Aggiungi date
Anacapri

Storia e cultura

  • Escursioni di più giorni
1 attività trovate
Ordina per:

Anacapri Storia e cultura: le attività più consigliate

Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

1. Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

Capri: tour da Sorrento e giro in barca

2. Capri: tour da Sorrento e giro in barca

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal punto d'incontro più vicino, viaggia per 30 minuti fino al molo di Nerano e sali sulla barca per raggiungere l'Isola di Capri. Quest'escursione di 1 giorno toccherà Punta del Capo, i Bagni della regina Giovanna e la Villa di Pollio Felice, ovvero il sito archeologico di epoca romana più importante di Sorrento. Naviga lungo la costa frastagliata della penisola sorrentina, passando di fronte a Massa Lubrense e alla Cala di Mitigliano. La panoramica traversata da Nerano/costa di Sorrento all'isola di Capri dura circa 35 minuti. Arrivo sull'isola in mattinata, al porto di Marina Grande. Goditi il tempo libero (opzione 1) oppure, a un costo aggiuntivo, unisciti a una visita delle città principali, Capri e Anacapri, con un servizio prioritario in minibus privato in compagnia di una guida, per risparmiare tempo ed esplorare di più (opzione 2). Normalmente, il giro in barca di 1 ora attorno all'isola ha luogo di pomeriggio. Scegli se partecipare a un tour guidato dell'isola (a un costo aggiuntivo) o esplorarla per conto tuo. Infine, al termine della giornata, ritorna a Sorrento a bordo di un'imbarcazione.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

3. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Capri in barca da Massa Lubrense

4. Capri in barca da Massa Lubrense

Dopo il tuo servizio di pick up gratuito dal porto di Marina della Lobra, partirai dall'isola di Capri, seguendo la costa di Massa Lubrense, assistendo lungo la strada la firma cascata di Mariciano, la baia di Mitigliano e Punta Campanella. Una volta arrivato a Capri, visiterai l'isola, vedendo monumenti come la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni e molto altro. Ti fermerai a Marina Piccola per un bagno rilassante prima di arrivare alla Grotta Azzurra. Mentre qui, ci sarà la possibilità di fermarsi a visitare il museo a bordo delle imbarcazioni a remi. Fermati al porto per 4 ore di tempo libero sull'isola dove puoi visitare liberamente Capri e Anacapri. Una volta terminato il tour, tornerai a Massa Lubrense e tornerai al tuo hotel.

Da Capri: tour con Grotta Azzurra

5. Da Capri: tour con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

6. Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

La visita guidata sull'isola più pittoresca del mondo. Lascia che le guide autorizzate ti raccontino il fascino mitico e i suoi tesori naturali attraverso gli scritti e le leggende dell'antica Grecia. Incontro con la guida al porto di Sorrento e imbarco su aliscafo veloce per Capri. Una volta sull'isola, prenderai un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri che si trova in cima. Dopo una visita guidata a Villa San Michele che ha ospitato il famoso medico svedese Axel Munthe, avrai tempo libero a disposizione. La seconda tappa del tour sarà Capri. Un tour a piedi lungo la famosa Via Camerelle, arrivando fino al Giardino di Augusto. Sosta nella famosa “Piazzetta” per avere del tempo libero, fare shopping o visitare la grotta azzurra se lo desideri con la guida turistica. Ritorno a Sorrento in Jetfoil verso le 16:30.

Da Roma: tour guidato di Capri e Anacapri e crociera sull'isola

7. Da Roma: tour guidato di Capri e Anacapri e crociera sull'isola

Scopri la bellezza dell'isola di Capri in questo viaggio guidato da Roma. Attraversa il Golfo di Napoli e goditi la vista del Vesuvio, dei Faraglioni e altro ancora. Fermati sull'isola per del tempo libero per esplorare, fare acquisti e mangiare. Partendo dalla stazione di Roma Termini, raggiungi Napoli con il treno ad alta velocità, dove il tuo autista ti aspetterà. Incontra il tuo autista e sali sul veicolo per un viaggio fino al porto, dove inizia il tuo tour in barca. Durante il tuo tour in barca, attraversa il Golfo di Napoli e ammira la bellezza del maestoso Vesuvio. Entra nella meravigliosa Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il percorso, ammira luoghi come l'Arco Naturale, la Villa di Curzio Malaparte, il Faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'Amore. Successivamente, goditi un tour a piedi di Capri e Anacapri e ammira i principali luoghi d'interesse di ogni città. Fermati a pranzo in un ristorante tradizionale e avrai la possibilità di assaggiare la cucina tipica caprese. Prima della partenza, goditi un po' di tempo libero per fare shopping ed esplorare l'isola al tuo ritmo. Al tuo ritorno a Napoli, tornerai a Roma con il treno ad alta velocità.

Capri: tour di un'intera giornata con seggiovia e giro in barca a vela

8. Capri: tour di un'intera giornata con seggiovia e giro in barca a vela

Goditi il tour che unisce tutti i punti da scoprire in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. La nostra guida professionale ti accompagnerà in ogni angolo dell'isola. Conosci il colore del mare della Grotta Azzurra? Passeggia nel centro storico dalla Piazzetta ai Giardini di Augusto. Lasciati ispirare dalle strade medievali della città. Dopo la pausa pranzo e il tempo libero, visita del centro di Anacapri e sali in seggiovia fino al punto più alto del Monte Solaro.

