Amsterdam
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

1. Amsterdam: crociera sui canali in barca aperta di lusso

Ammira i pittoreschi siti di interesse affacciati sui canali di Amsterdam durante un giro di lusso a bordo di un'imbarcazione aperta e completamente elettrica. Concediti una crociera panoramica, senza stress e lontano dal traffico. Ottieni numerosi aneddoti divertenti e interessanti sulle varie attrazioni lungo il tragitto. Osserva gli splendidi edifici risalenti al XVII secolo che fiancheggiano i famosi canali. Guarda inoltre quelli moderni, che mettono in mostra il carattere all'avanguardia della città odierna. Naviga vicino al museo dell'Ermitage, quindi scivola oltre il Magere Brug (Ponte magro), l'elegante Hotel Amstel e l'affascinante quartiere diGrachtengordel. Goditi un'esperienza all'aperto in un giorno di sole oppure rimani al caldo grazie a una copertura protettiva nelle giornate più fresche. Nei mesi invernali, potrai sederti e rilassarti in un'imbarcazione chiusa per tenerti al caldo. Beneficia della flessibilità di un biglietto monouso utilizzabile su una qualsiasi delle crociere in partenza entro l'orario prenotato.

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

2. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in bicicletta in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i siti di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

3. Volendam, Edam e Zaanse Schans: tour da Amsterdam

Allontanati da Amsterdam per mezza giornata e partecipa a questo tour guidato nell'ondulata campagna olandese. Viaggia comodamente su un autobus fino al villaggio rurale di Edam. Concediti una passeggiata per le pittoresche stradine della cittadina. Riparti quindi alla volta di Volendam e fai una sosta lungo il tragitto per visitare un antico caseificio e osservare da vicino il processo di produzione del formaggio olandese autentico. Regalati un delizioso assaggio delle enormi forme di formaggio. All'arrivo a Volendam, segui la guida attraverso i vicoli di questo villaggio di pescatori. Ascolta la storia di come questo posto animato fosse una volta il porto del vicino villaggio di Edam. Poi, approfitta di un po' di tempo libero per il pranzo. Prosegui quindi per il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Queste strutture tutt'oggi ancora in uso, venivano utilizzate in passato per macinare spezie, tinture, legname, olio, polvere di cacao e molti altri prodotti. Alcuni mulini sono stati riconvertiti in musei: lì potrai scoprire di più si dettagli del processo di macinazione. Visita una fabbrica di zoccoli di legno e assisti con i tuoi occhi al processo di creazione di queste calzature tradizionali tramite macchinari d'epoca. Entra in un mulino a vento e dai un'occhiata a tutti i meccanismi presenti al suo interno. Recati quindi sulla piattaforma e goditi una vista memorabile sul paesaggio circostante.  Dopo aver fatto il pieno di ricordi e aver goduto di un assaggio della tradizione olandese, rilassati e ripensa all'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

4. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Goditi un po' di relax ad Amsterdam durante una crociera sui canali, risalenti al Secolo d'oro olandese e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva siti di interesse della città come il Magere Brug (Ponte magro), il quartiere a luci rosse e il vecchio porto. Scegli un tour standard oppure l'opzione comprensiva di un numero illimitato di deliziosi formaggi olandesi, vino e altre bevande. Sali a bordo dell'imbarcazione e scopri di più sulla storia di Amsterdam dallo skipper locale, mentre navighi tra le attrazioni del quartiere Jordaan e il Ponte Magro sul fiume Amstel. Ammira la vista di alcune porzioni del quartiere a luci rosse, le ex chiuse della città e il vecchio porto. Apprezza la maestosa architettura del Museo Marittimo e la prestigiosa zona della Gouden Bocht (Curva d'Oro). Non perderti ulteriori frammenti di storia mentre navighi vicino a luoghi come la Casa di Anna Frank. Chiedi alla guida tutto quello che vuoi su Amsterdam e lasciati consigliare su cosa fare e dove mangiare in città.

