Amman
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amman Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

1. Petra, Rum, Mar Rosso, Mar Morto: tour di 2 giorni da Amman

Esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della Giordania con un tour privato di 2 giorni (per 1-7 persone) da Amman.  Giorno 1: Amman - Petra Parti da Amman e viaggia a sud verso Petra. Fondata dai Nabatei, Petra è considerata una delle meraviglie del mondo; situata a 225 chilometri di distanza da Amman, Petra è stata scavata nella pietra più di 2.000 anni fa e per lungo tempo dominò le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, percorri lo stretto sentiero del Siq per scoprire l'ingresso principale della città. Al termine del Siq, ammira il Tesoro (El Khasneh), che si pensa custodisse innumerevoli ricchezze. Poi, prosegui per il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio, spostati a Uadi Rum e trascorri la notte in un accampamento beduino, con tanto di cena e attività serali. Giorno 2: Uadi Rum - Mar Rosso - Mar Morto Dopo colazione, raggiungi Uadi Rum in jeep 4x4. A Uadi Rum ("Valle della Luna") è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Rimani a bocca aperta dinanzi alla forma unica della montagna, che sorge dalla sabbia rossa del deserto. Osserva le imponenti rocce di colore bruno, rosso e dorato. Prosegui verso il golfo di Aqaba, sul Mar Rosso, e trascorri qui circa 2 ore. La fermata al Mar Rosso non viene effettuata d'inverno, cioè da novembre alla fine di marzo. Poi raggiungi il Mar Morto, famoso per la storia biblica di Sodoma e Gomorra: situato a 400 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto è uno dei luoghi più spettacolari della Giordania. Rimani a bocca aperta dinanzi alle tranquille acque che brillano sotto il sole cocente. Noto per la sua alta concentrazione di sale e minerali, il Mar Morto è terapeutico e offre un' esperienza di nuoto unica. Dopo una bella nuotata, torna al tuo hotel ad Amman.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

2. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

3. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

4. Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese, e goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il 2° giorno visita le spiagge del Mar Rosso ad Aqaba prima di intraprendere un viaggio di 4 ore alla volta del Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo e raggiungi Amman. Da qui usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

5. Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

Inizia il tour di 10 ore con un viaggio da Amman a Madaba, una delle città più antiche del Medio Oriente e sede di numerose chiese. Molte ora sono in rovina, ma è ancora possibile ammirarne gli straordinari mosaici del VII e VIII secolo. Visita le chiese di San Giorgio e dei martiri, e poi la chiesa del Monte Nebo. Dalla cima, ammira la vista della Terra santa e della valle del Giordano. Di solito si vede Gerico e con il bel tempo anche Gerusalemme. Prosegui poi per il sito battesimale del Fiume Giordano e per il Mar Morto per ammirare una splendida vista panoramica. Fermati sul Mar Morto per 1 ora di relax e per pranzare, prima di fare ritorno ad Amman.

