Aggiungi date

Amman
Tour storici e culturali

Tour storici e culturali
232 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Amman Storia e cultura: le attività più consigliate

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa. Dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Wadi Rum. Trascorri la notte in un accampamento beduino e goditi una cena e diverse attività serali. Giorno 2: Wadi Rum - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Wadi Rum in jeep 4x4. A Wadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia vermiglia  del deserto. Ammira le imponenti rocce dal colore marrone, rosso e dorato.  Scegli tra 2 stili di tenda: la tenda Deluxe con servizi igienici privati e aria condizionata/riscaldamento, e la tenda Classic con bagno condiviso e senza aria condizionata. Poi, spostati sul Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Leggendario per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un'esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Da Amman: Tour privato di Jerash, del Castello di Ajloun o di Umm Qais

2. Da Amman: Tour privato di Jerash, del Castello di Ajloun o di Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, al Castello di Ajloun e a Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e al Castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais. Inizia con il servizio di prelievo in hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione a bordo di un'auto o di un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con l'opzione di visitare l'antica città di Jerash ed esplora la città che fu un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Colonnaded Street e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la Piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Scegli un tour per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubid. Ammira la sua architettura militare arabo-islamica, che sorvegliava i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le torri, le camere, le gallerie e le scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira la fantastica vista sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto. Opta per un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città Decapoli di Gadara, oggi conosciuta come Umm Qais. Ammira i panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour si concluderà con un rientro in un luogo centrale a tua scelta.

Da Amman: Tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

3. Da Amman: Tour privato di un giorno a Petra e Wadi Rum

Scopri le incredibili attrazioni della Giordania in un unico tour di un giorno ricco di azione da Amman. Questa avventura permette ai viaggiatori che soggiornano ad Amman di esplorare due delle destinazioni più affascinanti del mondo. Inizia il viaggio dal gioiello della corona della Giordania, la leggendaria "città perduta" di Petra. Una delle Sette Meraviglie del Mondo, Petra svela una città nabatea millenaria, perfettamente conservata sotto strati di sabbia fino alla sua riscoperta avvenuta appena 200 anni fa. Passeggia tra le intricate architetture scavate nella roccia di Petra, ammira l'iconico Tesoro e immergiti nella ricca storia che emana da ogni antica pietra. Prosegui verso gli ipnotici paesaggi del Wadi Rum. Preparati a rimanere affascinato dal maestoso scenario del deserto, con le sue imponenti scogliere di arenaria, le drammatiche formazioni rocciose e le vaste dune dorate. Scopri la bellezza senza tempo di questo sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO mentre ti avventuri nel cuore del Wadi Rum, immergendoti nella sua tranquillità ultraterrena e nella cultura beduina. Concluderai questo viaggio indimenticabile con un comodo trasferimento verso il tuo hotel ad Amman.

Amman/Mar Morto: Escursione di un giorno a Petra e Wadi Rum con servizio di prelievo in hotel

