Amsterdam
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Consigli per un tour in bicicletta perfetto e sicuro ad Amsterdam

A volte si ha l'impressione che la bicicletta sia il mezzo di trasporto più comune e diffuso di Amsterdam. La bici è uno dei mezzi preferiti dalla popolazione locale, perciò un tour in bicicletta si rivelerà perfetto per scoprire la città, grazie anche alle tantissime possibilità di percorsi e itinerari. Tuttavia, per un'esperienza unica e divertente, è bene prendere le dovute precauzioni!

  • Cosa indossare durante una pedalata ad Amsterdam

    1. Cosa indossare durante una pedalata ad Amsterdam

    Indossa un casco protettivo e soprattutto, evita cuffie o auricolari. Infatti, pedalare in città richiede molta attenzione e dovrai essere sicuro di poterti accorgere del traffico che ti circonda in ogni momento.

  • Fai attenzione alla velocità

    2. Fai attenzione alla velocità

    I residenti spesso pedalano molto vicini e piuttosto velocemente. Concediti un po' di tempo per adattarti alla velocità media tenuta sulle piste ciclabili, soprattutto se non sei abituato a girare in città in bicicletta.

  • Rispetta il codice stradale!

    3. Rispetta il codice stradale!

    Ad Amsterdam, a volte i ciclisti più esperti passano con il semaforo rosso ed entrano ed escono dai vicoli senza guardare. Ti consigliamo di lasciare che siano i professionisti a infrangere le regole e di rispettare attentamente il codice stradale.

  • Fai attenzione ai tram

    4. Fai attenzione ai tram

    Passeggiando a piedi e in bicicletta ad Amsterdam, noterai che la città dispone anche di una rete di linee tramviarie. Mentre pedali per le vie cittadine, fai sempre attenzione ai tram dietro di te.

  • Utilizza le piste ciclabili

    5. Utilizza le piste ciclabili

    Ad Amsterdam troverai diversi tipi di piste ciclabili: piste a fianco delle automobili o sui marciapiedi. In genere, le piste sono contrassegnate da simboli specifici per permetterti di individuare quella giusta. Assicurati di seguire le indicazioni del traffico, dato che molte piste ciclabili sono a senso unico.

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per andare in bicicletta ad Amsterdam?

    Gli abitanti di Amsterdam usano la bicicletta tutto l'anno, dato che è considerato il mezzo migliore per girare la città. Ti consigliamo di evitare l'utilizzo della bici solo in caso di pioggia, poiché le strade possono essere scivolose.

  • Devo indossare un casco?

    La maggior parte dei ciclisti di Amsterdam non indossa un casco e gli automobilisti fanno sempre molta attenzione alle biciclette. Tuttavia, se sei fuori allenamento o se sei un po' agitato, ti consigliamo di indossare un casco di protezione.

Other Sightseeing Options in Amsterdam

Want to discover all there is to do in Amsterdam? Click here for a full list.

Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.945 recensioni

Tour alternativo di Amsterdam in bicicletta

A zonzo per Amsterdam in bici alla scoperta di quartieri nuovissimi e zone completamente ristrutturate pur mantenendo le caratteristiche originali! Bravissima la nostra guida che ci ha fatto attraversare Amsterdam da est ad ovest fino alle isole davanti la Central Station per tre ore senza neanche rendercene conto. Persino i repentini cambiamenti del tempo ci hanno fatto apprezzare ancora di più la città. Molto divertente. Da fare assolutamente!!!

Bellissimo tour con guida simpatica e competente

Da consigliare a tutti coloro che voglio sperimentare un giro nella trafficata Amsterdam. La guida è fondamentale, sia per le dettagliate informazioni sulla città ma soprattutto per imparare a guidare una bici in un ambiente completamente diverso dal nostro. E' difficilissimo andare in bici in mezzo al traffico, tra bici, pedoni, tram auto ma una volta capite le regole fondamentali è bellissimo. Buon tour a tutti.

Il modo migliore per gustarsi il Festival delle Luci

Esperienza unica, girare in bici tra tra mille luci e canali alla scoperta del Festival è stato veramente emozionante! La guida Olandese con il suo inglese comprensibile è stata molto premurosa, attenta ed entusiasta durante tutto il tour! Consigliato vivamente in alternativa al battello.

Ottima opportunità di scoprire angoli nascosti della città.

Escursione trovata in internet. Ben organizzata, offre l'opportunità di scoprire alcune zone di Amsterdam che diversamente non avremmo visitato. Muoversi in bici è facile, ovunque ci sono piste ciclabili e c'è molto rispetto per i ciclisti

Da provare! Per i bimbi con meno di 10 anni, consigliano il seggiolin.

Guida piacevole e simpatico. Consiglio un’ esperienza da fare il primo giorno, è un grosso aiuto per conoscere la città.