Amsterdam
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

1. Amsterdam: pass per i trasporti pubblici della GVB

Vivi Amsterdam senza stress con una carta di viaggio illimitata per tutte le reti di trasporto pubblico gestite da GVB in tutta la città. Acquista il biglietto valido per 1 o più giorni che meglio si adatta ai tuoi programmi. Viaggia sulla metro, sui tram, sugli autobus, sui traghetti ed esplora la città come un abitante del posto. Usare il tuo biglietto è semplicissimo. Non devi fare altro che timbrare il biglietto quando sali su un tram, un autobus o la metro e poi timbrarlo nuovamente all'uscita o quando scendi dal veicolo. Il periodo di validità del biglietto inizia al momento del primo utilizzo e puoi usarlo per viaggiare illimitatamente fino alla scadenza della validità. Se hai altre domande o se il tuo biglietto sembra difettoso, puoi recarti in una delle stazioni di ritiro designate oppure chiamare il numero inviato sul tuo telefono cellulare per assistenza.

...
Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

2. Madame Tussauds Amsterdam: biglietto d'ingresso

Visita il Madame Tussauds di Amsterdam e brilla insieme alle star. Il museo si trova nel cuore della capitale olandese, perciò cosa aspetti a bere un caffè con George Clooney, a farti fotografare con la Famiglia Reale Olandese e dipingere insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt! Se sogni una carriera in televisione, vieni a scoprire se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo il gobbo. Ti interessa la musica? Se invece la tua passione è la musica, potresti registrare un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure unirti ad Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix nella cabina dei DJ. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

...
Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

3. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario

Evadi dalla solita routine quotidiana e concediti una passeggiata nel più grande parco botanico al mondo: il Keukenhof. Visita senza stress questo parco di 32 ettari prenotando in anticipo un biglietto di ingresso prioritario. Ammira i vividi colori primaverili e i profumi di oltre 7 milioni di fiori, tra tulipani, narcisi e giacinti. Visita 30 padiglioni che alternano esposizioni di fiori e piante. Scopri un'anteprima degli ultimi trend nel mondo del giardinaggio, lasciati ispirare da 7 giardini tematici e prendi parte ad attività adatte a ogni età. Ammirando la bellezza del giardino, immergiti nella ricca storia del parco che nel XV secolo era una riserva di caccia. Conosci il motivo del nome del Keukenhof, che si chiama così dalla fornitura di erbe per la cucina del castello della contessa Jacoba van Beieren. Ammira il giardino paesaggistico, risalente al 1857 e progettato in pieno Romanticismo, con le sue aiuole di tulipani, introdotte con l'apertura al pubblico del parco primaverile nel 1950.

...
Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

4. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

...
Amsterdam: tour VIP di Johan Cruijff ArenA

5. Amsterdam: tour VIP di Johan Cruijff ArenA

Visita lo stadio di casa dell'Ajax Football, dal nome del loro giocatore più leggendario. Johan Cruijff ArenA è lo stadio più grande dei Paesi Bassi e questo tour ti dà accesso alle aree più esclusive. Segui la tua guida nello spogliatoio dell'Ajax, dove i giocatori di fama mondiale si preparano il giorno della partita. Recati nella sala del consiglio, dove vengono prese potenti decisioni e un'area accessibile solo alla direzione durante le partite. Salite in uno skybox e godetevi le viste più fantastiche del campo insieme al vostro drink gratuito. Torna a casa con una sciarpa unica della Johan Cruijff ArenA.

...
Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva immersiva

6. Amsterdam: biglietto AMAZE per un'esperienza audiovisiva immersiva

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e preparati a entrare nell'esperienza immersiva e multisensoriale che è AMAZE. Esplora 7 stanze contenenti spettacoli interattivi di luci, suoni, video, fumo e altri effetti speciali per stimolare la tua mente. Scopri la tecnologia all'avanguardia degli organizzatori di eventi con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli eventi e della musica. Fuggi dalla realtà e incontra aree interattive che suscitano una gamma di emozioni, dal rilassante all'intenso. Intraprendi un viaggio che ti riconnette al tuo io interiore. Interagisci con l'ambiente circostante tramite i numerosi sensori e telecamere per migliorare l'immersione della tua esperienza.

