Aggiungi date
Anacapri

Tour in autobus turistico

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Anacapri Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

1. Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

Incontra la tua guida locale esperta a Sorrento e imbarcati su una barca ad alta velocità verso l'isola di Capri. Questa escursione di 1 giorno ti permetterà di goderti un bel tour della meravigliosa Capri, l'isola delle celebrità. Sorrento si trova in riva al mare, quindi è molto facile raggiungere la darsena Tuttavia, ottieni un servizio di trasferimento gratuito da alcuni hotel di Sorrento che ti trasporterà comodamente al molo. Incontra la tua guida amichevole e professionale e preparati a imbarcarti. Quando arrivi sull'isola, fai un giro in barca fino alla famosa e sognante Grotta Azzurra, dove la luce del sole passa in una cavità sottomarina e brilla attraverso l'acqua del mare, creando un magico riflesso blu. Importante: L'accesso alla Grotta non è sempre possibile a causa del livello del mare. Nel caso in cui la Grotta non fosse accessibile, avrai tempo libero per passeggiare per l'isola, rilassarti sotto il sole o goderti lo shopping. Dopo il ritorno al porto, sali a bordo di un minibus per un viaggio panoramico verso Anacapri, a 280 metri sul livello del mare. Ammira splendide viste sul Golfo di Napoli prima di proseguire verso un ristorante locale per pranzo. Successivamente, approfitta del tempo libero per esplorare Capri a tuo piacimento o fare shopping. Quindi tornerai a Marina Grande e ti imbarcherai per Sorrento.

Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

2. Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri l'esclusiva isola di Capri con un tour guidato di un giorno da Amalfi o Maiori. Ammira i punti salienti della costa, tra cui la spiaggia di Praiano, il fiordo di Furore e le isole Li Galli. Naviga intorno a Capri con una crociera guidata e nuota nel Mar Mediterraneo prima di fare una visita guidata dell'isola. Imbarcati a Maiori o ad Amalfi prima di salpare per una crociera lungo la Costiera Amalfitana. Ascolta la tua guida mentre ti indica tutti i punti salienti, tra cui il fiordo di Furore, la spiaggia di Praiano e Li Galli o Sirenusas. Fai una sosta nei punti chiave per scattare foto. Quindi, supera Punta Campanella e dirigiti verso Capri. All'arrivo, prendi posto sul ponte superiore per una visita guidata dell'isola dall'acqua. Goditi viste fantastiche delle sue attrazioni naturali, tra cui l'Arco Naturale e le Grotte Bianche e Verdi. Cogli l'occasione per nuotare nell'acqua cristallina intorno ai magnifici Faraglioni. Dopo il tour, sorseggia un bicchiere di prosecco mentre navighi verso Marina Grande, dove inizierai un tour guidato dell'isola in minivan. Sosta al Belvedere di Anacapri per una passeggiata con la guida. Lasciati stupire dalle viste mozzafiato sulla costa rocciosa dell'isola e sul Mar Mediterraneo. Prenditi un po' di tempo per pranzare prima di tornare a Capri per una passeggiata in Piazza Umberto I e tra i vicoli. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle numerose ed eleganti boutique di Capri prima di salire a bordo del traghetto che ti riporterà ad Amalfi o a Maiori.

Capri: tour da Sorrento e giro in barca

3. Capri: tour da Sorrento e giro in barca

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dal punto d'incontro più vicino, viaggia per 30 minuti fino al molo di Nerano e sali sulla barca per raggiungere l'Isola di Capri. Quest'escursione di 1 giorno toccherà Punta del Capo, i Bagni della regina Giovanna e la Villa di Pollio Felice, ovvero il sito archeologico di epoca romana più importante di Sorrento. Naviga lungo la costa frastagliata della penisola sorrentina, passando di fronte a Massa Lubrense e alla Cala di Mitigliano. La panoramica traversata da Nerano/costa di Sorrento all'isola di Capri dura circa 35 minuti. Arrivo sull'isola in mattinata, al porto di Marina Grande. Goditi il tempo libero (opzione 1) oppure, a un costo aggiuntivo, unisciti a una visita delle città principali, Capri e Anacapri, con un servizio prioritario in minibus privato in compagnia di una guida, per risparmiare tempo ed esplorare di più (opzione 2). Normalmente, il giro in barca di 1 ora attorno all'isola ha luogo di pomeriggio. Scegli se partecipare a un tour guidato dell'isola (a un costo aggiuntivo) o esplorarla per conto tuo. Infine, al termine della giornata, ritorna a Sorrento a bordo di un'imbarcazione.

