Amsterdam
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

1. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

Approfitta di un comodo transfer in autobus con partenza dal centro di Amsterdam per raggiungere il parco botanico di Keukenhof. Dirigiti verso il più grande giardino primaverile del mondo in soli 55 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario all'arrivo e resta all'interno per tutto il tempo che vuoi. Gli autobus per i giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "This is Holland", di fronte alla stazione centrale. Prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale per arrivare sulla sponda opposta del lago IJ. Da lì raggiungerai "This is Holland" a piedi in 2 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico panorama olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sul vivace paesaggio di questo Paese, e scopri come mai l'Olanda è così famosa per i suoi fiori. Una volta al parco botanico di Keukenhof, evita le code di visitatori e inizia la tua visita al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il parco botanico di Keukenhof a tuo piacimento e fai rientro ad Amsterdam grazie a uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 13:00 e le 18:30. Orientati tra le strade della capitale olandese grazie alla mappa della città in omaggio.

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

2. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga in prossimità dell'Ermitage e supera il Magere Brug ("Ponte magro") e l'elegante hotel Amstel.  Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam ArenA: tour dello stadio

3. Amsterdam ArenA: tour dello stadio

Scopri l'entusiasmante atmosfera della Johan Cruijff Amsterdam ArenA con un tour guidato di 1 ora e 15 minuti che può essere condotto sia in olandese che in inglese. Durante il tour, la tua vivace guida ti condurrà alla scoperta delle panchine e del campo da gioco. Inoltre, avrai l'opportunità di andare dietro le quinte, grazie all'accesso speciale alle aree normalmente riservate solo ai giocatori e agli addetti ai lavori. La guida ti condurrà anche all'interno degli spogliatoi ufficiali dell'Ajax, quando non sono in uso durante le partite ufficiali o le sessioni di allenamento. Non perdere l'opportunità di scoprire la fantastica storia di questo sito leggendario.

Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

4. Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

Incontra la tua guida ed autista ad un punto di incontro nel centro di Amsterdam, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale (Amsterdam Centraal Station). Sali a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata e raggiungi la tua destinazione del giorno in soli 20 minuti. Il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti al XVIII e XIX secolo. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione di Zaan. Nel corso del suo secolo d'oro, infatti, la regione di Zaan si sviluppò come area industriale raggiungendo livelli senza precedenti, vantando ben 600 mulini a vento attivi, delle vere e proprie fabbriche di legno a energia eolica. All'interno di queste piccole fabbriche si svolgevano diversi compiti con l'ausilio dell'energia eolica: la segatura del legno, la messa a terra delle spezie, la produzione di olio per cibo e per vernici, i fiori e il cacao in polvere, così come molte altre attività, avvenivano sfruttando l'energia eolica. Nel villaggio di Zaanse Schans si può ammirare la prosperità di questi secoli da diversi aspetti: non solo dai mulini a vento, ma anche da fienili ed altri edifici, così come da case bellissime che originariamente sono state costruite per i ricchi proprietari dei mulini a vento e per i commercianti. Ammira le magnifiche facciate delle case, dipinte con colori tradizionali come il verde, il beige e l'azzurro. All'arrivo al villaggio, la guida ti condurrà alla scoperta del villaggio. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, visita poi un caseificio ed assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare ad esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di andare alla scoperta del villaggio di Zaanse Schans in autonomia, la tua guida ti fornirà ulteriori informazioni sul villaggio e sul suo carattere unico, insegnandoti un po' della sua storia e della sua cultura locale, oltre a darti consigli su cosa fare e vedere.

Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

5. Zaanse Schans, Edam e Marken: escursione da Amsterdam

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con questo incredibile tour alla scoperta dei gioielli della campagna olandese. Il tour parte dalla Stazione Centrale di Amsterdam alla volta della prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Trascorri del tempo ammirando i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono usati ancora oggi. Dopodiché, viaggia verso l'area del Waterland  per raggiungere la seconda tappa del tour: Edam. Passeggia tra alcuni dei siti più storici della città, inclusa la piazza cittadina dove si teneva il famoso mercato del formaggio. Prosegui poi per  Volendam  per visitare un produttore di formaggio locale e conoscere i segreti della produzione dei formaggi Edam e Gouda da un mastro produttore. Visita anche una fabbrica di zoccoli lì accanto per conoscere i segreti di questa tipica calzatura olandese. Dopodiché, viaggia indietro nel tempo al XVII secolo, mentre passeggi tra le case dei pescatori di Marken ed esplori questo caratteristico villaggio costiero.

Amsterdam: minigolf fluorescente

6. Amsterdam: minigolf fluorescente

Gioca una partita di 45 minuti al mingolf fluorescente di Amsterdam. Entra nel percorso popolati da pirati e banditi e scopri quanto sia divertente giocare a golf al buio. Trascorri un pomeriggio nel mondo di Michiel de Ruyter, il famoso ammiraglio olandese, con pirati e banditi, mentre magiche luci scure ti regalano effetti strabilianti.  Il minigolf fluorescente è un luogo divertente per tutti, grandi e piccoli, ed è adatto anche per organizzare feste per bambini, eventi aziendali e addii al nubilato.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per l'esperienza di volo 5D

