Aggiungi date
Amsterdam

Per la tua prima visita

Amsterdam Se è la tua prima volta in questo luogo: le attività più consigliate

Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

1. Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in bicicletta in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira importanti luoghi storici, i siti di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, attraversa il quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

2. Amsterdam: giro in barca classica e opzione formaggi e vino

Goditi un po' di relax ad Amsterdam durante una crociera sui canali, risalenti al Secolo d'oro olandese e sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva siti di interesse della città come il Magere Brug (Ponte magro), il quartiere a luci rosse e il vecchio porto. Scegli un tour standard oppure l'opzione comprensiva di un numero illimitato di deliziosi formaggi olandesi, vino e altre bevande. Sali a bordo dell'imbarcazione e scopri di più sulla storia di Amsterdam dallo skipper locale, mentre navighi tra le attrazioni del quartiere Jordaan e il Ponte Magro sul fiume Amstel. Ammira la vista di alcune porzioni del quartiere a luci rosse, le ex chiuse della città e il vecchio porto. Apprezza la maestosa architettura del Museo Marittimo e la prestigiosa zona della Gouden Bocht (Curva d'Oro). Non perderti ulteriori frammenti di storia mentre navighi vicino a luoghi come la Casa di Anna Frank. Chiedi alla guida tutto quello che vuoi su Amsterdam e lasciati consigliare su cosa fare e dove mangiare in città.

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

3. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: crociera sui canali della città

4. Amsterdam: crociera sui canali della città

Scopri le attrazioni di Amsterdam durante una crociera sui canali. Ammira edifici antichi e moderni, ponti e molto altro in una città che affonda le sue radici nel passato, ma che è orientata al futuro e al cambiamento continuo. Scoprine la storia grazie all'audioguida. Ammira gli edifici del XVII secolo che costeggiano i canali e la città cosmopolita del XXI secolo che è oggi Amsterdam. Scopri i molti volti della città dalla Gouden Bocht all'Overhoeks, i quartiere più recente di Amsterdam, e dal Palazzo della Musica nel porto alla nave VOC. Aggiungi uno snack opzionale alla tua crociera, così avrai qualcosa da sgranocchiare mentre ammiri le attrazioni. Ascolta le informazioni della tua audioguida personale a bordo, disponibile in 20 lingue e provvista di auricolari gratuiti. I più piccoli adoreranno il commento speciale audio per bambini "pirati d'acqua dolce" e la borsa regalo a loro riservata da usare a bordo.

Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

5. Amsterdam: biglietto di ingresso per l'Heineken Experience

Il 1867 è stato l'anno della birra. Proprio in quell'anno Gerard Adriaan Heineken ha costruito un nuovo birrificio nel cuore di Amsterdam. Oggi l'Heineken Experience apre le porte dell'antico birrificio per garantirti un'esperienza davvero unica.   In un tour autonomo di 1 ora e 30 minuti potrai scoprire la storia di questo marchio, del processo di produzione della birra, dei cambiamenti innovativi introdotti negli anni e di quello che rende la Heineken la regina delle birre. È prevista una breve presentazione in inglese all'interno dello stabilimento.   Questa birra è composta da 4 ingredienti naturali. Scopri quali sono e apprendi di più sulla sponsorizzazione del marchio in Formula 1, nella UEFA Champions League e nei mondiali di rugby. Alla fine del tour, potrai brindare con un bel bicchiere di birra insieme ai tuoi nuovi amici.

Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

6. Amsterdam: biglietto per Madame Tussauds

Visita il Madame Tussauds Amsterdam e brilla insieme alle star. Esplora questo museo ubicato nel cuore della città: prendi un caffè con George Clooney, scatta una foto con i membri della famiglia reale olandese e dipingi insieme ad artisti di fama mondiale, come Van Gogh e Rembrandt. Se sogni una carriera in TV, scopri se hai le doti giuste per presentare un programma nel nuovo studio televisivo leggendo dal gobbo. Se invece la tua passione è la musica, cimentati in un duetto con Adele nello studio di registrazione, oppure affianca i DJ Afrojack, Armin van Buuren, Tiësto, Hardwell o Martin Garrix alla consolle. Immergiti in questo fantastico mondo interattivo. Incontra un numero di celebrità che non incontreresti mai passeggiando per le strade di Amsterdam.

Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

7. Amsterdam: biglietto d'ingresso per il Rijksmuseum

Trascorri una giornata unica in uno dei più celebri musei di Amsterdam, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale di Amsterdam situato nel cuore della città. La collezione del Rijksmuseum, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere più famose della nazione, tra cui opere storiche di Vermeer, Rembrandt, Frans Hals, Van Gogh e altri. I visitatori possono ammirare "La ronda di notte" di Rembrandt, che occupa un posto d'onore in una sala splendidamente illuminata dove è possibile apprezzarne ogni minimo dettaglio. Ammira anche "La sposa ebrea". Quest'ultimo dipinto fece piangere Vincent Van Gogh che, visitando il Rijksmuseum poco dopo la sua apertura, scrisse in una lettera che avrebbe rinunciato volentieri a dieci anni della sua vita per rimanere seduto davanti al quadro per due settimane, mangiando solo una crosta di pane raffermo. Qui, tuttavia, potrai ammirare molto di più dei dipinti dei maestri olandesi del Secolo d'Oro. La vasta e suggestiva collezione del Rijksmuseum include infatti anche ceramiche di Delft, sculture, reperti archeologici, capi di abbigliamento, arte asiatica, stampe, oggetti della storia marittima olandese e molti altri oggetti significativi dal punto di vista culturale, combinati insieme per raccontare vividamente 800 anni di storia olandese in un contesto globale. Naturalmente, la collezione non è congelata nel tempo, ed è possibile vedere nuovi oggetti in esposizione: un esempio è l'abito ispirato a Mondrian disegnato da Yves Saint Laurent del 1965.È finalmente iniziato il più grande progetto di ricerca e restauro della "Ronda di Notte". Tale progetto è in corso dal vivo nel museo e potrai farne parte supportando il progetto con una donazione.

Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour dei pub del posto

8. Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour dei pub del posto

Inizia il tour davanti alla Stazione Centrale di Amsterdam, al cartello Tram B. Fatti un'idea completa della storia della città grazie a un tour per piccoli gruppi, pubblico o privato. Inizia con una passeggiata per il famoso Quartiere a luci rosse, del centro storico e del quartiere di Chinatown di Amsterdam.  Raggiungi poi il centro del Quartiere a luci rosse, dove troverai tutto ciò che riguarda l'industria, la cultura dei coffeshop e la storia del Quartiere a luci rosse di Amsterdam. In questa zona vedrai molte curiosità, come la via più stretta di Amsterdam, i famosi coffeeshop, una strada di prostituzione al coperto e molti "negozi intelligenti". La guida ti dirà come è lavorare come prostituta nel Quartiere a luci rosse, le leggi liberali e ti racconterà fatti interessanti sul lavoro sessuale ad Amsterdam. La guida ti dirà anche della cultura dei coffeeshop. Scopri da dove proviene il nome “coffeeshop”, così come alcune delle bizzarre leggi sul consumo e la produzione di droghe leggere. Poi raggiungi a piedi Piazza Dam, dove il tour ha termine. Sulla strada per raggiungere la piazza vedrai alcune delle ultime attrazioni del tour, Come la Condomerie, il Palazzo Reale e Piazza Dam. Dopo il tour avrai la possibilità di andare in un coffeshop con la guida per partecipare a una breve sessione su come rollare uno spinello.

Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

9. Keukenhof: biglietto di ingresso prioritario e transfer

Approfitta di un comodo transfer in autobus con partenza dal centro di Amsterdam per raggiungere il parco botanico di Keukenhof. Dirigiti verso il più grande giardino primaverile del mondo in soli 55 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario all'arrivo e resta all'interno per tutto il tempo che vuoi. Gli autobus per i giardini di Keukenhof partono ogni giorno da "This is Holland", di fronte alla stazione centrale. Prendi il traghetto gratuito dalla stazione centrale per arrivare sulla sponda opposta del lago IJ. Da lì raggiungerai "This is Holland" a piedi in 3 minuti.   Sali a bordo dell'autobus e ammira il tipico panorama olandese lungo il tragitto. Guarda un video introduttivo sulla storia e sul vivace paesaggio di questo Paese, e scopri come mai l'Olanda è così famosa per i suoi fiori. Una volta al parco botanico di Keukenhof, evita le code di visitatori e inizia la tua visita al ritmo che preferisci. Lasciati incantare dai 7 milioni di bulbi in fiore e ammira le aiuole colorate e le profumate decorazioni floreali. Visita il parco botanico di Keukenhof a tuo piacimento e fai rientro ad Amsterdam grazie a uno dei numerosi autobus di lusso con posto garantito in partenza tra le 13:00 e le 18:30. Orientati tra le strade della capitale olandese grazie alla mappa della città in omaggio.

Amsterdam: biglietto per il Palazzo Reale e audioguida

10. Amsterdam: biglietto per il Palazzo Reale e audioguida

Salta la coda al Palazzo Reale di Amsterdam e visita l'edificio con un'audioguida nella lingua prescelta. Scopri la storia del monumento del XVII secolo, tutt'oggi utilizzato per visite di stato, cerimonie di premiazione e altri ricevimenti reali. Ammira i capolavori d'arte del Secolo d'oro olandese e osserva le sculture di artisti come Ferdinand Bol e Govert Flinck. Passeggia attraverso la vasta camera di marmo della Sala dei Cittadini e ammirane le notevoli caratteristiche, come la statua di Atlante con il cielo sulle sue spalle.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Se è la tua prima volta in questo luogo a Amsterdam: domande frequenti

Se è la tua prima volta in questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Se è la tua prima volta in questo luogo a Amsterdam: quali sono le migliori attività?

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Il museo contiene sia opere molto famose sia altre meno conosciute di Van Gogh, spiegandone la vita sia privata che artistica. Sicuramente una tappa da non perdere se si è ad Amsterdam. Unica pecca è la presenza di moltissime persone, che limita la libertà di muoversi nelle sale espositive, che non sono particolarmente grandi.

È stata la prima tappa appena arrivati a Amsterdam. Giro completo con Audioguida in diverse lingue compreso italiano. Lo consiglio per un primo contatto veloce con la città. Il punto di imbarco da me scelto è fuori all'Hard Rock caffè.

A mezzo del ticket si procede immediatamente alla visita nell'orario previsto. ritirata l'audiogiuda si affida l'eventuale zaino nel guardaroba ( gratuito) e si procede alla visita molto interessante che dura più o meno 1 ora e mezza

Esperienza magnifica, assolutamente consigliata. Oltre alla presentazione dello stabilimento con la storia e la spiegazione sulla produzione della birra, si fà un viaggio interattivo assolutamente divertente.

Esperienza da fare ad Amsterdam. Bel museo ben organizzato con Audio guida anche in Italiano.