Tour privato

Tour di Anna Frank e Seconda Guerra Mondiale per scuole

Tour di Anna Frank e Seconda Guerra Mondiale per scuole

Da 23,50 € a persona

Il diario di Anna Frank e la storia riguardo la Seconda Guerra Mondiale sono dei temi importanti a scuola. Questa opzione è pensata soprattutto per i gruppi scolastici di ogni età, accompagnati dall'insegnante.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Ebraico, Italiano
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri di più sulla storia della Seconda Guerra Mondiale ad Amsterdam
  • Ascolta le storie dal famoso diario di Anna Frank
  • Ammira gli edifici e i monumenti che portano ancora i segni della guerra
  • Passeggia attraverso il quartiere ebraico e il centro storico della città di Amsterdam
Descrizione completa
Scopri qualcosa in più sulla storia affascinante e tragica di Anna Frank con un tour a piedi della città della durata di 2 ore attraverso il quartiere ebraico e il centro storico di Amsterdam. Il tour avrà inizio davanti al Museo Storico Ebraico. Passeggia tra monumenti ed edifici che portano ancora le cicatrici della Seconda Guerra Mondiale. La tua guida ti racconterà nel dettaglio come facevano a sopravvivere i cittadini durante l’occupazione e come si spostavano in tempi di allarme, paura e orrore. Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni bui della Seconda Guerra Mondiale e scopri com’era la vita durante l’occupazione tedesca dal 1940 al 1945, e apprendi come mai Anna Frank è diventata un simbolo della brutalità dell’oppressione. Ascolta la storia del suo diario e di come fu pubblicato da suo padre Otto Frank. Scoprirai perché gli olandesi tentarono di convivere con l'esercito invasore e apprenderai i dettagli di eventi significativi, come lo Sciopero di febbraio e la carestia olandese del 1944. Visita il Quartiere Culturale Ebraico, ascolta la storia del Dokwerker, visita il la Sinagoga Portoghese e il monumento alle vittime di Auschwitz. Scopri i luoghi dei nascondigli segreti che la resistenza olandese ha offerto alle famiglie ebree, come la famiglia Frank. Il tour finisce vicino alla casa di Anna Frank. Se si desidera approfondire la storia di Anna Frank, si ha la possibilità di entrare da soli (a proprie spese) quando aprono le porte al pubblico alle 15:30. Si prega di notare che si possono formare lunghe code per la Casa di Anna Frank e l'ammissione non è inclusa nel tour.
Cosa è incluso
  • Guida turistica che parla inglese, spagnolo, italiano o francese
  • Biglietto d'ingresso per la Casa di Anna Frank
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te le tue cuffie personali
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il tour parte davanti allo Joods Historisch Museum (indirizzo Nieuwe Amstelstraat 1).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour è accessibile alle sedie a rotelle.
  • Indossa scarpe comode.
  • Questo tour non include l'accesso né permette di entrare alla casa di Anna Frank Dopo il tour, fai la coda per entrare in autonomia nella casa di Anna Frank. L'accesso non è garantito. Se quando arrivi alla casa di Anna Frank le code sono molto lunghe, la tua guida ti suggerirà un altro momento per visitarla nel corso della giornata.
  • La casa di Anna Frank è aperta tutti i giorni fino alle 22:00.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 4 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

La mia classe di 20 studenti è stata divisa in due gruppi, quindi le guide che ci hanno accompagnati sono state due, entrambe estremamente competenti e coinvolgenti. Il percorso ci ha permesso di comprendere non solo la storia dell'invasione nazista in Olanda, la storia della famiglia Frank e della comunità ebraica, ma anche aspetti peculiari della cultura olandese. Esperienza da consigliare. Attenzione a definire con precisione gli orari della visita poichè c'è stato probabilmente un errore di comunicazione fra il server e la guida. Nonostante questo problema, che è stato risolto velocemente e con professionalità, il giudizio complessivo rimane eccellente.

Mostra di più

2 febbraio 2020

Dopo un primo volo per Amsterdam, abbiamo fatto il check-in nei nostri alloggi, abbiamo pranzato rapidamente e abbiamo preso il tram fino al nostro punto di incontro. Dato che eravamo svegli dalle 2:30 di quella mattina, ho pensato che il nostro gruppo di 21 studenti avrebbe risentito della mia decisione prenotando un tour a piedi di 2 ore di Anne Frank / WW II ad Amsterdam. Non avrei potuto essere più errato. Siamo stati accolti da due dei sorrisi più calorosi che si possano immaginare. Il nostro gruppo è stato quindi diviso in due e siamo partiti. Le nostre guide ci hanno intrattenuto con informazioni illuminanti, al sicuro da tram e motociclisti sfrigolanti e, per finire, abbiamo avuto un incontro fortuito con un'incredibile sopravvissuta dell'Olocausto che si è offerta di condividere la sua storia con noi. Per non dire altro, è stata un'esperienza indimenticabile e il nostro gruppo sarà per sempre grato! Consiglio vivamente questo tour come prima attività di qualsiasi g

Mostra di più

19 maggio 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 111151