Quartiere a luci rosse, Amsterdam

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere a luci rosse, Amsterdam: le attività e i tour più consigliati

  • Amsterdam: tour privato a piedi dei coffee shop e del quartiere a luci rosse

    1. Amsterdam: tour privato a piedi dei coffee shop e del quartiere a luci rosse

    Esplora il famoso quartiere a luci rosse di Amsterdam, con una guida privata. Impara a conoscere l'atteggiamento liberale di Amsterdam nei confronti di droga e lavoro sessuale in uno dei quartieri più antichi della città. Concediti una passeggiata lungo le strade acciottolate e osserva le vetrine dei lavoratori del sesso. Scopri la scena del lavoro sessuale della città. Scopri i famosi coffee shop di Amsterdam che vendono cannabis e scopri cosa è legale e cosa no. La guida ti spiegherà cosa è un coffee shop e quali prodotti provengono dalla canapa e molto altro ancora. Lungo il tragitto, troverai il negozio di preservativi Condomerie e i sexy shop con articoli in pelle, prima di raggiungere Elite Street con il Prostitution Information Centre. Visita il primo coffee shop di Amsterdam e ammira la Schreierstoren, l'antica torre del centro storico della città.

  • Amsterdam: tour dei coffee shop e del Quartiere a Luci Rosse

    2. Amsterdam: tour dei coffee shop e del Quartiere a Luci Rosse

    Scopri il celebre atteggiamento liberale di Amsterdam verso droga e prostituzione in tour di 2 ore e 30 minuti del Quartiere a Luci Rosse. Dopo il prelievo dal tuo hotel (o dalla stazione centrale di Amsterdam), passeggia per le strade del quartiere a luci rosse, e osserva tutto ciò che la zona ha da offrire. Visita i negozietti e i ristoranti di Chinatown e passeggia nel vicolo più stretto della città! Scopri il quartiere a luci rosse da una prospettiva locale e scopri le posizioni di diverse caffetterie, incluso il primo coffee shop di Amsterdam. Ascolta le spiegazioni sulla cultura dei coffee shop, sulla prostituzione, sulle questioni politiche e sulla storia. Quindi, entra in un coffee shop per una dimostrazione su come rollare una canna. Acquista cibo e bevande mentre fai una pausa rilassante e fumi una canna (solo se vuoi).

  • Amsterdam: tour dei coffee shop e del quartiere a luci rosse

    3. Amsterdam: tour dei coffee shop e del quartiere a luci rosse

    Scopri il celebre atteggiamento liberale di Amsterdam verso droga e lavoro sessuale con un tour del quartiere a luci rosse. Passeggia per queste strade, scopri l'atmosfera del quartiere a luci rosse e tutto ciò che la zona ha da offrire. Percorri alcune delle strade più strette della città. Scopri il quartiere a luci rosse da una prospettiva locale e scopri le posizioni di diverse caffetterie, incluso il primo coffee shop aperto ad Amsterdam. Ascolta le spiegazioni sulla cultura dei coffee shop, sul lavoro sessuale e sulle questioni politiche.

  • Amsterdam: tour in barca di 70 minuti di Smoke & Lounge

    4. Amsterdam: tour in barca di 70 minuti di Smoke & Lounge

    Goditi un tour di 70 minuti su un'esclusiva barca elettrica e ammira le attrazioni del centro storico di Amsterdam. Parti nel cuore del quartiere a luci rosse, uno dei luoghi più popolari della città, e naviga attraverso la zona centrale, i canali Herengracht e Prinsengracht, i Sette Ponti, il fiume Amstel, il Ponte Magro e le Case Danzanti prima di tornare al punto di partenza. La barca può ospitare fino a 24 persone. Qualunque sia il tempo, la barca è predisposta in modo che i passeggeri si divertano. Tutte le finestre possono essere aperte, garantendo la piena visibilità dei punti di riferimento e dei monumenti iconici di Amsterdam. Sorseggia la tua bevanda preferita (sono incluse 2 bevande gratuite) e puoi anche portare la tua musica su una chiavetta USB o sul telefono per aggiungere l'atmosfera di festa. Sentiti a casa senza controllo parentale, regole o qualsiasi forma di stress ...