4. Amman/Mar Morto: Escursione di un giorno a Petra e Wadi Rum con servizio di prelievo in hotel

Sei pronto per un tour vorticoso dei gioielli della corona della Giordania? Questa avventura di un giorno combina le antiche meraviglie di Petra con i paesaggi mozzafiato del Wadi Rum, garantendoti un'esperienza indimenticabile. Ecco cosa ti aspetta: Petra: Servizio di prelievo in hotel ad Amman o Aqaba di prima mattina. Viaggio attraverso il drammatico deserto di Wadi Musa, che culmina nell'iconico ingresso del Siq di Petra. Percorri il Siq, una stretta gola scavata da millenni di vento e acqua, sentendo l'attesa crescere. Sbarca nel Tesoro, il monumento più famoso di Petra, e lasciati stupire dalle sue dimensioni e dai suoi intricati intagli. Esplora l'antica città, scoprendo tombe, templi e anfiteatri scavati nelle scogliere di arenaria rosso rosato. Scopri la civiltà nabatea, che costruì questa incredibile città oltre 2.000 anni fa. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale di Petra. Wadi Rum: Dopo pranzo, raggiungi lo splendido Wadi Rum, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO noto per i suoi paesaggi ultraterreni. Sali a bordo di una jeep 4x4 per un viaggio emozionante attraverso un terreno simile a quello marziano, passando per imponenti formazioni di arenaria e valli nascoste. Vivi lo stile di vita beduino visitando una tenda tradizionale e sorseggiando un autentico tè. Goditi una vista mozzafiato dalla cima del Jebel Khaz'ali, noto anche come la Sorgente di Lawrence. Osserva il sole scendere sotto l'orizzonte e dipingere il deserto in un caleidoscopio di colori. Torna al tuo hotel di Amman in serata, pieno di ricordi e fotografie.

Tour privato di Petra di una giornata intera da Amman

5. Tour privato di Petra di una giornata intera da Amman

Svegliati prima dell'alba ad Amman, il battito del cuore della città è ancora assopito. La tua carrozza ti aspetta, un elegante miraggio contro l'orizzonte baciato dal sole. Insieme, attraverserete paesaggi dipinti di ocra e oro, inseguendo i sussurri di una meraviglia rosa in lontananza: Petra. Man mano che ti avvicini, il deserto si dispiega come un arazzo: antiche rovine che sussurrano storie di imperi dimenticati, tende beduine che si aggrappano all'abbraccio del vento. Poi, il Siq, uno stretto canyon scavato dal tempo, dipinge l'aria con mille sfumature di ocra. Ogni curva è una promessa silenziosa, ogni passo un impulso di attesa. All'improvviso, il canyon si apre, rivelando un anfiteatro inondato di sole. Lì, immerso nel bacio rosato dell'alba, si trova il Tesoro: un capolavoro inciso nella roccia viva, la cui facciata arrossisce dei desideri segreti del deserto. Scegli la tua avventura: sali in sella per una maestosa passeggiata a cavallo attraverso il Siq, con il vento che ti scompiglia i capelli, oppure assapora gli antichi sussurri a piedi, ogni passo è un'eco di orme dimenticate. Petra si svela. Passeggia lungo la Via delle Facciate, dove il tempo si è fermato in mezzo a tombe e templi adornati da intricati sogni. Ammira la maestosità delle Tombe Reali, arroccate come sentinelle silenziose in cima alle scogliere, la cui presenza testimonia una civiltà che danzava con il vento del deserto. Svela i segreti più profondi con una guida esperta (disponibile a noleggio presso il centro visitatori con l'assistenza del tuo autista). Lascia che le loro storie diano vita alla pietra, rivelando i sussurri della storia e la vibrante cultura che un tempo prosperava tra queste mura sacre. Scopri gli ingegnosi canali d'acqua che hanno alimentato questo gioiello del deserto, le tombe nascoste in alcove segrete e gli echi delle rotte commerciali che un tempo pulsavano attraverso i canyon. Questa è la tua Petra, una sinfonia di silenzio e vento che si svolge al tuo ritmo. Assapora un pranzo tranquillo sotto il sole giordano, cattura ricordi senza tempo con ogni scatto e perditi nell'abbraccio del deserto. Ricorda, la promessa del Monastero può aspettare: lascia che sia un sussurro del vento, un invito per un'altra avventura. Mentre il sole dipinge Petra di tinte infuocate, è ora di tornare ad Amman. Ma porta con te questa meraviglia rosso-rosa, un segreto condiviso solo con il vento del deserto. Sei pronto a vivere la tua Petra? Fammelo sapere e facciamo in modo che questa avventura rimanga per sempre impressa nella tua anima.

