Biglietto d'ingresso

Stedelijk Museum di Amsterdam: ingresso prioritario

Fornitore dell'attività: Stedelijk Museum Amsterdam

Stedelijk Museum di Amsterdam: ingresso prioritario

Fornitore dell'attività: Stedelijk Museum Amsterdam
Si esaurisce facilmente!

Da 20 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scoprite le famigerate collezioni di arte moderna e design con questo biglietto d'ingresso prioritario per lo Stedelijk Museum. Accedi a mostre permanenti e temporanee e scopri artisti di fama mondiale.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 1 ora
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Audioguida inclusa
Olandese, Inglese, Francese, Tedesco
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Evita la coda per lo Stedelijk Museum con il tuo voucher disponibile per smartphone
  • Ammira i capolavori di Cézanne, Chagall, Matisse, Picasso, Pollock, Warhol e altri celebri artisti
  • Scopri le importanti opere degli artisti olandesi del XX secolo, come Mondrian
  • Scopri la nuova ala futuristica dello Stedelijk Museum
  • Ora in mostra: IT'S OUR F***ING BACKYARD Designing Material Futures
Descrizione completa

Esplora vari manufatti e opere d'arte con un biglietto d'ingresso prioritario per il Museo Stedelijk. Goditi l'accesso prioritario e scopri l'arte moderna e contemporanea.

Scopri i principali movimenti artistici allo Stedelijk Museum di Amsterdam, noto anche come il più importante museo di arte moderna e contemporanea e di design dei Paesi Bassi.

Situato sulla Piazza dei Musei, dove aprì per la prima volta nel 1895, lo Stedelijk si trova non lontano dal Museo di Van Gogh e dal Rijksmuseum. Dopo essere stato sottoposto a lavori di ristrutturazione, lo storico edificio dello Stedelijk è stato ampliato con l'aggiunta di una nuova ala futuristica. Dalla riapertura della struttura nel 2012, rappresenta ormai una grande attrazione che attira molti visitatori. Il biglietto d'ingresso prioritario per lo Stedelijk ti garantisce l'accesso rapido a una collezione di 90.000 manufatti. Ammira le straordinarie opere di artisti rinomati in tutto il mondo, tra cui un gran numero di opere dei maggiori artisti olandesi del XX secolo. Tra i movimenti chiave del mondo dell'arte e del design che vengono presentati vi sono il Bauhaus, la Scuola di Amsterdam, De Stijl, CoBrA, l'Espressionismo astratto, la Pop art, la Minimal art e l'arte concettuale.

Tra gli artisti rappresentati figurano Appel, Cézanne, Chagall, Dumas, Kandinsky, Kienholz, De Kooning, Koons, Malevich, Matisse, Mondriaan, Picasso, Pollock, Rietveld, Sottsass e Warhol. Mostra temporanea in corso (26 maggio - 4 settembre 2022): IT'S OUR F***ING BACKYARD - DESIGNING MATERIAL FUTURES It's Our F***ing Backyard mette in luce la più grande sfida del nostro tempo: la crisi climatica. Si tratta di 80 progetti provenienti da tutto il mondo che dimostrano come i designer possano avere un grande impatto guardando ai materiali in modo radicale e nuovo.

I progetti che ne derivano sono responsabili, ma anche belli, confortevoli e inaspettatamente accessibili. L'urgenza della crisi climatica

A causa dei tanti problemi che affliggono le persone, queste tendono a pensare "non nel mio giardino". Ma il problema del clima riguarda proprio il nostro giardino: è il nostro giardino.

La mostra esprime l'urgenza del problema climatico e si propone di far riflettere in modo diverso sull'uso dei materiali e sull'importanza sociale del design.

Oltre a nomi affermati a livello internazionale come Drift, Ineke Hans, Dirk van der Kooij e grandi produttori come Adidas e Ikea, ci sono anche designer emergenti da scoprire.

I materiali del futuro e la forza della natura

La mostra spiega in che modo i designer possono fare una differenza importante. Trovano nuovi usi per i materiali di scarto, come una lampada fatta di bucce d'arancia e gioielli realizzati con la plastica dell'oceano per Balenciaga.

Alcuni progetti si concentrano sull'uso di materiali naturali, come il tunnel di micelio fungino e la tavola da surf in lino e resina bio. C'è anche un'installazione luminosa alimentata da microrganismi che devono essere nutriti durante il periodo della mostra.

Attraverso la ricerca sperimentale e la reinvenzione di antiche tecniche artigianali, i designer escogitano un uso migliore dei materiali.

Cosa è incluso
  • Biglietto prioritario per saltare la coda, disponibile per smartphone
  • Audioguida (in 6 lingue)
  • Ingresso alle esposizioni temporanee

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Sala d'ingresso del museo, Piazza dei Musei, Amsterdam.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Porta con te

    • Auricolari

    Informazioni utili

    • Il museo è situato nella Piazza dei Musei di Amsterdam, permettendo così di combinare facilmente la visita allo Stedelijk con altri famosi musei di Amsterdam, come il Rijksmuseum e il Museo di Van Gogh
    • Per ritirare il biglietto d'entrata non c'è bisogno di stampare il voucher, basterà mostrarlo dal cellulare con il codice a barre bene in vista al momento della scansione
    • L'ingresso alle mostre temporanee è attualmente obbligatorio e sarà incluso nel tuo biglietto d'ingresso
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,5 /5

    basata su 851 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Qualità-prezzo
      4,2/5
    • Servizio
      4,6/5
    • Organizzazione
      4,6/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Davvero un bel museo. Non essendo uno dei più famosi di Amsterdam non è mai pieno. È bello osservare le opere con tranquillità. Il piano terreno e il primo piano raccolgono opere di artisti non molto conosciuti (a me che sono ignorante) ma comunque interessanti. Il piano -1 invece raccoglie opere di Pollock, Malevich, Mondrian, Picasso, Chagall, Javlensky, kandinsky, ecc.

    Mostra di più

    25 luglio 2022

    Museo di arte moderna e contemporanea molto interessante. Una eventuale pecca sta nel fatto che le audio guide sono prevalentemente in inglese, salvo che per alcune opere che sono un italiano. Suggerirei di incrementare la lingua italiana nelle audio guide del museo, cosa che peraltro è già presente nella maggior parte dei musei della città

    Mostra di più

    15 gennaio 2020

    Coinvolgente

    Per chi piace l’arte moderna lo Stedelijk fa al caso suo. Ho avuto la fortuna di osservare da vicino lo Studio Drift:?un’esposizione di 2!artisti contemporanei che hanno incentrato i loro lavori sul matrimonio tra natura e tecnologia che mi ha coinvolto al punto da restarci per 4 ore!!! C’è anche l’audioguida in Italiano ma solo per le opere permanenti ed anch’esse sono risultate interessanti.

    Mostra di più

    26 agosto 2018

    Codice di riferimento: 49076