Tour privato di Amman con opzioni aggiuntive

6. Tour privato di Amman con opzioni aggiuntive

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un prelievo mattutino dal tuo hotel nel centro di Amman. Incontra il tuo autista privato informativo che funge anche da guida e inizia le tue esplorazioni dei punti salienti della capitale giordana. Mentre viaggi, ascolta la storia di questa affascinante città, il cui passato risale al 3500 aC o prima. Ascolta i giorni della città sotto l'Impero Romano e come fu occupata dai Nabatei e dai Bizantini. Ammira una delle principali attrazioni di Amman, la Moschea del Re Abdullah, famosa per la sua cupola a mosaico blu, e la vicina Chiesa Copta. Quindi, dirigiti verso la Cittadella di Amman, la collezione di antichità in cima alla collina che incombe sulla città con una guida locale privata. Esplora le antiche reliquie romane, bizantine e dei primi islamici e visita il Museo Archeologico della Cittadella per ispezionare le sue collezioni di antichi manufatti scoperti in siti di tutta la Giordania. Quindi, prosegui verso l'Anfiteatro Romano, una magnifica struttura collinare che si ritiene sia stata costruita nel II secolo. Ammira la simmetria e le dimensioni del teatro mentre la tua guida spiega come è stato costruito come parte della città romana di Filadelfia e poteva ospitare fino a 6.000 spettatori. Continua a visitare il Museo delle Tradizioni Popolari per vedere la mostra di abiti e gioielli tradizionali. Passa accanto al Palazzo Raghadan, il luogo di sepoltura del defunto re Hussein, e fai un giro nel centro della città per il tempo libero nei suoi vivaci mercati, moschee tradizionali e chiese. Quindi, passeggia lungo Rainbow Street, il colorato centro artistico e commerciale di Amman, passando davanti alla Jordan River Foundation e residenza di re Talal. Immergiti nei quartieri esclusivi di Abdoun e Swefieh, dove lussuosi centri commerciali e lussuose ville private fiancheggiano le strade. Il tuo tour di 4 ore termina al tuo hotel. In alternativa, chiedi una sosta in uno dei centri commerciali del tuo tour come Galleria o Taj Mall o in Abdali Boulevard, una nuova ed elegante enclave di negozi di design considerata la zona emergente del centro di Amman. L'itinerario di visita del Museo della Giordania e del Museo Reale dell'Automobile. Dopo il tuo classico tour della città, visita il Museo della Giordania che segna la storia della Giordania. Quindi procedi alla visita delle auto d'epoca della collezione privata Hashemita Royalty presso il Royal Automobile Museum, situato nei rigogliosi giardini del King Hussein Park, sede della bellissima ed elegante moschea del defunto re Hussein. Il museo espone una rara collezione di veicoli giordani che vanno dalle auto di re Hussein bin Ali giunte ad Amman nel 1916 alle moderne auto sportive. Si prega di notare che il martedì entrambi i musei sono chiusi. Opzione tour con pranzo arabo: passa a un tour di 6 ore e, dopo il tour della città, assapora un delizioso pranzo a base di Mezze arabe, piccoli piatti, in un ristorante locale. Goditi un assortimento di piccoli piatti, come pollo e manzo alla griglia, hummus, insalate e pane e, dopo il pasto, rilassati con un hotel o un centro commerciale, a tua scelta. Tour con pranzo arabo e bagno turco: passa a un tour di 8 ore e dopo un succulento pranzo a base di gustose Mezze arabe, piccoli piatti, in un ristorante locale, crogiolati in una lussuosa esperienza di bagno turco, inclusa una sessione tonificante nel bagno turco, scrub saponoso , e massaggio muscolare. Quindi, debitamente rinfrescato e rivitalizzato, rilassati scegliendo tra un hotel o un centro commerciale a tua scelta.

Dall'esperienza di 5 giorni al Mar Morto di Amman con pranzo e ritorno

7. Dall'esperienza di 5 giorni al Mar Morto di Amman con pranzo e ritorno

La principale attrazione del Mar Morto è il caldo, rilassante, super acqua salata per sé - una decina di volte più salata rispetto all'acqua di mare, e ricco di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Le acque insolitamente calde, incredibilmente vivace e ricco di minerali hanno attirato visitatori fin dai tempi antichi, tra cui il re Erode il Grande e la bellissima regina egiziana, Cleopatra. I quali hanno luxuriated in ricco, nero, fango stimolante del Mar Morto e galleggiare senza sforzo sulle loro spalle, mentre prendere minerali sani dell'acqua con raggi leggermente diffusi del sole giordano.

Petra: tour di 2 giorni da Amman

8. Petra: tour di 2 giorni da Amman

Giorno 1- Petra - Riserva della Biosfera di Dana: L'autista ti verrà a prendere ad Amman alle 8 del mattino. Passerai per l'autostrada del deserto verso Wadi Mousa (Petra) e ci saranno diverse soste lungo la strada. Visiterai la zona della Riserva della Biosfera di Dana e ne potrai ammirare l'incredibile paesaggio. Dopo vedrai il Castello Shobak (noto anche come Montreal) e visiterai Piccola Petra. Infine, farai ritorno al tuo hotel nella città di Wadi Mousa alle 16:00 per godere di un confortevole pernottamento incluso nel prezzo.  Giorno 2- Esplorazione guidata: Il giorno dopo, l'autista verrà a prenderti dal tuo hotel alle 7 del mattino, e così ti dirigerai a Petra per una visita guidata di un giorno. Avrai a disposizione 9 ore per esplorare l'interno di Petra. Molte persone scelgono di visitare il tesoro, il monastero e la zona dei sacrifici. L'autista verrà a prenderti alle 16:00 presso il punto di partenza originale e ti porterà al tuo hotel, concludendo così il tour.Il nome Petraderiva dalla parola latina 'Petrae' che significa 'roccia'. Si trova in una grande fossa tettonica ad est di Wadi Araba in Giordania, circa a 80 chilometri a sud del Mar Morto - 260 km a sud - sud ovest di Amman - Capitale della Giordania. Ha assunto importanza alla fine del I secolo a.C. grazie al florido commercio delle spezie. È stata la città principale degli antichi Nabatei ed è famosa per il commercio e per i sistemi di ingegneria idraulica. Fu una città autonoma fino al regno di Traiano, che però fiorì grazie al dominio romano. La città si è sviluppata intorno al suo colonnato. Seguendo il flusso del Wadi Musa, il centro della città si dispose su entrambi i lati della strada colonnata su un piano allungato tra il teatro a est e il Qasr al-Bint a ovest. Probabilmente le cave sono state aperte in questo periodo e la loro costruzione continua proseguì per tutto il primo e il secondo secolo d.C.

