Aggiungi date
Cose da fare

Amsterdam

Un groviglio di canali si dirama attraverso la città della tolleranza, dell'arte e delle biciclette.

I nostri consigli per Amsterdam

Amsterdam: crociera sui canali in barca scoperta

1. Amsterdam: crociera sui canali in barca scoperta

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante una crociera a bordo di un'imbarcazione scoperta e completamente elettrica. Concediti un'esperienza panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga vicino al museo dell'Ermitage, quindi scivola oltre il Magere Brug (Ponte magro), l'elegante Hotel Amstel e l'affascinante quartiere di Grachtengordel. Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, potrai sederti e rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

2. Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

Allontanati da Amsterdam per mezza giornata e partecipa a questo tour guidato nell'ondulata campagna olandese. Viaggia comodamente su un autobus fino al villaggio rurale di Edam. Concediti una passeggiata per le pittoresche stradine della cittadina. Riparti quindi alla volta di Volendam e fai una sosta lungo il tragitto per visitare un antico caseificio e osservare da vicino il processo di produzione del formaggio olandese autentico. Regalati un delizioso assaggio delle enormi forme di formaggio. All'arrivo a Volendam, segui la guida attraverso i vicoli di questo villaggio di pescatori. Ascolta la storia di come questo posto animato fosse una volta il porto del vicino villaggio di Edam. Poi, approfitta di un po' di tempo libero per il pranzo. Prosegui quindi per il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Queste strutture tutt'oggi ancora in uso, venivano utilizzate in passato per macinare spezie, tinture, legname, olio, polvere di cacao e molti altri prodotti. Alcuni mulini sono stati riconvertiti in musei: lì potrai scoprire di più si dettagli del processo di macinazione. Visita una fabbrica di zoccoli di legno e assisti con i tuoi occhi al processo di creazione di queste calzature tradizionali tramite macchinari d'epoca. Entra in un mulino a vento e dai un'occhiata a tutti i meccanismi presenti al suo interno. Recati quindi sulla piattaforma e goditi una vista memorabile sul paesaggio circostante.  Dopo aver fatto il pieno di ricordi e aver goduto di un assaggio della tradizione olandese, rilassati e ripensa all'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

3. Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in bicicletta in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira importanti luoghi storici, i siti di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, attraversa il quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

4. Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

Vivi Amsterdam senza stress con una carta di viaggio illimitata per tutte le reti di trasporto pubblico gestite da GVB in tutta la città. Acquista il biglietto valido per 1 o più giorni che meglio si adatta ai tuoi programmi. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus, sui traghetti ed esplora la città come un abitante del posto. Usare il tuo biglietto è semplicissimo. Non devi fare altro che timbrare il biglietto quando sali su un tram, un autobus o la metro e poi timbrarlo nuovamente all'uscita o quando scendi dal veicolo. Il periodo di validità del biglietto inizia al momento del primo utilizzo e puoi usarlo per viaggiare illimitatamente fino alla scadenza della validità. Se hai altre domande o se il tuo biglietto sembra difettoso, puoi recarti in una delle stazioni di ritiro designate oppure chiamare il numero inviato sul tuo telefono cellulare per assistenza.

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

5. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Goditi un po' di relax ad Amsterdam durante una crociera sui canali, risalenti al Secolo d'oro olandese e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva siti di interesse della città come il Magere Brug (Ponte magro), il quartiere a luci rosse e il vecchio porto. Scegli un tour standard oppure l'opzione comprensiva di un numero illimitato di deliziosi formaggi olandesi, vino e altre bevande. Sali a bordo dell'imbarcazione e scopri di più sulla storia di Amsterdam dallo skipper locale, mentre navighi tra le attrazioni del quartiere Jordaan e il Ponte Magro sul fiume Amstel. Ammira la vista di alcune porzioni del quartiere a luci rosse, le ex chiuse della città e il vecchio porto. Apprezza la maestosa architettura del Museo Marittimo e la prestigiosa zona della Gouden Bocht (Curva d'Oro). Non perderti ulteriori frammenti di storia mentre navighi vicino a luoghi come la Casa di Anna Frank. Chiedi alla guida tutto quello che vuoi su Amsterdam e lasciati consigliare su cosa fare e dove mangiare in città.

