Aggiungi date
Amsterdam

Attività

Amsterdam Attività: le attività più consigliate

Amsterdam: crociera sui canali in barca scoperta

1. Amsterdam: crociera sui canali in barca scoperta

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante una crociera a bordo di un'imbarcazione scoperta e completamente elettrica. Concediti un'esperienza panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga vicino al museo dell'Ermitage, quindi scivola oltre il Magere Brug (Ponte magro), l'elegante Hotel Amstel e l'affascinante quartiere di Grachtengordel. Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, potrai sederti e rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

2. Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

Allontanati da Amsterdam per mezza giornata e partecipa a questo tour guidato nell'ondulata campagna olandese. Viaggia comodamente su un autobus fino al villaggio rurale di Edam. Concediti una passeggiata per le pittoresche stradine della cittadina. Riparti quindi alla volta di Volendam e fai una sosta lungo il tragitto per visitare un antico caseificio e osservare da vicino il processo di produzione del formaggio olandese autentico. Regalati un delizioso assaggio delle enormi forme di formaggio. All'arrivo a Volendam, segui la guida attraverso i vicoli di questo villaggio di pescatori. Ascolta la storia di come questo posto animato fosse una volta il porto del vicino villaggio di Edam. Poi, approfitta di un po' di tempo libero per il pranzo. Prosegui quindi per il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Queste strutture tutt'oggi ancora in uso, venivano utilizzate in passato per macinare spezie, tinture, legname, olio, polvere di cacao e molti altri prodotti. Alcuni mulini sono stati riconvertiti in musei: lì potrai scoprire di più si dettagli del processo di macinazione. Visita una fabbrica di zoccoli di legno e assisti con i tuoi occhi al processo di creazione di queste calzature tradizionali tramite macchinari d'epoca. Entra in un mulino a vento e dai un'occhiata a tutti i meccanismi presenti al suo interno. Recati quindi sulla piattaforma e goditi una vista memorabile sul paesaggio circostante.  Dopo aver fatto il pieno di ricordi e aver goduto di un assaggio della tradizione olandese, rilassati e ripensa all'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

3. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Goditi un po' di relax ad Amsterdam durante una crociera sui canali, risalenti al Secolo d'oro olandese e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva siti di interesse della città come il Magere Brug (Ponte magro), il quartiere a luci rosse e il vecchio porto. Scegli un tour standard oppure l'opzione comprensiva di un numero illimitato di deliziosi formaggi olandesi, vino e altre bevande. Sali a bordo dell'imbarcazione e scopri di più sulla storia di Amsterdam dallo skipper locale, mentre navighi tra le attrazioni del quartiere Jordaan e il Ponte Magro sul fiume Amstel. Ammira la vista di alcune porzioni del quartiere a luci rosse, le ex chiuse della città e il vecchio porto. Apprezza la maestosa architettura del Museo Marittimo e la prestigiosa zona della Gouden Bocht (Curva d'Oro). Non perderti ulteriori frammenti di storia mentre navighi vicino a luoghi come la Casa di Anna Frank. Chiedi alla guida tutto quello che vuoi su Amsterdam e lasciati consigliare su cosa fare e dove mangiare in città.

Amsterdam: crociera serale sui canali

4. Amsterdam: crociera serale sui canali

Regalati una crociera sui canali per avere una perfetta introduzione sull'atmosfera unica di Amsterdam di sera. Ammira la città sotto una luce diversa mentre navighi sui canali e osservi le antiche case mercantili, ponti pittoreschi e la vivace atmosfera serale. Goditi l'accoglienza a bordo e ordina un drink freddo o una bevanda calda. Scegli la lingua che preferisci tra le 19 disponibili sull'audioguida personale. Ripercorri l'affascinante storia della città e scopri il suo vivace carattere contemporaneo. Oppure rilassati e goditi il panorama dal finestrino mentre la sera inizia a calare sulla capitale olandese. Naviga sotto il Ponte Magro e nella Gouden Bocht ("Curva d'Oro"), mentre scopri i punti di ritrovo più amati dalle persone del posto. Puoi anche aggiungere una snack box alla tua prenotazione, che include patatine, popcorn, stroopwafel, arachidi salate e una bevanda a tua scelta.

Amsterdam: crociera alcolica sui canali

5. Amsterdam: crociera alcolica sui canali

Puoi bere in un bar in qualsiasi città del mondo, ma se vuoi goderti un'esperienza davvero autentica ad Amsterdam, non c'è niente di meglio di una crociera lungo i suoi celebri canali, ammirando le attrazioni con una birra fredda in mano. Scegli tra una crociera privata o di gruppo. La tua crociera alcolica partirà vicino a Piazza Rembrandt, da dove navigherai verso il cuore della città, dove si trovano i canali principali. Attraverserai poi il fiume Amstel, passando per i 7 ponti e alcuni tesori nascosti che solo uno skipper del posto sa come trovare. La crociera infine tornerà allo stesso punto da cui è partita, proprio accanto a Piazza Rembrandt, esattamente dove vorrai essere dopo 1 ora e 30 minuti di open bar.

Zaanse Schans, Edam, Marken e Volendam: tour in spagnolo

6. Zaanse Schans, Edam, Marken e Volendam: tour in spagnolo

Parti da Amsterdam a bordo di un lussuoso autobus per questo fantastico tour di 8 ore per piccoli gruppi e con guida in lingua spagnola. Dirigiti a nord della città per ammirare gli storici mulini a vento di Zaanse Schans sulle sponde del Fiume Zaan. Visita le tradizionali abitazioni seicentesche e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Prosegui poi con la visita a Edam, una splendida città nota in tutto il mondo per il suo gustoso formaggio. Prima che la giornata volga al termine, raggiungerai le città di Volendam e Marken, e lungo il tragitto potrai ammirare diversi "polder", ovvero i terreni costieri sotto il livello del mare protetti da dighe e canali di drenaggio. Giunto a Volendam, potrai passeggiare tra i vicoli e le case colorate della città e visitare il porto disseminato di barche dei pescatori. Avrai anche del tempo libero per acquistare souvenir e per assaggiare le specialità di pesce locali. Una volta tornato ad Amsterdam, il tour terminerà al luogo di partenza.

Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

7. Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

Visita il Madame Tussauds Amsterdam e brilla insieme alle star. Esplora questo museo ubicato nel cuore della città: prendi un caffè con George Clooney, scatta una foto con i membri della famiglia reale olandese e dipingi insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt. Se sogni una carriera in TV, scopri se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo dal gobbo. Se invece la tua passione è la musica, cimentati in un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure affianca i DJ Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix alla consolle. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

Zaanse Schans: degustazione formaggi e fabbrica di zoccoli

8. Zaanse Schans: degustazione formaggi e fabbrica di zoccoli

Goditi un tour guidato da Amsterdam per visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, un museo all'aperto dove si trovano mulini a vento funzionanti, case di legno, fienili e botteghe risalenti al XVIII e XIX secolo. Ascolta il commento informativo della guida, visita un laboratorio di zoccoli e partecipa a una dimostrazione di produzione del formaggio. Incontra la guida e autista in un punto d'incontro in centro, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale. Viaggia a bordo di un autobus confortevole e climatizzato a un piano che ti porterà a destinazione in soli 20 minuti. All'arrivo al villaggio, segui la guida in un tour orientativo del luogo. Visita il museo degli zoccoli e il laboratorio di calzature in legno. Dopodiché, assaggia del formaggio olandese in un caseificio. Nel villaggio dei mulini a vento, potrai avere un'idea della prosperità di Zaanse Schans nei secoli XVIII e XIX. Oltre a mulini a vento e fienili, osserva inoltre le case che originariamente erano state costruite per i ricchi proprietari dei mulini e per i commercianti. Ammira le loro facciate colorate, dipinte nelle tradizionali tonalità di verde, beige e azzurro. Dopodiché potrai continuare a esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di partire, ascolta i consigli della guida e scopri di più sulla storia e sulla cultura locale della regione. Al termine del tour, sali sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

9. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione del Rijksmuseum, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere più famose della nazione, tra cui opere storiche di Vermeer, Rembrandt, Frans Hals, Van Gogh e altri. I visitatori possono ammirare "La ronda di notte" di Rembrandt, che occupa un posto d'onore in una sala splendidamente illuminata dove è possibile apprezzarne ogni minimo dettaglio. Ammira anche "La sposa ebrea". Quest'ultimo dipinto fece piangere Vincent Van Gogh che, visitando il Rijksmuseum poco dopo la sua apertura, scrisse in una lettera che avrebbe rinunciato volentieri a dieci anni della sua vita per rimanere seduto davanti al quadro per due settimane, mangiando solo una crosta di pane raffermo. Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965.È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per l'esperienza di volo 5D

10. Amsterdam: biglietto d'ingresso per l'esperienza di volo 5D

Scopri la storia della creazione dell'Olanda con questa attività di 1 ora che include una simulazione di volo di 9 minuti. La "Ultimate Flight Experience" ti permette di vivere un'esperienza virtuale nei siti più imperdibili d'Olanda. Il momento saliente della tua giornata sarà un volo virtuale sull'Olanda. Ammira i mulini a vento di Kinderdijk, i canali di Amsterdam, i prati fioriti, il Piano Delta, il porto di Rotterdam e gli altri innumerevoli siti d'interesse olandesi da una prospettiva completamente diversa. Durante la simulazione di volo, rimarrai sospeso all'interno di uno schermo a forma sferica con le mani e le gambe libere nel vuoto. Muovendoti insieme alle immagini, avrai la sensazione di fluttuare sulle terre olandesi per 9 minuti. Effetti speciali come vento, foschia e odori completeranno questa incredibile esperienza. Dopo aver provato la Ultimate Flight Experience, avrai una maggiore conoscenza delle attrazioni che hanno attirato la tua attenzione durante il volo. "This is Holland" si concentra soprattutto sulle 10 aree dell'Olanda inserite dall'UNESCO tra i siti ufficiali Patrimonio dell'Umanità. Non perdere l'opportunità di scoprire tantissime cose sull'Olanda in pochissimo tempo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
482 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 482

Attività a Amsterdam: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Hard Rock Amsterdam una tappa da fare per chi ama il genere. Acquistando questo pacchetto potrete saltare la fila ed evitare la prenotazione anticipata. La scelta è tra due menù uno Gold e l'altro Diamond che differiscono tra loro di circa 5 euro ed hanno una portatata di differenza. Per quanto riguarda evemtuali bambini potrete acquistare stesso al momento nel locale il menù per loro.

Ottima scelta di questo tour abbiamo visitato dei paesi bellissimi ne vale la pena. Unico appunto avrei dedicato più tempo alla visita di Marken. La nostra guida Silvia è stata brava e professionale. Se ci fosse anche in lingua italiana non sarebbe male ma purtroppo solo in Inglese è Spagnolo.

A mezzo del ticket si procede immediatamente alla visita nell'orario previsto. ritirata l'audiogiuda si affida l'eventuale zaino nel guardaroba ( gratuito) e si procede alla visita molto interessante che dura più o meno 1 ora e mezza

Bellissima esperienza in un luogo che sembra da fiaba. Bravissima la nostra guida Daniela gentilissima e preparatissima.

Ottima scelta tutto ha funzionato alla perfezione. Hard Rochk qualità dei prodotti e servizio eccellenti. Lo consiglio.