Più immagini

Da 65 € a persona

Olanda: tour di Marken, Volendam, Amsterdam e mulini a vento

Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Audioguida/Auricolari
Spagnolo, Turco, Catalano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Greco, Ebraico, Italiano, Giapponese, Arabo, Polacco, Portoghese, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita la città di Amsterdam ed esplora la campagna olandese, grazie a questo interessante tour combinato
  • Lasciati rapire dall'atmosfera dei suggestivi canali di Amsterdam
  • Visita una fabbrica di diamanti e scopri come vengono raffinate queste luminose e preziosissime pietre
  • Assaggia i formaggi tipici al caseificio di Volendam
  • Visita un tipico calzolaio nella comunità isolana di Marken
  • Ammira i pittoreschi mulini a vento di Zaanse Schans
Riepilogo
Scopri Amsterdam e le campagne olandesi grazie a questo tour! Visita i canali di Amsterdam, i mulini a vento e Zaanse Schans. Assaggia il tipico formaggio Edam al caseificio di Volendam, e scegli i tuoi zoccoli nella comunità isolana di Marken!
Cosa ti attende
Partecipa a questo tour di 9 ore e concediti una visita della campagna olandese e della città di Amsterdam, grazie ad un'escursione combinata di un'intera giornata.

Partendo dal centro di Amsterdam, una guida esperta ti accompagnerà in giro per la città, scoprirai che Amsterdam possiede il centro storico cittadino più grande d'Europa e potrai ammirare i leggendari canali della capitale olandese. Poi, raggiungerai Piazza Dam, la piazza centrale di Amsterdam, e potrai fermarti a contemplare lo splendido Palazzo Reale e il celebre Monumento Nazionale, per poi ammirare il famoso Magere Brug (Ponte Magro).

Il tour proseguirà poi per il Mercato di Albert Cuyp e lungo il cammino potrai lasciarti rapire dal suggestivo scenario caratterizzato dalle tipiche abitazioni lungo i canali. Infine, la guida ti condurrà in un mulino a vento situato sul fiume Amstel, prima di visitare una fabbrica di diamanti, dove apprenderai come avviene la raffinazione di queste preziose pietre.

Dirigiti poi verso le campagne olandesi. Visita i famosi mulini a vento, i villaggi dei pescatori e scopri i tradizionali costumi olandesi.

A questo punto assisterai alla trasformazione di un pezzo di legno in un tipico zoccolo, in una manciata di minuti, grazie all'esperienza dei calzolai olandesi. Dopodiché potrai passeggiare nella pittoresca comunità isolana di Marken, fino al porto. Potrai ammirare dal vivo i tradizionali costumi olandesi, ampiamente raffigurati nelle cartoline e nei depliant turistici.

Il tour proseguirà poi con la sosta in un tipico caseificio olandese, dove lo staff fornirà interessanti informazioni sulla produzione del formaggio. Naturalmente ci sarà anche tempo per qualche assaggio! Dopo questa visita, approfitta del tempo libero per fare una passeggiata o per pranzare in uno dei tanti ristoranti di pesce.

Oltre a Volendam, i mulini a vento di Zaanse Schans sono un'altra attrazione di particolare interesse. In questo villaggio storico, i mulini a vento sono stati restaurati e sono completamente funzionanti. Le caratteristiche case in legno completano il paesaggio. Alla fine, la guida ti riporterà alla stazione centrale di Amsterdam.
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus con aria condizionata
  • Tour guidato GPS
  • Biglietti d'ingresso
  • Crociera da Volendam a Marken (solo nel periodo estivo)
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Il tour partirà dall'ufficio dell'agenzia Lindbergh in Damrak 26: si prega presentarsi almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza del tour. (Apri in Google Maps)

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (27 recensioni)

Offerto da

Lindbergh

Codice di riferimento: 2595