltura e commercio, padiglioni e avamposti che contribuivano a rinsaldare le relazioni tra i sovrani lontani e i locali beduini. All'interno dei castelli è possibile ritrovare una prima arte islamica. Gli splendidi mosaici, gli affreschi, le incisioni in pietra e stucco si ispirano alle migliori tradizioni persiane e greco-romane e rivelano innumerevoli storie di vita quotidiana dell'VIII secolo. Oltre ai castelli, visita anche il forte di basalto nero ad Azraq, in uso fin dall'epoca tardoromana e quartier generale di Lawrence d'Arabia durante la Rivolta Araba.

Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

8. Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese, e goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il 2° giorno visita le spiagge del Mar Rosso ad Aqaba prima di intraprendere un viaggio di 4 ore alla volta del Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo e raggiungi Amman. Da qui usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
8 attività trovate
Ordina per:

Safari nel deserto a Amman: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Amman?

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 15 recensioni

Forse il miglior tour e guida turistica di sempre. Il signor Ja'far era estremamente professionale e gentile con lui. Ha anche aggiunto un altro sito da visitare, Aqaba (Mar Rosso), come speravo. Tutto il tour è stato organizzato molto bene. Consiglio vivamente questo tour.

È stata un'esperienza fantastica! Non la dimenticherò mai! Ci hanno viziato dall'inizio alla fine. Se come guida avrete Morad andate sul sicuro, è una garanzia! Con lui è stato tutto perfetto! Eccellente è dir poco

Mahdi è stata una guida molto preparata. Ha saputo tenere inaieme il gruppo di 28 persone, facendoci rispettare orari e raccontandoci molta storia! Tour consigliato ma preparatevi a molte ore di pullman

viaggio fantastico. autista molto gentile e disponibile. macchina comoda. Consiglio il cento per cento

È stata una bellissima esperienza, Jafar è una guida eccellente! Lo raccomando a tutti.