Tour guidato

Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank in tedesco

Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank in tedesco

Da 25,50 € a persona

Regalati un tour di 2 ore nel Quartiere Ebraico di Amsterdam accompagnato dai passaggi del diario di Anna Frank. Immergiti nella turbolenta e commovente storia dell'Amsterdam ebraica con un vivace tour insieme a una guida in lingua tedesca.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Tedesco
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri come venne costruito Jodenbuurt e come gli ebrei resero Amsterdam una capitale commerciale nel Secolo d'Oro
  • Empatizza con il dolore indescrivibile provato dagli ebrei di Amsterdam, come Anna Frank durante il Terzo Reich
  • Scopri di più sulla coraggiosa resistenza contro la Germania nazista da parte di ebrei e non
  • Ammira importanti siti ebraici, come case imponenti, Stolpersteine, memoriali e la Sinagoga Portoghese dall'esterno
  • Ascolta le interessanti storie della tua guida locale in tedesco e scopri come vive la comunità ebraica al giorno d'oggi
Descrizione completa
Scopri uno dei volti più importanti della città e immergiti nella storia, nell'attualità e nella cultura degli ebrei di Amsterdam insieme a una guida esperta in lingua tedesca. Gli ebrei espulsi dall'Inquisizione Spagnola trasformarono Amsterdam in una delle città commerciali più ricche d'Europa e influenzarono notevolmente anche il paesaggio urbano della città. E fu così che venne fondato il Jodenbuurt, con la sua parte più conosciuta: il Triangolo Ebreo. Il tour ti condurrà alla scoperta di quest'area e apprenderai storie interessanti che ti illustreranno perché gli Ebrei vollero stabilirsi proprio su questa porzione di territorio. Ma l'area non era abitata solo dagli ebrei. Anche il famoso pittore non ebreo Rembrandt van Rijn viveva al centro del Quartiere Ebraico. Il distretto prosperava, così come l'intera città. Ma anche ad Amsterdam, la storia ebraica non è caratterizzata solo da successi e da una vita agiata. La forte discriminazione subita dagli ebrei ad opera dei nazisti tedeschi arrivò anche ad Amsterdam e culminò anche qui con l'Olocausto. Scopri di più sulla giovane e coraggiosa Anna Frank, una dei tanti ebrei che si nascosero per evitare la deportazione. E proprio mentre si nascondeva, Anna scrisse il suo famoso diario. Il diario accompagnerà il tour ed esemplificherà il dolore a cui fu sottoposta la comunità ebraica. Migliaia di ebrei vennero deportati e ben pochi tornarono a casa. Ma non tutti i cittadini di Amsterdam accettarono tali brutalità. Scopri di più sullo Sciopero di Febbraio nel 1941 e soprattutto sulla coraggiosa resistenza da parte di ebrei e non, che salvarono molte vite mettendo a rischio la propria.  Passa vicino alla Sinagoga Portoghese e ammira testimonianze importanti, come Stolpersteine, la porta del cimitero della peste e i monumenti che commemorano la coraggiosa resistenza contro il Terzo Reich. Scopri inoltre come vive oggi la comunità ebrea nell'odierna Amsterdam multiculturale. Partecipa a questo tour per esplorare il Quartiere Ebraico di Amsterdam e vivere un'esperienza memorabile. 
Cosa è incluso
  • Guida turistica in lingua tedesca
  • Tour della durata di 2 ore
  • 1.50 tassa di soggiorno (per passeggero)
  • Cibo
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è presso il Restaurant - Café In de Waag, un edificio storico somigliante a un piccolo castello ubicato nella grande piazza Nieuwmarkt.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Cappello

Informazioni utili

  • Questo tour è condotto in tedesco
  • Durante il tour, non sarà necessario sostenere alcuna spesa per gli ingressi, dato che tutti i siti sono visitabili gratuitamente
  • Il tour a piedi copre una distanza di circa 2-3 Km, pertanto è bene indossare scarpe comode
  • Portare acqua e un cappello, quando fa caldo Il tour non include la visita alla Casa di Anna Frank
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 290 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Servizio
    4,9/5
  • Organizzazione
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Il tour è stato molto interessante e informativo. Ha fatto un ottimo lavoro sotto la guida Fabian. Aveva una grande conoscenza e si poteva dire che si divertiva anche molto a spiegare la storia della popolazione ebraica ad Amsterdam ai suoi visitatori. Grandi complimenti a Fabian e molte grazie. Superiore!! La comunicazione relativa al punto di incontro tramite Whatapp e telefono ha funzionato perfettamente.

Mostra di più

3 gennaio 2020

Chantal ha reso il tour molto interessante, hai una buona impressione della comunità ebraica. Tuttavia, il titolo suggerisce che si tratta principalmente di Anne Frank e il tour passa anche davanti alla A. Frank Haus e non è così. In alternativa, se non hai ricevuto i biglietti per la casa di A. Franjo, secondo me non è così adatto.

20 ottobre 2019

Il tour è stato molto divertente. Il gruppo era composto da poche persone. La guida è stata anche molto gentile e disponibile. Tuttavia, il tour di Anne Frank è stato più un tour del popolo ebraico di Amsterdam, motivo per cui ci sono solo 4 stelle. Alla fine la guida (Leonie) ci ha fornito un elenco con informazioni e suggerimenti su Amsterdam.

Mostra di più

3 ottobre 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 170403