Amsterdam
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Amsterdam ArenA: tour dello stadio

1. Amsterdam ArenA: tour dello stadio

Scopri l'entusiasmante atmosfera della Johan Cruijff Amsterdam ArenA con un tour guidato di 1 ora e 15 minuti che può essere condotto sia in olandese che in inglese. Durante il tour, la tua vivace guida ti condurrà alla scoperta delle panchine e del campo da gioco. Inoltre, avrai l'opportunità di andare dietro le quinte, grazie all'accesso speciale alle aree normalmente riservate solo ai giocatori e agli addetti ai lavori. La guida ti condurrà anche all'interno degli spogliatoi ufficiali dell'Ajax, quando non sono in uso durante le partite ufficiali o le sessioni di allenamento. Non perdere l'opportunità di scoprire la fantastica storia di questo sito leggendario.

Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

2. Zaanse Schans: tour di mezza giornata da Amsterdam

Incontra la tua guida ed autista ad un punto di incontro nel centro di Amsterdam, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale (Amsterdam Centraal Station). Sali a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata e raggiungi la tua destinazione del giorno in soli 20 minuti. Il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans è un museo a cielo aperto che ospita una collezione di mulini operativi, case in legno, fienili e negozi risalenti al XVIII e XIX secolo. La costruzione di tutti gli edifici è iniziata nel 1961 allo scopo di riportare in vita il periodo più florido della regione di Zaan. Nel corso del suo secolo d'oro, infatti, la regione di Zaan si sviluppò come area industriale raggiungendo livelli senza precedenti, vantando ben 600 mulini a vento attivi, delle vere e proprie fabbriche di legno a energia eolica. All'interno di queste piccole fabbriche si svolgevano diversi compiti con l'ausilio dell'energia eolica: la segatura del legno, la messa a terra delle spezie, la produzione di olio per cibo e per vernici, i fiori e il cacao in polvere, così come molte altre attività, avvenivano sfruttando l'energia eolica. Nel villaggio di Zaanse Schans si può ammirare la prosperità di questi secoli da diversi aspetti: non solo dai mulini a vento, ma anche da fienili ed altri edifici, così come da case bellissime che originariamente sono state costruite per i ricchi proprietari dei mulini a vento e per i commercianti. Ammira le magnifiche facciate delle case, dipinte con colori tradizionali come il verde, il beige e l'azzurro. All'arrivo al villaggio, la guida ti condurrà alla scoperta del villaggio. Visita il museo degli zoccoli annesso a un laboratorio di calzature in legno, visita poi un caseificio ed assaggia il formaggio contadino olandese. Dopodiché potrai continuare ad esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di andare alla scoperta del villaggio di Zaanse Schans in autonomia, la tua guida ti fornirà ulteriori informazioni sul villaggio e sul suo carattere unico, insegnandoti un po' della sua storia e della sua cultura locale, oltre a darti consigli su cosa fare e vedere.

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

3. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i luoghi di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

4. Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

Visita i famosi siti del centro di Amsterdam e ottieni una panoramica della città in questo tour a piedi di 2,5 ore dedicato alla cultura e alla storia. Approfitta dei consigli che ogni viaggiatore avventuroso ha bisogno di conoscere e sfruttare al meglio il tuo viaggio. Scopri quale cibo dovresti assaggiare e quali distretti possono essere scoperti autonomamente in bicicletta. Ascolta la tua guida che ti dice quali progetti architettonici erano popolari in passato e fatti un'idea della gente di Amsterdam. Ascolta storie su come vivevano i commercianti, i venditori e i poveri nel Medioevo, perché il mondo dell'arte fiorì nell'era d'oro, come la seconda guerra mondiale ha cambiato la gente della città e come ci si sente a vivere nella tolleranza , città multiculturale oggi. Inizia il tuo tour nel cuore della città a Dam Square, dove è stata fondata Amsterdam. Il tour ti porta oltre il Palazzo Reale di Amsterdam, la Chiesa Nuova Nieuwe Kerk e oltre l'ex ufficio postale principale, fino al Ponte Torensluis. Visita una delle più piccole case della città e scopri di più sui tempi coloniali della statua di Multatuli sul ponte di Torensluis. Passeggia accanto alle romantiche case sul canale e attraversa Spui Square per raggiungere la perla di Amsterdam - Begijnhof. Con il suo ingresso nascosto in una stretta strada laterale, questo hofje davvero speciale ti sta aspettando. Sulla via del ritorno a Piazza Dam vedrete il fiume che la città deve il suo nome a: l'Amstel. Il tour della città termina con il monumento nazionale che è stato originariamente costruito per ricordare le vittime della Seconda Guerra Mondiale, ma ora è un memoriale di tutte le vittime che hanno perso la vita in qualsiasi guerra mondiale.

