Amman
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour: Amman

Amman Tour: le attività più consigliate

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

1. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

2. Da Amman: tour privato di Jerash, del castello di Ajloun o di Umm Qais

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso l'antica città di Jerash. Esplora la città che era un ricco insediamento greco e romano, fondato per la prima volta da Alessandro Magno intorno al 331 a.C. Passeggia per Collonaded Street e scopri esempi ben conservati di architettura romana tra cui l'anfiteatro, le piazze, i templi e le piazze. Ammira il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Quindi, prosegui per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita durante il dominio della dinastia ayyubide sotto il comando di Saladino. Costruita come avamposto difensivo per proteggere i 3 passaggi principali nel nord-ovest della Giordania, questa struttura collinare è un esempio lampante di architettura militare arabo-islamica medievale. Scopri le varie torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città, nonché lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Guidi verso Umm Qais, una delle città greco-romane più sbalorditive nella regione. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira le viste mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e ritorna ad Amman, dove il tour termina con un drop-off in qualsiasi posizione centrale di tua scelta.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

3. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

4. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

5. Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese, e goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il 2° giorno visita le spiagge del Mar Rosso ad Aqaba prima di intraprendere un viaggio di 4 ore alla volta del Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo e raggiungi Amman. Da qui usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

6. Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

Inizia il tour di 10 ore con un viaggio da Amman a Madaba, una delle città più antiche del Medio Oriente e sede di numerose chiese. Molte ora sono in rovina, ma è ancora possibile ammirarne gli straordinari mosaici del VII e VIII secolo. Visita le chiese di San Giorgio e dei martiri, e poi la chiesa del Monte Nebo. Dalla cima, ammira la vista della Terra santa e della valle del Giordano. Di solito si vede Gerico e con il bel tempo anche Gerusalemme. Prosegui poi per il sito battesimale del Fiume Giordano e per il Mar Morto per ammirare una splendida vista panoramica. Fermati sul Mar Morto per 1 ora di relax e per pranzare, prima di fare ritorno ad Amman.

Mar Morto: tour di un giorno da Amman

7. Mar Morto: tour di un giorno da Amman

Lasciati la città di Amman alle spalle e dirigiti verso il Mar Morto, situato a un'ora di viaggio, uno dei posti più incredibili al mondo. Il lago salato è uno dei punti più profondi della terra e le sue particolari condizioni climatiche hanno effetti benefici sulle malattie dermatologiche e reumatiche. La concentrazione di minerali nel fango è utilizzata per i trattamenti terapeutici e di bellezza. La regina di Saba e Cleopatra apprezzavano già nella loro epoca gli effetti benefici del Mar Morto sulla loro salute. A causa dell'elevata concentrazione di salinità, quest'acqua permette di galleggiare senza fatica. Inoltre questa zona giocò un ruolo significativo nelle narrazioni della Bibbia, di cui la più popolare è quella relativa alla distruzione delle peccaminose città di Sodoma e Gomorra. In seguito al tour potrai usufruire del servizio di transfer che ti riporterà al tuo hotel di Amman.

Amman: tour panoramico privato diurno o notturno

8. Amman: tour panoramico privato diurno o notturno

Inizia il tour guidando attraverso Jabal Al - Hussein per una vista mozzafiato della vecchia Amman dalla Cittadella. Ammira l'Anfiteatro Romano, scolpito nel pendio di una collina nel II secolo a.C. Passa accanto al palazzo di re Hussein, dove riposa il defunto e venerato re. Procedi verso il centro della città e prenditi del tempo libero per passeggiare tra i vecchi mercati dell'oro e delle spezie. Il tour proseguirà verso le varie moschee della città, tra cui la Moschea del Re Abdullah e chiese come la Chiesa Copta Ortodossa. Continua il tour con una passeggiata nell'area storica di Jabal Al – Webdeih, famosa per le sue diverse gallerie d'arte. Quindi, passeggia lungo Rainbow Street nel quartiere Jabal Amman, la culla di molti dei monumenti di Amman, tra cui la sede della Jordan River Foundation e la residenza di re Talal. Dopo aver scoperto l'arte colorata di Amman e il punto di riferimento per lo shopping, dirigiti verso la parte moderna della città. Immergiti nei quartieri esclusivi di Abdoun e Swefieh, dove lussuosi centri commerciali e lussuose ville private fiancheggiano le strade. In alternativa, chiedi di essere lasciato in uno dei centri commerciali come Galleria e Taj Mall o in Abdali Boulevard, una nuova ed elegante enclave di negozi di design considerata la zona emergente del centro di Amman.

Tour privato di mezza giornata al Mar Morto da Amman

9. Tour privato di mezza giornata al Mar Morto da Amman

Scopri le meraviglie del Mar Morto in questo tour privato di mezza giornata da Amman. Viaggia in un veicolo privato climatizzato attraverso il paesaggio desertico della Giordania fino alle coste orientali di Sowayma. Visita una spiaggia privata e goditi del tempo libero per nuotare nelle acque del Mar Morto; rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla splendida cornice mai trovata altrove. In alternativa, è possibile migliorare il tour con l'accesso a un hotel con una più ampia gamma di servizi, tra cui diverse piscine all'aperto e un elegante centro benessere con trattamenti ai fanghi del Mar Morto tra cui scrub corpo rivitalizzante e massaggi, a spese del cliente. Il Mar Morto è uno dei luoghi più incredibili e la prima spa naturale al mondo. È noto per la storia biblica della distruzione delle antiche città di Sodoma e Gomorra nel Vecchio Testamento, trasformate in sale. Il Mar Morto parla da sé: nelle sue acque non ci sono pesci! È di gran lunga uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari della Giordania. Le sue acque calme che scintillano sotto il sole cocente sono note per la concentrazione di sale e minerali. Nuotare tra queste acque permette di provare un'esperienza terapeutica unica da non perdere! Dopo un'esperienza di relax nella prima spa naturale al mondo, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel situato in posizione centrale ad Amman.

Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

10. Da Amman: gita di un giorno privata a Petra con guida

Lascerai l'hotel la mattina presto per guidare a sud verso la città nabatea delle rose rosse di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, per una visita classica. Mentre viaggi, osserva i paesaggi desertici e ascolta i racconti della storia della Giordania. Scavata in una valle di arenaria scolpita dal popolo nabateo più di 2000 anni fa, questa antica città di roccia rosata si trova a 245 chilometri da Amman, all'incrocio di antiche rotte commerciali, per dominare l'antica Arabia. Raggiungi il sito principale di Petra per saperne di più sulla sua magnifica storia. All'arrivo, lascia il tuo veicolo e goditi un tour di 2 ore di questa meraviglia patrimonio dell'UNESCO con una guida locale. Per prima cosa, cammina attraverso il famoso "Siq", uno stretto sentiero di 1,2 chilometri di fenditura rocciosa che un tempo era l'ingresso principale della città, e ammira per la prima volta il tesoro inquietante "Al - Khazneh" mentre il canyon si apre all'improvviso su. Ammira questo capolavoro rosa, originariamente costruito per ospitare tesori inestimabili e catturalo sulla fotocamera. Quindi, procedi attraverso il canyon in espansione per assistere ad altri monumenti come il Teatro da 3.000 posti, le Tombe Reali e la Chiesa Bizantina. Mentre esplori, ascolta come la tua guida descrive come i Nabatei hanno scolpito gli edifici e scopri come hanno dominato le dure condizioni del deserto per guadagnarsi la vita qui. Dopo circa due ore di esplorazione, goditi un po' di tempo libero. Se il tempo lo consente, puoi arrampicarti sul Monastero da solo o sull'Alto Luogo del Sacrificio, un altare in cima a una scogliera che un tempo veniva utilizzato per i sacrifici di animali e altre cerimonie. Oppure usa il tuo tempo libero per visitare il Museo di Petra. Dopo aver lasciato il sito, passare per Little Petra, una piccola valle rocciosa con incisioni, che gli archeologi ritengono fungesse da carovana dei Nabatei prima di dirigersi verso la città principale e da sosta di alloggio per i commercianti che percorrevano la città. Quindi, torna ad Amman, dove la tua gita di un giorno termina con un drop-off in hotel.

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 17 recensioni

Questo tour è stato un modo comodo e divertente per vedere il Mar Morto e i siti religiosi. Il mio autista Khalil ha particolarmente reso l'esperienza fantastica. Come viaggiatrice solitaria che ha fatto questo tour da sola, mi ha fatto sentire a mio agio e ha accolto con favore la Giordania e mi ha trattato come sua figlia. Khalil è stato felice di condividere la sua cultura con me e di insegnarmi la Giordania. Ha colto ogni opportunità per provvedere a me, compreso procurarmi cibo e acqua, fermarsi per le foto e non mettermi fretta durante le attività. Khalil mi ha anche aiutato con due problemi: ho perso i miei occhiali da sole nella sua macchina e un bancomat difettoso ha "mangiato" la mia carta. Khalil mi ha incontrato il giorno seguente per restituire i miei occhiali da sole e ha chiamato la banca per cercare di recuperare la carta. Anche se sfortunatamente non è stato possibile restituirlo, ho apprezzato molto il suo aiuto con il problema, poiché non potevo chiamar

Grande tour e grande esperienza per la nostra prima volta in Giordania. Lo consiglio a tutti coloro che trascorrono alcuni giorni ad Amman e vogliono visitare le luci del sud della Giordania. Nonostante le molte ore trascorse in macchina, il nostro autista Murad, ha reso l'intero viaggio più che confortevole. Bel Tour e bella esperienza per la nostra prima volta in Giordania. Raccomandato a tutti quelli che spenderanno qualche giorno ad Amman e vogliono visitare i luoghi più noti della Giordania del sud. Nonostante le varie ore passate in auto, il nostro autista Murad, ha fatto sì che tutto il giro risultasse comodo.

Il tour è stato dettagliato. L'accesso al Mar Morto avveniva attraverso l'Hotel Holiday Inn sul Mar Morto. Il costo è 21 JOD senza cibo e 28 JOD con cibo. Un altro tour è stato al fiume Giordano con il gruppo. Il costo era di 12 JOD. Anche chiese e rovine sono state incluse nel giro turistico. Costi es. a 3 JOD. Tutti gli altri stavano bene.

viaggio molto rilassato... waleed l'autista mi ha raccontato molte cose eccitanti e ha anche avuto buoni consigli per il resto dei miei giorni... mi ha dato tutto il tempo che volevo sull'incontro dei morti... giornata fantastica.. . consigliato

tour molto bello, abbiamo passato 5 ore davvero interessanti! il nostro autista Ghassan semplicemente fantastico!