Da Sorrento: tour giornaliero di Capri e Grotta Azzurra

4. Da Sorrento: tour giornaliero di Capri e Grotta Azzurra

Scopri la magia dell'isola di Capri in questa gita di un giorno dal porto di Sorrento. Attraversa l'acqua in un aliscafo e naviga verso Marina Grande. Attraversa l'isola in un minibus fino alla splendida città di Anacapri e alla vivace città di Capri. Incontra la tua guida locale al porto di Sorrento e naviga su un comodo e veloce aliscafo per l'isola di Capri. Inizia il tuo tour al porto principale dell'isola, Marina Grande, un minibus spazioso e climatizzato ti aspetta per portarti alla Grotta Azzurra. Percorri strade panoramiche tortuose, tra cui la mozzafiato Mamma Mia Road prima di raggiungere Anacapri. Concediti un po' di tempo libero per esplorare questo piccolo villaggio con le sue stradine, gli splendidi giardini e gli edifici colorati in collina. Fermati a pranzo in uno dei ristoranti di Anacapri dove potrai acquistare della deliziosa cucina locale. Successivamente, dirigiti verso la città principale di Capri per visitare l'elegante Piazzetta nel vivace centro dell'isola. Immergiti nell'atmosfera di boutique hotel, ristoranti e caffè all'aperto. Siediti e rilassati, sorseggia un cocktail o anche avvista qualcuno ricco e famoso. Trascorri un po' di tempo libero esplorando da solo. Infine, rientro a Marina Grande e trasferimento sull'aliscafo per il viaggio di ritorno al porto di Sorrento.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

5. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da alcuni hotel di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti verso il porto, dove salirai a bordo di un aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. Trasferimento dalla barca a un veicolo con aria condizionata e guida verso la pittoresca città di Anacapri e avrai un'ora di tempo libero per esplorare. Ricevi suggerimenti su cosa vedere e durante il tuo tempo libero dalla tua guida. Acquista una barca per la famosa Grotta Azzurra o raggiungi la cima del Monte Solare con la seggiovia per viste panoramiche sul Golfo di Napoli. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per Villa San Michele, costruita su antiche rovine. Ritrova la guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. Allunga le gambe in seguito con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove potrai avvistare le formazioni rocciose dei Faraglioni e ammirare la vista sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per accompagnarti al tuo hotel.

Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

6. Capri e Grotta Azzurra: tour da Napoli

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

Capri: giro in barca e tour dell'isola

7. Capri: giro in barca e tour dell'isola

Ammira Capri sia dal mare e che da terra grazie a questo tour combinato in barca e autobus. Lascia che una guida ti porti in giro per l'isola; dalla sua spettacolare costa al suo punto più alto. Inizia con un incredibile giro in barca su un "gozzo" locale. Esplora le baie e le grotte di questa meravigliosa costa. Sali a bordo di un minibus a terra e raggiungi Anacapri per i suoi panorami incredibili. Passeggia lungo questo incantevole villaggio o fai un giro facoltativo in seggiovia fino alla cima del Monte Solaro. Esplora il cuore dell'isola, passando per piccoli vicoli tra lussuose boutique fino ad arrivare ai Giardini di Augusto. Goditi una fantastica vista sulle gigantesche formazioni rocciose dei Faraglioni; simbolo di Capri.

Capri in barca da Massa Lubrense

8. Capri in barca da Massa Lubrense

Dopo il tuo servizio di pick up gratuito dal porto di Marina della Lobra, partirai dall'isola di Capri, seguendo la costa di Massa Lubrense, assistendo lungo la strada la firma cascata di Mariciano, la baia di Mitigliano e Punta Campanella. Una volta arrivato a Capri, visiterai l'isola, vedendo monumenti come la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni e molto altro. Ti fermerai a Marina Piccola per un bagno rilassante prima di arrivare alla Grotta Azzurra. Mentre qui, ci sarà la possibilità di fermarsi a visitare il museo a bordo delle imbarcazioni a remi. Fermati al porto per 4 ore di tempo libero sull'isola dove puoi visitare liberamente Capri e Anacapri. Una volta terminato il tour, tornerai a Massa Lubrense e tornerai al tuo hotel.

