Tour guidato

Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank e II guerra mondiale

Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank e II guerra mondiale

Fornitore dell'attività: 360 Amsterdam
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 28,50 € a persona

Conosci meglio la storia di Anna Frank con un tour a piedi privato o per piccoli gruppi ad Amsterdam. Ascolta i racconti della guida esperta sulla vita della scrittrice, sul quartiere ebraico e sulla seconda guerra mondiale.

Informazioni sul tour

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Guida
Francese, Inglese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Tedesco, Olandese
Opzione per gruppi privati disponibile

L'esperienza Originals

In evidenza
  • Scopri di più sulla storia di Anna Frank e il suo diario con un tour guidato a piedi
  • Visita il Quartiere Culturale Ebraico e scopri di più sulla sua storia insieme a una guida
  • Ammira la Sinagoga Portoghese, il Museo Storico Ebraico e il Monumento ad Auschwitz
  • Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata
  • Ascolta la storia della Resistenza olandese durante la Seconda Guerra Mondiale
Descrizione completa

Conosci meglio la storia di Anna Frank con un tour a piedi privato o per piccoli gruppi ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico quartiere ebraico della città insieme a un piccolo gruppo di visitatori, mentre la guida ti rivela aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla seconda guerra mondiale. Approfondisci la storia della famiglia di Anna Frank, dal trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo utilizzata ancora oggi come sinagoga. Apprezza il contesto sociale del quartiere ebraico originario e il suo sviluppo nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolta i fatti relativi alla resistenza olandese durante la seconda guerra mondiale e scopri dove erano ubicati i nascondigli segreti. Passa vicino al Museo Storico Ebraico, fermati al monumento dedicato alle vittime di Auschwitz e osserva l'esterno della facciata della Casa di Anna Frank. Termina il tour con una piccola sorpresa in una caffetteria locale olandese.

Cosa è incluso
  • Guida professionista
  • Tour a piedi
  • Ingresso alla Casa di Anna Frank
  • Transfer fino al punto di incontro

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Incontra la guida di fronte alla sinagoga portoghese all'indirizzo Mr. Visserplein 3, vicino agli ulivi e alla panchina di legno rivolta verso l'entrata principale della sinagoga portoghese. La guida sarà riconoscibile dagli indumenti e dalla bandierina rossa di GetYourGuide La stazione della metropolitana più vicina è "Waterlooplein" e il punto d'incontro dista 15 minuti da Piazza Dam.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Acqua
  • Smartphone con batteria carica

Attività e oggetti non consentiti

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • Il tour non include i biglietti o l'ingresso per la Casa di Anna Frank.
  • Chi desidera visitare la Casa di Anna Frank deve prenotare i biglietti alcuni mesi prima della visita, dato che si esauriscono spesso in anticipo
  • Il tour di gruppo e quello privato non sempre sono offerti nelle stesse lingue. È opportuno verificare le lingue disponibili e trovare l'opzione più adatta alle proprie esigenze
  •  I bambini fino ai 3 anni di età possono partecipare gratuitamente al tour
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 1209 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

É stato un tour molto interessante con piccole curiosità oltre alla spiegazione che riguardava il tour , la nostra guida Elena è stata bravissima con la sua voce così piacevole ci ha accompagnato in tour emozionante anche mio figlio dodicenne ha seguito con molto interesse la sua spiegazione, super consigliato!!!

18 maggio 2022

Con questa visita non si ha accesso alla casa di Anna Frank ma l'ottima guida (Giulia) ci ha intrattenuti per due ore spiegandoci i mille retrosceni di questa vicenda e coinvolgendoci direttamente con domande e riflessioni. Un appuntamento da non perdere. Soddisfatti anche i ragazzi che avevano studiato questa storia a scuola.

5 maggio 2022

Era molto che io e mio marito volevamo visitare la casa di Anna Frank ed il quartiere ebraico ma,a causa del covid abbiamo,sempre,dovuto rimandare. È senza dubbio, un'esperienza emozionale,merito anche di Elena,la nostra guida. Essendo stati di martedì,abbiamo avuto la fortuna di essere gli unici ad essere lì e questo ha fatto in modo che la nostra diventasse una passeggiata ed una chiacchierata tra "amici". Elena è stata superlativa. Molto molto preparata! Consiglio vivamente

Mostra di più

3 marzo 2022

Codice di riferimento: 250362