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

6. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: crociera sui canali della città

7. Amsterdam: crociera sui canali della città

Scopri le attrazioni di Amsterdam durante una crociera sui canali. Ammira edifici antichi e moderni, ponti e molto altro in una città che affonda le sue radici nel passato, ma che è orientata al futuro e al cambiamento continuo. Scoprine la storia grazie all'audioguida. Ammira gli edifici del XVII secolo che costeggiano i canali e la città cosmopolita del XXI secolo che è oggi Amsterdam. Scopri i molti volti della città dalla Gouden Bocht all'Overhoeks, i quartiere più recente di Amsterdam, e dal Palazzo della Musica nel porto alla nave VOC. Aggiungi uno snack opzionale alla tua crociera, così avrai qualcosa da sgranocchiare mentre ammiri le attrazioni. Ascolta le informazioni della tua audioguida personale a bordo, disponibile in 20 lingue e provvista di auricolari gratuiti. I più piccoli adoreranno il commento speciale audio per bambini "pirati d'acqua dolce" e la borsa regalo a loro riservata da usare a bordo.

Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

8. Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

Il 1867 è stato l'anno della birra. Proprio in quell'anno Gerard Adriaan Heineken ha costruito un nuovo birrificio nel cuore di Amsterdam. Oggi l'Heineken Experience apre le porte dell'antico birrificio per garantirti un'esperienza davvero unica.   In un tour autonomo di 1 ora e 30 minuti potrai scoprire la storia di questo marchio, del processo di produzione della birra, dei cambiamenti innovativi introdotti negli anni e di quello che rende la Heineken la regina delle birre. È prevista una breve presentazione in inglese all'interno dello stabilimento.   Questa birra è composta da 4 ingredienti naturali. Scopri quali sono e apprendi di più sulla sponsorizzazione del marchio in Formula 1, nella UEFA Champions League e nei mondiali di rugby. Alla fine del tour, potrai brindare con un bel bicchiere di birra insieme ai tuoi nuovi amici.

Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva

9. Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e preparati a partecipare all'esperienza coinvolgente e multisensoriale di AMAZE. Esplora 7 stanze contenenti spettacoli interattivi di luci, laser, suoni, fumo, arte dei nuovi media, immagini e altri effetti speciali per stimolare la tua mente. Scopri la tecnologia all'avanguardia degli organizzatori di eventi con oltre 30 anni di esperienza nel settore. L'esperienza AMAZE è offerta dai fondatori di Dutch Dance, ID & T (Sensazione, Tomorrowland). Fuggi dalla realtà e immergiti in aree interattive che suscitano una gamma di emozioni, dal rilassante all'intenso. Intraprendi un viaggio che ti riconnette al tuo io interiore. Interagisci con l'ambiente circostante tramite i numerosi sensori e telecamere per migliorare l'immersione della tua esperienza.

Amsterdam: crociera serale sui canali

10. Amsterdam: crociera serale sui canali

Regalati una crociera sui canali per avere una perfetta introduzione sull'atmosfera unica di Amsterdam di sera. Ammira la città sotto una luce diversa mentre navighi sui canali e osservi le antiche case mercantili, ponti pittoreschi e la vivace atmosfera serale. Goditi l'accoglienza a bordo e ordina un drink freddo o una bevanda calda. Scegli la lingua che preferisci tra le 19 disponibili sull'audioguida personale. Ripercorri l'affascinante storia della città e scopri il suo vivace carattere contemporaneo. Oppure rilassati e goditi il panorama dal finestrino mentre la sera inizia a calare sulla capitale olandese. Naviga sotto il Ponte Magro e nella Gouden Bocht ("Curva d'Oro"), mentre scopri i punti di ritrovo più amati dalle persone del posto. Puoi anche aggiungere una snack box alla tua prenotazione, che include patatine, popcorn, stroopwafel, arachidi salate e una bevanda a tua scelta.

Domande frequenti su Amsterdam

Quali sono le migliori attrazioni di Amsterdam?

Amsterdam: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 139.904 recensioni

Hard Rock Amsterdam una tappa da fare per chi ama il genere. Acquistando questo pacchetto potrete saltare la fila ed evitare la prenotazione anticipata. La scelta è tra due menù uno Gold e l'altro Diamond che differiscono tra loro di circa 5 euro ed hanno una portatata di differenza. Per quanto riguarda evemtuali bambini potrete acquistare stesso al momento nel locale il menù per loro.

Il museo contiene sia opere molto famose sia altre meno conosciute di Van Gogh, spiegandone la vita sia privata che artistica. Sicuramente una tappa da non perdere se si è ad Amsterdam. Unica pecca è la presenza di moltissime persone, che limita la libertà di muoversi nelle sale espositive, che non sono particolarmente grandi.

Ottima esperienza! Io, non sapevo che il voucher andasse riscattato! Attraverso whatsapp mi sono messa in contatto con loro e mi hanno fornito un aiuto validissimo! Lo consiglio molto.

Bellissima esperienza in un luogo che sembra da fiaba. Bravissima la nostra guida Daniela gentilissima e preparatissima.

trasporti molto organizzati, in orario, con personale molto gentile e preparato