Amsterdam
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdam Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

1. Amsterdam: tour del centro in bicicletta per piccoli gruppi

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira i siti storici, i luoghi di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM, e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, entra nel quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: tour privato in bici da birra

2. Amsterdam: tour privato in bici da birra

Salta in sella dell'unica beerbike di Amsterdam e raggiungi i siti più interessanti della Canal Belt avendo a disposizione più di 20 litri di birra! Adatta a gruppi da 6 a 16 persone, la bicicletta-bar sarà condotta da un esperto autista, anche noto come "BOB" (Bewust Onbeschonken Bestuurder, o "Autista Sobrio Designato"), così da evitare la difficile scelta di chi dovrà guidare e quindi rimanere sobrio per tutta la serata. Non dovrai preoccuparti neanche di dover fare il viaggio di notte, poiché il tour in beerbike dura 1 ora e 30 minuti e si svolge nel corso della giornata, con la prima partenza alle 10:00 e l'ultima alle 20:00. Gruppi che contano più di 17 passeggeri non sono un problema poiché ci sono più beerbike a disposizione. Qualunque sia il numero di partecipanti, l'autista o gli autisti faranno in modo che tu possa ammirare i migliori siti di Amsterdam in totale sicurezza, mentre pedalano per te su questo incredibile bar mobile elettrico.

Mulini, zoccoli e formaggio: tour in bici elettrica di 3 ore

3. Mulini, zoccoli e formaggio: tour in bici elettrica di 3 ore

Inizia il tour in bicicletta prendendo il traghetto per la parte settentrionale della città. Osserva la Torre di Amsterdam e l'EYE Film Museum, un'ottima introduzione all'area della Vecchia Olanda di Amsterdam. Dopodiché, pedala attraverso l'area naturale del Waterland. Questo paesaggio piano regala uno sguardo su un'epoca persa nel tempo; vedrai campi estesi e agricoltori olandesi nella loro vita di tutti i giorni. Attraversa i paesini antichi come Broek, in cui il tempo sembra essersi fermato del tutto. La terra è protetta da chilometri di canali e idrovore che consentono agli incantevoli paesini di prosperare e alla regione di fungere da cuore pulsante per le attività all'aperto su terra e acqua. Infine, visiterai un mulino e una fattoria locale, la quale produce formaggio che viene esportato in tutto il mondo.

Olanda: tour in scooter tra mulini, zoccoli e formaggio

4. Olanda: tour in scooter tra mulini, zoccoli e formaggio

Approfitta del noleggio di uno scooter elettrico per 1 giorno e decidi a che ora iniziare la tua avventura, quando e dove fermarti e quanto tempo trascorrere nelle numerose attrazioni disponibili. Prima di iniziare il tour il tuo istruttore ti mostrerà come utilizzare in tutta sicurezza lo scooter elettrico; dopodiché potrai procedere in autonomia (non in gruppo). Il tuo percorso inizia a Landsmeer, un piccolo villaggio poco sopra ad Amsterdam. Per raggiungere il punto di partenza da Amsterdam ci vogliono 20 minuti in taxi, in auto o in autobus. Dopo aver preso una tazza di tè o caffè ed esserti informato sulla mappa stradale e dei siti d'interessi lungo il tragitto, parti alla scoperta dello splendido paesaggio rurale. Il noleggio dello scooter include anche una mappa stradale per Zaanse Schans, con le sue tradizionali case e mulini a vento olandesi.