...
Amsterdam: crociera sul lago con pancake all you can eat

7. Amsterdam: crociera sul lago con pancake all you can eat

Partecipa a una crociera di 1 ora sul lago IJ e scopri come Amsterdam cambia lungo il tragitto. Passa accanto a edifici moderni mozzafiato, osserva quelli storici scomparire alla vista e ammira il nuovissimo EYE Film Institute Netherlands. In estate potresti anche avvistare delle gigantesche imbarcazioni da crociera al cantiere navale. Goditi un'atmosfera rilassata e approfitta di un buffet all you can eat a base di pancake. Il buffet include pancake appena sfornati, naturali, alla mela e al bacon, e tutti i condimenti necessari per guarnire queste specialità olandesi: formaggio, prosciutto, frutta, marmellate e uova. Sono disponibili opzioni senza glutine e senza lattosio. Troverai inoltre una sala giochi con palline nella stiva dell'imbarcazione, ideale per i più piccoli. Il punto di partenza è facilmente raggiungibile se prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale.

...
Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

8. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio.  Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965. È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

...
Amsterdam: seminario sulla creazione di cocktail

9. Amsterdam: seminario sulla creazione di cocktail

Fai un tour attraverso la più grande esperienza di cocktail al mondo e visita House of Bols, la Cocktail & Genever Experience. Parti per un'avventura unica e crea ricordi indimenticabili durante questa esperienza interattiva. Il tour dura circa 1 ora e include 1 cocktail nel rivoluzionario bar Mirror. Immergiti nell'affascinante mondo di cocktail, liquori, bartending e lo spirito olandese Genever. Dopo il tour, puoi partecipare al laboratorio di cocktail giornaliero. Partecipa al workshop sui cocktail di 30 minuti che si svolge tutti i giorni alle 14:00, alle 16:00 e alle 18:30. Impara come preparare deliziosi cocktail e creare 2 cocktail diversi durante questo workshop. Se vuoi partecipare al workshop alle 14:00 o alle 16:00, sta a te decidere se vuoi fare l'audio-tour della House of Bols prima o dopo il workshop. Assicurati di arrivare un'ora prima del seminario o di avere un'ora dopo il seminario per fare il tour. Se desideri fare il seminario alle 18:30, puoi fare il tour solo in anticipo e devi essere alla House of Bols un'ora prima dell'orario previsto.

...
Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi con spuntini

10. Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi con spuntini

Partecipa a un tour a piedi alla scoperta del quartiere a luci rosse di Amsterdam. Ascolta i racconti sulle origini di questo celebre quartiere da una guida del posto, e scopri come questa zona della città si sia evoluta negli anni. Scopri coni tuoi occhi la realtà del quartiere a luci rosse e passeggia lungo i canali, in una zona caratterizzata dalla cultura della cannabis. Nonostante la sua reputazione, lasciati incantare mentre scopri la vibrante storia del quartiere ed esplori le sue strade acciottolate. Attraversa la rete di vicoli del quartiere a luci rosse fiancheggiati da oltre 300 cabine singole affittate da lavoratrici del sesso. Scopri l'interessante storia del lavoro sessuale ad Amsterdam e la relazione del quartiere con la cultura olandese. Avventurati per i vicoli più stretti e segui la guida per vedere gli ingressi segreti. Scopri di più sulla zona, sulla gente e la sua storia in pochissimo tempo. Lungo il percorso, sosta in un ristorante locale e prova alcune prelibatezze olandesi.

...

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 42.144 recensioni

Prenotato online il voucher per 3 giorni di spostamenti sulla GVB di Amsterdam (tram e metro). Comodo ritiro presso la piccola stazione GVB, sulla sinistra, uscendo dalla Central Station.

Sinistro! Ero spaventato a morte! Super divertente, con molta interazione tra i personaggi. Non adatto ai bambini.

Un’esperienza emozionante che va oltre al percorso artistico divenendo un viaggio nei colori e nelle sensazioni

Una esperienza indimenticabile tra i meravigliosi quadri di Van Gogh. Consigliatissimo

Partenza ogni 5 minuti, spazio e comodità per mettere i bagagli