Aggiungi date
Anacapri

Tour di quartieri tipici

Anacapri Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Isola di Capri: esperienza guidata a Capri e Anacapri

1. Isola di Capri: esperienza guidata a Capri e Anacapri

Il tuo tour inizia alle 11:30 presso l'ufficio della HP Travel, ubicato al porto di Marina Grande a Capri. Qui incontrerai la guida con cui trascorrerai una fantastica giornata insieme. Entra nella Grotta meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. La guida ti assisterà durante la visita dell'isola, fornendoti tutte le informazioni necessarie per permetterti di conoscere meglio le meraviglie di Capri. Partecipa ad un tour a piedi tra i vicoli di Capri, raggiungendo le 2 attrazioni principali a bordo di un autobus semi-privato. Durante questo tour a piedi di Capri e Anacapri, potrai infatti visitare i Giardini di Augusto e la famosa Villa San Michele, prima di ammirare la vista dal Monte Solaro. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico dell'isola, fai shopping nei negozi tipici e concediti una degustazione del famoso limoncello. Concluderai il tour nel pomeriggio rientrando al punto di partenza.

Capri e Anacapri: tour della città e del mare

2. Capri e Anacapri: tour della città e del mare

Il tour inizia con il prelievo dal punto di incontro all'orario previsto e il transfer al molo borbonico di Villa Favorita, a Ercolano. La partenza della barca è prevista per le 09:15. Durante la navigazione, attraverserai il Golfo di Napoli, dominato dal maestoso Vesuvio. Dal porto di Marina Grande, inizierai il giro dell'isola in barca. Entra nella Grotta Meravigliosa, nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore.  Durante il tour a piedi di Capri e Anacapri, visiterai le principali attrazioni e ti fermerai per pranzo in un tipico ristorante dell'isola. Visitando i negozi tipici, potrai assaggiare il celebre limoncello. Il tour prevede anche del tempo libero per fare shopping. Cogli l'occasione per visitare i principali punti di interesse dell'isola, come la Piazzetta, il punto di incontro del jet set mondiale. Il ritorno a Ercolano è previsto per le 16:15. Una volta al molo borbonico, tornerai al punto di partenza.

Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

3. Sorrento: tour di Capri e Anacapri con Via Camerelle e giardini

La visita guidata sull'isola più pittoresca del mondo. Lascia che le guide autorizzate ti raccontino il fascino mitico e i suoi tesori naturali attraverso gli scritti e le leggende dell'antica Grecia. Incontro con la guida al porto di Sorrento e imbarco su aliscafo veloce per Capri. Una volta sull'isola, prenderai un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri che si trova in cima. Dopo una visita guidata a Villa San Michele che ha ospitato il famoso medico svedese Axel Munthe, avrai tempo libero a disposizione. La seconda tappa del tour sarà Capri. Un tour a piedi lungo la famosa Via Camerelle, arrivando fino al Giardino di Augusto. Sosta nella famosa “Piazzetta” per avere del tempo libero, fare shopping o visitare la grotta azzurra se lo desideri con la guida turistica. Ritorno a Sorrento in Jetfoil verso le 16:30.

Tour di quartieri tipici a Anacapri: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Anacapri?

Le altre cose imperdibili da fare a Anacapri sono:

Tour di quartieri tipici a Anacapri: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Anacapri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Anacapri - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Anacapri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anacapri? Clicca qui per la lista completa.

Anacapri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Abbiamo trovato il tour ben organizzato e il prezzo assolutamente congruo. Siamo stati in compagni di due guide espansive e coinvolgenti. La prima ora in barca è stata fantastica, ma anche a seguire i racconti sui luoghi magici di Anacapri e Capri ci ha incatato. Inoltre, nell'improto il pranzo incluso e l'assaggio di limoncello sono stati una chicca. Grazie a Marlene e Salvatore :)

L'isola di Capri è bellissima. L'escursione è progettata per essere interessante e istruttiva. Ci sono molte informazioni su Anacapri e Capri. Durante il soggiorno c'è ancora abbastanza tempo libero per divertirsi o fare shopping. Un punto culminante speciale è il giro dell'isola in barca. Ben organizzato e altamente raccomandato.

Un esperienza unica,tutto perfetto, abbiamo girato tutta l'isola sia a piedi che in barca e Marco la nostra guida Consigliatissimo

Guida bravissima (Marco), esperienza fantastica e da ripetere, assolutamente consigliato.

Guida simpatica e preparata, un ottimo modo per conoscere Capri in giornata