Da Sorrento: tour guidato privato di Capri e Anacapri

9. Da Sorrento: tour guidato privato di Capri e Anacapri

La tua esperienza inizia quando incontri la tua guida al porto di Sorrento, da dove parti in Jetfoil per Capri. Al tuo arrivo a Marina Grande, la tua guida ti condurrà sulla collina dell'isola in minibus. Inizia scoprendo la bellezza più intima e incontaminata di Anacapri. Ospita la famosa Villa San Michele - che ospitava il medico svedese Axel Munthe, nonché la seggiovia per salire sulla cima del Monte Solaro. Raggiungi quindi Capri con il minibus locale, dove puoi passeggiare per le stradine e intorno alla famosa piazza: La Piazzetta. Da lì, viaggia verso il sud dell'isola da dove puoi scattare splendide foto delle rocce dei Faraglioni e trascorrere un po 'di tempo libero esplorando i dintorni a un ritmo piacevole. Infine, rientro a Sorretto via Jetfoil nel pomeriggio.

Napoli: Escursione a terra di Capri, Sorrento e Pompei

10. Napoli: Escursione a terra di Capri, Sorrento e Pompei

Inizia la tua esperienza alle 7:30 con un incontro con la tua guida turistica personale al porto crocieristico di Napoli. Da lì, prendi l'aliscafo per Capri, dove riceverai 4,5 ore di tempo libero per goderti alcuni dei punti salienti dell'isola. Prendi la funicolare per raggiungere il centro di Capri, fulcro della città formato da case complete di terrazze e pergolati. La chiesa barocca di Santo Stefano domina la piazza con la sua cupola arabescata e l'inestimabile pavimento romano. Poco distante si può scoprire la Certosa di San Giacomo, manifestazione della tipica architettura caprese. Anche i giardini di Augusto con la sua vista sui Faraglioni e sul porto turistico sono semplicemente sbalorditivi. Il monumento più importante di Capri è la Chiesa di San Michele, con il suo bel pavimento in maiolica. Qui sorge la famosa Villa San Michele, costruita su rovine dell'antica Roma. Si può quindi scegliere di salire in seggiovia fino al Monte Solaro, il punto più alto dell'isola. Prima di rientrare in marina, viene concessa l'ora di un pranzo leggero prima di tornare in aliscafo a Sorrento. Al tuo arrivo a Sorrento, incontra il tuo autista personale e il tuo furgone privato per avventurarti verso Pompei lungo la strada panoramica della Penisola Sorrentina. Ammira le imponenti scogliere che si tuffano quasi completamente nello splendido mare azzurro, e respira l'aria, carica del profumo tipico del Mediterraneo. Una volta a Pompei, la tua guida inizia a mostrarti i punti salienti di questo incredibile e suggestivo sito archeologico. Ricevi un quadro completo dello stile di vita romano dell'epoca visitando i fori, i mercati antichi, le terme, le ville e le strade di ciottoli originali. Dopo due ore di tour di Pompei, raggruppati con il tuo autista per tornare al porto crocieristico di Napoli.

Storia e cultura a Anacapri: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Anacapri?

Le altre cose imperdibili da fare a Anacapri sono:

Storia e cultura a Anacapri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Anacapri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anacapri? Clicca qui per la lista completa.

Anacapri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 109 recensioni

Ottimo viaggio in un'isola di Capri incredibilmente bella. Abbiamo avuto un'ottima guida, Giusy, che si è assicurata che tutto fosse perfettamente coordinato. Ci ha portato nelle migliori località di Capri per dei panorami mozzafiato. Ancora più importante, ci ha dato il tempo adeguato per goderci davvero l'esperienza. La visita alla Grotta Azzurra è stata cancellata a causa del mare agitato, ma questo è stato più che compensato da un fantastico giro dell'isola in barca che ci ha portato in alcuni luoghi eccezionali tra cui l'ingresso alla Grotta Azzurra. Nel complesso una giornata memorabile resa ancora più bella da Giusy, che si è assicurata che tutto funzionasse come un orologio

Siamo stati accolti dalla guida Sandra, che teneva un foglio con i nostri nomi, quindi è stato facile trovarlo. Quindi sali sulla barca e goditi la gita all'isola di Capri che dura 40 minuti. Dopo l'arrivo sali sull'autobus e l'autobus ti porta in giro per l'isola. Tieni presente che i costi aggiuntivi sull'isola sono la funivia (12 € a persona) e il viaggio in nave lungo il mare intorno all'isola di Capri (20 € a persona). Ovviamente puoi scegliere di non andare e goderti il tuo tempo libero sull'isola. Non dimenticate le vostre mascherine che servono durante la gita in barca a Capri.

Abbiamo trascorso una bellissima giornata. Ogni cosa è stata organizzata e gestita con attenzione e premura. Teresa, la nostra guida, è stata professionale, solare, disponibile e pronta a gestire con tranquillità e gentilezza tutte le esigenze che il gruppo variegato di clienti ha esposto. Ci siamo trovati cosi bene che abbiamo prenotato un'altra escursione... stavolta per Amalfi... Vi aggiorneremo!

Bella esperienza, le attività e le indicazioni suggerite sono davvero utili ed interessanti. Con questo tour si riesce a fare molto in poco tempo. Molto bella la visita ad Anacapri e la salita con seggiovia su Monte Soloano, da cui si gode un panorama indimenticabile.

Giornata fantastica con una guida fantastica che era brava a mostrare / raccontare le attrazioni ma anche brava a darci tempo da soli. Questo mix era davvero l'ideale per noi.