Amman: Tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al Sito del Battesimo

6. Amman: Tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al Sito del Battesimo

Inizia con un servizio di prelievo in hotel ad Amman e sali a bordo di un veicolo climatizzato con autista privato che parla inglese e connessione Wi-Fi. Ammira i paesaggi desertici della Giordania mentre viaggi verso sud fino a Madaba. Scopri i luoghi di interesse e le informazioni particolari sul viaggio. All'arrivo a Madaba, scopri l'antica città a mosaico con una storia che risale al II secolo. Ammira la mappa a mosaico del VI secolo della Giordania e della Terra Santa nella Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, contrassegnata da punti relativi a storie storiche citate nella Bibbia. La Chiesa Cattolica Romana di San Giovanni Battista a Madaba, in Giordania, è una gemma nascosta che aspetta di essere scoperta! Anche se non è molto conosciuta come alcuni dei luoghi simbolo della città, come la Chiesa di San Giorgio, questa incantevole chiesa offre un mix unico di storia, significato religioso e bellezza architettonica. Gemma storica: Costruita nel XIX secolo, la chiesa è una testimonianza del ricco patrimonio cristiano della Giordania. La sua elegante facciata in pietra e le vetrate colorate sussurrano storie di devozione e fede attraverso le generazioni. Intrigo architettonico: Il design della chiesa fonde influenze occidentali e orientali, mostrando una graziosa miscela di stili architettonici romanici e bizantini. Ammira i delicati archi, gli intricati dettagli intorno all'ingresso e il tranquillo cortile ornato di verde. Significato religioso: Dedicata a San Giovanni Battista, una figura fondamentale sia per il Cristianesimo che per l'Islam, la chiesa offre uno spazio per la contemplazione e la preghiera ai visitatori di tutte le fedi. Poi, il Monte Nebo, una montagna sacra della Giordania che si trova a circa 817 metri sul livello del mare. Il Monte Nebo è ricco di significati religiosi in quanto importante luogo di pellegrinaggio giudaico-cristiano. È il luogo in cui Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa dalla cima e dove si dice sia morto il profeta Mosè. Visita la basilica in cima alla montagna, costruita da monaci egiziani nel IV secolo. All'interno, potrai ammirare una collezione di mosaici bizantini ben conservati, che illustrano immagini di animali selvatici e di caccia. Inoltre, goditi una vista panoramica della Terra Santa e della valle del fiume Giordano dalla cima. Successivamente, recati al sito del Battesimo di Gesù Cristo, situato sulla sponda giordana del fiume Giordano. Ai tempi della Bibbia era conosciuto come Betania al di là del Giordano ed è considerato uno dei tre luoghi più sacri della cristianità. Potrai pregare o semplicemente esplorare questo importante luogo di pellegrinaggio che si dice sia stato visitato da molti profeti. Il sito del Battesimo, noto come "Maghtas" in arabo, è una delle più importanti scoperte recenti dell'archeologia biblica, essendo stato scoperto solo nel 1996. Dopo aver visitato questi luoghi sacri e aver goduto di una vista fantastica, ricongiungiti con il tuo autista per il viaggio di ritorno, che terminerà con il rientro in hotel ad Amman.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

7. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Inizia questo entusiasmante tour di 2 giorni da Tel Aviv e parti alla volta del confine con la Giordania. Attraversa il ponte Allenby/King Hussein ed entra in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa 1 ora. Prosegui quindi verso Madaba, un'antica città giordana, e sali sul belvedere del monte Nebo. Gusta successivamente il pranzo. Raggiungi un accampamento beduino vicino a Petra, dove conoscerai l'ospitalità locale con una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e osserva le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, visiterai Petra. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, nonché l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpita nella roccia rossa delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo ed è rimasta nascosta sotto la sabbia per secoli, prima di tornare nuovamente accessibile in tempi recenti. Entra nel Siq, una gola stretta, e visita il Tesoro e l'Anfiteatro. La guida ti parlerà dei siti e della loro storia, mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Goditi quindi il tempo libero per continuare la visita in autonomia: sali sulle Tombe Reali, percorri il Cardo Romano, raggiungi il Monastero ed esplora i diversi siti del complesso. Ritrovati con la guida per il pranzo a Wadi Musa, prima di rientrare a Gerusalemme passando per il ponte Allenby. Il tour è interamente guidato e include il transfer e informazioni complete. Puoi arricchire l'esperienza utilizzando l'app di viaggio del fornitore dell'attività per smarphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini e può essere scaricata gratuitamente sul sito del fornitore dell'attività prima del viaggio, quindi non richiederà una connessione a internet. Puoi anche esplorare il sito in autonomia, senza la guida, se lo preferisci. Per ulteriori informazioni sui siti che visiterai, scarica l'app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Da Amman: Tour di un giorno sul Mar Morto