  • Amsterdam: tour del quartiere a luci rosse in tedesco

    5. Amsterdam: tour del quartiere a luci rosse in tedesco

    Scopri il famigerato quartiere a luci rosse in un tour spiritoso di 1 ora e 30 minuti con una guida tedesca. Scopri quanto guadagna all'incirca una prostituta per notte, quanti clienti può avere per turno e quale prestazione costa di più. Scegli tra due opzioni: un tour per piccoli gruppi con massimo 4 persone, che esplora proprio il centro del Quartiere a Luci Rosse e visita un peepshow; oppure un tour che ti narrerà la storia del Quartiere a Luci Rosse, visiterà alcuni dei siti più rilevanti ed esplorerà altri luoghi famosi a Chinatown e nel porto.  Puoi anche optare per una guida privata durante il tour per piccoli gruppi. Tour del Quartiere a Luci Rosse per piccoli gruppi e Peepshow Esplora il cuore del quartiere a luci rosse in un gruppo di massimo 4 persone più la guida. Il tour di 1 ora e 30 minuti sottolinea sia gli aspetti positivi che quelli negativi del qua...

  • Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi

    6. Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi

    Scopri i segreti del quartiere a luci rosse di Amsterdam con questo tour a piedi guidato. Scopri le donne che lavorano dietro le vetrine, i coffee shop e la storia del più antico quartiere di Amsterdam. Ammira la Chiesa Vecchia, l'edificio più antico di Amsterdam, e scopri la famosa tolleranza olandese. Lasciati stupire dall'apertura mentale dimostrata nel quartiere a luci rosse e vaga tra i vicoletti della zona. Esplora a fondo il quartiere a luci rosse, dal famoso negozio "Condomerie" al Prostitution Information Center. Durante il tour, passerai per numerosi sexy shop, locali di striptease, bar, coffee shop e spettacoli dal vivo, mentre la tua guida ti racconta tutti i retroscena.

  • Museo Red Light Secrets: biglietto d'ingresso

    7. Museo Red Light Secrets: biglietto d'ingresso

    Scopri la storia del celebre quartiere a luci rosse di Amsterdam e scopri di più sulla vita di tutti i giorni delle lavoratrici sessuali. Osserva le stanze in cui lavorano e ascolta storie raccontate da loro stesse. Ascolta il loro punto di vista, che racconteranno in modo aperto e schietto per allontanarsi dai tabù associati al loro lavoro.  Siediti in una delle  famosissime vetrine del quartiere a luci rosse di Amsterdam e prova cosa vuol dire essere dall'altra parte del vetro. Scopri di più sulla storia della prostituzione ad Amsterdam e di come la città sia diventata una metropoli  dalla mentalità aperta. Visita la sezione del muro di confessioni, dove sono esposti commenti dei visitatori del museo, che vanno dal divertente all'illuminante.

    Se vai ad Amsterdam non puoi non visitare il Red Lights Distric e con lui anche questo museo. La visita ti permette di provare a capire qualcosa in più di questo mondo con le sue curiosità, senza rubarti molto tempo!

  • Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi tra vicoli e vetrine

    8. Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi tra vicoli e vetrine

    Scopri tutti i segreti del quartiere a luci rosse di Amsterdam in compagnia di una guida locale olandese con questo tour a piedi, che ospita un massimo di 4 partecipanti. Scopri di più sui coffee shop olandesi, sulla storia del quartiere più antico di Amsterdam e sulle persone che lavorano dietro le famose "vetrine rosse". Passeggia per i canali suggestivi e i vicoletti della zona. Cammina davanti alla Chiesa Vecchia ("Oude Church"), l'edificio più antico di Amsterdam, e scopri di più sul concetto della "tolleranza olandese". Esplora il quartiere a luci rosse, dal famoso negozio "Condomerie" al Centro di Informazione sulla Prostituzione. Ascolta le informazioni della guida riguardo a sexy shop, peep show, bar e caffetterie che noterai lungo il tragitto.

