Amsterdam
Tour del caffè

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Other Sightseeing Options in Amsterdam

Want to discover all there is to do in Amsterdam? Click here for a full list.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.377 recensioni

Divertente e molto istruttivo

Abbiamo preso il tour in gruppo e volevamo solo scoprire di più sul quartiere a luci rosse e sulla sua storia. La nostra guida ha risposto perfettamente alle nostre domande e ha trasmesso il tutto con aneddoti divertenti. Anche visitare una panetteria e la famosa catena di fast food olandese è stato interessante, quindi abbiamo avuto l'opportunità di provare qualcosa di tipico olandese al più tardi. Posso solo raccomandare a tutti di investire qualche euro per questo. Abbiamo anche avuto l'opportunità di visitare un peep show, che è stato interessante. Alla fine del tour, siamo stati in grado di chiedere alcuni consigli sulla caffetteria. Posso solo raccomandare a tutti di fare il tour all'inizio della loro visita ad Amsterdam, anche solo per via dei suggerimenti menzionati l'ultima volta ;-) Ma per il resto ci divertiremmo molto durante il tour e non ci saremmo accorti della velocità del tempo.

Il punto d'incontro era alla stazione dei treni, poi abbiamo proseguito in direzione del Rotlichviertel. Abbiamo appreso alcune informazioni generali su Amsterdam, poi siamo passati al semaforo rosso e abbiamo imparato molte cose interessanti al riguardo. Siamo anche entrati in un "ballo da tavolo" e abbiamo potuto dare un'occhiata. Abbiamo anche imparato qualcosa sulla caffetteria e su cosa cercare. Tutto sommato, un ottimo tour informativo. Noi raccomandiamo! Guida molto simpatica!!!!!

Grande tour attraverso il quartiere a luci rosse. Dato che ero l'unico a prenotare il tour, ho anche fatto un tour privato. Stan mi ha mostrato i luoghi più importanti e ha raccontato l'intero background e la storia della prostituzione e dei caffè ad Amsterdam. Ci siamo anche fermati brevemente in una caffetteria e mi ha spiegato tutto in dettaglio come funziona. Stan è un'ottima guida turistica e prenoterei sicuramente di nuovo un tour la prossima volta che andrò ad Amsterdam.

Tre ore spese davvero bene per chi ha i giorni contati

La storia dei coffeshops, antica e moderna presenta molte peculiarità e conoscerle significa vivere fino in fondo una realtà completamente agli opposti rispetto alle nostre latitudini. Libertà e rispetto, questi i due aggettivi che mi vengono in mente ripercorrendo la storia e la cultura di questo popolo. Così come la visita al quartiere "a luci rosse", ormai divenuta oggetto di sola meta turistica, nasconde lati molto più profondi della sola mercificazione del sesso.

La nostra guida Carlos è stata fantastica, ci ha portato nei migliori bar di Amsterdam e ha gestito perfettamente la sfida di avere persone di diverse nazionalità e con diversi livelli di competenza in materia. Ha accolto tutte le richieste e le curiosità di ognuno di noi. Lo consiglierei.