8. Da Amman: Tour di un giorno sul Mar Morto

Visita il punto più basso della terra, il Mar Morto a 420 m sotto il livello del mare. Goditi un'esperienza di nuoto unica mentre galleggi a tuo agio nelle acque ricche di minerali. Assicurati di assumere la classica posa di sdraiarti e fluttuare. Lasciati alle spalle la città di Amman e guida per 1 ora fino al Mar Morto, uno dei luoghi più incredibili del mondo. Il lago salato è il punto più basso della terra e le particolari condizioni climatiche hanno effetti positivi sulle malattie dermatologiche e reumatiche. La concentrazione di minerali nel fango viene utilizzata per trattamenti terapeutici ed estetici. Quando arrivi al livello del mare, l'autista si fermerà per farti vedere la mappa prima di continuare a scendere a 420 metri sotto il livello del mare. In questo momento sentirai il cambiamento del tempo Il Mar Morto parla da solo, non ci sono pesci vivi. La sua acqua calma e splendente è nota per la sua concentrazione di sale e minerali, che le conferiscono proprietà terapeutiche, nonché un'esperienza di nuoto unica da non perdere All'arrivo, entra nell'hotel (Holiday Inn o Crowne Plaza) e goditi il tempo libero per goderti le acque e l'ambiente come preferisci. Usa gli asciugamani e gli armadietti disponibili e rilassati sulle spiagge minerali. Goditi il sole e il paesaggio, ricopriti di fango per una spa naturale rivitalizzante e divertiti a galleggiare nelle acque. Assicurati di assumere la classica posa di sdraiarti e galleggiare mentre leggi un giornale o un libro.

Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

9. Petra, Wadi Rum e Mar Morto: tour di 3 giorni da Amman

Scopri le principali attrazioni della Giordania con un tour di 3 giorni da Amman insieme a una guida-autista. Ammira i monumenti di Petra, la città scavata nella roccia, lasciati rapire dal tramonto sul Mar Morto e immergiti nella vita beduina in un accampamento a Wadi Rum. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Amman, visita il Monte Nebo e le chiese della città di Madaba, per poi riprendere il viaggio lungo l'autostrada nel deserto fino a Petra. Fermati alla Riserva di Dana e ammira uno splendido paesaggio. Prosegui poi per il Castello di Shobak, visita la Piccola Petra e ammira delle tombe scavate nella roccia. Dopodiché raggiungerai il tuo hotel 3 stelle a Wadi Mousa per il pernottamento. Trascorri la giornata a Petra e lasciati incantare da questa città archeologica perfettamente preservata. Prenditi il tuo tempo per esplorare questa meraviglia architettonica, prima di dirigerti a Wadi Rum, dove trascorrerai la notte in un campo beduino. Esplora la valle durante un safari in jeep e ammira paesaggi meravigliosi. Dopodiché, parti alla volta di una spiaggia sul Mar Morto, attraversando la Great Rift Valley fino alla città di Aqaba. Concediti un bagno nel Mar Morto e torna ad Amman in serata.

Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

10. Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

Lascerai l'hotel la mattina presto per dirigerti a sud verso la città nabatea della Rosa Rossa di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, per una visita classica. Mentre viaggi, osserva i paesaggi desertici e ascolta i racconti della storia della Giordania. Scavata in una valle di arenaria scolpita dal popolo nabateo più di 2.000 anni fa, questa antica città di roccia rosa-rossa si trova a 245 chilometri da Amman, al crocevia di antiche rotte commerciali, per dominare l'antica Arabia. Raggiungi il sito principale di Petra per saperne di più sulla sua magnifica storia. All'arrivo, lascia il veicolo e goditi un tour di 2 ore di questa meraviglia dichiarata patrimonio dell'UNESCO con una guida locale. Per prima cosa, attraversa il famoso “Siq”, uno stretto sentiero di 1,2 chilometri; fessura nella roccia che un tempo era l'ingresso principale della città, e ammira il tuo primo assaggio dell'inquietante bellezza del Tesoro "Al - Khazneh" mentre il canyon si apre improvvisamente. Ammira questo capolavoro rosa, originariamente costruito per ospitare tesori inestimabili e catturalo con la fotocamera. Quindi, procedi attraverso il canyon che si allarga per ammirare altri monumenti come il teatro da 3.000 posti, le tombe reali e la chiesa bizantina. Mentre esplori, ascolta la guida che descrive come i Nabatei scolpirono gli edifici e scopri come riuscirono a padroneggiare le dure condizioni del deserto per vivere qui. Dopo circa due ore di esplorazione, goditi il tempo libero. Se il tempo lo consente, puoi salire da solo sul Monastero o sull'Alto Luogo del Sacrificio: un altare in cima alla scogliera che un tempo veniva utilizzato per sacrifici animali e altre cerimonie. Tempo libero per visitare il Museo Petra; se c'è tempo, raggiungi il tuo veicolo e l'autista. Passa accanto a Little Petra, una piccola valle rocciosa con incisioni, che secondo gli archeologi fungeva da carovana dei Nabatei prima di dirigersi verso la città principale e come tappa di alloggio per i commercianti che viaggiavano attraverso la città. Quindi, torna ad Amman, dove la tua gita di un giorno termina con il rientro in hotel.

Esperienze immersive

Amman

Amman

Storia e cultura a Amman: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Amman?

Le altre cose imperdibili da fare a Amman sono:

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(117 recensioni)

Ho pagato £ 300 per essere trasferito privato a Petra da Amman (3 ore) a tratta. Una guida turistica per 2 ore a Petra e ingresso a Petra. Poi ho avuto 3 ore per camminare. Che c'era tutto il tempo per salire i gradini del monastero. Ci sono altri percorsi che puoi fare e non ho avuto tempo. Tuttavia consiglio di soggiornare a Petra, se possibile, per avere più tempo. Se può sicuramente essere fatto più economico, ma non sarei rimasto a lungo in Giordania e volevo che qualcun altro si occupasse di tutta la pianificazione/trasporto. L'autista è stato davvero gentile e non mi ha messo fretta. Petra ne è valsa la pena. Se avessi avuto più tempo sarei andato a Wadi Rum.

Il ritiro è stato puntuale, buona conversazione durante tutto il percorso, mi hanno dato cibo e caffè 😃, mi sono divertito moltissimo in generale e la guida parlava correntemente lo spagnolo ed era molto dettagliata in ogni spiegazione. Raccomando questo servizio

bella esperienza, il tour privato ti permette di stare più tempo a petra, giornata fantastica. il secondo giorno pure la struttura al mar morto molto carina.. la tenda anche molto bella. in generale bella esperienza!

Anas era puntuale per il ritiro e ci portò a Petra e di nuovo ad Amman. Ci ha dato informazioni su cosa fare lì e dove andare ad Amman. Ci siamo divertiti!

Un grande ringraziamento al mio autista Mahmuod Awad. Gentilissimi durante il viaggio ☺️