Tour di Volendam, Edam e mulini a vento da Amsterdam

Da 44,95 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Tedesco

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira gli storici mulini a vento di Zaanse Schans
  • Visita la pesa pubblica del formaggio a Edam e scopri come viene prodotto questo tipico formaggio olandese
  • Passeggia tra i sinuosi vicoli di Volendam e immergiti nella sublime atmosfera di questo villaggio di pescatori
  • Osserva un artigiano locale all'opera, intento nella realizzazione di zoccoli e altri oggetti tipici
  • Lasciati incantare dai monumenti di Volendam, tra cui le stanze dell'antica casa d'aste del pesce
Riepilogo
Partecipa a un tour guidato di 5 ore tra i simboli d'Olanda: ammira i mulini a vento a Zaanse Schans e la pesa del formaggio di Edam, attraversa i suggestivi paesaggi dell'Olanda del Nord e visita il tradizionale villaggio di pescatori di Volendam.
Cosa ti attende
Fuggi dal caos e dalla frenesia di Amsterdam grazie a un tour guidato di mezza giornata nella campagna olandese. Inizia la tua avventura con un breve viaggio di 20 minuti fino a Zaanse Schans, il villaggio dei mulini a vento. Quest'area protetta all'aperto è situata sulle sponde del Fiume Zaan e vanta splendidi esempi architettonici del XVIII e XIX secolo, tra cui diversi mulini a vento ancora funzionanti.

Assisti a dimostrazioni dal vivo di artigiani locali all'opera, incluso uno zoccolaio occupato nella creazione dei famosi zoccoli di legno tipici dei Paesi Bassi. Avrai anche del tempo libero per visitare il villaggio in autonomia, prima di riprendere il viaggio tra i caratteristici polder (i terreni sotto il livello del mare protetti da dighe o canali di drenaggio) nell'area di Beemster.

Proseguirai poi per la città di Edam, comunemente nota come la perla dello Zuiderzee. Le antiche strade e i placidi canali di Edam sono fiancheggiati da splendidi edifici seicenteschi, tra cui spiccano la Torre Campanaria pendente, la Chiesa Grande e il Municipio. Ma l'attrazione più famosa di Edam è senza dubbio la Pesa Pubblica, dove ogni mercoledì d'estate viene ancora venduto il celebre Formaggio Edam.

Dopo una passeggiata in questa città ricca di storia, avrai la possibilità di visitare un caseificio locale per scoprire come viene prodotto il rinomato formaggio di Edam e, ovviamente, assaggiarlo.

Infine, ti fermerai nel delizioso villaggio costiero di Volendam, un caratteristico villaggio di pescatori dal porto molto vivace, che rappresenta una popolare attrazione turistica dal lontano 1875. I visitatori si riversano qui da ogni parte del mondo per ammirare i piccoli edifici e le caratteristiche case colorate e per osservare gli abitanti del posto vestiti con i tradizionali abiti olandesi. Volendam è il luogo ideale per acquistare deliziosi souvenir e per farsi immortalare con gli abiti tipici olandesi. La guida poi ti accompagnerà in una breve passeggiata tra le aree più antiche della città, percorrendo un affascinante labirinto di vicoli e stradine e ammirando siti come la Chiesa di San Vincenzo, la chiesa di legno Stolphoevekerk e la Visafslag (casa d'aste del pesce).
Cosa è incluso
  • Trasporto in autobus a un piano con guida dal vivo
  • Trasporto da e per Amsterdam
  • Tasse e costi per i parcheggi
  • Visita a un laboratorio di zoccoli di legno
  • Visita alla pesa del formaggio
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Da 44,95 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (39 recensioni)

Offerto da

Tourcompany

Codice di riferimento: 50111