Escursione di più giorni

Olanda del Nord: tour di 1 giorno in nave e treno a vapore

Olanda del Nord: tour di 1 giorno in nave e treno a vapore

Da 209 € a persona

Esplora lo storico triangolo dell'Olanda del Nord con un tour che include un giro su un treno a vapore d'epoca e su un'antica nave a vapore. Scopri la storia della Compagnia olandese delle Indie Orientali, mentre viaggi da Enkhuizen a Hoorn o viceversa.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco, Olandese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Italiano
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la storia della Compagnia olandese delle Indie Orientali
  • Sali a bordo di un treno a vapore d'epoca e viaggia attraverso la Frisia Occidentale
  • Naviga a bordo di un'antica nave a vapore
  • Passeggia nel centro storico seicentesco di Medemblik
  • Visita il Museo del Treno a Vapore
  • Ammira le storiche abitazioni della Zuiderzee, negli ex-magazzini della VOC
Descrizione completa
La tua giornata nella campagna olandese ha inizio dalla stazione ferroviaria di Enkhuizen o da quella di Hoorn, se desideri combinare questo tour con una visita al museo all'aperto Zuiderzeemuseum. Goditi un viaggio lento e rilassante per ammirare, sentire e scoprire tutto su quest'area dell'Olanda del Nord detta Frisia Occidentale. Dopo l'incontro con la tua guida personale alla stazione ferroviaria di Enkhuizen, parti alla scoperta delle attrazioni di questa storica città, un tempo porto importante per l'ex Compagnia olandese delle Indie Orientali (VOC). È spesso considerata come la prima multinazionale al mondo, nonché la prima compagnia ad aver emesso titoli azionari. Fondamentale per la costituzione delle colonie olandesi in Asia e per il conseguente commercio delle spezie, la compagnia è stata probabilmente la prima mega-corporazione della storia. Lasciati condurre dalla guida in una passeggiata nel centro storico del XVII secolo. Visita il Parco Snouck van Loosen per ammirare uno dei primi progetti di case popolari dei Paesi Bassi. Scopri di più sulle tradizioni marittime di Enkhuizen al porto e lasciati incantare dall'antica torre difensiva Drommedaris. Dopo una passeggiata in città di circa 45 minuti, prendi posto a bordo della storica nave-traghetto Friesland. Scopri il Lago Ijsselmeer (ex-Zuiderzee/Mare del Sud), osserva gli uccelli in volo e ammira le tradizionali barche a vela con fondo piatto durante il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino alla tappa successiva: Medemblik. Al tuo arrivo in quella che un tempo era una fiorente città commerciale, trascorri circa 1 ora di tempo ad esplorarla in autonomia. Ammira le Case Mercantili del XVII e XVIII secolo, il cosiddetto Secolo d'Oro Olandese, e gusta un panino con il tipico formaggio olandese. Dopodiché, sali su uno storico treno a vapore fino a Hoorn. Fischia il motore, i fuochisti caricano il carbone nella fornace della locomotiva. I tramezzi in legno scricchiolano, le ruote sembrano cantare e gli sbuffi di vapore iniziano a farsi vedere. Dai sedili in legno della terza classe della tua carrozza, ti sembrerà di viaggiare in un'altra epoca. Il treno serpeggia da un villaggio all'altro, immerso nella campagna della Frisia Occidentale. Una volta a Hoorn, approfitta del tempo a disposizione per visitare il Museo del Treno a Vapore. Infine, lascia che la guida ti conduca in un tour a piedi della città, per ammirare il porto dove arrivavano le spezie dall'Asia, fonte immancabile per la prosperità dell'Olanda. Se lo desideri, puoi anche scegliere di partire da Hoorn, effettuando il tour al contrario. Questa opzione include anche l'ingresso allo Zuiderzeemuseum a Enkhuizen. Ammira gli edifici autentici dell'antica regione di Zuiderzee, tra cui una chiesa, il capanno per la stagionatura del pesce, il magazzino dei formaggi e le abitazioni dei villaggi di pescatori circostanti. Assisti alle dimostrazioni di antiche attività artigianali quotidiane e molto altro ancora.
Cosa è incluso
  • Tour privato nella lingua prescelta
  • Guida
  • Viaggio su una nave a vapore di 1 ora e 30 minuti
  • Viaggio su un treno a vapore di 1 ora e 30 minuti
  • Tutte le tasse locali
  • Cibi e bevande
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • Il tour può iniziare a Enkhuizen o a Hoorn. Entrambe le città hanno collegamenti ferroviari diretti da e per Amsterdam
  • Il tour con partenza da Hoorn include l'ingresso allo Zuiderzeemuseum
  •  Il tour prevede una discreta quantità di tratti a piedi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

3 /5

basata su 1 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    3/5
  • Sicurezza
    4/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    1/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Guida molto buona, tuttavia il contenuto del tour è deludente?

La nostra guida personale è stata molto brava, ma siamo stati attratti da questo tour come elencato come un'esperienza a vapore. La guida non aveva una conoscenza approfondita delle opzioni effettivamente del treno a vapore, cioè c'erano due motori, ma soprattutto la barca era pubblicizzata come una "barca a vapore", ma in realtà era alimentata a diesel e la nostra guida non aveva idea che ci fosse una differenza e che è stato un viaggio di 90 minuti. L'orario era confuso e le parti sembravano affrettate. Abbiamo apprezzato il tempo libero che abbiamo avuto al villaggio museo, ma alcune mostre erano senza equipaggio o gestite da persone che non parlavano inglese. Crediamo che la nostra esperienza non sia colpa della guida, ma i nostri problemi risiedono con la compagnia turistica. Per noi un vero battello per escursioni a vapore è il TSS Earnslaw, che ha sede a Queenstown, in Nuova Zelanda.

Mostra di più

25 agosto 2015

Organizzato da

Codice di riferimento: 41095