Amsterdams Historisch Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amsterdams Historisch Museum: le attività e i tour più consigliati

Punti salienti di Amsterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

1. Punti salienti di Amsterdam Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Fai un tour autoguidato dei luoghi più famosi di Amsterdam mentre risolvi enigmi in un gioco di caccia al tesoro. Scarica l'app sul tuo telefono e vai al Museo di Amsterdam per iniziare il gioco. Completa una sfida in base alla posizione per spostarti nel prossimo posto emozionante. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per risolvere gli enigmi. Lascia che l'app ti guidi verso ogni destinazione mentre impari fatti interessanti. Fermati in qualsiasi momento per fare una pausa o dedicare più tempo alla visita della città. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Amsterdam Centraal - punto di partenza Basiliek van de Heilige Nicolaas Beurs van Berlage La Chiesa dell'Oude Monumento nazionale Palazzo Reale Monumento ad Anna Frank Casa di Anna Frank Westerkerk Museo di Amsterdam - punto di arrivo Giordano e altro ancora

Amsterdam: il gioco di esplorazione della città dei canali

2. Amsterdam: il gioco di esplorazione della città dei canali

Investi in un avvincente gioco di mistero in cui le risposte agli indizi ti condurranno nei luoghi più segreti e nascosti dei canali di Amsterdam. Inizia da Piazza Dam e risolvi i puzzle al tuo ritmo fino al Museo di Amsterdam. Trova la strada per la Casa di Cartesio, dove il matematico e filosofo visse per quasi vent'anni. Scopri l'architettura del Rinascimento al Westerkerk e perché le case di Amsterdam si protendono in avanti. Cerca la casa più piccola di tutta la città e scopri uno dei caffè più antichi e piccoli nascosti nel centro di Amsterdam. Gioca in gruppo o da solo e trova l'avventura in ogni indizio.

Amsterdam: tour a piedi con degustazione di formaggio

3. Amsterdam: tour a piedi con degustazione di formaggio

Per gli amanti del formaggio, questo tour di 2 ore e 30 minuti è il modo perfetto per godersi Amsterdam. Ascolta storie solitamente non incluse nelle guide turistiche e avventurati sotto la superficie della città con l'aiuto di una guida in lingua inglese o spagnola.  Le attrazioni del tour includono: la prima Borsa Valori al mondo, una passeggiata in Piazza Dam con il suo Monumento Nazionale e il Palazzo Reale, il Quartiere a Luci Rosse, il quartiere cinese e il quartiere ebraico, il Mercato dei Fiori, Via Jordaan e una passeggiata vicino alla Casa di Anna Frank.   Dopo il tour, visiterai Reypenaer, uno dei negozi di formaggio più prestigiosi della città, dove degusterai 6 diversi tipi di Gouda con un bicchiere di vino. Scopri la differenze tra questi tipi di formaggi e ripercorrine la storia.  Dalla storia legata alla prostituzione e alla legalizzazione delle droghe fino alla tragedia di Anna Frank e all'occupazione nazista, l'obiettivo del tour è quello di darti una perfetta introduzione della città. Che tu stia programmando di visitare uno dei famosi musei di Amsterdam o di setacciare caffè e bar nel quartiere di Jordaan, questo tour ti aiuterà a mantenere i tuoi propositi e a ottenere il massimo dal tuo soggiorno in questa incredibile città.

Amsterdam: tour a piedi e crociera sui canali con drink

4. Amsterdam: tour a piedi e crociera sui canali con drink

Inizia il tour a piedi delle principali attrazioni centrali con la tua guida esperta dal punto di incontro in piazza Beursplein. Ascolta storie che altrimenti non avresti mai sentito e vivi la storia di questa città. Dagli albori come villaggio sul fiume Amstel alla trasformazione in centro della prostituzione e della legalizzazione delle droghe fino alla tragedia di Anna Frank e dell'occupazione nazista: l'obiettivo è quello di darti una perfetta introduzione alla città di Amsterdam. La guida ti porterà poi alla crociera in barca per continuare il tour lungo i canali simbolo della città. A bordo rilassati con un drink incluso e ammira i luoghi che ti circondano. Non puoi dire di aver visto la città senza conoscere i suoi corsi d'acqua, e in questa crociera vedrai i canali più importanti, il fiume Amstel e i famosi sette ponti.