Da Amman: tour per il tempo libero e il benessere nel Mar Morto

9. Da Amman: tour per il tempo libero e il benessere nel Mar Morto

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Amman, siediti e rilassati mentre inizi un tour di un'intera giornata di alcuni dei luoghi più significativi della Giordania. Dirigiti verso la città cristiana di Madaba, "la città dei mosaici". Madaba ha la più antica mappa musiva conosciuta della Terra Santa. Visita la chiesa di San Giorgio, il suo parco archeologico e il suo museo, quindi visita il monte Nebo. Si dice che Mosè trascorse i suoi ultimi giorni sul monte Nebo, guardando la terra santa in cui non poteva entrare. Qui puoi vedere la Valle del Giordano, il Mar Morto, Gerico e Gerusalemme. Infine, termina la tua giornata in un resort a 5 stelle sul Mar Morto. Goditi il pranzo e l'ingresso alla spa al resort e rilassati sulla spiaggia. Dopo il tramonto, torna ad Amman.

Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

10. Petra: tour di 1 giorno in traghetto da Sharm el-Sheikh

Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo climatizzato tra l'1:30 e le 2 di notte. Dirigiti verso la frontiera di Taba, che raggiungerai intorno alle 6. Usufruisci di un servizio di accoglienza e assistenza al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Sali su traghetto e naviga direttamente verso la "Città Rosa" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, che venne scavata nelle montagne diversi secoli fa. Scegli tra un percorso a piedi o in sella a un cammello verso Siq (canyon), una crepa naturale tra le rocce. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le belle sculture di statue, idoli e varie strutture. Alla fine del canyon, potrai ammirar il famoso “Al Khazneh”, che esiste da ben 3000 anni. Scopri il teatro Romano, le tombe reali, le strade Romane delinate da colonne e Qasr al-Bent, il tutto insieme a una guida. Dopo aver scoperto le tante bellezze di Petra, goditi un pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba e tornare verso Taba. Infine sarai ricondotto al tuo hotel a Sharm El Sheikh intorno alle 23.

Vita notturna e gastronomia a Amman: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Amman?

Vita notturna e gastronomia a Amman: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amman: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amman? Clicca qui per la lista completa.

Amman: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto questo tour di 2 giorni con la nostra meravigliosa guida Ahmed Habibi nella parte centro-meridionale della Giordania. È stata un'esperienza unica e tutto grazie alla nostra guida, non sarebbe stato lo stesso senza di lui. Inoltre ci ha raccontato alcune curiosità su tutti i siti che abbiamo visitato, è un ottimo pilota con il quale abbiamo riso e ci siamo trovati subito a nostro agio. Il miglior tour della nostra vita. Altamente raccomandato.

Se si ha poco tempo per visitare la Giordania, questo tour è l’ideale. Il nostro autista Hani è stato sempre gentile, puntuale, discreto e pronto a rispondere ad ogni nostra domanda. Il campo tendato è abbastanza semplice ma il cibo è buono (da provare la colazione salata con pane arabo, hummus e olive). Petra e Wadi Rum meravigliosi! Da provare anche il bagno nel Mar Morto con i fanghi inclusi.

Abbiamo avuto Ahmed Habi come guide e devo dire che ha fatto la nostra gita ancora più bella. Ci ha fatto non solo vedere posti mozzafiati ma con la sua gentilezza, passione e conoscienza ci ha creato un'avventura che non dimenticherò mai. Solo da raccomandare

Che dire, viaggiando da sola consiglio di viaggiare con questo servizio che permette di coordinare i luoghi che si vogliono visitare con poi i voli e hotel. I soldi sono spesi bene. Lo consiglio.

Viaggio molto ben organizzato con guida fantastica l’unica cosa stancante sono i passaggi doganali, ma il tour non ne ha responsabilità