Amsterdam: tour VIP di Johan Cruijff ArenA

5. Amsterdam: tour VIP di Johan Cruijff ArenA

Visita lo stadio di casa dell'Ajax Football, dal nome del loro giocatore più leggendario. Johan Cruijff ArenA è lo stadio più grande dei Paesi Bassi e questo tour ti dà accesso alle aree più esclusive. Segui la tua guida nello spogliatoio dell'Ajax, dove i giocatori di fama mondiale si preparano il giorno della partita. Recati nella sala del consiglio, dove vengono prese potenti decisioni e un'area accessibile solo alla direzione durante le partite. Salite in uno skybox e godetevi le viste più fantastiche del campo insieme al vostro drink gratuito. Torna a casa con una sciarpa unica della Johan Cruijff ArenA.

Amsterdam: tour di un giorno per piccoli gruppi di Giethoorn e Zaanse Schans

6. Amsterdam: tour di un giorno per piccoli gruppi di Giethoorn e Zaanse Schans

La tua esperienza inizia quando la tua guida ti incontra vicino alla stazione centrale di Amsterdam, da dove viaggi verso il tipico villaggio olandese di mulini a vento di Zaanse Schans. Zaanse Schans è un museo a cielo aperto completo di caseificio, fabbrica di zoccoli, museo dei diamanti, museo della panetteria e Kuiperij, dove venivano fabbricate botti per il trasporto di merci, case in legno verde, artigianato tradizionale e mulini a vento. Dopo mezzogiorno, sarai trasferito nell'esclusivo villaggio olandese di Giethoorn, dirigendoti più a nord fuori Amsterdam. Mentre viaggi, ascolta belle storie tra cui la storia e gli elementi significativi nella regione di Giethoorn durante il viaggio in autobus di circa 2 ore, con una pausa inclusa per assicurarti un viaggio piacevole. Giethoorn è bello in tutte le stagioni e contiene una bellezza semplice che difficilmente sembra reale. Scoprilo mentre scivoli dolcemente attraverso i suoi piccoli canali, passando accanto a vecchie ma graziose fattorie con il tetto di paglia. Durante questa gita in barca di 1 ora in giro per la città, fatti accompagnare da una guida locale che funge anche da capitano. Scopri tutto su Giethoorn durante la tua gita in barca, con tempo extra incluso per camminare lungo uno stretto sentiero pedonale a piedi o in bicicletta, o per imparare a usare la "barca del sussurro", una barca a motore elettrico. In serata, torna al centro di Amsterdam con il resto della notte a disposizione.

Bruges: tour di 1 giorno da Amsterdam

7. Bruges: tour di 1 giorno da Amsterdam

Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e parti per un fantastico tour di un'intera giornata a Bruges, nella regione belga delle Fiandre Occidentali. Scopri la capitale belga del cioccolato e dei canali, e approfitta del tempo libero disponibile per visitare la città in tutta calma. Partirai da Amsterdam al mattino e attraverserai il confine olandese. Non appena giunto a Bruges, potrai ammirare le incantevoli strade e i suggestivi canali che valgono alla città il soprannome di "Venezia del Nord". Una guida esperta ti accompagnerà per un tour in autobus di 3 ore alla scoperta del centro di Bruges e ti mostrerà siti meravigliosi, come la Chiesa di Nostra Signora sulle sponde del Canale di Dijver, la Cattedrale di Sint Salvador (uno dei pochi edifici sopravvissuti al logorio del tempo senza troppi danni) e Piazza del Burg con l'imponente Municipio. Dopodiché, proseguirai a piedi per circa 30 minuti e potrai approfittare di un tour in barca facoltativo di 1 ora lungo alcuni dei canali, prima di ripartire per il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: gioco esplorazione della città vecchia

8. Amsterdam: gioco esplorazione della città vecchia

Scopri i luoghi più interessanti di Amsterdam risolvendo gli indovinelli nascosti in giro per la città e sbloccando così storie incredibili. Il percorso ti porterà a scoprire aneddoti affascinanti sulle persone che hanno vissuto, lavorato e creato opere d'arte nel centro della città. Svela tutti i segreti celati nei posti che visiti e ritrova i famosi diamanti perduti della nave Medusa. Ogni indizio ti condurrà da una tappa alla successiva, fornendoti tutte le indicazioni necessarie per raggiungerla, cosicché non avrai bisogno di mappe, GPS o guide. Risolvi i misteri e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni posto.  Il gioco dovrebbe prenderti da 1 ora e 30 minuti a 2 ore, ma non c'è nessun limite di tempo: goditi il tour ai tuoi ritmi. Dopo aver acquistato la missione, riceverai via e-mail un codice di accesso da usare sull'applicazione del gioco, scaricabile gratuitamente. Non avrai bisogno di nessuna guida: scarica l'applicazione, raggiungi il punto di partenza e preparati a vivere l'avventura. Per giocare in un gruppo grande, puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che vi partecipano, oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Tutti i partecipanti del gruppo riceveranno l'accesso sul loro cellulare per partecipare al gioco. La persona che effettua l'acquisto riceverà un'e-mail dall'operatore locale con tutti i dettagli. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto oppure si possono creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri gruppi. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