Amsterdam: gioco di esplorazione del centro città e tour senza guida

5. Amsterdam: gioco di esplorazione del centro città e tour senza guida

Parti per una divertente missione con i tuoi amici nel cuore di Amsterdam. Risolvi enigmi composti da indicazioni criptiche sul tuo telefono per navigare nel centro della città. Questa passeggiata alternativa è progettata per affinare i tuoi sensi. Lascia che la tua curiosità ti conduca ad alcune delle viste più maestose sui canali della città. Raggiungi il famoso cortile della città. Scopri animali dorati e spazi artistici gratuiti. Scopri il caffè più antico di Amsterdam. Coinvolgi i tuoi sensi con enigmi basati sulla posizione. Esplora una galleria gratuita curata dal Museo di Amsterdam. Ammira i dettagli più meravigliosi intorno a te in questo breve percorso. Risolvi indizi per sbloccare storie locali, consigli e incredibili offerte gastronomiche lungo il percorso. Prenditi il tuo tempo e tutti i tentativi di cui hai bisogno per rispondere agli indovinelli. Salta un indovinello o chiedi un suggerimento se bloccato. Questa passeggiata alla scoperta è un'attività di apprendimento divertente per amici, coppie, famiglie con bambini, viaggiatori e persino gente del posto curiosa.

Amsterdam: tour privato a piedi di 4 ore della città contemporanea

6. Amsterdam: tour privato a piedi di 4 ore della città contemporanea

La vostra mattina o pomeriggio ad Amsterdam inizieranno al Passenger Terminal Amsterdam, costruito nella forma di un'onda. Presentato in un ritmo rilassante per assicurarsi che davvero arrivare a vedere, sentire e imparare tutto su questa parte della città. Godetevi l'affascinante tour privato a piedi della bellissima città di Amsterdam e scoprire la sua unica ed emozionante lato contemporaneo. Inizia la tua passeggiata per le ex isole cantiere navale KNSM. L'isola KNSM è una zona soggiorno nella ex porto orientale di Amsterdam, preso in consegna dagli nomadi giovani, artisti e abusivi nel 1980, e ricostruito in un quartiere di splendore nel corso di un progetto di rinnovamento urbano nel 1990. Il prossimo punto culminante del tour sono due corse di traghetti brevi, la prima verso la darsena NDS con una vista spettacolare della ex zona del porto, e la seconda per il famoso edificio EYE, sede del museo di Amsterdam Film. Visitare l'edificio sorprendente e visitare la sua mostra permanente prima di terminare il tour. Lasciate che la vostra guida vi porterà attraverso le strade di Amsterdam e scoprire il futuro di Amsterdam!

Tour privato a piedi della città vecchia di Amsterdam

7. Tour privato a piedi della città vecchia di Amsterdam

Goditi un tour privato a piedi di Amsterdam con la tua guida personale e passeggia nel centro medievale per vedere parti delle mura della città vecchia. Continua lungo i famosi canali per esplorare Chinatown, l'ex quartiere ebraico e il famigerato quartiere a luci rosse. Scopri come Amsterdam è stata costruita su una palude bonificata, quando la terra era sepolta nel fango e il porto era quasi inaccessibile. Il collegamento con il Mare del Nord non fu realizzato fino al 19° secolo, ma Amsterdam era già diventata una delle città più importanti del mondo. Mentre passeggi, scoprirai la sua posizione di importante centro scientifico e culturale e scoprirai come nel 1650 la sua popolazione di 220.000 abitanti l'ha resa la terza città più grande d'Europa. La tua guida spiegherà gli aspetti chiave della storia di Amsterdam, passando per luoghi come l'Oostindisch Huis del XVII secolo, il quartier generale di Amsterdam della Compagnia delle Indie Orientali. Scopri i vecchi banchi dei pegni e le belle case mercantili nel distretto di Jordaan. Cammina lungo le rive dell'Herengracht, uno dei primi 3 canali principali della città, e altro ancora.

Amsterdam: tour guidato al Museo di Van Gogh (no biglietto)

8. Amsterdam: tour guidato al Museo di Van Gogh (no biglietto)

Ammira i capolavori d'arte di Vincent Van Gogh in una visita guidata al Museo omonimo di Amsterdam e ricorda il 125° anniversario della morte dell'artista con una guida esperta di storia dell'arte. Dai un'occhiata affascinante alla vita e al lavoro di Van Gogh e scopri come, nonostante abbia venduto solo un dipinto durante la sua vita, sia diventato uno dei pittori più conosciuti della storia. La tua guida parlerà della lunga corrispondenza che l'artista ha scambiato con suo fratello minore Theo, lettere che ci rendono testimonianza del modo in cui pensava, lavorava e di come lottò per tutta la sua vita. Una delle attrazioni turistiche più popolari nei Paesi Bassi, il museo è di interesse anche per chi possiede una conoscenza limitata dell'arte. Ascolta aneddoti sulla vita di Van Gogh e osserva dettagli facili da perdere in dipinti come "I mangiatori di patate" e "I girasoli". Se desideri vedere le principali opere più a lungo durante il tour, questo può essere organizzato gratuitamente per un massimo di 30 minuti.

