Amsterdam
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Consigli per un tour in bicicletta perfetto e sicuro ad Amsterdam

A volte si ha l'impressione che la bicicletta sia il mezzo di trasporto più comune e diffuso di Amsterdam. La bici è uno dei mezzi preferiti dalla popolazione locale, perciò un tour in bicicletta si rivelerà perfetto per scoprire la città, grazie anche alle tantissime possibilità di percorsi e itinerari. Tuttavia, per un'esperienza unica e divertente, è bene prendere le dovute precauzioni!

  • Cosa indossare durante una pedalata ad Amsterdam

    1. Cosa indossare durante una pedalata ad Amsterdam

    Indossa un casco protettivo e soprattutto, evita cuffie o auricolari. Infatti, pedalare in città richiede molta attenzione e dovrai essere sicuro di poterti accorgere del traffico che ti circonda in ogni momento.

  • Fai attenzione alla velocità

    2. Fai attenzione alla velocità

    I residenti spesso pedalano molto vicini e piuttosto velocemente. Concediti un po' di tempo per adattarti alla velocità media tenuta sulle piste ciclabili, soprattutto se non sei abituato a girare in città in bicicletta.

  • Rispetta il codice stradale!

    3. Rispetta il codice stradale!

    Ad Amsterdam, a volte i ciclisti più esperti passano con il semaforo rosso ed entrano ed escono dai vicoli senza guardare. Ti consigliamo di lasciare che siano i professionisti a infrangere le regole e di rispettare attentamente il codice stradale.

  • Fai attenzione ai tram

    4. Fai attenzione ai tram

    Passeggiando a piedi e in bicicletta ad Amsterdam, noterai che la città dispone anche di una rete di linee tramviarie. Mentre pedali per le vie cittadine, fai sempre attenzione ai tram dietro di te.

  • Utilizza le piste ciclabili

    5. Utilizza le piste ciclabili

    Ad Amsterdam troverai diversi tipi di piste ciclabili: piste a fianco delle automobili o sui marciapiedi. In genere, le piste sono contrassegnate da simboli specifici per permetterti di individuare quella giusta. Assicurati di seguire le indicazioni del traffico, dato che molte piste ciclabili sono a senso unico.

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per andare in bicicletta ad Amsterdam?

    Gli abitanti di Amsterdam usano la bicicletta tutto l'anno, dato che è considerato il mezzo migliore per girare la città. Ti consigliamo di evitare l'utilizzo della bici solo in caso di pioggia, poiché le strade possono essere scivolose.

  • Devo indossare un casco?

    La maggior parte dei ciclisti di Amsterdam non indossa un casco e gli automobilisti fanno sempre molta attenzione alle biciclette. Tuttavia, se sei fuori allenamento o se sei un po' agitato, ti consigliamo di indossare un casco di protezione.

Sightseeing in Amsterdam

Möchten Sie alle Aktivitäten in Amsterdam entdecken? Sehen Sie hier die vollständige Liste.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.945 recensioni

Questo è stato uno dei momenti salienti del mio viaggio! La guida del tour era così ben informata su Amsterdam e ha condiviso ogni sorta di informazioni e storie interessanti sulla città. Siamo stati in grado di vedere gran parte della città durante il tour di 2 ore. Lo consiglio vivamente a chiunque visiti Amsterdam!

Tour molto istruttivo con una simpatica guida locale, con molte fermate da vedere. Il nostro gruppo era composto da 12 persone e non ne abbiamo perse per strada, nonostante tanti semafori e tanto traffico.

Il punto d'incontro è buono. Abbiamo iniziato in tempo. Le bici sono a posto. Tutti i dipendenti sono molto cordiali e parlano un buon tedesco.

Splendido giro in bicicletta per la città, il modo migliore per conoscere i luoghi più interessanti

Organizzazione eccellente, guida molto preparata . Tour che ti consente di scoprire la città