9. Amsterdam: tour con degustazione gastronomica a Jordaan

Goditi un tour a piedi guidato attraverso i siti culturali e storici del quartiere di Jordaan, così come un pasto sostanzioso. Lungo il tragitto, conoscerai le fasi dell'evoluzione di Jordaan da quartiere operaio a zona esclusiva e ricercata, caratterizzata da negozi di prodotti tipici e incredibili ristoranti. Ammira la suggestiva rete di canali e gli splendidi edifici del quartiere, scopri angoli nascosti e conosci le famiglie che s'impegnano a tenere vive le tradizioni gastronomiche olandesi. Visiterai siti storici poco noti ai turisti e ascolterai interessanti storie e aneddoti sulla cultura e la storia di Amsterdam narrati dalla tua esperta guida locale.

Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour dei pub del posto

10. Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour dei pub del posto

Inizia il tour davanti alla Stazione Centrale di Amsterdam, al cartello Tram B. Fatti un'idea completa della storia della città grazie a un tour per piccoli gruppi, pubblico o privato. Inizia con una passeggiata per il famoso Quartiere a luci rosse, del centro storico e del quartiere di Chinatown di Amsterdam.  Raggiungi poi il centro del Quartiere a luci rosse, dove troverai tutto ciò che riguarda l'industria, la cultura dei coffeshop e la storia del Quartiere a luci rosse di Amsterdam. In questa zona vedrai molte curiosità, come la via più stretta di Amsterdam, i famosi coffeeshop, una strada di prostituzione al coperto e molti "negozi intelligenti". La guida ti dirà come è lavorare come prostituta nel Quartiere a luci rosse, le leggi liberali e ti racconterà fatti interessanti sul lavoro sessuale ad Amsterdam. La guida ti dirà anche della cultura dei coffeeshop. Scopri da dove proviene il nome “coffeeshop”, così come alcune delle bizzarre leggi sul consumo e la produzione di droghe leggere. Poi raggiungi a piedi Piazza Dam, dove il tour ha termine. Sulla strada per raggiungere la piazza vedrai alcune delle ultime attrazioni del tour, Come la Condomerie, il Palazzo Reale e Piazza Dam. Dopo il tour avrai la possibilità di andare in un coffeshop con la guida per partecipare a una breve sessione su come rollare uno spinello.

Giro turistico a piedi a Amsterdam: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Giro turistico a piedi a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanto è impegnativo un tour a piedi di Amsterdam?

    Amsterdam è una città piccola e pianeggiante, ma dato lo schema a labirinto dei suoi canali e dei suoi vicoli, anche il più breve dei tour a piedi durerà almeno 2 ore (sebbene sia improbabile che un tour duri più di 3 ore). Detto ciò, probabilmente ti ritroverai a camminare molto di più senza un esperto che ti guida tra le intricate strade della città. Non è poi così difficile perdersi nella capitale olandese!

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.383 recensioni

Posto meraviglioso, villaggio piccolo ed incantevole, si gira benissimo in un paio d’ore..visita alla fabbrica degli zoccoli e al caseificio molto interessanti.. organizzazione di tour company impeccabile, la guida era molto simpatica e competente..Consigliatissima

Ho avuto problemi a presentarmi in orario al punto d'incontro ma l'assistente mi ha aiutato molto gentilmente. La nostra guida si chiama Petra ed è stata cordiale, chiara e competente. Il tour è stato affascinante e coinvolgente. Consiglio questa attività!

Io e le mie amiche abbiamo fatto il tour a piedi per la città e la visita ai mulini con Eleonora di Insolita Amsterdam. Che dire … non potevamo sperare di meglio , guida brava e molto disponibile . Bellissima esperienza .

Abbiamo trascorso una giornata ad Amsterdam, abbiamo prenotato il tour di 2 ore a piedi con guida italiana, Alberto. Ragazzo molto preparato, tour molto coinvolgente e per nulla noioso. Valutazione 5 stelle!!

Esperienza assolutamente consigliata. Desideria è stata un’ottima guida; ci ha fatto scoprire posti e curiosità davvero interessanti!