Capri e Anacapri: tour di 1 giorno da Napoli

9. Capri e Anacapri: tour di 1 giorno da Napoli

Visita Capri, famosa meta turistica sin dagli anni Cinquanta ma già frequentata ai tempi della Repubblica Romana e situata ad appena 5 chilometri dalla Baia di Napoli. Di prima mattina lascerai il tuo hotel a Napoli con il minivan del tour e ti recherai al porto, dove salirai a bordo di un aliscafo per una tratta che ti porterà all'Isola di Capri. La tua guida ti accompagnerà in questa traversata di circa 50 minuti. Sull'isola visiterai le cittadine di Capri e Anacapri e avrai la possibilità di scoprire la graziosa Villa San Michele, una tenuta del XIX secolo restaurata da Axel Munthe, uno psichiatra e filantropo svedese. Il palazzo ospita una interessante collezione di antiquariato. L'ingresso alla villa costa 5 euro e deve essere pagato sul posto. Dopo aver visitato Villa San Michele pranzerai in un ristorante tipico a Capri e proseguirai nel centro per vedere la famosa Piazzetta e i Giardini di Augusto. Dai giardini potrai ammirare viste panoramiche dei Faraglioni sotto. Per concludere farai una passeggiata con la tua guida tra le pittoresche viuzze dell'isola, dove troverai molti caffè all'aperto e boutique esclusive. Più tardi nel pomeriggio rientrerai a Napoli in aliscafo e il tuo autista ti accompagnerà al tuo hotel.

Da Capri: tour con Grotta Azzurra

10. Da Capri: tour con Grotta Azzurra

Partecipa a questo tour alla scoperta dell'isola di Capri. Usufruisci del servizio di prelievo dal molo 23, raggiungi la Grotta Azzurra in autobus e accedi al sito in barca a remi. Ammira questa grotta marina naturale situata sul fianco della montagna, lunga 65 m e larga 28 m circa. Visita quindi il villaggio di Anacapri, posto a 1,800 m sul livello del mare. Prendi la seggiovia per il monte Solaro, esplora Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, e pranza in un tipico ristorante locale. Successivamente, visita la famosa Piazzetta di Capri, da dove potrai ammirare una vista mozzafiato sul golfo. Percorri a piedi la splendida strada fino ai giardini di Augusto. Osserva da qui i faraglioni, l'elemento più emblematico del paesaggio locale. Concludi il tour prendendo la funicolare per tornare a Marina Grande.

Tour in autobus turistico a Anacapri: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Anacapri?

Le altre cose imperdibili da fare a Anacapri sono:

Tour in autobus turistico a Anacapri: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Anacapri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Anacapri? Clicca qui per la lista completa.

Anacapri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 385 recensioni

Bella esperienza, le attività e le indicazioni suggerite sono davvero utili ed interessanti. Con questo tour si riesce a fare molto in poco tempo. Molto bella la visita ad Anacapri e la salita con seggiovia su Monte Soloano, da cui si gode un panorama indimenticabile.

Esperienza fantastica, appena mi sarà possibile la ripeterò’ . Ho visto tantissime cose in sole 9 ore. Un grazie particolare alla nostra guida Maria che ci ha condotti in questo viaggio meraviglioso e ci ha dato tanti ottimi consigli. Grazie ancora. Gianna Bottazzi

Bella escursione che ci permette di scoprire l'essenziale dell'isola di Capri (grotta azzurra, Anacapri, Capri), siamo stati ben guidati nella scelta del ristorante a mezzogiorno, gelateria, negozi, passeggiate, ecc. Per fare senza esitazione!

Mia figlia ed io abbiamo trascorso una fantastica giornata. La guida è stata molto gentile e ci ha mostrato posti molto belli. Inoltre, la giornata è molto ben ritmata con diverse ore di tempo libero. Consiglio vivamente questa attività.

La guida è stata fantastica, ci ha mostrato davvero il meglio di Capri. L'atmosfera sulla barca è fantastica! E la combinazione di giro in barca e giro dell'isola è il modo migliore per vivere l'isola di Capri.