Da Amsterdam: tour in bici in campagna

5. Da Amsterdam: tour in bici in campagna

Fuggi dal trambusto di Amsterdam per la giornata e scopri la campagna olandese in bicicletta. Partendo dal centro città, prendi il traghetto sul bellissimo lago IJ. Percorri la tua bici su dighe e dighe, oltre i villaggi pittoreschi e attraverso paesaggi panoramici. La tua guida ti parlerà della storia di questo paese e dei villaggi che vedrai. Imparerai a conoscere il watermanegement mentre pedali sugli argini che mantengono asciutti i piedi olandesi. A metà del tour, fermati per un caffè in un delizioso ristorantino a Holysloot, un piccolo villaggio nei campi coltivati dell'Olanda. Poni alla tua guida tutte le tue domande e goditi una pausa rilassante in questo luogo tranquillo. La torta di mele fatta in casa servita qui è famosa nel mondo e il carburante perfetto per farti andare avanti. Dopo la pausa di ristoro, continua a Ransdorp. Testimone della bellezza di questa ex capitale della regione di Waterland con il suo iconico campanile piatto e la storia affascinante. Più tardi, inizia il viaggio di ritorno in città. Prima di tornare, fermati a vedere l'ultimo mulino a vento in gesso dell'Olanda per un'altra iconica opportunità fotografica. Scopri il funzionamento dei mulini a vento e l'industria dei mulini in Olanda nel XVII e XVIII secolo. Poco dopo aver lasciato il mulino a vento alle spalle tornerai ad Amsterdam.

Amsterdam Bubbly Bike

6. Amsterdam Bubbly Bike

Signore, sii onesto, quale modo migliore per iniziare bene la festa andando a bordo della nostra Bubbly Bike ad Amsterdam e sorseggiando un bicchiere freddo? In questo tour di un'ora e mezza, un autista ti condurrà attraverso le vie del canale. Mentre pedalate e ammirate l'incantevole bellezza della città da una sella della vostra Amsterdam Bubbly Bike privata, mentre bevete fino a 16 bottiglie di spumante con le vostre ragazze. Lungo la strada, scoprirai anche alcuni dei luoghi più belli di Amsterdam. I canali tranquilli, i tulipani e le spettacolari case signorili. L'unica cosa che devi fare è lasciarti alle spalle tutti i tuoi dolori e goderti la giornata con le tue ragazze! Questo tour è fantastico per le risate, per non parlare del fatto di essere un ottimo allenamento! Questo lo rende un modo perfetto per festeggiare ogni occasione con le ragazze. Sia che siate in città per un weekend di addio al nubilato, per le feste di compleanno o semplicemente per scoprire la città, l'Amsterdam Bubbly Bike è l'ideale per la vostra avventura ad Amsterdam. Il tour Amsterdam Bubbly Bike inizia nel centro della città, vicino alla stazione centrale. Durante questo tour di un'ora e mezza, avrai la possibilità di scoprire la periferia del centro città.

Amsterdam: tour in bici in campagna e mulini a vento di Zaanse Schans

7. Amsterdam: tour in bici in campagna e mulini a vento di Zaanse Schans

Scopri la cultura e la storia olandese mentre scopri l'area di Zaanse Schans con un tour in bici di mezza giornata da Amsterdam. Incontra la tua guida alla stazione centrale di Amsterdam e viaggia a Zaandam in treno per iniziare il tour in bicicletta. Attraversa i mulini a vento industriali e ammira lo splendido paesaggio. Fermati in una segheria per sapere come funziona e visita una cartiera per vedere come fu fabbricata la carta nel 17 ° secolo. Pedala attraverso le meravigliose zone umide, dipinte da Monet alla fine del 19 ° secolo. Passa il quartiere di Domineestuin, pieno di autentiche case di legno, prima di arrivare a Zaanse Schans. Parcheggia la tua bicicletta e goditi una dimostrazione di come sono fatti gli zoccoli. Cogli l'occasione per assaggiare il delizioso formaggio Gouda, una specialità locale. Dopo una fantastica esperienza di mezza giornata, torna in bici a Zaandam e sali sul treno per la stazione centrale di Amsterdam, dove terminerà il tour.

Amsterdam: tour privato in bar a pedali con prosecco

8. Amsterdam: tour privato in bar a pedali con prosecco

Goditi un approccio unico alla città di Amsterdam con un tour privato per gruppi di 1 ora e 30 minuti in bicicletta, quotato per gruppi di massimo 16 persone. Pedala lungo i famosi canali della città e ammirane le principali attrazioni Ammira le bellezze di questa pittoresca città, mentre pedali vicino alle sue attrazioni più famose. Lasciati guidare per le vie della città da un conducente sobrio! Non perdere l'opportunità di scoprire Amsterdam in modo interattivo e divertente con un bicchiere di spumante sempre a portata di mano.