7. Amsterdam: biglietto d'ingresso per l'esperienza di volo 5D

Scopri la storia della creazione dell'Olanda con questa attività di 1 ora che include una simulazione di volo di 9 minuti. La "Ultimate Flight Experience" ti permette di vivere un'esperienza virtuale nei siti più imperdibili d'Olanda. Il momento saliente della tua giornata sarà un volo virtuale sull'Olanda. Ammira i mulini a vento di Kinderdijk, i canali di Amsterdam, i prati fioriti, il Piano Delta, il porto di Rotterdam e gli altri innumerevoli siti d'interesse olandesi da una prospettiva completamente diversa. Durante la simulazione di volo, rimarrai sospeso all'interno di uno schermo a forma sferica con le mani e le gambe libere nel vuoto. Muovendoti insieme alle immagini, avrai la sensazione di fluttuare sulle terre olandesi per 9 minuti. Effetti speciali come vento, foschia e odori completeranno questa incredibile esperienza. Dopo aver provato la Ultimate Flight Experience, avrai una maggiore conoscenza delle attrazioni che hanno attirato la tua attenzione durante il volo. "This is Holland" si concentra soprattutto sulle 10 aree dell'Olanda inserite dall'UNESCO tra i siti ufficiali Patrimonio dell'Umanità. Non perdere l'opportunità di scoprire tantissime cose sull'Olanda in pochissimo tempo.

Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

8. Amsterdam Dungeon: biglietto di ingresso

L'Amsterdam Dungeon è un'attrazione unica che ti porterà nel passato più intenso dei Paesi Bassi. Ascolta, guarda, senti e... annusa i personaggi di quell'epoca, mentre prendono vita davanti a te. Ti perderai nella paura o nell'allegria? Sarà in ogni caso un'autentica esperienza da vivere. Molteplici spettacoli incredibili e un team di 10 attori professionisti ti offriranno un'esibizione indimenticabile, terrificante e divertente allo stesso tempo, a seconda della tua tolleranza della paura. Alcune delle attrazioni includono: un buio labirinto da cui dover riuscire a uscire, il rogo di una strega, l'incontro con il fantasma di una donna torturata e il processo con un Inquisitore spagnolo. Scopri il nuovo spettacolo "L'Olandese Volante", in cui una leggenda maledetta prende vita. Sopravvivrai alla sua vendetta? Ti ritroverai nel 1651, in un bar rozzo della vecchia Amsterdam. 10 anni dopo la scomparsa della nave leggendaria chiamata "L'Olandese Volante", il proprietario di un bar dall'aria sinistra attende il ritorno del capitano maledetto chi è in cerca di vendetta.

Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

9. Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

Visita il Madame Tussauds Amsterdam e brilla insieme alle star. Esplora questo museo ubicato nel cuore della città: prendi un caffè con George Clooney, scatta una foto con i membri della famiglia reale olandese e dipingi insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt. Se sogni una carriera in TV, scopri se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo dal gobbo. Se invece la tua passione è la musica, cimentati in un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure affianca i DJ Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix alla consolle. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

Amsterdam: crociera sui canali tra i siti della città

10. Amsterdam: crociera sui canali tra i siti della città

Scopri la vivace storia di Amsterdam navigando sui suoi storici canali, grazie a questa crociera di 1 ora che ti permetterà di ammirare oltre 100 leggendari siti d'interessi. Imbarcati dalla Stromma Central Station nel centro della città e salpa dalle sponde di IJ. A bordo, potrai ascoltare interessanti informazioni turistiche sulla nascita della città nel XIII secolo e sui mercanti della Compagnia delle Indie Orientali Olandese che contribuirono all'affermarsi del cosiddetto "Secolo d'Oro". Ammira parte della moderna architettura di oggi, mentre navighi nella parte più meridionale dell'esclusiva zona di Amsterdam-Noord. Passa accanto ad antichi magazzini, cantieri navali e porti di attracco per le imbarcazioni. Dopodiché, naviga sotto gli affascinanti ponti del passato e del presente. Intraprendi un viaggio attraverso i secoli, mentre scopri Amsterdam nella sua forma più pura, ovvero come porto marittimo. Lungo il tragitto, ammirerai molti dei monumenti più famosi di Amsterdam e scoprirai perché l'UNESCO ha dichiarato i canali della città Patrimonio dell'Umanità.

Attività adatte alle famiglie a Amsterdam: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Attività adatte alle famiglie a Amsterdam: quali sono le migliori attività?

Attività adatte alle famiglie a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Enrique molto simpatico e coinvolgente. Vorrei segnalare l’efficienza dell’assistenza tramite app. Il nostro team per arrivare al punto di incontro ha avuto un guasto ed abbiamo dovuto prendere un bus sostitutivo. Abbiamo avvisato all’istante e hanno chiesto alla guida di aspettarci 20 minuti…. Servizio eccellente!!!

Posto meraviglioso, villaggio piccolo ed incantevole, si gira benissimo in un paio d’ore..visita alla fabbrica degli zoccoli e al caseificio molto interessanti.. organizzazione di tour company impeccabile, la guida era molto simpatica e competente..Consigliatissima

Bellissima esperienza, per vedere scorci diversi d'Olanda. Abbiamo viaggiato comodamente in bus, da un paesino all'altro, con tempi adeguati per le singole soste, e la nostra guida ci ha aiutato a scoprire molto di più su questo splendido paese.

Jil e Sam hanno fatto un ottimo lavoro nello spiegare i fatti divertenti di Amsterdam mentre eravamo seduti in crociera e ci godevamo lo splendido scenario. Altamente raccomandato!

App facile da utilizzare, utile, con il record delle attività prenotate.