  • Amsterdam: tour del quartiere a luci rosse

    9. Amsterdam: tour del quartiere a luci rosse

    Inizia il tuo tour di 2 ore di fronte alla stazione centrale di Amsterdam, dove incontrerai la tua guida. Continua con una breve passeggiata fino all'area del quartiere a luci rosse. Scopri la storia del quartiere a luci rosse mentre vaghi per il centro storico di Amsterdam. Ammira l'edificio più antico di Amsterdam, i canali e le bellissime case antiche. Una volta arrivato nel quartiere a luci rosse, la tua guida ti guiderà attraverso i numerosi vicoli. Passeggia lungo la strada più stretta di Amsterdam e ammira la prima caffetteria. Il tuo tour terminerà in Piazza Dam.

  • Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi con spuntini

    10. Quartiere a luci rosse di Amsterdam: tour a piedi con spuntini

    Partecipa a un tour a piedi alla scoperta del quartiere a luci rosse di Amsterdam. Ascolta i racconti sulle origini di questo celebre quartiere da una guida del posto, e scopri come questa zona della città si sia evoluta negli anni. Scopri coni tuoi occhi la realtà del quartiere a luci rosse e passeggia lungo i canali, in una zona caratterizzata dalla cultura della cannabis. Mentre cammini lungo le stradine acciottolate dell'area, scopri anche la storia di questo vivace quartiere. Nella zona di De Wallen esplorerai la rete di vicoli con più di 300 stanze affittate dalle lavoratrici del sesso. Avventurati per i vicoli più stretti e segui la guida per vedere gli ingressi segreti. In pochissimo tempo scoprirai quanto più possibile sulla storia del posto e i suoi abitanti. Lungo il percorso, sosta in un ristorante locale e prova alcune prelibatezze olandesi.

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare?

    Può sembrare un paradosso, ma il Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam si estende intorno alla Oude Kerk (Chiesa Vecchia), nel centro della città. Il quartiere è raggiungibile con una breve passeggiata dalla Stazione Centrale di Amsterdam. Basterà una mappa!

  • Quando andare?

    Davvero una bella domanda! Il quartiere a luci rosse è sempre molto movimentato, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Potresti fare una visita completa nel pomeriggio, per poi tornarci la sera e ammirarlo tutto illuminato!

Da ricordare

  • Quando andare
    Il Quartiere a Luci Rosse è sempre aperto!
  • Quanto costa?
    La visita dall'esterno è totalmente gratuita.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Per questioni di sicurezza, ma anche per scoprire qualcosa in più sulla zona e la sua architettura, considera l'idea di prenotare un tour a piedi del quartiere.
  • Come arrivare
    Il quartiere si trova a breve distanza a piedi da molti hotel del centro e dalla Stazione Centrale.
  • Ulteriori informazioni
    *Sii prudente e mantieni sempre l'autocontrollo

Quartiere a luci rosse, Amsterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere a luci rosse, Amsterdam? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere a luci rosse, Amsterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.079 recensioni

Stefan è stata un'ottima guida con grandi storie e conoscenze privilegiate. Non è stato solo informativo, ma è stato molto divertente. Un grandissimo complimento! Amsterdam è una città fantastica e ci tornerò sicuramente.

Tutto era ben organizzato, molte informazioni sul tour di Amsterdam, sulla storia... e su cosa fare attenzione. Molto competente e anche simpatico, il tempo è passato in fretta.

Competente ed esperta, mostra ai turisti soprattutto i luoghi che non possono essere scoperti così rapidamente senza una guida

Mega Guida. Abbiamo trascorso una serata fantastica con interessanti spunti sul quartiere a luci rosse di Amsterdam.

È stato un tour emozionante e informativo - è stata una buona decisione averlo prenotato