Amsterdam: tour guidato in bici di 4 ore nella campagna

9. Amsterdam: tour guidato in bici di 4 ore nella campagna

Esci da Amsterdam per scoprire un paesaggio da cartolina in sella a una bici. Parti dal centro città, nei pressi della stazione centrale, e raggiungi la provincia del Waterland, a soli 15 minuti da Amsterdam. Pedala su nuove e comodissime bici, ammira un paesaggio pianeggiante costellato di ruscelli, case in legno e mulini a vento. Al seguito di una guida esperta, costeggia pittoreschi villaggi e cittadine, pedalando lungo le sponde di fossati e corsi d'acqua che hanno dato il nome a questa provincia. Reclamati al mare dagli industriosi olandesi, questi terreni sono ricchi di storia e tradizioni.

Amsterdam: 3 ore Zanse Schaans Windmills Tour w / Guida

10. Amsterdam: 3 ore Zanse Schaans Windmills Tour w / Guida

Dopo aver raccolto i piccoli sede vicino alla Stazione Centrale, dove otterrete le vostre biciclette, andrai in un tour di 3 ore con una guida cordiale ed esperto. Le rive del fiume Zaan, a pochi chilometri a nord di Amsterdam, è l'insieme di una delle località più fotogenica di mulini a vento in Olanda. Il celebre pittore Claude Monet, durante il suo soggiorno in Olanda, ha trovato qui la sua principale fonte di ispirazione. E 'il tuo turno di scoprire questo luogo unico, un paesaggio da cartolina che rappresenta perfettamente l'Olanda dei vecchi tempi. Il villaggio di mulini a vento è diventato una riserva regionale protetta, il luogo ideale per una splendida gita in bicicletta, guidata da una delle guide che condivideranno con voi la storia e le tradizioni di Olanda. Cavalca in cima alle biciclette olandesi del marchio Batavus. Queste moto sono rinomato per il loro comfort in modo da poter concentrarsi su visite solo e sulle storie delle guide.

Tour in bicicletta a Amsterdam: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Tour in bicicletta a Amsterdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per andare in bicicletta ad Amsterdam?

    Gli abitanti di Amsterdam usano la bicicletta tutto l'anno, dato che è considerato il mezzo migliore per girare la città. Ti consigliamo di evitare l'utilizzo della bici solo in caso di pioggia, poiché le strade possono essere scivolose.

  • Devo indossare un casco?

    La maggior parte dei ciclisti di Amsterdam non indossa un casco e gli automobilisti fanno sempre molta attenzione alle biciclette. Tuttavia, se sei fuori allenamento o se sei un po' agitato, ti consigliamo di indossare un casco di protezione.

Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.945 recensioni

Il tour è stato molto bello e molto rilassato. Percorre belle piste ciclabili fino ai campi di tulipani. Anche la nostra guida Ingrid è stata molto simpatica e super simpatica. Il clou è l'esperienza del tulipano. Ne vale sicuramente la pena, anche se non sei in grado di andare in bicicletta. Ci sono molti parcheggi a Keukenhof, ma dovresti comunque arrivare in tempo, poiché il parcheggio potrebbe essere a 20 minuti a piedi dal punto di incontro.

Ad Amsterdam ritengo che sia un’esperienza assolutamente da vivere. In tre ore si visita tutta la città e si vedono le cose più importanti. La nostra guida era molto preparata parlava inglese spagnolo e anche italiano pertanto non c’è mancato proprio nulla. Claudette the Best!

Tour molto interessante che aiuta ad orientarsi in questa meravigliosa città oltre che a conoscere alcune nozioni fondamentali sulla sua storia. La nostra guida, Alberto, è stata paziente e molto preparata.

Amsterdam da una prospettiva nuova ed affascinante....grazie alla nostra guida Desideria che ha saputo coinvolgerci tutti raccontandoci con passione storia ed aneddoti della città!!

Excellent Our guide was kind and friendly! A really pleasant experience that we recommend!!! Thank you Elisabetta and family from Milano, Italy