Sulle orme del Van Gogh Tour e del Van Gogh Museum

9. Sulle orme del Van Gogh Tour e del Van Gogh Museum

Dopo 90-120 minuti di auto da Amsterdam, la tua prima destinazione sarà Nuenen. Nuenen: Van Gogh Village Addentrati nella vita e nelle opere di Vincent van Gogh e visita una serie di location a Nuenen che hanno ispirato l'artista, inclusa la chiesa riformata presente nel suo dipinto. Questa escursione vi darà un'idea della vita di Vincent a Nuenen, dove visse dal dicembre 1883 al novembre 1885. Vincent è stato molto produttivo in questo villaggio, completando più di 500 dipinti e disegni in un periodo di soli due anni. Uno di questi era The Potato Eaters, ora una delle opere più famose di Vincent. Durante il tuo soggiorno a Nuenen avrai la possibilità di visitare il Museo Vincentre, esplorare alcuni dei 23 "luoghi di Van Gogh" in bicicletta oa piedi e immergerti nella rinomata ospitalità del Brabante nei numerosi negozi e caffè. Dopo aver esplorato la patria di Vincent, torna ad Amsterdam per esplorare la più grande collezione al mondo di opere di Vincent van Gogh. Amsterdam: Museo Van Gogh Capolavori rinomati, citazioni di lettere e frammenti audio si uniscono per rispondere alle tue scottanti domande sull'artista. Scopri i suoi numerosi autoritratti, il tempo trascorso nel sud della Francia, dove dipinse i girasoli e sul perché dipinse il fiore di mandorla.

Amsterdam: tour guidato privato a piedi

10. Amsterdam: tour guidato privato a piedi

Esplora la storia di Amsterdam con una guida privata, partendo dal tuo hotel. La prima tappa è la centrale Piazza Dam, sede del Palazzo Reale e del Monumento Nazionale. Quindi, passeggia lungo le graziose strade acciottolate del centro medievale, mentre la tua guida ti intrattiene con fatti divertenti sulla città e sulla sua storia d'oro. Scopri come Amsterdam prosperò nel 17° secolo, quando le navi olandesi controllavano la maggior parte del commercio marittimo d'Europa. La tua guida spiegherà come Amsterdam è diventata una città commerciale chiave per il trasporto di merci, grazie alla sua rete unica di canali. Passeggia lungo le rive dei canali nella cintura dei canali, fermandoti in luoghi di interesse, come la casa di Anna Frank, il mercato dei fiori, il Beghinaggio (Begijnhof) o il Museo Rembrandt. Poiché si tratta di un tour privato, sei libero di esprimere le tue preferenze per un itinerario più personalizzato e vedere i luoghi che desideri vedere.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari di apertura?

    L'Amsterdam Museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00, ma rimane chiuso il 27 aprile (Giorno del Re, festa nazionale in Olanda) e il 25 dicembre (Natale). Il 1 gennaio apre a mezzogiorno e chiude un'ora prima nelle giornate del 5, 24 e 31 dicembre. Grazie alla I Amsterdam City Card o alla Museumkaart, è possibile usufruire di riduzioni sui prezzi dei biglietti o dell'accesso gratuito in alcuni siti.

  • Come arrivare?

    L'Amsterdam Museum non è accessibile in auto, ma dista pochi minuti a piedi da Piazza Dam. Le fermate del tram più vicine sono Spui (linee 1, 2 e 5) e Rokin (4, 9, 14, 16, 24 e 25).

Da ricordare

  • Quando andare
    Tutti i giorni, dalle 10:00 alle 17:00, ma controlla in anticipo eventuli chiusure festive nel mese di dicembre.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto è di soli 12 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è necessaria una guida per questo museo, ma vale senz'altro la pena partecipare a uno dei tour della zona!
  • Come arrivare
    Il museo dista pochi minuti a piedi da Piazza Dam. In alternativa, prendere le linee del tram 1, 2 o 5 per Spui, o le linee 4, 9, 14, 16, 24 o 25 per Rokin.
  • Ulteriori informazioni

    • Le fotografie sono consentite, ma è vietato l'utilizzo del treppiede.

    • Alcune aree non sono accessibili ai disabili.

Amsterdams Historisch Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amsterdams Historisch Museum? Clicca qui per la lista completa.