Aggiungi date
Anacapri

Conosci gli abitanti locali

Anacapri Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

1. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Da Capri: tour con Grotta Azzurra

2. Da Capri: tour con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Da Roma: tour guidato di Capri e Anacapri e crociera sull'isola

3. Da Roma: tour guidato di Capri e Anacapri e crociera sull'isola

Scopri la bellezza dell'isola di Capri in questo viaggio guidato da Roma. Attraversa il Golfo di Napoli e goditi la vista del Vesuvio, dei Faraglioni e altro ancora. Fermati sull'isola per del tempo libero per esplorare, fare acquisti e mangiare. Partendo dalla stazione di Roma Termini, raggiungi Napoli con il treno ad alta velocità, dove il tuo autista ti aspetterà. Incontra il tuo autista e sali sul veicolo per un viaggio fino al porto, dove inizia il tuo tour in barca. Durante il tuo tour in barca, attraversa il Golfo di Napoli e ammira la bellezza del maestoso Vesuvio. Entra nella meravigliosa Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il percorso, ammira luoghi come l'Arco Naturale, la Villa di Curzio Malaparte, il Faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'Amore. Successivamente, goditi un tour a piedi di Capri e Anacapri e ammira i principali luoghi d'interesse di ogni città. Fermati a pranzo in un ristorante tradizionale e avrai la possibilità di assaggiare la cucina tipica caprese. Prima della partenza, goditi un po' di tempo libero per fare shopping ed esplorare l'isola al tuo ritmo. Al tuo ritorno a Napoli, tornerai a Roma con il treno ad alta velocità.

Conosci gli abitanti locali a Anacapri: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Anacapri?

Le altre cose imperdibili da fare a Anacapri sono:

Conosci gli abitanti locali a Anacapri: quali sono le migliori attività?

Conosci gli abitanti locali a Anacapri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Conosci gli abitanti locali a Anacapri - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Anacapri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anacapri? Clicca qui per la lista completa.

Anacapri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 18 recensioni

Esperienza meravigliosa su una bellissima isola

Dal pick up al drop off, le guide erano incredibilmente complete e ben organizzate. Il giorno prima ho ricevuto un messaggio dalle guide con i dettagli del punto di incontro. Siamo stati prelevati, prendendo un traghetto (non il traghetto più bello ma ci ha portato lì) e siamo scesi al porto di Capri. Le guide ci hanno accompagnato all'autobus che era climatizzato e ci hanno raccontato un po 'di storia dell'isola mentre andavamo alla nostra prima fermata. Tutte le guide sono adorabili, istruttive e organizzate per tutto il giorno. Abbiamo visto i migliori pezzetti dell'isola e siamo tornati con lo stomaco pieno e soddisfatto di una giornata di sole, barche e shopping. Consiglio vivamente a chiunque voglia vedere solo uno scorcio dell'isola dal cielo e dal mare.

Bel viaggio!

Bel viaggio anche se il tempo era un po' freddo soprattutto quando eri in barca ma è ancora inverno... Non abbiamo potuto utilizzare alcune delle attività perché non sono aperte fino all'estate ma sono state sostituite da altre e siamo ancora in grado di ammirare panorami stupendi e mozzafiato. Il pasto al ristorante era abbastanza semplice ma gustoso e si poteva ancora scegliere tra due primi e due secondi. Abbiamo dovuto comprare da bere a nostre spese. Molti dei negozi dell'isola sono chiusi in questo periodo dell'anno (febbraio) quindi non potrai comprare nulla di "elegante" ma i negozi che vendono prodotti locali come limoncello, dolci e profumi e altri cosmetici (comprati i limoni crema mani - bellissima!) sono ancora aperti e disponibili

Esperienza eccitante

La guida Fabrizio era sempre con noi. Ci ha raccontato cose interessanti sull'isola. A causa della nebbia mattutina sul Monte Solaro, ha cambiato il programma: abbiamo iniziato con la città di Capri. È stata un'ottima decisione. L'isola di Capri è visitata da molte persone. L'escursione organizzata salva la tensione del porto all'arrivo. Il tempo è sufficiente per i principali luoghi di interesse. Consigliamo vivamente Villa San Michele. In precedenza, leggi il libro La storia di San Michele di Axel Munte.

E' stata una bellissima esperienza coronata dall'eccellente supporto professionale ed umano della guida assegnatami. La consiglio vivamente.

Viaggio molto ben organizzato e ottima esperienza alla Grotta Azzurra