Amsterdam: crociera sui canali della città

5. Amsterdam: crociera sui canali della città

Il modo più affascinante per scoprire Amsterdam è senza dubbio in battello. Questa crociera di 75 minuti sui canali ti mostrerà il meglio di questa città storica. Passerai davanti a nuovi edifici, sotto i famosi ponti e potrai ammirare una città in costante mutamento, nonostante le sue antiche radici. La crociera sui canali della città di Amsterdam ti offre la possibilità di godere della vista degli edifici del XVII secolo che fiancheggiano i canali, mostrandoti le trasformazioni che Amsterdam ha subito fino a diventare la città che è oggi. Scopri il meglio di Amsterdam e ammira i palazzi della zona del Golden Bend, il quartiere di Overhoeks, il più moderno della città, il Palazzo della Musica e la nave Amsterdam, appartenuta alla Compagnia olandese delle Indie orientali.

Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

6. Amsterdam: crociera serale di 1 ora e 30 minuti sui canali

Sali a bordo di un battello e preparati a esplorare Amsterdam in tutto il suo splendore, al calare del sole, quando la città s'illumina di mille luci. Le luci illuminano gli innumerevoli ponti e gli edifici lungo i canali. Potrai ammirare alcune delle vie d'acqua più suggestive della Cintura di Canali della capitale, lasciandoti incantare da edifici illuminati, ponti e imbarcazioni che regalano alla città la sua tipica atmosfera incantata. Goditi l'aria aperta sia in inverno che in estate.  Un membro dello staff ti accoglierà a bordo del battello e ti racconterà curiosità, leggende e fatti storici di Amsterdam per permetterti di scoprire questa città dal fascino unico. Accomodati e ascolta le informazioni sui principali luoghi d'interesse, inclusi ristoranti e locali notturni.

Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken: tour da Amsterdam

7. Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken: tour da Amsterdam

Goditi la pittoresca campagna olandese durante un'escursione a bordo di un comodo pullman. Ammira i famosi mulini a vento e conosci l'artigianato tradizionale olandese. Approfitta del Wi-Fi gratuito a bordo del pullman prima della tua prima fermata al pittoresco villaggio di Zaanse Schans. Esplora a piedi la piccola comunità e osserva i mulini a vento e le case storiche ben conservate.  Dopodiché, raggiungi il villaggio di pescatori di Volendam. Visita un negozio di formaggi dove la produzione di questo alimento è ancora legata al metodo tradizionale olandese. Gusta un pranzo in un tradizionale ristorante di pesce, prima di visitare il Museo di Volendam e l'Antico Forno Olandese. Seleziona l'opzione di tour all inclusive per ulteriori attività tra cui un giro in barca, la visita a un mulino a vento in funzione e una dimostrazione di fabbricazione di zoccoli. Nel villaggio di Volendam potrai invece riconoscere i tipici costumi della tradizione olandese, spesso raffigurati su cartoline e poster turistici. Viaggia quindi indietro nel tempo fino alla pittoresca comunità dell'isola di Marken.

Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

8. Amsterdam: Heineken Experience e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per l'Heineken Experience e una crociera lungo i canali di Amsterdam, partecipando a due attività imperdibili in un colpo solo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Nella crociera sui canali di 1 ora e 15 minuti potrai ammirare le bellissime case tradizionali dei mercanti, i numerosi ponti e le tipiche case galleggianti, immergendoti nell'atmosfera unica di Amsterdam. Infine, evita la coda per entrare nel birrificio della Heineken, che ospita l'Heineken Experience, un'esibizione interattiva che ti permetterà di scoprire tutti i segreti della fabbricazione di birra e il processo di imbottigliamento, grazie a un divertente tour in autonomia, di 1 ora e 30 minuti. Il biglietto combinato ti permetterà di risparmiare tempo e denaro per i tuoi acquisti.

Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

9. Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

Incontra la tua guida ed autista ad un punto di incontro nel centro di Amsterdam, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale (Amsterdam Centraal Station). Sali a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata e raggiungi la tua destinazione del giorno in soli 20 minuti. Il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti al XVIII e XIX secolo. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione di Zaan. Nel corso del suo secolo d'oro, infatti, la regione di Zaan si sviluppò come area industriale raggiungendo livelli senza precedenti, vantando ben 600 mulini a vento attivi, delle vere e proprie fabbriche di legno a energia eolica. All'interno di queste piccole fabbriche si svolgevano diversi compiti con l'ausilio dell'energia eolica: la segatura del legno, la messa a terra delle spezie, la produzione di olio per cibo e per vernici, i fiori e il cacao in polvere, così come molte altre attività, avvenivano sfruttando l'energia eolica. Nel villaggio di Zaanse Schans si può ammirare la prosperità di questi secoli da diversi aspetti: non solo dai mulini a vento, ma anche da fienili ed altri edifici, così come da case bellissime che originariamente sono state costruite per i ricchi proprietari dei mulini a vento e per i commercianti. Ammira le magnifiche facciate delle case, dipinte con colori tradizionali come il verde, il beige e l'azzurro. All'arrivo al villaggio, la guida ti condurrà alla scoperta del villaggio. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, visita poi un caseificio ed assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare ad esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di andare alla scoperta del villaggio di Zaanse Schans in autonomia, la tua guida ti fornirà ulteriori informazioni sul villaggio e sul suo carattere unico, insegnandoti un po' della sua storia e della sua cultura locale, oltre a darti consigli su cosa fare e vedere.

Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora con audioguida

10. Amsterdam: crociera sui canali di 1 ora con audioguida

Imbarcati per una crociera nell'incredibile sito UNESCO del distretto dei canali di Amsterdam. Approfitta dell'opportunità di ammirare molti dei luoghi storici del centro. Parti dalla stazione centrale e scopri gli edifici storici e i canali della città. Ammira le eleganti case mercantili che risalgono all'Età dell'Oro olandese. Osserva splendidi frontoni, chiese incantevoli, l'iconico Magere Brug (Ponte Magro) e molte altre attrazioni imperdibili.  Durante la crociera ascolterai un commento audio registrato nella lingua da te scelta tra le 19 disponibili. Ammira gli edifici mercantili del XVI e XVII secolo, il Secolo d'Oro, in cui il commercio fiorì e diventò visibile nelle elaborate decorazioni delle facciate. Infine, rientra alla stazione centrale per la conclusione del tour.

Crociere e tour in barca: Amsterdam

Crociere e tour in barca a Amsterdam: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Crociere e tour in barca a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanto costa?

    Il prezzo delle crociere fluviali e dei tour in barca sui canali di Amsterdam parte da 16 € e sono disponibili anche le opzioni hop-on hop-off e con cena. Ma se hai voglia di qualcosa di più lussuoso e raffinato, allora dovresti dare un'occhiata ad alcune delle esclusive crociere con cena disponibili.

  • Dove si trova il porto crocieristico fluviale?

    Il porto di Amsterdam si trova dietro la Stazione Centrale, facilmente raggiungibile in autobus o in metro. Il porto è composto da diversi moli, perciò assicurati di verificare le indicazioni sul tuo biglietto o con l'operatore turistico per raggiungere il molo esatto e non perdere il tuo giro in barca!

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 23.621 recensioni

Si fa tutto un po' di corsa ma il tour vale sicuramente i soldi spesi... Guide ed autista simpatici e molto disponibili... Avevamo l'audio guida con i commenti in italiano perché il tour era in inglese e spagnolo, ma i ragazzi parlavano anche l'italiano... Lo rifarei sicuramente...

Bellissima esperienza consigliata per gruppo amici, ovviamente per la pizza non mi esprimo poiché per un Italiano è pessima, ma il tour in barca e le bevande illimitate come la birra il vino e la coca cola meritano proprio il prezzo pagato, superconsigliato

veramente bella, gli assaggi di formaggio erano tanti per un aperitivo, pochi per una cena, tutto molto ben organizzato. personale di bordo simpatico e guide diverse dal solito

simpaticissimi e disponibili, Nico ed il suo team sono stati perfetti!

Una visita moderna e assolutamente degna di essere visitata